Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

mezzio mezzio 26/03/2009 ore 13.48.56
segnala

(Nessuno)berlusconi :chi è stato licenziato,cerchi lavoro!

mi sembra un ovvieta , ma anche su questo i sinistri hanno necessita di rompere i coglioni !!!
aggiungimisufacebook aggiungimisufacebook 26/03/2009 ore 13.49.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: berlusconi :chi è stato licenziato,cerchi lavoro!

mi sembra un'ovvietà certo.come che chi ruba,va in galera.ma qui in italia le cose non sono così scontate.
sonotornataA.KA sonotornataA.KA 26/03/2009 ore 14.01.18
segnala

posso dire che c'è gente che sta a casa ad aspettare che venga qualcuno a dargli il lavoro

asiaka
mezzio mezzio 26/03/2009 ore 15.48.06
segnala

IO POSSO DIRE CHE CONOSCO GENTE CHE DI LAVORI NE FA 2 , 3 ....SEGNO CHE SE VUOI , COME LOTROVI IL LAVORO !!
sonotornataA.KA sonotornataA.KA 26/03/2009 ore 15.50.58
segnala

mezzio scrive:
IO POSSO DIRE CHE CONOSCO GENTE CHE DI LAVORI NE FA 2 , 3 ....SEGNO CHE SE VUOI , COME LOTROVI IL LAVORO !!

questo lo avevo già scritto in un mio post giorni fa ma a qualcuno non è piaciuto

asiaka
linx linx 26/03/2009 ore 18.33.08
segnala

LAVORO IN NERO.
coccolino1 coccolino1 26/03/2009 ore 18.38.15 Ultimi messaggi
segnala

CERTO CHE STI GIORNALISTI PRENDONO LE ULTIME 3 PAROLE DI BERLUSCONI E POI LE PUBBLICANO
FORSE SE QUESTE TESTE DI CAISER DI GIORNALISTI PRENDEVANO TUTTO IL DISCORSO DEL PREMIER NON ERAVAMO QUI A RACCONTARCI DI QUESTA STRONZATA MONTATA SU COME IL NULLA.

1time 1time 26/03/2009 ore 19.15.22
segnala

@ mezzio:

gia soprattutto di questi tempi...
ma vaffanculo...anzi vacci 2 o 3 volte...se vuoi...
paolodel56 paolodel56 26/03/2009 ore 20.51.09
segnala

sonotornataA.KA scrive:
posso dire che c'è gente che sta a casa ad aspettare che venga qualcuno a dargli il lavoro

asiaka
Se così fosse, è sicuramente qualcuno che può farne a meno...............Qui da noi, in Emilia, non succede, te l' assicuro.
T4ylor T4ylor 26/03/2009 ore 21.02.35 Ultimi messaggi
segnala

linx scrive:
LAVORO IN NERO.

e questo è un altro grosso problema..
Onibeppux Onibeppux 26/03/2009 ore 22.13.33
segnala

Il dramma che prima almeno avevi " LA FAMOSA CASSA INTEGRAZIONE " ora quello che le aziende ti danno è
" LA MOBILITA'"

Poi sinceramente chi fa 3-4 lavori vorrei sapere se lavora in nero oppure No, ma la risposta mi pare scontata...vuoi lavorare in nero benissimo ma poi quando andrai in pensione non ti lamentare se hai una mini pensione.

Il dramma è che gli italiani vogliono lavorare ma non c'è lavoro poiché troppe fabbriche decidono di produrre all'estero.
paolodel56 paolodel56 27/03/2009 ore 06.35.39
segnala

Onibeppux scrive:

Il dramma che prima almeno avevi " LA FAMOSA CASSA INTEGRAZIONE " ora quello che le aziende ti danno è
" LA MOBILITA'"

Poi sinceramente chi fa 3-4 lavori vorrei sapere se lavora in nero oppure No, ma la risposta mi pare scontata...vuoi lavorare in nero benissimo ma poi quando andrai in pensione non ti lamentare se hai una mini pensione.

Il dramma è che gli italiani vogliono lavorare ma non c'è lavoro poiché troppe fabbriche decidono di produrre all'estero.

