Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ulisse.errante 04/04/2009 ore 09.09.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)A Roma come a Bucarest: BAMBINI CHE DORMONO NEI TOMBINI

I testimoni dell'operazione della Polizia Ferroviaria hanno parlato alle telecamere di Sat 2000.

Raccontano di aver visto la Polfer calarsi in alcuni tombini nei dintorni della Stazione Ostiense di Roma e di essere tornati fuori con una ventina di bambini, tutti fra i 10 e i 15 anni, tutti provenienti dall'Afganistan.

Che quando il freddo delle notte romane non era troppo pungente dormivano sotto il colonnato della stazione, come molti senza casa.

I 24 bambini sono in condizioni fisiche precarie, e sempre secondo quanto riferito da alcuni testimoni al telegiornale di Sat 2000, pagavano addirittura per poter dormire nei tombini. Che venivano lasciati socchiusi per far passare un filo d'aria.

Hanno dichiarato agli agenti di essere giunti in Italia senza i genitori.
D'altronde ogni mese solo al porto d Ancona, dai traghetti che arrivano dalla Grecia, di minori non accompagnati ne sbarcano una decina: arrivano, appunto, dall'Afganistan, dall'Iran, dalle regioni più isolate della Turchia.
Sono stati caricati su camion diretti in Europa dai genitori che hanno preferito separarsi da loro in quel modo (e pagando fino a due mila dollari) pur di dare al proprio figlio una prospettiva di vita diversa.

Il comune di Ancona sono anni che chiede a Roma un aumento dei finanziamenti che riceve dallo Stato per l'emergenza immigrati, visto che non ha mai fondi sufficienti per le comunità residenziali che ha aperto e continua ad aprire per ricoverare e far crescere questi ragazzini.

Un comunicato della Polfer ci dice che i bambini sono stati portati in ospedale per le visite di controllo e poi sistemati in centri di accoglienza.

Un'altra faccia della tragedia immigrazione.

Se un genitore è così disperato da caricare il proprio figlio su un camion fra le montagne dell'Afganistan, dell'Iran, dell'Iraq e a pagare tutto quello che ha o fare debiti purché il figlio abbia una lontana prospettiva di vita differente, cosa volete che servano leggi più severe nei confronti dell'immigrazione?

d.
7901593
I testimoni dell'operazione della Polizia Ferroviaria hanno parlato alle telecamere di Sat 2000. Raccontano di aver visto la Polf...
Discussione
04/04/2009 9.09.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
cristian1977 cristian1977 04/04/2009 ore 09.31.32
segnala

(Nessuno)RE: A Roma come a Bucarest: BAMBINI CHE DORMONO NEI TOMBINI

non confondiamo la disperazione della gente che fugge da determinati contesti che devono per questo essere aiutati con il fatto che

1) non si possa fare una seria politica di controllo sull'immigrazione
2) che chi delinquenti stranieri devono essere espulsi
3) che non possiamo prenderci tutti i disperati del mondo
MalaSalus MalaSalus 04/04/2009 ore 09.40.37 Ultimi messaggi
segnala

@ cristian1977: eggià, da come si parla dell'immigrazione pare che l'italia sia l'unica destinazione dei reietti nel mondo :-))) ci sono stati che hanno una immigrazione molto più consistente della nostra e riescono comunque a gestire il fenomeno senza metterlo all'interno di un pacchetto sicurezza :-))) diciamola tutta, l'italia ha goduto per decenni di una sorta di "pace dei sensi" non essendo meta di stormi migratori umani ingenti; ma siccome l'italia non è un sistema a parte ma si trova comunque in un sistema più ampio chiamano Terra, non poteva non essere coinvolta in un fenomeno che da quando sono apparse sul pianeta forme di vita animate è del tutto normale. il problema dell'immigrazione in italia è pari alla stragrande maggioranza dei problemi in italia dovuti principalmente a:

1)incapacità maliziosa a risolvere le situazioni e i problemi.
2)profitto derivato da situazioni di precariato e sfruttamento.
3)saccheggio delle risorse comuni pubbliche.
4)populismo e schiavitù intellettuale.
dreamofme dreamofme 04/04/2009 ore 09.46.24
segnala

@ ulisse.errante: Ma cosa vuoi che importi alla brava gente di questi disperati? Mica si parla di esseri umani, che non vengano qua a tubare la nostra bella coscienza, le nostre belle strade...
Ulisse, o la butto in ridicolo o vomito, sinceramente!
ulisse.errante ulisse.errante 04/04/2009 ore 09.51.41 Ultimi messaggi
segnala

Cristian, continui a soffrire da "sindrome d'accerchiamento" (che non è un insulto...): dici che "non possiamo prenderci tutti i disperati del mondo, quando l'Italia è uno dei Paesi europei ad ospitarne di meno.

