Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eleven2 eleven2 02/04/2009 ore 16.51.03
segnala

(Nessuno)RE: L'ANTICRISTO

robi97O scrive:
io sapevo ke in italia si è innocenti fino a prova contraria........ e ke se un tribunale NON prova il contrario, appunto, si è innocenti...

ah, non xké non mi fidassi, ma su google ho digitato:
"stati uniti prescrizione reati" ed è uscito qsto (ne ho preso solo uno)

Già, si è innocenti sino a prova contraria, ma la legge stabilisce anche che l'unica vera prova LEGALE di innocenza è l'assoluzione. Prescrizione e assoluzione sono due cose differenti come dovresti aver capito....forse.
Che cosa avresti dimostrato con il link sui processi ai preti in America ? Le ingiustizie in altre parti del mondo sono una giustificazione alle nostre ? Questo vuoi dire ? Gli scandali non ci sono solo da noi, anche se siamo ai vertici internazionali..

robi97O robi97O 02/04/2009 ore 16.52.57 Ultimi messaggi
segnala

Lebowsky70 scrive:
Non ne sarei tanto sicuro, credo sarebbe più esatto usare fa'. Mi scuso per l'errore sulla non accentazione.

sì, l'apostrofo poteva essere più corretto, ma allora anke x il "mò" :-)))

:nono1 guarda ke l'errore sul "così" non era tuo....
Lebowsky70 Lebowsky70 02/04/2009 ore 16.55.13
segnala

@ robi97O: lo so, ma non l'ho visto ed è gravissimo! Se il controllore esegue male i controlli è doppiamente colpevole (e qui si spalanca l'abisso della polemica su ogni aspetto della vita italiana) :ok
robi97O robi97O 02/04/2009 ore 17.02.25 Ultimi messaggi
segnala

eleven2 scrive:
Già, si è innocenti sino a prova contraria, ma la legge stabilisce anche che l'unica vera prova LEGALE di innocenza è l'assoluzione. Prescrizione e assoluzione sono due cose differenti come dovresti aver capito....forse.

la giurisprudenza non è la mia materia, ma una prescrizione NON comporta (ke io sappia) la modifica della fedina penale e d'altra parte se un processo arriva ad essere prescritto, non puoi(?) neppure kiedere ke continui ed arrivi a giudizio.... qndi una prescrizione è a tutti gli effetti una assoluzione.... a meno ke tu non mi voglia dar ad intendere ke a seconda di ki sia l'imputato, una prescrizione è una condanna o una assoluzione
certo, moralmente è sempre meglio essere assolti ke 'prescritti', ma qsto è un'altra cosa...

Che cosa avresti dimostrato con il link sui processi ai preti in America ? Le ingiustizie in altre parti del mondo sono una giustificazione alle nostre ? Questo vuoi dire ? Gli scandali non ci sono solo da noi, anche se siamo ai vertici internazionali..

no, credevo di aver dimostrato ke anke negli altri paesi esiste la prescrizione.. tutto lì
robi97O robi97O 02/04/2009 ore 17.04.29 Ultimi messaggi
segnala

Lebowsky70 scrive:
..non l'ho visto ed è gravissimo! Se il controllore esegue male i controlli è doppiamente colpevole (e qui si spalanca l'abisso della polemica su ogni aspetto della vita italiana)

:inchino
Lebowsky70 Lebowsky70 02/04/2009 ore 17.48.19
segnala

Senza entrare nella solita infinita polemica sulla prescrizione, vorrei sottolineare il fatto della falsa testimonianza sull'appartenenza di SB alla P2: a domanda del giudice l'indagato rispondeva che mai aveva fatto parte di detta loggia massonica vietata. All'obiezione del giudice sul fatto che risultava negli elenchi con tanto di firma, l'indagato sosteneva non essere sua la firma. Alla fine una perizia calligrafica smentì l'indagato e l'indagato venne condannato, salvo poi incorrere nella solita amnistia. In un Paese normale la menzogna (aggravata e continuata) non è un reato ma preclude qualsiasi carriera politica, in Italia la menzogna è un titolo d'onore.
intermezzo intermezzo 02/04/2009 ore 17.55.06 Ultimi messaggi
segnala

eleven2 scrive:
Ma non ho alcuna ragione, mi sono limitato a riportare l'elenco dei processi presenti nel libro per il quale Travaglio è stato querelato e per il quale berlusconi ha perso la causa (40 miliardi di lire di richiesta risarcimento).

Travaglio è stato querelato per un motivo validissimo. Lo hanno assolto perchè in buona fede (?) ha creduto a quel che risultava da un'intervista che era stata montata in modo che si credesse il falso. A quei tempi non si sapeva ancora che quelle affermazioni risultavano da una manipolazione, oggi invece sì, ma non si può riprocessare. Con le evidenze di ora Travaglio perderebbe la causa. E' tutto spiegato qui, e cerca di informarti meglio su ciò in cui credi un po' troppo ciecamente: insomma, tieniti aggiornato. I polli ci cascano, tutti gli altri no.
cristian1977 cristian1977 02/04/2009 ore 17.57.52
segnala

intermezzo scrive:
eleven2 scrive:
Ma non ho alcuna ragione, mi sono limitato a riportare l'elenco dei processi presenti nel libro per il quale Travaglio è stato querelato e per il quale berlusconi ha perso la causa (40 miliardi di lire di richiesta risarcimento).

Travaglio è stato querelato per un motivo validissimo. Lo hanno assolto perchè in buona fede (?) ha creduto a quel che risultava da un'intervista che era stata montata in modo che si credesse il falso. A quei tempi non si sapeva ancora che quelle affermazioni risultavano da una manipolazione, oggi invece sì, ma non si può riprocessare. Con le evidenze di ora Travaglio perderebbe la causa. E' tutto spiegato qui, e cerca di informarti meglio su ciò in cui credi un po' troppo ciecamente: insomma, tieniti aggiornato. I polli ci cascano, tutti gli altri no.

:ok
xbox77 xbox77 02/04/2009 ore 18.11.14 Ultimi messaggi
segnala

sonotornataA.KA scrive:
lo sai che hai perfettamente ragione ?
infatti per questi motivi , questo diavolo di un BERLUSCONI sta cominciando un pò a stancarmi ,
oltre che per i motivi da te elencati è troppo , come dire , rammollito per i miei gusti
infatti già da tempo sto accarezzando l'idea che alle prossime elezioni voterò FORZA-NUOVA sperando che le cose in italia cambino una volta per tutte
voglio infine far notare , e qui sta il bello , che non sono l'unica a pensarla così smile

asiaka

%-) %-) :batalove :batalove
morgana.76 morgana.76 02/04/2009 ore 18.39.11
segnala

@ sonotornataA.KA:
ben detto ASIAKA confermo e sottoscrivo :clap

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.