robi970 scrive:
posso kiederti cosa vogliano dire, giuridicamente parlando, le varie:
"prescrizione";
"assoluzione";
"chiesta l'archiviazione"
"assolto per insussistenza del fatto"....
di cui fanno parte ben 10 punti sui 14 riportati?
La maggior parte dei processi (non sono tutti quelli menzionati, ce ne sono altri) a carico dell'attuale capo del governo italiano (è incredibile ma è così, - CAPO DEL GOVERNO -, quando in altre nazioni per soli sospetti nemmeno si candidano a consiglieri di periferia) sono finiti in prescrizione. Prescrizione non significa reato non commesso, bensì reato scaduto, estinto, per decorrenza dei termini. In un paese civile la prescrizione non dovrebbe esistere, da noi esiste solo in funzione del fatto che i tribunali sono intasati di processi che non riescono a smaltire, ragion per cui si è scelta questa modalità di decadenza dei processi che sancisce un vero scandalo a livello mondiale! Alcuni anni fa per beneficiare della prescrizione occorreva l'ausilio di legali di alto livello, che sapessero come attaccarsi ai cavilli per temporeggiare nei processi, cosa che puntualmente i vari avvocati del 'santo' hanno fatto, previa promessa di posto in parlamento, come puntualmente è poi avvenuto. Da qualche anno a questa parte, non occorrono più grandi sforzi legali perchè il 'santo', non pago di tutto ciò, con la legge Cirielli della sua precedente legislatura, ha ulteriormente abbreviato i tempi di prescrizione, per cui vi stanno ricorrendo già da tempo i legali di moltissimi camorristi, mafiosi, e criminali di medio profilo. L'allarme è atato lanciato dal CSM e dall'associazione nazionale magistrati, ma è caduto nel vuoto perchè l'attenzione è calamitata dalla de filippi e dal grande fratello.
Reato archiviato è quando il castello accusatorio non è ritenuto di consistenza tale per procedere ai successivi gradi di giudizio, o per ritenere importante il proseguo del processo per diverse motivazioni che di volta in volta stabiliscono i giudici.
Insussistenza del fatto significa quello che la frase stessa ti dice se arrivi a comprenderlo.....Ah, dimenticavo....BENVENUTO IN ITALIA !!