Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Harvey.Phooka Harvey.Phooka 05/03/2009 ore 22.41.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO DICO NO AL NUCLEARE!!!!!

OmbraWelcomeBack scrive:
Comunque sia nn pensavo che la Bce tagliasse al di sotto del 2%,e vedendo l'Euribor scendere di 2 centesimi di punto al giorno nn credevo ai miei occhi... smile

Questo,purtroppo,è indicativo di quanto sia pesante questa recessione,che si sperava fosse meno devastante,ma allo stato attuale,con il tasso di sconto mai così basso in 10 anni di Bce,la dice lunga su ciò che ci aspetta almeno per quest'anno...speriamo che ciò che hanno previsto gli analisti,ossia che ci sia 1 piccola ripresa a partire dal 3° quadrimestre,sia 1 previsione azzeccata,altrimenti,come dice Baro(e Lino Banfi,da cui l'ha estrapolata)son volatili... smile

Spero di non passare da gufo..... Ma credo che i tassi caleranno ancora di un altro mezzo punto entro la fine dell'anno......
E credo che dalla recessione cominceremo ad uscire solo dopo la metà del 2010......
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 05/03/2009 ore 22.46.53
segnala

Harvey.Phooka scrive:
Spero di non passare da gufo..... Ma credo che i tassi caleranno ancora di un altro mezzo punto entro la fine dell'anno......
E credo che dalla recessione cominceremo ad uscire solo dopo la metà del 2010......

Gufo?Nn rende l'idea,secondo me se 1 gatto nero che viene da destra di Venerdì 17 ti vede...altro che atraversare la strada,si rintana nel 1° buco che trova ed è lui che si strizza le palle! :hoho

Spero tu abbia capito che sto scherzando,facciamoci 1 risata intanto che ancora abbiamo la forza e l'umore per farla... :mmm
robi97O robi97O 05/03/2009 ore 22.50.52 Ultimi messaggi
segnala

OmbraWelcomeBack scrive:....
speriamo che ciò che hanno previsto gli analisti,ossia che ci sia 1 piccola ripresa a partire dal 3° quadrimestre,sia 1 previsione azzeccata,altrimenti,come dice Baro(e Lino Banfi,da cui l'ha estrapolata)son volatili...

temo sarà più come un rimbalzo ke non una ripresa a tutti gli effetti...

ps x harvey: grazie mille, so ke le tue parole sono sincere
Harvey.Phooka Harvey.Phooka 05/03/2009 ore 22.51.37 Ultimi messaggi
segnala

OmbraWelcomeBack scrive:
Spero tu abbia capito che sto scherzando,facciamoci 1 risata intanto che ancora abbiamo la forza e l'umore per farla... smile

Ovvio! Stavo già ridendo prima di leggere questa frase......
Harvey.Phooka Harvey.Phooka 05/03/2009 ore 22.53.31 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:
grazie mille, so ke le tue parole sono sincere

Non ti permetto di dubitarne!! :ok :-)))
pinch8 pinch8 06/03/2009 ore 00.28.22 Ultimi messaggi
segnala

cara "Morgana.avalon" guarda che quello che dici sul NUCLEARE, a me non risulta tanto... io sono solo un lettore attento a questo argomento ma se ne vuoi parlare non ci sono problemi, ti ribatto su ogni punto che hai citato. non voglo permettermi di dirti che sono baggianate ma lo sono quasi. ciao ciao e scusa se mi sono permesso, però vorreri dirti che quando si parla di NUCLEARE bisogna stare molto attenti, perchè si parla di grandi interessi e di grandi problematiche di smaltimento scorie perchè tutt'ora non si sa dove mettere neanche quelle prodotte fin'ora e di grandi costi di costruzione e di gestione da parte dello stato, anche se le centrali sono private i costi delle assicurazioni, smaltimento sscorie, incentivi vari tipo dei finanziamenti dei piu disparati ecc ecc ecc tutti a carico delle spalle dei fittadini e con l'intervento delle banche... ti potrei dare tante di quelle notizie che la politica non da, da metterti le mani nei capelli cara MORGANA
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 06/03/2009 ore 00.47.13 Ultimi messaggi
segnala

