HardNHeavy scrive:
Litte, lo ripeto: questi discorsi non li si può fare al precario, al disoccupato, al cassaintegrato. Il riferimento al comunismo in italia ha un preciso significato. La cosa importante ora è far vedere che i due maggiori partiti comunisti si sono uniti ed aprono a tutti coloro che vogliano costituire un nuovo movimento anticapitalista. La discussione sul comunismo è importante ed interessante, ma non si può ridurre la proposta politica a questo...bisogna scendere nel concreto, portando avanti le due istanze che sono inscindibili: da un lato la riproposta nel comunismo come obiettivo attuale, dall'altro le proposte concrete che si accompagnino alla critica dell'attuale situazione. Per me questa liste è un ottimo punto di partenza. Tutto il resto lo giudico settarismo inqualificabile.
Vedi Hard..un anno fa avrei appoggiato il tuo discorso, ma vedi il discorso che sta alla base è :
Se la sinistra Bertinottiana, Dilibertiana (chiamarla estrema fa ridere) avesse voluto veramente combattere il precariato, lo avrebbe fatto durante il governo Prodi, anzichè manifestare e rompere i coglioni per far avere a Luxuria il bagno privato per il 'terzo sesso' se si fossero mossi per combattere lo sfruttamento del lavoro avrebbero preservato un briciolo di dignità !!
Punto di partenza? ma quale?
Adesso che cosa sono ? anticapitalisti ?? ma per favore , secondo te le coop rosse andrebbero avanti senza lo sfruttamento dei lavoratori ? lo yacht del compagno bertinotti ? quello cos'è un regalo del compagno putin per la difesa di Stalingrado ?
Sarcasmo a parte..per come vedo la situazione, visto che in Italia hanno perso la base elettorare stanno cercando di sopravvivere all'Europarlamento, in qualsiasi modo !!!
Personalmente io non gli credo più, hanno deluso troppe persone, ed è giusto che paghino !!
E poi scusa a logica..come può un partito che non ha rappresentanza nel suo paese, andare a prendere parte ai lavori di governo a Strasburgo ?