Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Onibeppux Onibeppux 26/03/2009 ore 22.13.33
segnala

(Nessuno)RE: berlusconi :chi è stato licenziato,cerchi lavoro!

Il dramma che prima almeno avevi " LA FAMOSA CASSA INTEGRAZIONE " ora quello che le aziende ti danno è
" LA MOBILITA'"

Poi sinceramente chi fa 3-4 lavori vorrei sapere se lavora in nero oppure No, ma la risposta mi pare scontata...vuoi lavorare in nero benissimo ma poi quando andrai in pensione non ti lamentare se hai una mini pensione.

Il dramma è che gli italiani vogliono lavorare ma non c'è lavoro poiché troppe fabbriche decidono di produrre all'estero.
paolodel56 paolodel56 27/03/2009 ore 06.35.39
segnala

Onibeppux scrive:

Il dramma che prima almeno avevi " LA FAMOSA CASSA INTEGRAZIONE " ora quello che le aziende ti danno è
" LA MOBILITA'"

Poi sinceramente chi fa 3-4 lavori vorrei sapere se lavora in nero oppure No, ma la risposta mi pare scontata...vuoi lavorare in nero benissimo ma poi quando andrai in pensione non ti lamentare se hai una mini pensione.

Il dramma è che gli italiani vogliono lavorare ma non c'è lavoro poiché troppe fabbriche decidono di produrre all'estero.

Hai ragione, comunque la cassa integrazione c' è ancora, qui da noi, im Emilia, ne viene fatto un uso notevole, ultimamente...........Se l' azienza è in crisi e ti mette in mobilità, hai diritto a nove mesi di disoccupazione, che equivalgono al 60% dello stipendio LORDO, 12 mesi per chi ha più di 50 anni, anche la durata della mobilità varia a seconda dell' età, nel mio caso sono 3 anni. Su tutto il resto, non posso che essere d' accordo..............
coccolino1 coccolino1 27/03/2009 ore 08.56.46 Ultimi messaggi
segnala

e se la gente lavora in nero fa solo bene con la crisi che c'è
le persone cosa dichiarano uno stimpendio del caxxo per poi dallo allo stato?
linx linx 27/03/2009 ore 09.16.38
segnala

coccolino1 scrive:
e se la gente lavora in nero fa solo bene con la crisi che c'è

Evviva la legalità.
Evviva l'evasione.
A leggervi ben capisco chi siete.
lidiabalu lidiabalu 27/03/2009 ore 10.53.18 Ultimi messaggi
segnala

@ sonotornataA.KA:
ci sono le fabbriche e ceramiche qui in emilia Romagna che hanno dimmezzato completamente lasciato a casa gli interinali, dimmezzato il personale, fanno cassa integrazioni...nel peggior dei casi hanno anche chiuso.
Ci sono lavoratori da due mesi davanti allo stabilimento chiuso.
Meziio e sonotornata Metteteci la faccia e andate a dirglielo direttamente a questi.
data la crisi il lavoro NON C'è!!!
paolodel56 paolodel56 27/03/2009 ore 11.46.15
segnala

lidiabalu scrive:
@ sonotornataA.KA:
ci sono le fabbriche e ceramiche qui in emilia Romagna che hanno dimmezzato completamente lasciato a casa gli interinali, dimmezzato il personale, fanno cassa integrazioni...nel peggior dei casi hanno anche chiuso.
Ci sono lavoratori da due mesi davanti allo stabilimento chiuso.
Meziio e sonotornata Metteteci la faccia e andate a dirglielo direttamente a questi.
data la crisi il lavoro NON C'è!!!

BRAVISSIMA, diglielo chiaro e tondo a quelli che dicono che non è vero che c' è la crisi, che la gente non ha voglia di lavorare ecc...Pensa, io ho sentito persino dire che la colpa è dei lavoratori, che risparmiano e non spendono, e non fanno girare il denaro!! Ma per spenderli, innanzitutto ci vogliono, ed in un momento come questo, si è portati a stringere la cinghia. Io abito in una zona, Reggio Emilia, dove di industria ce n' è tanta, ma tanta, e posso confermare che hai ragione....Le zone industriali sono semideserte.
linx linx 27/03/2009 ore 11.49.01
segnala

@ lidiabalu:
Questi ed altri di questo forum vivono in un loro pianeta Luna Park.
kenny1977 kenny1977 27/03/2009 ore 11.50.56 Ultimi messaggi
segnala

Da Emiliano, quoto lidia e paolo... ma purtroppo c'è gente che si sente in dovere di autoconvincersi che ogni stupidaggine detta da silvio debba essere vera... arrivando a negare la realtà più evidente.
Chi ha il lavoro se lo tenga stretto più che può, una volta perso, trovarne un'altro è praticamente impossibile in questo momento.
linx linx 27/03/2009 ore 11.51.36
segnala

@ paolodel56:
Stai in pianura o sull' Apennino?
Come si mangia bene da voi...
coccolino1 coccolino1 27/03/2009 ore 11.55.07 Ultimi messaggi
segnala

linx ovviamente tu hai preso la prima parte
ma la seconda che ho scritto ovviamente 'hai dimenticata perche ti faceva comodo.
questo è quello che fanno i giornalisti ci hai dato la dimostrazione come funziona bravissimo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.