Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

robi970 robi970 05/03/2009 ore 21.59.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO DICO NO AL NUCLEARE!!!!!

M40ALprov scrive:......
Il nucleare Ŕ come Berlusconi, non una cosa perfetta, ma oggi ci Ŕ necessario, oggi intendo fino al 2050 almeno.. allora, od avremo trovato la fusione, od il modo di sfruttare il sole al 100%.. o saremo nella cacca.Si al nucleare quindi.BK

a differenza degli altri, come giÓ detto, io NON sono contrario al nucleare x la pericolositÓ delle centrali, ma lo sono proprio x qllo ke te hai scritto qui:
in pratica, BK, te affermi ke dovremmo costruire delle centrali nucleari ke durino fino al 2050, poi saranno superate...:mmm.....ora mi kiedo:
x costruirle ci vorranno minimo 10anni, x cui se andrÓ bene partiranno nel 2020....:mmm non credi ke 30anni di sfruttamento siano troppo poki x rientrare solo dei costi x costruirle?

personalm utilizzerei gli stessi investimenti x costruire moltissime centrali termosolari dinamike ke NON producono inquinamento e NON hanno bisogno di molto spazio
robi970 robi970 05/03/2009 ore 22.02.34 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoRE: IO DICO NO AL NUCLEARE!!!!!

robi97O scrive:
peraltro tra poco scenderÓ ancora il tasso della BCE
, credo ke sarÓ il momento migliore x comprar casa ..con un tasso OBBLIGATORIAMENTE FISSO(!)

azzzzzzz........ non ho fatto in tempo a dirlo, ke la BCE si Ŕ subito adeguata :firul├Č
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 05/03/2009 ore 22.04.06
segnala

kenny1977 scrive:
io sono sempre stato favorevole al nucleare, bruciare gas e carbone non Ŕ pi¨ salutare, non restare al passo delle nazioni pi¨ progredite lo Ŕ ancora meno. Il fatto di essere un antiberlusconiano praticante, non mi impedisce di rallegrarmi della cosa.. peccato per i dieci anni... anzi, sarebbe meglio farle subito accantonando il ponte sullo stretto.

Wow...sogno o son desto? :sbong

Finalmente anche a sinistra vedo che si ragiona sul concreto e nn su tesi fumose e preconcette,che sia la svolta? ;-)

Beh Kenny,per˛ ti ricordo che 6 1 mosca bianca...purtroppo :-)))
Harvey.Phooka Harvey.Phooka 05/03/2009 ore 22.05.02 Ultimi messaggi
segnala

robi970 scrive:
azzzzzzz........ non ho fatto in tempo a dirlo, ke la BCE si Ŕ subito adeguata smile

GiÓ..... Dimmi, non Ŕ che vuoi prendere il posto di 3conti? Secondo me, te la caveresti molto meglio..... :ok
robi970 robi970 05/03/2009 ore 22.08.56 Ultimi messaggi
segnala

@ Harvey.Phooka:

MAGARI, harvey! ..almeno non sarei pi¨ un disoccupato.......
ma nonostante qllo ke pensate di tremonti, io lo ritengo uno in gamba, ke molto spesso lavora in sordina e ke lavora MOLTO pi¨ di qllo ke gli vogliono dar ad intendere anke i suoi stessi 'alleati'
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 05/03/2009 ore 22.10.06
segnala

robi970 scrive:
azzzzzzz........ non ho fatto in tempo a dirlo, ke la BCE si Ŕ subito adeguata

Robi,tu m'insegni che se 1 tasso variabile parte,come in questi giorni,dall'1,8% quando il tasso di sconto era ancora al 2%...Ŕ strano che la Bce dia soldi a meno di quanto fosse quest'ultimo,quindi va da se che il tasso di sconto era ampiamente previsto al ribasso...quindi nn fare il finto Nostradamus,bastava semplicemente tenere d'occhio i continui movimenti al ribasso dell'Euribor perchŔ anche 1 ignorante come me prevedesse questo,a me nn la fai caro mio :hoho
robi970 robi970 05/03/2009 ore 22.11.48 Ultimi messaggi
segnala

