Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Copeland Copeland 02/04/2009 ore 23.38.43
segnala

(Nessuno)Bussando alle porte del paradiso....fiscale

In merito al problema dei paradisi fiscali, topic su cui i leader non avevano trovato l'intesa fino a poche ore fa, l'accordo raggiunto prevede che l'Ocse pubblichi nelle prossime ore la lista dei paradisi fiscali. Qualcuno inizia a preoccuparsi....


Silvio Berlusconi è stato costretto ad accettare tali proposte. Non si comprende con quale faccia abbia ratificato le proposte sulla lotta ai paradisi fiscali dei colleghi europei. E' noto a tutti come non solo abbia fatto ampio ricorso ai paradisi fiscali per sfuggire al fisco e alla giustizia italiana, ma abbia addirittura affermato che è lecito ogni mezzo conosciuto da ottimi commercialisti per sfuggire alle maglie del fisco. Il suo tributarista Tremonti è stato così abile da essere nominato sul campo ministro! David Mills è stato condannato nell’indifferenza mediatica più assoluta. L'avvocato inglese ha mentito in processi come quello sulle mazzette alla Guardia di Finanza di Milano, sui fondi neri di Fininvest, dirottati in società off-shore per evitare il fisco, sui finanziamenti illeciti (e quindi ancora evasione) al Psi di Craxi.
Con che faccia questo Governo dichiara guerra all’evasione fiscale, stimata in un sesto del Prodotto interno lordo, quando questo esecutivo ha un uomo che invita i cittadini alla disobbedienza fiscale?


Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.