Hai ragione, comunque la cassa integrazione c' è ancora, qui da noi, im Emilia, ne viene fatto un uso notevole, ultimamente...........Se l' azienza è in crisi e ti mette in mobilità, hai diritto a nove mesi di disoccupazione, che equivalgono al 60% dello stipendio LORDO, 12 mesi per chi ha più di 50 anni, anche la durata della mobilità varia a seconda dell' età, nel mio caso sono 3 anni. Su tutto il resto, non posso che essere d' accordo..............
coccolino1 coccolino1 27/03/2009 ore 08.56.46 Ultimi messaggi
segnala

e se la gente lavora in nero fa solo bene con la crisi che c'è
le persone cosa dichiarano uno stimpendio del caxxo per poi dallo allo stato?
linx linx 27/03/2009 ore 09.16.38
segnala

coccolino1 scrive:
e se la gente lavora in nero fa solo bene con la crisi che c'è

Evviva la legalità.
Evviva l'evasione.
A leggervi ben capisco chi siete.
lidiabalu lidiabalu 27/03/2009 ore 10.53.18 Ultimi messaggi
segnala

@ sonotornataA.KA:
ci sono le fabbriche e ceramiche qui in emilia Romagna che hanno dimmezzato completamente lasciato a casa gli interinali, dimmezzato il personale, fanno cassa integrazioni...nel peggior dei casi hanno anche chiuso.
Ci sono lavoratori da due mesi davanti allo stabilimento chiuso.
Meziio e sonotornata Metteteci la faccia e andate a dirglielo direttamente a questi.
data la crisi il lavoro NON C'è!!!
paolodel56 paolodel56 27/03/2009 ore 11.46.15
segnala

lidiabalu scrive:
@ sonotornataA.KA:
ci sono le fabbriche e ceramiche qui in emilia Romagna che hanno dimmezzato completamente lasciato a casa gli interinali, dimmezzato il personale, fanno cassa integrazioni...nel peggior dei casi hanno anche chiuso.
Ci sono lavoratori da due mesi davanti allo stabilimento chiuso.
Meziio e sonotornata Metteteci la faccia e andate a dirglielo direttamente a questi.
data la crisi il lavoro NON C'è!!!

BRAVISSIMA, diglielo chiaro e tondo a quelli che dicono che non è vero che c' è la crisi, che la gente non ha voglia di lavorare ecc...Pensa, io ho sentito persino dire che la colpa è dei lavoratori, che risparmiano e non spendono, e non fanno girare il denaro!! Ma per spenderli, innanzitutto ci vogliono, ed in un momento come questo, si è portati a stringere la cinghia. Io abito in una zona, Reggio Emilia, dove di industria ce n' è tanta, ma tanta, e posso confermare che hai ragione....Le zone industriali sono semideserte.
linx linx 27/03/2009 ore 11.49.01
segnala

@ lidiabalu:
Questi ed altri di questo forum vivono in un loro pianeta Luna Park.
kenny1977 kenny1977 27/03/2009 ore 11.50.56 Ultimi messaggi
segnala

Da Emiliano, quoto lidia e paolo... ma purtroppo c'è gente che si sente in dovere di autoconvincersi che ogni stupidaggine detta da silvio debba essere vera... arrivando a negare la realtà più evidente.
Chi ha il lavoro se lo tenga stretto più che può, una volta perso, trovarne un'altro è praticamente impossibile in questo momento.
linx linx 27/03/2009 ore 11.51.36
segnala

@ paolodel56:
Stai in pianura o sull' Apennino?
Come si mangia bene da voi...
coccolino1 coccolino1 27/03/2009 ore 11.55.07 Ultimi messaggi
segnala

linx ovviamente tu hai preso la prima parte
ma la seconda che ho scritto ovviamente 'hai dimenticata perche ti faceva comodo.
questo è quello che fanno i giornalisti ci hai dato la dimostrazione come funziona bravissimo
paolodel56 paolodel56 27/03/2009 ore 12.30.20
segnala

linx scrive:
@ paolodel56:
Stai in pianura o sull' Apennino?
Come si mangia bene da voi...

