PinkBeach scrive:
..ma almeno speravo ke avesse il buon senso di nn dire agli africani di NON usarlo
Cosa che non ha fatto!
hai letto le sue parole? Non è lo stesso dire "cari africani non usate il preservativo", e dire "Direi che non si può superare questo problema dell’Aids solo con slogan pubblicitari. Se non c’è l’anima, se gli africani non si aiutano, non si può risolvere il flagello con la distribuzione di profilattici: al contrario, il rischio è di aumentare il problema."
DISTRIBUZIONE. Non sta accusando gli africani che usano il preservativo, ma le multinazionali d'accordo coi governi mondiali che pensano di fare grandi affari VENDENDO (mica penserete che siano là gratis, come se fossero missionari) preservativi agli africani (ai governi, visto che alla popolazione non si può certo vendere profilattici dove non c'è neppure acqua potabile).
Tutta questa campagna contro il Papa mi fa sorridere, perché essendo totalmente strumentale (non c'è nessuno che parla perchè ha letto i discorsi o sentito le interviste, ma sempre perchè qualcuno ha detto qualcosa) significa che sta colpendo interessi forti, e questo è un bene per l'umanità.
La libertà che vi stanno insegnando è solo l'assoggettarsi a multinazionali, a mode, a costumi, senza domandarsi se è il meglio per voi.