Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

HardNHeavy HardNHeavy 28/03/2009 ore 13.28.54
segnala

(Nessuno)Presentato simbolo PRC + PDCI

Oggi alle 12.00 è stato presentato il simbolo della lista per le europee di PRC, PDCI, Socialismo 2000 (Cesare Salvi) e Consumatori Uniti. Finalmente un vero processo di unità a sinistra, di tutte quelle sinistre anticapitaliste, comuniste e socialiste che pongono una forte critica all'attuale sistema liberista. NON SI TRATTA di un cartello per lo sbarramento, ma di un progetto politico che va oltre le europee. Mi dispiace che Sinistra Critica abbia detto no all'ultimo, avrebbe dovuto capire che le sue pretese, in questo particolare periodo politico, avrebbe fatto meglio a metterle da parte dato che avrebbe cmq avuto visibilità, sia nel nuovo simbolo che come espressione politica. Spero che in futuro anche SC possa rientrare in questo progetto.

Si differenzxia da Sinistra e Libertà (Vendola, Fava, Nencini ecc)perchè è sicuro al 100% che tutti gli eletti andranno nel gruppo della sinistra europea, al contrario del nuovo arcobaleno bonsai.

In conclusione, la direzione politica è chiara, in rottura con la strada intrapresa dal vecchio prc (difatti vendola è uscito), si promuove un VERO processo di unità della sinistra alternativa, un processo di autonomia dal PD.

In questo momento non vedo, a sinistra, altra scelta possibile.
linx linx 28/03/2009 ore 13.31.11
segnala

(Nessuno)RE: Presentato simbolo PRC + PDCI

NON SI CAPISCE PIU' NULLA.
baro57 baro57 28/03/2009 ore 13.35.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Presentato simbolo PRC + PDCI

HardNHeavy scrive:
all'attuale sistema liberista.

quale sarebbe il sistema liberista ? non sara' quello italiano .... ancora deve arrivare qualche liberta' , per ora non si puo' neanche andare al cesso senza permesso in carta da bollo
cristian1977 cristian1977 28/03/2009 ore 13.37.17
segnala

(Nessuno)RE: Presentato simbolo PRC + PDCI

non riusciranno a superare la soglia del 4%
HardNHeavy HardNHeavy 28/03/2009 ore 13.37.20
segnala

(Nessuno)RE: Presentato simbolo PRC + PDCI

Che c'è da capire? Rifondazione Comunista e i Comunisti Italiani stanno promuovendo questo processo di unità, appoggiato dal movemento Socialismo 2000 di Cesare Salvi e dai Consumatori Uniti di Bruno de Vita. é un progetto che va oltre le europee, con una direzione politica chiarissima: portare avanti un progetto della sinistra comunista ed anticapitalista, che sia autonoma dal PD. Agli ultimi sondaggi PDCI + PRC sono dati al 4,9%, in netta ripresa.
mikepatton mikepatton 28/03/2009 ore 13.39.02
segnala

(Nessuno)RE: Presentato simbolo PRC + PDCI

NON COMMENTO PER PUDORE.
HardNHeavy HardNHeavy 28/03/2009 ore 13.42.07
segnala

(Nessuno)RE: Presentato simbolo PRC + PDCI

Patton, i settarismi, in un momento in cui il PDL, che nel congresso di ieri ha mostrato tutta la sua faccia fascista, ha il 43& e la sinistra è ridotta al nulla, non servono a nessuno.
LittleWolf84 LittleWolf84 28/03/2009 ore 13.44.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Presentato simbolo PRC + PDCI

mha...condivido il pensiero di Linx !! la sinistra estrema ha cambiato mai tante facce che non si sta capendo più niente !!!
Sinceramente non credo proprio di votarli !!
LittleWolf84 LittleWolf84 28/03/2009 ore 13.46.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Presentato simbolo PRC + PDCI

mha...condivido il pensiero di Linx !! la sinistra estrema ha cambiato mai tante facce che non si sta capendo più niente..se non entreranno nell'ottica di formare un unico grande partito comunista,anzichè formare cartelli- fazioni ecc..non la vedo bene
Sinceramente non credo proprio di votarli a queste condizioni !!
mikepatton mikepatton 28/03/2009 ore 13.48.03
segnala

(Nessuno)RE: Presentato simbolo PRC + PDCI

MA IO NON SONO SETTARIO. SONO COMUNISTA. PRC E PDCI SONO COMUNISTI QUANTO UN COMODINO CON L'ADESIVO FALCE E MARTELLO APPICCICATO SOPRA. IO GLI AUGURO UN BUON RISULTATO PER POTER DIRE QUALCOSA DI DISSONANTE E FAR SENTIRE UNA PRESENZA SEPPUR DEBOLE, MA, VISTO ANCHE GLI ULTIMI FATTI SUCCESSIVI ALL'ANNICHILIMENTO ELETTORALE, INVECE DI RACCOGLIERE DISORDINATAMENTE 1000 COCCI E GETTARSI ALLO SBARAGLIO PER PURO DOVERE ISTITUZIONALE (SARA' ANCHE CHE MANCANO SOLDINI), IO MI FERMEREI PER QUALCHE ANNETTO BUONO A FORMARE NUOVE LEVE, NUOVI QUADRI, E SOPRATTUTTO A FARE UN PO' DI EPURAZIONE DAGLI IDEALI BORGHESI CHE SI SONO INSINUATI FIN TROPPO ALL'INTERNO DEL PARTITO, ALTRIMENTI IL RISULTATO SARA' LO STESSO: I COMUNISTI NON LI VOTERANNO.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.