Abito nella bassa Reggiana, ma conosco benissimo l' Appennino.......E si mangia bene veramente, ma si lavora molto meno, quello è il vero problema.............I giovani che vengono dalla montagna, vanno a lavorare nell' industria delle ceramica, Roteglia, Scandiano,Casalgrande..........Ma tante aziende sono in crisi, soprattutto in quel settore........
KingPaperone KingPaperone 27/03/2009 ore 14.01.07
segnala

paolodel56 scrive:
hai diritto a nove mesi di disoccupazione, che equivalgono al 60% dello stipendio LORDO,

noto quel (lordo) in maiuscolo...quindi con cognizione...

mi sorgono dei dubbi...praticamente a un 3500 lordi equivale un netto "integrativo" di 2100???????
gradirei se possibile una conferma
Grazie

paolodel56 paolodel56 27/03/2009 ore 15.09.16
segnala

KingPaperone scrive:

noto quel (lordo) in maiuscolo...quindi con cognizione...

mi sorgono dei dubbi...praticamente a un 3500 lordi equivale un netto "integrativo" di 2100???????
gradirei se possibile una conferma
Grazie

Mi sono espresso male, io parlavo di 60% dello stipendio LORDO MENSILE, è una situazione in cui io non mi sono ancora trovato, però, l' anno scorso, hanno licenziato 3 miei compagni di lavoro, e l' unico che non ha trovato un' altra occupazione (tuttora), ha 2 anni di mobilità e per 9 mesi, visto che ha meno di 50 anni, ha percepito all' incirca 1200 euro mensili ( per i primi 6 mesi), poi, gli ultimi 3 mesi, un pò meno, visto che erano al 50%...............C' è da dire che aveva uno stipendio piuttosto alto, guadagnava più di me, avendo una qualifica diversa......In pratica, per quei 9 mesi, ha preso l' equivalente del mio stipendio....In poche parole, anzichè 1600 euro mensii, ne prendeva 1200, poi il lordo, non sò spiegarti se era l' imponibile IRPEF o altro, credo si riferisse allo stipendio non epurato dalle trattenute. Comunque è ancora a spasso, ha un figlio che studia e una moglie che lavora qua e la a fare pulizie.......
KingPaperone KingPaperone 27/03/2009 ore 15.38.43
segnala

@ paolodel56:

Grazie della risposta...anche se per alcuni dati e cifre ancora adesso mi sono un po astrusi...sicuramente avrete altri parametri fiscali

paolodel56 paolodel56 27/03/2009 ore 15.57.03
segnala

KingPaperone scrive:
@ paolodel56:

Grazie della risposta...anche se per alcuni dati e cifre ancora adesso mi sono un po astrusi...sicuramente avrete altri parametri fiscali

Non credo ci sia nulla di ASTRUSO, il suo stipendio LORDO, quello che trovi in busta paga, era di circa 2100 Euro, CON le trattenute, se calcoli il 60% vedi che ci siamo.....euro più, euro meno. I parametri, per ciò che riguarda le buste paga dei dipendenti, non credo cambino così tanto, da regione a regione.........Ad ogni modo, ti ho riportato ciò che mi è stato riferito, io nell' assegno che gli erogava l' INPS, non ci ho mai messo il naso.
giancarloprincipe giancarloprincipe 27/03/2009 ore 16.08.16 Ultimi messaggi
segnala

anzitutto berlusconi, ha detto un altra cosa, chi e' senza lavoro cerchi di fare qualche cosa, io credo che uno che e' stato licenziato, con l'aria che tira l'unica cosa che puo' fare e' quella di trovare il modo di legnare chi li sta prendendo in giro.
e' vero come dice qualche altro che c'e' chi in italia di lavori ne fa anche tre, ma e' vero, ma proprio vero, che la maggior parte dei lavoratori sta lavorando con l'incubo addosso di essere mandato a casa.
E chi c'e' gia' a casa, purtroppo, vive con l'incubo di non ritrovare il lavoro soprattutto se supera i 35/40 anni e poi se e' donna e' ancora piu' difficile.
quello che fare e' difficile, e credo che nessuno abbia la ricetta, solo che quel poco di buono che c'era, forse non era il caso di distruggerlo, mi riferisco agli sgravi per chi ristruttura usando materiali ecologici, pannelli solari o fotovoltaici ad esempio.
togliendo qs. sgravi si e' fermato anche un settore che di lavoro ne aveva e ne portava dell'altro e procurava ricchezza allo stato in quanto chi usufruiva di qs, benefici faceva fattura ditte che normalmente non faatturano neanche con la pistola puntata alla tempia.
KingPaperone KingPaperone 27/03/2009 ore 16.10.51
segnala

@ paolodel56:

Scusami Paolo per la mia incomprensibilita` esposta con specifiche parole...che sia solo una "mia" mala interpretazione lessicale del Tuo scritto

Vivo in Germania...in tal caso concedimi la mia ignioranza

Un cordiale Saluto
RoxDT RoxDT 27/03/2009 ore 16.19.59
segnala

@ KingPaperone:
Scusami se mi intrometto :-))

In pratica il lordo è la cifra a cui vanno tolte ancora le trattenute. Più o meno (cambia qualcosa a seconda dei casi) se si parla di 2.100 euro Lordi vuol dire che ti arrivano in tasca circa 1.500 euro (il resto sono tasse).
Il 60% è uguale a 1.200 euro Lordi circa che vuol dire che ti danno circa 900 euro.