OmbraWelcomeBack scrive:
kenny1977 scrive:io sono sempre stato favorevole al nucleare, bruciare gas e carbone non Ŕ pi¨ salutare, non restare al passo delle nazioni pi¨ progredite lo Ŕ ancora meno. Il fatto di essere un antiberlusconiano praticante, non mi impedisce di rallegrarmi della cosa.. peccato per i dieci anni... anzi, sarebbe meglio farle subito accantonando il ponte sullo stretto.Wow...sogno o son desto? Finalmente anche a sinistra vedo che si ragiona sul concreto e nn su tesi fumose e preconcette,che sia la svolta? Beh Kenny,per˛ ti ricordo che 6 1 mosca bianca...purtroppo

ma ank'io sono sempre stato favorevole, solo ke ormai ritengo sia "troppo tardi".... abbiamo perso il treno, occorre cercare un'altra via xkÚ attenderne un altro ci farÓ arrivare ancora pi¨ in ritardo nel futuro
robi970 robi970 05/03/2009 ore 22.14.11 Ultimi messaggi
segnala

OmbraWelcomeBack scrive:
Robi,tu m'insegni che se 1 tasso variabile parte,come in questi giorni,dall'1,8% quando il tasso di sconto era ancora al 2%...Ŕ strano che la Bce dia soldi a meno di quanto fosse quest'ultimo,quindi va da se che il tasso di sconto era ampiamente previsto al ribasso...quindi nn fare il finto Nostradamus,bastava semplicemente tenere d'occhio i continui movimenti al ribasso dell'Euribor perchŔ anche 1 ignorante come me prevedesse questo,a me nn la fai caro mio

hahahaha.... hai ragione ombra ;-)
per˛ Ŕ anke vero ke io l'avevo detto + o - a novembre, nonkÚ mi incazzai di brutto qndo la BCE aument˛ il tasso a luglio anzikÚ cominciare a diminuirlo :-)))
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 05/03/2009 ore 22.29.36
segnala

robi970 scrive:
per˛ Ŕ anke vero ke io l'avevo detto + o - a novembre, nonkÚ mi incazzai di brutto qndo la BCE aument˛ il tasso a luglio anzikÚ cominciare a diminuirlo

Si ma nn era ancora scoppiata la bomba della recessione ;-)

Comunque sia nn pensavo che la Bce tagliasse al di sotto del 2%,e vedendo l'Euribor scendere di 2 centesimi di punto al giorno nn credevo ai miei occhi... :sbong

Questo,purtroppo,Ŕ indicativo di quanto sia pesante questa recessione,che si sperava fosse meno devastante,ma allo stato attuale,con il tasso di sconto mai cosý basso in 10 anni di Bce,la dice lunga su ci˛ che ci aspetta almeno per quest'anno...speriamo che ci˛ che hanno previsto gli analisti,ossia che ci sia 1 piccola ripresa a partire dal 3░ quadrimestre,sia 1 previsione azzeccata,altrimenti,come dice Baro(e Lino Banfi,da cui l'ha estrapolata)son volatili... :cosaaa
Harvey.Phooka Harvey.Phooka 05/03/2009 ore 22.37.28 Ultimi messaggi
segnala

robi970 scrive:
MAGARI, harvey! ..almeno non sarei pi¨ un disoccupato.......
ma nonostante qllo ke pensate di tremonti, io lo ritengo uno in gamba, ke molto spesso lavora in sordina e ke lavora MOLTO pi¨ di qllo ke gli vogliono dar ad intendere anke i suoi stessi 'alleati'

Ti auguro di cuore di rubargli il posto!!!! XkŔ, ovviamente, di 3conti non ho una buona opinione.

Ma mi accontenterei di farti trovare un posto normale..... Non mi piace saperti a spasso....
E non mi piace non poter far null'altro che aspettare...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.