Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

sonotornataA.KA sonotornataA.KA 02/04/2009 ore 16.11.02
segnala

(Nessuno)RE: L'ANTICRISTO

eleven2 scrive:
Sono stupefatto della tua affermazione. Ma non alcuna ragione, mi sono limitato a riportare l'elenco dei processi presenti nel libro per il quale Travaglio è stato querelato e per il quale berlusconi a perso la causa (40 miliardi di lire di richiesta risarcimento).

...a perso la causa...
...e poi dicono che io faccio errori di ortografia ...
tranquillo scherzavo anche a me succede di avere problemi di "tastiera" ;-)

asiaka

sonotornataA.KA sonotornataA.KA 02/04/2009 ore 16.13.23
segnala

lucio6900 scrive:
ciao pistola

:many

asiaka
eleven2 eleven2 02/04/2009 ore 16.29.27
segnala

robi970 scrive:
posso kiederti cosa vogliano dire, giuridicamente parlando, le varie:
"prescrizione";
"assoluzione";
"chiesta l'archiviazione"
"assolto per insussistenza del fatto"....
di cui fanno parte ben 10 punti sui 14 riportati?

La maggior parte dei processi (non sono tutti quelli menzionati, ce ne sono altri) a carico dell'attuale capo del governo italiano (è incredibile ma è così, - CAPO DEL GOVERNO -, quando in altre nazioni per soli sospetti nemmeno si candidano a consiglieri di periferia) sono finiti in prescrizione. Prescrizione non significa reato non commesso, bensì reato scaduto, estinto, per decorrenza dei termini. In un paese civile la prescrizione non dovrebbe esistere, da noi esiste solo in funzione del fatto che i tribunali sono intasati di processi che non riescono a smaltire, ragion per cui si è scelta questa modalità di decadenza dei processi che sancisce un vero scandalo a livello mondiale! Alcuni anni fa per beneficiare della prescrizione occorreva l'ausilio di legali di alto livello, che sapessero come attaccarsi ai cavilli per temporeggiare nei processi, cosa che puntualmente i vari avvocati del 'santo' hanno fatto, previa promessa di posto in parlamento, come puntualmente è poi avvenuto. Da qualche anno a questa parte, non occorrono più grandi sforzi legali perchè il 'santo', non pago di tutto ciò, con la legge Cirielli della sua precedente legislatura, ha ulteriormente abbreviato i tempi di prescrizione, per cui vi stanno ricorrendo già da tempo i legali di moltissimi camorristi, mafiosi, e criminali di medio profilo. L'allarme è atato lanciato dal CSM e dall'associazione nazionale magistrati, ma è caduto nel vuoto perchè l'attenzione è calamitata dalla de filippi e dal grande fratello.
Reato archiviato è quando il castello accusatorio non è ritenuto di consistenza tale per procedere ai successivi gradi di giudizio, o per ritenere importante il proseguo del processo per diverse motivazioni che di volta in volta stabiliscono i giudici.
Insussistenza del fatto significa quello che la frase stessa ti dice se arrivi a comprenderlo.....Ah, dimenticavo....BENVENUTO IN ITALIA !!

eleven2 eleven2 02/04/2009 ore 16.31.13
segnala

@ Lebowsky70:

Complimenti sei un genio.
LeMilleBolleBlu LeMilleBolleBlu 02/04/2009 ore 16.36.53 Ultimi messaggi
segnala

E da mò che lo dico... se continuate su questa lineaa ne uscirete sempre perdenti..... ma che ve lo dico a fà....essi che 15 anni avrebberò dovuto insegnarvi qualcosa che se si vuole "sconfiggere" il nano malefico non è certo questa la strada giusta.... ma continuate cosi state solo facendo solo il suo "gioco"
:-)))
robi97O robi97O 02/04/2009 ore 16.39.02 Ultimi messaggi
segnala

eleven2 scrive:
BENVENUTO IN ITALIA !!

grazie :-))

:mmm io sapevo ke in italia si è innocenti fino a prova contraria........ e ke se un tribunale NON prova il contrario, appunto, si è innocenti... :nono1

ah, non xké non mi fidassi, ma su google ho digitato:
"stati uniti prescrizione reati" ed è uscito qsto (ne ho preso solo uno).........
eleven2 eleven2 02/04/2009 ore 16.39.40
segnala

@ LeMilleBolleBlu:

Io non voglio vincere alcunchè, ne sconfiggere nessuno, sto solo riportando dei FATTI per semplice informazione. Tutto qua, cose di cui i vari reality televisivi non si occupano di sicuro.
Lebowsky70 Lebowsky70 02/04/2009 ore 16.40.38
segnala

LeMilleBolleBlu scrive:
E da mò che lo dico... se continuate su questa lineaa ne uscirete sempre perdenti..... ma che ve lo dico a ....essi che 15 anni avrebberò dovuto insegnarvi qualcosa che se si vuole "sconfiggere" il nano malefico non è certo questa la strada giusta.... ma continuate cosi state solo facendo solo il suo "gioco"
smile

Mamma mia Bolla, ma che ti è successo? Un attacco di Parkinson? :ok
robi97O robi97O 02/04/2009 ore 16.46.25 Ultimi messaggi
segnala

Lebowsky70 scrive:
LeMilleBolleBlu scrive:E da mò che lo dico... se continuate su questa lineaa ne uscirete sempre perdenti..... ma che ve lo dico a fà....essi che 15 anni avrebberò dovuto insegnarvi qualcosa che se si vuole "sconfiggere" il nano malefico non è certo questa la strada giusta.... ma continuate cosi state solo facendo solo il suo "gioco"smile

Mamma mia Bolla, ma che ti è successo? Un attacco di Parkinson?

lebow.....da te NON me lo sarei aspettato :-(

ps: il "fà" non lo riterrei proprio un errore visto ke si trattava di parlata dialettale :ok

:inchino scusa bolle, ma lebow mi ha provocato...... :hihi
Lebowsky70 Lebowsky70 02/04/2009 ore 16.48.56
segnala

robi97O scrive:
ps: il "fà" non lo riterrei proprio un errore visto ke si trattava di parlata dialettale smile

Non ne sarei tanto sicuro, credo sarebbe più esatto usare fa'. Mi scuso per l'errore sulla non accentazione.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.