Anch'io con questi conti faccio un po' fatica ma dovrebbe essere circa il 25% di tasse da togliere al lordo per sapere quanto arriva in tasca al dipendente. :ok

robi97O robi97O 27/03/2009 ore 16.41.44 Ultimi messaggi
segnala

la cassa integrazione funziona in maniera un po' diversa dalle 'normali retribuzioni'...
in genere equivale all'80% dello stipendio lordo, ma tale cifra cmq ha un massimale...
anke le trattenute NON corrispondono a qlle della busta paga 'normale', x cui NON è così semplice dire:
quei conti sono giusti o quei conti sono sbagliati..
RoxDT RoxDT 27/03/2009 ore 16.43.55
segnala

@ robi97O:
Si certo, ma da quello che ho capito (se non sbaglio) King aveva poco chiaro il discorso del "lordo" ed era per dargli un'idea in linea di massima.
Grazie. :-)))
T4ylor T4ylor 27/03/2009 ore 16.50.01 Ultimi messaggi
segnala

KingPaperone scrive:
Vivo in Germania

Appena capisco in che ordine mettere le parole nella frase ti raggiungo :-)))
paolodel56 paolodel56 27/03/2009 ore 16.51.32
segnala

KingPaperone scrive:
@ paolodel56:

Scusami Paolo per la mia incomprensibilita` esposta con specifiche parole...che sia solo una "mia" mala interpretazione lessicale del Tuo scritto

Vivo in Germania...in tal caso concedimi la mia ignioranza

Un cordiale Saluto

Ma certo!.Ci mancherebbe.....Vivi in Germania?......Allora........(consiglio spassionato), RESTACI FIN CHE PUOI!!
KingPaperone KingPaperone 27/03/2009 ore 16.54.26
segnala

@ RoxDT:

Grazie Rox... adesso la cosa mi e`piu chiara...grazie anche alla replica di Paolo

Beati voi! se ti dicessi a quanto ammonta l'incidenza fiscale tedesca...

2100 lordi equivale a un netto di circa piu o meno 1200/1300 rapportata alla attivita`che eserciti...

RoxDT RoxDT 27/03/2009 ore 16.56.12
segnala

@ KingPaperone:
Di niente, solo non sono sicurissima che sia proprio intorno al 25% come ti ho indicato ... usa questi dati con cautela, potrei aver sbagliato di qualcosa :hihi
linx linx 27/03/2009 ore 16.58.15
segnala

io sapevo del 40 per cento?
son rimasto indietro?
Cosa costa oggi un dipendente tra stipendio,tredicesima,contributi e liquidazione mensilmente.Percentuali.
paolodel56 paolodel56 27/03/2009 ore 16.59.33
segnala

A me hanno sempre detto che in Germania, gli stipendi sono MOLTO più alti che in Italia (parlando di operai metalmeccanici), poi, non sò, io al massimo sono arrivato a Mendrisio........!! Comunque, per la faccenda della disoccupazione e del lordo, del netto e della tara, presto saprò essere più chiaro, visto che mi riguarderà di persona............Le cose vanno male, molto male..............
linx linx 27/03/2009 ore 17.02.01
segnala

In caso di licenziamento lo stato caccia.
RoxDT RoxDT 27/03/2009 ore 17.03.21
segnala

@ linx:
Non so, credo che ci siano variazioni da settore a settore e comunque rimango in sospeso, potrei aver sbagliato io... era giusto per dare una spiegazione "semplificata" a King. :-))
KingPaperone KingPaperone 27/03/2009 ore 17.05.54
segnala

@ paolodel56:

guarda che anche qui non e`che si scherza con la disoccupazione...cmq chi lavora guadagnia bene e gli ammortizzatori sociali sono piu che sufficienti...
paolodel56 paolodel56 27/03/2009 ore 17.14.18
segnala

KingPaperone scrive:
@ paolodel56:

guarda che anche qui non e`che si scherza con la disoccupazione...cmq chi lavora guadagnia bene e gli ammortizzatori sociali sono piu che sufficienti...

