Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

baro57 baro57 06/03/2009 ore 02.30.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO DICO NO AL NUCLEARE!!!!!

Harvey.Phooka scrive:
Spero di non passare da gufo..... Ma credo che i tassi caleranno ancora di un altro mezzo punto entro la fine dell'anno......
E credo che dalla recessione cominceremo ad uscire solo dopo la metà del 2010......
'azzo harvey ,mi tocca darti ragione un'altra volta o meglio ,non ti do ragione ,dico che dici la cosa giusta ...(ah ah ah )il tasso ,è previsto in ribasso di un altro mezzo punto ,forse gia' prima dell'estate .....e speriamo che basti ,perchè dopo c'è solo la disperazione ...per la ripresa ,mah comincera' dagli USA ,al solito , ma gia' sento parlare del 2010-2011 ....e lenta lenta ....e gli americani stavolta si faranno gli affari loro ,i democratici sono molto piu' isolazionisti ....
LeMilleBolleBlu LeMilleBolleBlu 06/03/2009 ore 07.21.26 Ultimi messaggi
cristian1977 cristian1977 06/03/2009 ore 11.28.58
segnala

LeMilleBolleBlu scrive:
Una in più una in meno non mi cambia la vita....
http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse/domanda/2005/Ucau051227d001
Solo in Francia ce ne sono 60

già
dreamofme dreamofme 06/03/2009 ore 12.08.25
segnala

L'uranio è abbastanza in esaurimento oltretutto, e le scorie sarebbero un enorme problema per migliaia di anni. Se le energie rinnovabili venissero considerate seriamente, invece che una specie di giochetto, potremmo eliminare tantissimi problemi, però non conviene ad alcuni che quindi giocano e ci convincono che sia la cosa migliore, o la meno peggiore, e noi si cala la capoccia, si disattiva il cervello e si pensa con la LORO testa....
intermezzo intermezzo 06/03/2009 ore 13.03.22 Ultimi messaggi
segnala

dreamofme scrive:
si disattiva il cervello e si pensa con la LORO testa....

Che palle. Guarda che non esistono solo gli interessi dei "lobbisti nuclearisti", che sono pure una minoranza.
Leggi un po' questo...
Onibeppux Onibeppux 06/03/2009 ore 20.29.11
segnala

Il referendum abrogativo non è mai stato rispettato in ITALIA. Il popolo ha votato per un tipo di referendum ma ha avuto risultati opposti.
Analizziamo i testi:

1)Volete che venga abrogata la norma che consente al Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) di decidere sulla localizzazione delle centrali nel caso in cui gli enti locali non decidono entro tempi stabiliti?
(la norma a cui si riferisce la domanda è quella riguardante "la procedura per la localizzazione delle centrali elettronucleari, la determinazione delle aree suscettibili di insediamento", previste dal 13° comma dell'articolo unico legge 10/1/1983 n.8) Scusate ma il testo parla chiaro, IL CIPE non poteva decidere dove collocare le centrali nucleari, quindi bisogna aspettare che gli enti locali raggiungano un accordo.

2)Volete che venga abrogato il compenso ai comuni che ospitano centrali nucleari o a carbone?
(la norma a cui si riferisce la domanda è quella riguardante "l'erogazione di contributi a favore dei comuni e delle regioni sedi di centrali alimentate con combustibili diversi dagli idrocarburi", previsti dai commi 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12 della citata legge) qui si parla di compensi e non di chiudere le vecchie sedi o aprirne di nuove

3)Volete che venga abrogata la norma che consente all’ENEL (Ente Nazionale Energia Elettrica) di partecipare ad accordi internazionali per la costruzione e la gestione di centrali nucleari all'estero?
(questa norma è contenuta in una legge molto più vecchia, e precisamente la N.856 del 1973, che modificava l’articolo 1 della legge istitutiva dell’ENEL). in questo caso viene impedito all'ENEL di partecipare ad accordi internazionali per la costruzione e la gestione di centrali nucleari all'estero

Come potete vedere in nessuno dei tre testi compare l'esplicita domanda : "VOLETE CHIUDERE LE CENTRALI NUCLEARI IN ITALIA?"

Se questa è la democrazia in ITALIA, ben venga quelli che hanno deciso di trasferirsi in paesi più civili e democratici.

Personalmente penso che l'ITALIA non debba aprire centrali nucleari, solo perché non è in grado di gestire e smaltire i rifiuti organici, chimici figuriamoci che cosa riusciremmo af are co l'uranio.
Harvey.Phooka Harvey.Phooka 06/03/2009 ore 20.54.17 Ultimi messaggi
segnala

baro57 scrive:
'azzo harvey ,mi tocca darti ragione un'altra volta o meglio ,non ti do ragione ,dico che dici la cosa giusta ...(ah ah ah )il tasso ,è previsto in ribasso di un altro mezzo punto ,forse gia' prima dell'estate .....e speriamo che basti ,perchè dopo c'è solo la disperazione ...per la ripresa ,mah comincera' dagli USA ,al solito , ma gia' sento parlare del 2010-2011 ....e lenta lenta ....e gli americani stavolta si faranno gli affari loro ,i democratici sono molto piu' isolazionisti ....

Porcaccia miseria, non ti arrendi mai, eh? :hihi :duello
Cmq, stessa cosa che sento sussurrare anch'io........ E non trovo motivi x dire che contan balle....... :cry

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.