Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

luc723 luc723 02/04/2009 ore 10.17.16
segnala

(Nessuno)Napoli- Fatebenefratelli:bimbo sempre allattato dalla madre ogni 3 ore

IMMIGRATI: PRIMARIO FATEBENEFRATELLI NAPOLI, BIMBO SEMPRE ALLATTATO DA MADRE
Napoli, 1 apr. - (Adnkronos) - "Nessuna denuncia. Noi siamo medici e non facciamo gli agenti di polizia". Si dice "amareggiato" e "indignato" Pietro Iacobelli, primario del reparto di Ginecologia del Fatebenefratelli di Napoli, nella bufera per il caso di una donna ivoriana, "tenuta lontana dal figlio", secondo la denuncia del suo legale. "Il bimbo e' stato sempre allattato dalla mamma ogni tre ore, come risulta dalla cartella clinica sequestrata dal servizio ispettivo dell'Asl", replica il dottore, intervistato da Radio24-IlSole24ore. Il primario specifica che subito dopo il parto "e' stata pero' la mamma a dover andare nel nido ad allattare, senza portarlo in camera" e questo "finche' non e' stata fatta la denuncia di nascita del bambino".
"Abbiamo chiesto all'autorita' di polizia di procedere all'identificazione della paziente senza documenti, come succede sempre", aggiunge Iacobelli, secondo cui "nessuno aveva detto che ci potevano essere altre persone in grado di garantire per la puerpera, ne' si era proposto l'avvocato". "Siamo stati sommersi da decine di e-mail, telefonate ingiuriose da ogni parte d'Italia", racconta "con amarezza" Iacobelli, che rivendica come proprio la storia di questa paziente "che ha una storia triste alle spalle di persecuzioni, era stata presa a cuore da tutti".
Il primario ripete che "anche qualora dovesse entrare in vigore il decreto sicurezza, non sara' mai fatta alcuna denuncia, ne' mai saranno chiesti i documenti qui". "C'e' stata una strumentalizzazione politica'', aggiunge Iacobelli.
(Zca/Pn/Adnkronos)
cristian1977 cristian1977 02/04/2009 ore 10.25.15
segnala

(Nessuno)RE: Napoli- Fatebenefratelli:bimbo sempre allattato dalla madre ogni 3 ore

a quanto pare allora qualcuno, come sempre, ha voluto montare un caso inesistente

chissa chi è stato?

io ho una mezza idea sui mandanti di questo ennesimo fatto di cronaca gonfiato ad arte per farlo passare come un caso politico
mc2 mc2 02/04/2009 ore 10.40.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Napoli- Fatebenefratelli:bimbo sempre allattato dalla madre ogni 3 ore

luc723 scrive:
"Abbiamo chiesto all'autorita' di polizia di procedere all'identificazione della paziente senza documenti, come succede sempre", aggiunge Iacobelli, secondo cui "nessuno aveva detto che ci potevano essere altre persone in grado di garantire per la puerpera, ne' si era proposto l'avvocato". "Siamo stati sommersi da decine di e-mail, telefonate ingiuriose da ogni parte d'Italia", racconta "con amarezza" Iacobelli, che rivendica come proprio la storia di questa paziente "che ha una storia triste alle spalle di persecuzioni, era stata presa a cuore da tutti".
Il primario ripete che "anche qualora dovesse entrare in vigore il decreto sicurezza, non sara' mai fatta alcuna denuncia, ne' mai saranno chiesti i documenti qui". "C'e' stata una strumentalizzazione politica'', aggiunge Iacobelli.

A me le due frasi sembrano in contrasto.
Anche io ho una mezza idea: "immigrati state fuori, perchè non facciamo sconti a nessuno"
cristian1977 cristian1977 02/04/2009 ore 10.42.18
segnala

mc2 scrive:
A me le due frasi sembrano in contrasto.
Anche io ho una mezza idea: "immigrati state fuori, perchè non facciamo sconti a nessuno"

non sono in contrasto

identificare non significa denunciare

RoxDT RoxDT 02/04/2009 ore 10.44.16
segnala

@ luc723:
Ma il fatto che il bambino sia rimasto in ospedale 11 giorni è vero oppure no?
linx linx 02/04/2009 ore 10.58.39
segnala

@ RoxDT:
QUI OGNUNO DICE E NULLA SA DI CERTO.
VERSIONI VERE FALSE.
VERSIONI UFFICIALI POST FATTACCI...
OGNUNO RACCONTA QUEL CHE GLI PARE A POSTERIORI.
LA VERGOGNA E' TROVARSI IN UNO STATO RAZZISTA ED EGOISTA E NON FAR NULLA PER OPPORSI.
M40ALprov M40ALprov 02/04/2009 ore 11.28.57 Ultimi messaggi
segnala

MA come, qui c'è gente che ha montato un casus belli su questo pupattolo denutrito.. ed ora, scopriamo che ha fatto indigestione di latte materno tanto da sfondare la vetrata con un RUT di pet ?

'azzo..

Mai pensato che i sinistri azionassero il cervello prima di scrivere o parlare, pero'..

BK
intermezzo intermezzo 02/04/2009 ore 12.01.59 Ultimi messaggi
segnala

Io spero che non ci sia qualcuno che ritenga che un bambino debba essere abbandonato tra le braccia di una madre di cui non si conosce il nome, fosse pure la madre naturale.... sapete cosa vorrebbe dire? Che quel bambino scomparirebbe, e potrebbe fare qualunque fine. E' logico che si debba identificare la madre, a meno che la madre stessa non voglia abbandonare il neonato presso la struttura ospedaliera, lasciandola in totale incognito. E' nell'interesse del bambino, e basta.
cristian1977 cristian1977 02/04/2009 ore 12.05.30
segnala

intermezzo scrive:
Io spero che non ci sia qualcuno che ritenga che un bambino debba essere abbandonato tra le braccia di una madre di cui non si conosce il nome, fosse pure la madre naturale.... sapete cosa vorrebbe dire? Che quel bambino scomparirebbe, e potrebbe fare qualunque fine. E' logico che si debba identificare la madre, a meno che la madre stessa non voglia abbandonare il neonato presso la struttura ospedaliera, lasciandola in totale incognito. E' nell'interesse del bambino, e basta.

verissimo e, questo, indipendentemente dal fatto che la madre sia italiana, asiatica, africana, americana, europea comunitaria o extracomunitaria
intermezzo intermezzo 02/04/2009 ore 12.13.23 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
MA come, qui c'è gente che ha montato un casus belli su questo pupattolo denutrito.. ed ora, scopriamo che ha fatto indigestione di latte materno tanto da sfondare la vetrata con un RUT di pet ?

A parer mio la signora ha raccontato una marea di balle tanto per attirare i giornalisti antiberlusconiani e far parlare di sè, in modo che qualche amministratore la accontentasse pur di non farsi infastidire da uno scandalo montato. A questo punto credo poco anche alle sue tristi storie da esiliata e da profuga. Parla pure di una figlia che vive con la nonna giù al paesello. Se una donna scappa per paura, non si lascia dietro la figlia. Questa è una bugiarda, e non mi stupisce che non abbia ancora ottenuto l'asilo politico (o qualunque cosa richieda).

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.