Lo sò, è una crisi che interessa il mondo intero, a parte che qui gli ammortizzatori sociali fanno di tutto per RIDIMENSIONARLI, il fatto che in Germania non ci sia BERLUSCONI, è già un ottimo motivo per restarci!......E poi c' è la birra buona..................
robi97O robi97O 27/03/2009 ore 23.59.54 Ultimi messaggi
segnala

KingPaperone scrive:
noto quel (lordo) in maiuscolo...quindi con cognizione...mi sorgono dei dubbi...praticamente a un 3500 lordi equivale un netto "integrativo" di 2100???????gradirei se possibile una conferma
Grazie

rispondo a rox (ma anke a linx ke mostra la sua completa ignoranza in materia o il non capire di ke si parlava)....

no, king
x la cassa integrazione ti spetta l'80% dello stipendio lordo (cioè prima ke ci vengano calcolate le tasse sopra)... ma se qsto 80% supera il max consentito, la cifra ke sarà erogata equivarrà appunto a quel max..
anke qlla paga, cmq, è lorda... devi infatti trattenere una % ke si aggira sul 5,84%

differenti, invece, sono le trattenute x la busta paga 'normale' ke seguono le varie regole dell'irpef (una volta dedotta la quota inps)
ezze ezze 28/03/2009 ore 00.20.19 Ultimi messaggi
segnala

@ KingPaperone: no..c'e' comunque un tetto. Paradossalmente un dipendente da 3500 , con un livello di vita adeduato a quelle cifre, subisce una pesante riduzione.I nostri ammortizzatori sociali sono inadeguati e insufficienti...sappiamo che la coperta e' corta!!
robi970 robi970 28/03/2009 ore 00.30.37 Ultimi messaggi
segnala

ezze scrive:
no..c'e' comunque un tetto. Paradossalmente un dipendente da 3500 , con un livello di vita adeduato a quelle cifre, subisce una pesante riduzione.I nostri ammortizzatori sociali sono inadeguati e insufficienti...sappiamo che la coperta e' corta!!

su qsto mi tocca dissentire :-(
abbiamo letto tutti qllo ke rox ha scritto sul fatto ke praticam nessuno abbia accettato il lavoro ke offriva la sua ditta.. e qsto xké "altrim perdo la cassa integrazione", "altrim perdo la mobilità" ecc ecc.....
pensa se tu dessi 3000euro ad una persona x continuare a girarsi i pollici!..

io la cassa integrazione la vedrei in tutt'altra maniera:
se una ditta NON ha più lavoro x far lavorare TUTTI i suoi dipendenti, NON farei in modo ke ne mettesse alcuni in cassa e gli altri a lavorare ad 8 ore, ma direi:
il monte ore annuale (o se vuoi mensile) è passato da 100 a 60?... bene, TUTTI i lavoratori della ditta passano dal 100% delle ore, al 60%, in modo ke TUTTI lavorino, anke se meno.... la differenza tra le ore effettivamente lavorate e qlle 'da contratto' ce la metterebbe l'inps come 'cassa integrazione'...
ecco, così si eviterebbe di assistere a persone ke percepiscono l'80% del loro stipendio lordo(!!!) x starsene comodamente a casa, mentre gli altri colleghi si skiantano la skiena a fare orario pieno in ditta x prendere una cifra praticamente uguale...!!!
ezze ezze 28/03/2009 ore 00.43.16 Ultimi messaggi
segnala

@ robi970: La mia e' una semplice e sintetica fotografia di quelli che sono gli ammortizatori sociali in Italia che sono incapienti da un lato e obsoleti dall'altro mostrandone tutti i limiti e le storture che tu hai bene ricordato.Sono dell'avviso che occorra un ripensamento sul meccanismo del sostegno.
robi970 robi970 28/03/2009 ore 00.57.26 Ultimi messaggi
segnala

ezze scrive:
La mia e' una semplice e sintetica fotografia di quelli che sono gli ammortizatori sociali in Italia che sono incapienti da un lato e obsoleti dall'altro mostrandone tutti i limiti e le storture che tu hai bene ricordato.Sono dell'avviso che occorra un ripensamento sul meccanismo del sostegno.

