Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

arabafenicia.y arabafenicia.y 04/03/2009 ore 19.40.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IO DICO NO AL NUCLEARE!!!!!

@ intermezzo: INTERMEZZO LA FRANCIA INFORMATI BENE STA SPENDENDO MILIARDI DI EURO X IL SOLARE . IL NUCLEARE GLI E SERVITO X DARE A NOI L ENERGIA CHE PRODUCEVA ,KE NOI PAGAVAMO ADESSO VISTO KE CON IL SOLARE SE L ITALIA PUNTERA SU QUESTA ENERGIA LE CENTRALI FRANCESI SE LI POSSONO FARE FRITTE ECCO X CHE IL PRESIDENTE FRANCESE LI HA DETTO AL NANO KE GLI DARA IL SUO APPOGGIO X FARLI COSTRUIRE IN ITALIA . MENTRE LUI SE NE LIBERA DEFINITIVAMENTE . MICA FESSI I FRANCESI GLI ASSICURIAMO ALTRO LAVORO X 15 HAI FRANCESI ...... :bugabuga
intermezzo intermezzo 04/03/2009 ore 19.44.51 Ultimi messaggi
segnala

Lillyaa scrive:
Forse non ti rendi conto della gravità del problema, Inter.

Ma il problema quale è, la pericolosità delle centrali? Parli di Krsko, ma mi risulta che non si sia trattato di nulla di pericoloso. Peggio sono le nostre centrali a combustibile che producono anidride carbonica a manetta. E a parer di qualcuno anche i termovalorizzatori. Insomma, una centrale nucleare non è come quella dei simpson...
intermezzo intermezzo 04/03/2009 ore 19.49.03 Ultimi messaggi
segnala

arabafenicia.y scrive:
INTERMEZZO LA FRANCIA INFORMATI BENE STA SPENDENDO MILIARDI DI EURO X IL SOLARE . IL NUCLEARE GLI E SERVITO X DARE A NOI L ENERGIA CHE PRODUCEVA ,KE NOI PAGAVAMO ADESSO VISTO KE CON IL SOLARE SE L ITALIA PUNTERA SU QUESTA ENERGIA LE CENTRALI FRANCESI SE LI POSSONO FARE FRITTE ECCO X CHE IL PRESIDENTE FRANCESE LI HA DETTO AL NANO KE GLI DARA IL SUO APPOGGIO X FARLI COSTRUIRE IN ITALIA . MENTRE LUI SE NE LIBERA DEFINITIVAMENTE . MICA FESSI I FRANCESI GLI ASSICURIAMO ALTRO LAVORO X 15 HAI FRANCESI ......

Eh, spende miliardi di euro per il solare risparmiandone miliardi con le sue 53 centrali nucleari. Ma mica ci sei tanto con la testa.... :-)))
Lillyaa Lillyaa 04/03/2009 ore 19.51.32 Ultimi messaggi
segnala

@ intermezzo:

AH NO? AL MOMENTO PAREVA TUTTO SOTTO CONTROLLO VERO INTER.? VAI A LEGGERTI ORA COSA è FUORIUSCITO DA Krsko.

INFORMATI BENE E MI RACCOMANDO, LASCIA PERDERE LA TV... LA VERA INFORMAZIONE è SOLO SUL WEB.

MI PARE OVVIO CHE UNO DEI TANTI PROBLEMI SIA LA PERICOLOSITA'!!!!! MA VI RENDETE CONTO DI QUANTE BALLE VI HANNO RACCONTATO? No eh?

http://www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3?id_article=3198

LEGGI BENE LE BALLE CHE HANNO SCRITTO ALL'INZIO:" NESSUN PERICOLO"!!!!!!!

robi97O robi97O 04/03/2009 ore 19.57.10 Ultimi messaggi
segnala

@ Lillyaa:
personalm sono contrario alla costruzione di centrali nucleari in italia, non x il riskio 'chernobyl', ma x motivi diversi:

- la costruzione di centrali nucleari prevede un tempo medio di 10anni....:mmm...in italia se ci va bene saranno 15
- l'ultima volta ke ho sentito parlare della costruzione di centrali (un mesetto fa), si parlava di qlle di 3^ generazione, NON di qlle di 4^!!!!!
- il problema scorie x noi italiani diventerebbe insormontabile, ce le troveremmo sotto i piedi nel giro di poco
baro57 baro57 04/03/2009 ore 20.06.24 Ultimi messaggi
segnala

@ robi97O:se si va a vedere su wikipedia , si notera' che ,contrariamente a quel che ho letto qui ,l'Italia è stato il 2° paese europeo in ordine di tempo a dotarsi di centrali ,gia' operative negli anni '60 e che quindi siamo super capaci di gestirle ,malgrado quel che dice Crozza o chi gli da' voce qui ....le centrali di 4° gener. ancora non ci sono , e le scorie ,sempre da wikipedia sono minime in volume e vetrificate .....e cmq abbiamo gia' venduto quelle di Caorso ,Trino e il resto ad una societa' che li esporta in USA ,dove saranno seppellite in un deserto ...a pagamento è ovvio ...
linx linx 04/03/2009 ore 20.09.38
segnala

@ Lillyaa:

Intemezzo?
Tu puoi ripetergli 100 volte una verità e lui per cento volte gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro.
Forse lo paga Berlusconi.E' praticamente cristian2.
linx linx 04/03/2009 ore 20.10.52
segnala

baro57 scrive:
abbiamo gia' venduto quelle di Caorso ,Trino e il resto ad una societa

Abbiamo venduto?
arabafenicia.y arabafenicia.y 04/03/2009 ore 20.20.14 Ultimi messaggi
segnala

@ intermezzo: Eh, spende miliardi di euro per il solare risparmiandone miliardi con le sue 53 centrali nucleari. Ma mica ci sei tanto con la testa.... penso ke quello ke nn sei sano di testa sarai tu visto ke ragioni come il nano , e poi riguardo il solare saranno soldi spesi bene visto poi i profitti ke si avra , sia come risparmio di energia , a buon costo e ad inquinamento . visto ke il soalre mica e pericoloso come il nuclare ed inoltre nn inquina............... :firulì
Lillyaa Lillyaa 04/03/2009 ore 20.20.22 Ultimi messaggi
segnala

@ robi97O:

Già... il problema "SCORIE" ... se ne occuperà la mafia.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.