Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

linx linx 28/03/2009 ore 01.29.02
segnala

(Nessuno)RE: berlusconi :chi è stato licenziato,cerchi lavoro!

@ KingPaperone:
QUI LICENZIATI SONO IN ROVINA.
USA GETTA.
linx linx 28/03/2009 ore 01.30.12
segnala

E CHI NON TROVA LAVORO LI' CHE SUCCEDE?
ezze ezze 28/03/2009 ore 01.32.49 Ultimi messaggi
segnala

@ robi970: Ho capito quello che hai scritto ma comprendo comunque la difficolta' nel descrivere un meccaniso qui in poche righe. Poi ,sai , e' normale che su queste materie ci voglia anche un po' di dimestichezza in piu'. Aggiungo solo due cose. Il tetto sul percepimento della cassa integrazione esiste ed e' in questa misura circa: per retribuzioni fino a 1745 circa il percepimento netto e' di 774 euro. Oltre le 1745 il netto non puo'superare le 930 euro. Ecco perche' un lavoratore che prende un salario elevato si ritrova comunque con una decurtazione piu' elevata .
KingPaperone KingPaperone 28/03/2009 ore 01.35.00
segnala

ha un fisso dall'assistenza sociale...vale per tutti stranieri o tedeschi! circa 700 euri...la meta`e rivolta per l'affitto
robi97O robi97O 28/03/2009 ore 01.35.20 Ultimi messaggi
segnala

KingPaperone scrive:
Scusami Linxqui mi stanno a dire che prendono il 60/80% sul LORDO/BRUTTO!! o sono tonto io che non capisco o.......

no no... hai capito bene!....
fino ad un tetto di 858,58 o poki euro sopra i 1000 (a seconda se il lordo superava i circa 1900euro o no)...
è x qsto ke i cass'integrati "col ca:-xzo" ke si cercano un altro lavoro!
robi97O robi97O 28/03/2009 ore 01.37.47 Ultimi messaggi
segnala

ezze scrive:
Ho capito quello che hai scritto ma comprendo comunque la difficolta' nel descrivere un meccaniso qui in poche righe. Poi ,sai , e' normale che su queste materie ci voglia anche un po' di dimestichezza in piu'. Aggiungo solo due cose. Il tetto sul percepimento della cassa integrazione esiste ed e' in questa misura circa: per retribuzioni fino a 1745 circa il percepimento netto e' di 774 euro. Oltre le 1745 il netto non puo'superare le 930 euro. Ecco perche' un lavoratore che prende un salario elevato si ritrova comunque con una decurtazione piu' elevata .

infatti.... ki veram è incentivato a ricercarsi un altro lavoro è proprio ki aveva uno stipendio più alto!.....
o magari in entrambi i casi se ne cercano uno al nero, così :firulì ........
ezze ezze 28/03/2009 ore 01.43.28 Ultimi messaggi
segnala

@ robi97O: Conosco personalmente situazioni di questo genere. Dal punto di vista dei numeri e' cosi come sostieni tu, tieni presente pero' che anche coloro che hanno una riduzione meno significativa non se la passano tanto bene e in molti casi , parlo di questo periodo , la cassa integrazione e' il primo passo per chiusura della ditta.
KingPaperone KingPaperone 28/03/2009 ore 01.51.59
segnala

devo sottolineare una cosa particolare...unica in europa e credo universale...

l'assistenza sociale tedesca...una famiglia con due prole beneficia di un assegno mensile di 1600euri!!!!!!!!!!!!!

:-))) sai quanti italiani...

e io fesso pago!
linx linx 28/03/2009 ore 01.54.43
segnala

@ KingPaperone:
GRANDE GERMANIA.
KingPaperone KingPaperone 28/03/2009 ore 02.01.51
segnala

@ linx:

effettivamente
nonostante tutto ritengo questo paese molto sociale e con una cultura umana molto ma molto elevata

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.