:ok

posso kiederti un OT?
cosa ne hai pensato del 'mio' metodo di calcolo irpef? (sono curioso di sapere se ci hai capito qlkosa o se avevo gettato troppa carne al fuoco e troppo disordinatamente)
ezze ezze 28/03/2009 ore 01.10.20 Ultimi messaggi
segnala

@ robi970: Sull'irpef oppure sulla distribuzione piu' equa della cassa integrazione??
ezze ezze 28/03/2009 ore 01.11.25 Ultimi messaggi
segnala

@ robi970: Scusa ...rileggo il calcolo dell'irpef
KingPaperone KingPaperone 28/03/2009 ore 01.20.01
segnala

Vi ringrazio per i vostri interventi

e`sempre quel "lordo" che mi perplime...60/80% sul LORDO! se effettivi...appunto...chi lavora mai piu?

un dipendente che si mette disoccupato
qui da noi
per i primi 18 mesi percepisce il 66% sul netto! (esiste un tetto di circa 3000 euro)
dopo...con le nuove disposizioni...un tot fisso giusto per vivere e con questo livello di paga di "2000" e`quasi uguale... ma una tragedia per chi recepisce uno stipendio piu alto!!!

per un dipendente con 2000 euro brutto/lordo
percepisce al netto piu o meno 1100/1200...il resto sono tutte trattenute e tasse statali...
trattenuta religiosa
trattenuta cassa malattia 16%!!!
trattenuta cassa disoccupazione
trattenuta cassa pensione
trattenuta sindacale
tassa statale
ecc ecc

((da notare che al datore di lavoro soppesa il costo totale del dipendente con un 2400!euro ))

in pratica chi "normalmente" percepisce uno stipendio lordo di 3500 ottiene un netto di 1900/2100 euro ( al datore gli costa aggiuntivamente un 600/800!!!!!!!!! cioe`un totale di circa 4200 euro!

un disoccupato con un brutto/lordo di 3500 euro = piu o meno 1300 !

linx linx 28/03/2009 ore 01.23.14
segnala

APPUNTO.
I DISOCCUPATI IN GERMANIA PRENDONO LA GRANA.
QUI NO.
E' UN ABISSO.
KingPaperone KingPaperone 28/03/2009 ore 01.27.30
segnala

@ linx:

Scusami Linx
qui mi stanno a dire che prendono il 60/80% sul LORDO/BRUTTO!!
o sono tonto io che non capisco o.......
linx linx 28/03/2009 ore 01.29.02
segnala

@ KingPaperone:
QUI LICENZIATI SONO IN ROVINA.
USA GETTA.
linx linx 28/03/2009 ore 01.30.12
segnala

E CHI NON TROVA LAVORO LI' CHE SUCCEDE?
ezze ezze 28/03/2009 ore 01.32.49 Ultimi messaggi
segnala

@ robi970: Ho capito quello che hai scritto ma comprendo comunque la difficolta' nel descrivere un meccaniso qui in poche righe. Poi ,sai , e' normale che su queste materie ci voglia anche un po' di dimestichezza in piu'. Aggiungo solo due cose. Il tetto sul percepimento della cassa integrazione esiste ed e' in questa misura circa: per retribuzioni fino a 1745 circa il percepimento netto e' di 774 euro. Oltre le 1745 il netto non puo'superare le 930 euro. Ecco perche' un lavoratore che prende un salario elevato si ritrova comunque con una decurtazione piu' elevata .
KingPaperone KingPaperone 28/03/2009 ore 01.35.00
segnala

ha un fisso dall'assistenza sociale...vale per tutti stranieri o tedeschi! circa 700 euri...la meta`e rivolta per l'affitto
robi97O robi97O 28/03/2009 ore 01.35.20 Ultimi messaggi
segnala

KingPaperone scrive:
Scusami Linxqui mi stanno a dire che prendono il 60/80% sul LORDO/BRUTTO!! o sono tonto io che non capisco o.......