KOL NUCLEARE AVREMMO PIU DENARO E MENO BOLLETTE DA PAGARE,MA SE PENSO KE IN ITALIA NON SIAMO NEMMENO IN GRADO DI GESTIRE LA SPAZZATURA FIGURARSI LE SCORIE TOSSIKE,NO GRAZIE:ok
linx linx 06/03/2009 ore 01.06.37
segnala

@ PRATOAZZURRO:
PIU' DENARO?
SEMMAI MENO.
PER FAREE LE CENTRALI TRA UNDICI ANNI DI GRANA CE NE VUOLE TANAT.PURE PER FARE IL PONTE.
A CHI ANDRA' IN TASCA?
pinch8 pinch8 06/03/2009 ore 01.59.25 Ultimi messaggi
segnala

MORGANA, guarda che il silicio ne abbiamo a riserve e quantità quasi infinite a differenza dell'URANIO che ne abbiamo al max per 40-50 anni sempre se non aumentano le centrali nucleari, ora puoi anche capire i costi del SILICIO che si abbasseranno sempre di piu visto il crescente utilizzo e la grande quantità presente in natura, mentre l'URANIO arriverà a prezzi esorbitanti visto la sempre maggiore scarsità.
Poi scusa, come fai a parlare di smaltimento del silicio quando c'è il problema dello smaltimetto delle scorie radiattive? Ma come si può anche lontanamente paragonare una cosa del genere?
Poi le centrali nucleari che la nostra grande politica fallimentare ha deciso d'installare da contratto non saranno pronte prima di 10 anni. Ma voi credete davvero in questo? la Salerno-Reggio Calabria, che tutti la volevano non si s quante moltiplicazione di tempi e soldi ha avuto e voi credete che un'opera che piu di mezza italia non vuole compreso mezza politica, si faccia nel tempo che loro tempo che loro hanno stabilito? Non avete capito nulla! Quelle 4 centrali non verranno mai ultimate o nella migliore delle ipotesi fra almeno 20-25 anni, con 24 miliardi di euro investiti dal primo giorno e con moltiplicazioni di questi miliardi nel corso degli anni come al solito fare gli appalti e la politica italiana.
Vuoi che ti porti l'esempio dell'unica tecnologia presente in europa che è quella Francese con la quale vogliono costruire le nostre centrali? La stanno ancora facendo in Finlandia a Olkiluoto con tempi e costi aumentati entrambi del 50%. E stiamo parlando di Finlandia non Italia e inoltre ancora non si sa come va a finire perchè non è ancora ultimata.
pinch8 pinch8 06/03/2009 ore 02.29.32 Ultimi messaggi
segnala

ragazzi il nucleare sembra che costi di meno, perchè ha molti piu aiuti pubblici quindi finanziamenti pubblici da parte degli stati che hanno queste centrali.
Oggi come oggi è solamente un investimento assolutamente fallimentare e sbagliato!
E' bene sicuramente investire nella ricerca per le centrali di 4 GENERAZIONE, ma fino ad allora non infognamoci col NUCLEARE, anche perchè con le giuste politiche di risparmio e di incentivazione a 360 gradi di energie rinnovabili, ne potremmo fare benissimo, MA LO STATO ITALIANO SI DEVE MUOVERE COME TUTTI GLI ALTRI STATI EUROPEI E ESTERI affinchè faccia una giusta politica e si muova ne verso giusto, invece di creare una politica disincentivante a 360 gradi per portare l'italiano a credere nel NUCLEARE. Signori ma voi credete davvero nei nostri politici che ci hanno sempre preso per i fondelli e fatto sempre i porci comodi loro? Come si può ora credere in loro quando ci dicono che il NUCLEARE è la soluzione ai problemi energetici? FANDONIE!!! BAGGIANATE!!! Andiamo a vedere quali interessi i lor signori nascondo dietro il NUCLEARE.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.