Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

animasincera animasincera 02/04/2009 ore 15.05.55
segnala

(Nessuno)Brunetta contro le donne dipendenti statali, la Carfagna le difende

da "La Repubblica"

Brunetta contro le statali
La Carfagna: "Solo provocazioni"
La titolare delle Pari opportunità: "Le differenze esistono, altro che chiacchiere"

ROMA - "Il lavoro pubblico è stato usato per tanto tempo come un ammortizzatore sociale, soprattutto da parte delle donne che uscivano a fare la spesa in orario di lavoro". Renato Brunetta torna alla carica. Stavolta il ministro per la Pubblica amministrazione, a un convegno sulle pari opportunità, se la prende con le dipendenti statali. Parole che sollevano forti contestazioni e critiche a voce alta da parte del pubblico femminile presente in sala: "Ci sono tante donne nella scuola e nella pubblica amministrazione perchè vinciamo i concorsi e siamo più brave degli uomini".

E con le donne in platea si schiera anche il ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna: "Non fatevi scoraggiare. Non cadiamo nelle facili provocazioni". Per poi aggiungere, sempre polemizzando con Brunetta che aveva parlato di "chiacchiere sulla parità", che "i gap esistono, non sono chiacchiere, soprattutto nel mondo del lavoro"

Ma Brunetta insiste: "Se si vincono tanti concorsi come mai sono così poche le donne ai vertici della carriera?". Secondo Brunetta la vera parità e l'innalzamento dell'età pensionabile delle donne vanno di pari passo, perchè "per la parità occorrono soldi". Per il ministro della Pa, inoltre, è necessario "rompere l'equilibrio attuale, per cui le donne vanno in pensione prima degli uomini come compensazione della mancata carriera e dei carichi familiari".

Commento: i destri di questo forum, chi difendono in questo caso? Secondo voi ha ragione Brunetta o la Carfagna?
lucio6900 lucio6900 02/04/2009 ore 15.25.20
segnala

(Nessuno)RE: Brunetta contro le donne dipendenti statali, la Carfagna le difende

brunetta ha ragione quando dice che nella pa ci sono dei fanulloni
sbaglia a fare di tutta un'erba un fascio,sbaglia a decurtare stipendio se uno è in malattia(a meno che non sia uno/a che ci va spesso,poi anche qui bisogna vedere del perchè dipende da malattia)per quanto riguarda decurtazione stipendio lo disse ad EXIT decurtazione era nel salario variabile mensa ecc,,
nel caso sopra sono con la carfagna.
parità eta pensione?
una donna oltre il lavoro ha una casa da accudire,marito,figli.
lo stesso andrebbe esteso anche x alcuni uomini es. vedovi e con figli o no?
animasincera animasincera 02/04/2009 ore 15.29.07
segnala

(Nessuno)RE: Brunetta contro le donne dipendenti statali, la Carfagna le difende

Lucio a me sembra invece che Brunetta stia giocando troppo su questa cosa...i dipendenti statali fannulloni, le dipendenti tutte a far la spesa...ammetto che possono esserci state o continuano ad esserci situazioni limite, ma non vi sembra che stia un po' giocando troppo sul fuoco? Secondo me se continua così rischia di inimicarsi anche chi all'inizio ha condiviso la sua battaglia...
lucio6900 lucio6900 02/04/2009 ore 15.48.50
arlina arlina 02/04/2009 ore 15.59.38
segnala

io sono una dipendente pubblica, non sono mai andata a fare la spesa in orario di lavoro, faccio qualche giorno di malattia ad anni alterni e se mi ammalo durante il mio periodo di ferie e mi è capitato spesso non ho mai bloccato le ferie per entrare in malattia. la mattina di capodanno sono andata a lavorare con la febbre per non mettere nei casini la collega che doveva smontare, poi mi sono fermata per 5 giorni, ho avuto una terribile bronchite. mi hanno tolto 27 euro dallo stipendio più ovviamente le indennità che ho perso non andando a lavorare. ( 5 presenze giornaliere, una notte ed un festivo )
ora sinceramente quel piccolo ometto di merda ormai può dire tutto quello che vuole. io so quanto valgo e so quanto vale lui.
magra consolazione, mi dirai.. visto che lui ha il potere di trattarmi come l'ultimo dei fannulloni e purtroppo molta gente pende dalle sue labbra.
posso dire una cosa però per mia diretta esperienza, i fannulloni quelli veri se ne strabattono i coglioni delle stronzate di brunetta continuano a farsi i cazzi loro alla faccia sua ed alla faccia mia.

continuo però a non conoscere il rapporto tra costi e benefici della tanto amata manovra brunetta.

animasincera animasincera 02/04/2009 ore 16.03.19
segnala

@ arlina:
Brava Arlina, anch'io sono dipendente pubblico e la penso esattamente come te. Qui da noi non è cambiato nulla: chi è fannullone continua ad esserlo e a "stracatafottersene" (come direbbe Montalbano) di Brunetta e dei colleghi, chi fannullone non lo è mai stato invece è molto meno tutelato. La cosa incredibile è che ci siano tanti fans del nano tascabile, ma l'Italia è questa e non mi stupisco ormai di nulla...
sonotornataA.KA sonotornataA.KA 02/04/2009 ore 16.04.22
segnala

e i sindacati cosa ci stanno a fare ?
che facciano il loro dovere

asiaka
animasincera animasincera 02/04/2009 ore 16.05.58
segnala

@ sonotornataA.KA:
Asiaka, la mia domanda iniziale era un'altra, non cambiare discorso: in questo caso, stai con Brunetta o la Carfagna?
arlina arlina 02/04/2009 ore 16.07.55
segnala

animasincera scrive:
Brava Arlina, anch'io sono dipendente pubblico e la penso esattamente come te. Qui da noi non è cambiato nulla: chi è fannullone continua ad esserlo e a "stracatafottersene" (come direbbe Montalbano) di Brunetta e dei colleghi, chi fannullone non lo è mai stato invece è molto meno tutelato. La cosa incredibile è che ci siano tanti fans del nano tascabile, ma l'Italia è questa e non mi stupisco ormai di nulla...

purtroppo la gente ama il fracasso e brunetta ne sta facendo molto che poi sia tutta fuffa non interessa a nessuno.

questo governicchio parla agli istinti peggiori della gente e la gente risponde facendo la ola.

mi chiedo davvero sgomenta dove andremo a finire. e non parlo certo del lato economico che sicuramente è tragico alla stessa maniera, parlo dei valori ormai definitivamente persi come la solidarietà ed il rispetto verso il prossimo.
lucio6900 lucio6900 02/04/2009 ore 16.09.35
segnala

@ animasincera:
ti ho detto dove sbaglia secondo mè

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.