no no... hai capito bene!....
fino ad un tetto di 858,58 o poki euro sopra i 1000 (a seconda se il lordo superava i circa 1900euro o no)...
è x qsto ke i cass'integrati "col ca:-xzo" ke si cercano un altro lavoro!
robi97O robi97O 28/03/2009 ore 01.37.47 Ultimi messaggi
segnala

ezze scrive:
Ho capito quello che hai scritto ma comprendo comunque la difficolta' nel descrivere un meccaniso qui in poche righe. Poi ,sai , e' normale che su queste materie ci voglia anche un po' di dimestichezza in piu'. Aggiungo solo due cose. Il tetto sul percepimento della cassa integrazione esiste ed e' in questa misura circa: per retribuzioni fino a 1745 circa il percepimento netto e' di 774 euro. Oltre le 1745 il netto non puo'superare le 930 euro. Ecco perche' un lavoratore che prende un salario elevato si ritrova comunque con una decurtazione piu' elevata .

infatti.... ki veram è incentivato a ricercarsi un altro lavoro è proprio ki aveva uno stipendio più alto!.....
o magari in entrambi i casi se ne cercano uno al nero, così :firulì ........
ezze ezze 28/03/2009 ore 01.43.28 Ultimi messaggi
segnala

@ robi97O: Conosco personalmente situazioni di questo genere. Dal punto di vista dei numeri e' cosi come sostieni tu, tieni presente pero' che anche coloro che hanno una riduzione meno significativa non se la passano tanto bene e in molti casi , parlo di questo periodo , la cassa integrazione e' il primo passo per chiusura della ditta.
KingPaperone KingPaperone 28/03/2009 ore 01.51.59
segnala

devo sottolineare una cosa particolare...unica in europa e credo universale...

l'assistenza sociale tedesca...una famiglia con due prole beneficia di un assegno mensile di 1600euri!!!!!!!!!!!!!

:-))) sai quanti italiani...

e io fesso pago!
linx linx 28/03/2009 ore 01.54.43
segnala

@ KingPaperone:
GRANDE GERMANIA.
KingPaperone KingPaperone 28/03/2009 ore 02.01.51
segnala

@ linx:

effettivamente
nonostante tutto ritengo questo paese molto sociale e con una cultura umana molto ma molto elevata
linx linx 28/03/2009 ore 02.04.05
segnala

QUI TI FANNO PAGARE PERFINO L'ASILO DEI BAMBINI.COME SE FOSSE UN LUSSO.
robi97O robi97O 28/03/2009 ore 02.09.17 Ultimi messaggi
segnala

ezze scrive:.....
tieni presente pero' che anche coloro che hanno una riduzione meno significativa non se la passano tanto bene e in molti casi , parlo di questo periodo , la cassa integrazione e' il primo passo per chiusura della ditta.

è verissimo, non lo nego....

ma king ha appena postato il "ki è l'italiano medio" (:nono).... qllo ke te descrivi, ho l'impressione ke sia "l'eccezione"...

ti dirò di più:
ieri sono stato ad un colloquio di lavoro dove ho fatto una buona impressione e di cui sono contento....
ma qsta contentezza sarebbe stata fine a se stessa se qllo di cui sopra NON sarebbe stato vero:
ho saputo da vie traverse ke prima di me si erano presentate un po' di persone.... TUTTE hanno rifiutato il posto x via dell'orario 'scomodo' :dancer.....
va a finire ke qlla ditta dovrà assumere una persona (me) ke a metà colloquio ha detto: "guardate ke voi state cercando una persona esperta in amministrazione e bilancio, io posso essere più ferrato dal punto di vista del personale e buste-paga, ma la kiusura di bilancio di una srl NON l'ho mai fatta..".....
vedi te..
ezze ezze 28/03/2009 ore 02.36.26 Ultimi messaggi
segnala

@ robi97O: Si...c'e' anche questo che tu descrivi..ci sono tali generi di pretese..Siamo il paese dei paradossi tanto che all'estero ( e mi girano le scatole a volte..) ci reputano poco affidabili per questo modo di approcciarci ai problemi e alla vita in generale..
robi97O robi97O 28/03/2009 ore 02.45.30 Ultimi messaggi
segnala

ezze scrive:
Si...c'e' anche questo che tu descrivi..ci sono tali generi di pretese..Siamo il paese dei paradossi tanto che all'estero ( e mi girano le scatole a volte..) ci reputano poco affidabili per questo modo di approcciarci ai problemi e alla vita in generale..

mah.... alle volte NON so proprio più ke pensare....:-(

ora: nanna.. 'notte ezze :ciao
ezze ezze 28/03/2009 ore 02.46.58 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.