In Francia, in Germania, in Spagna, in Gran Bretagna, in Belgio ce ne sono molti, molti di più.

d.
intermezzo intermezzo 04/04/2009 ore 09.52.55 Ultimi messaggi
segnala

ulisse.errante scrive:
pur di dare al proprio figlio una prospettiva di vita diversa

Che meravigliosa prospettiva. Le nostre fogne sono le migliori del mondo. Altro che prospettiva: o che se ne sono liberati, o che se li tiene di riserva la malavita extracomunitaria.
Nadia36 Nadia36 04/04/2009 ore 10.17.11
segnala

ULISSE HA UNA VISIONE INTERNAZIONALISTA (CATHOLICA) DEI POPOLI PER LUI DOBBIAMO FARCI CARICO DEI PROLEMI DEGLI ALTRI POPOLI.
IO INVECE, CHE CREDO AD UN MONDO FATTO DI NAZIONI, CREDO CHE LA LIBERTA' E L'AUTODETERMINAZIONE VADANO DI PARI PASSO CON LA RESSPONSABILITA'.
HANNO VOLUTO GOVERNARSI DIRETTAMENTE? SONO CASCATI DALLA PADELLA ALLE BRACIA? BENE, SI FACCIANO I CAZZACCI LORO.
NOI DOBBIAMO PENSARE AI NOSTRI GUAI CHE NON SONO POCHI.
ALTRIMENTI FINISCE CHE UNO FA 10 FIGLI E POI PRETENDE CHE GLIELI MANTENGANO GLI ALTRI.
PURTROPPO DA NOI LE COSE NON STANNO ANDANDO BENE, SIAMO CONDIZIONATI DA UNA ORGANIZZAZIONE SOVRANAZIONALE COME LA CHIESA CHE TEORIZZA QUESTO MODO DI VEDERE LE COSE PER IL SUO TORNACONTO. E PER MOLTI DEI SUOI ACCOLITI FARE LA CARITA' E' DIVENTATO UN MESTIERE ANCHE PIUTTOSTO BUONO.
RoxDT RoxDT 04/04/2009 ore 10.17.17
segnala

Se anche non dormissero nei tombini ma sui marciapiedi sarebbe comunque un dramma, è di fatto un dramma e "mi pare" che quasi tutto il mondo (190 nazioni su 192) abbia firmato un accordo per la salvaguardia e la tutela dei minori sempre e comunque.

Dream, mi associo a te nel conato di vomito!
M40ALprov M40ALprov 04/04/2009 ore 10.28.48 Ultimi messaggi
segnala

A casa mia entra chi dico io, non è che perchè uno è un ragazzino, una donna, o chi gli pare, vi entra quando vuole o fa' quello che gli piace.

L'Italia dovrebbe essere la casa degli italiani.
Ma a quanto pare, alcuni italiani sono mentalmente homeless... franco poi pretendere che la pensiamo tutti allo stesso modo, anzi, franco poi obbligarci a prenderci in casa chicchessia basta che faccia loro pena.

Mi spiace per loro.

Siamo nel 2009, direi che è il momento di dir basta con le stupide giustificazioni ad una prolificazione insensata.
Gli Stati che non attuano un serio programma di controllo delle nascite, vengano blindati per impedire l'espatrio delle persone in sovrannumero.
Gli stati che spendono in armamenti, ed hanno continue fughe e gente in campi profughi o che muore di fame, vengano messi sotto amministrazione controllata dall ONU.

BK
intermezzo intermezzo 04/04/2009 ore 10.33.39 Ultimi messaggi
segnala

Qui mi vien da ridere a vedere che c'è gente che pensa che ci se l'abbia con dei bambini. Personalmente io ce l'ho con chi li ha caricati sui camion, chi li ha accolti e nascosti, chi gli ha indicato il tombino in cui dormire. Perchè qualcuno che gli porta da mangiare in cambio di non si sa bene cosa, c'è. E va preso e mazziato. Quindi, si dovrebbe procedere seguendo l'esempio della solita Spagna, che con gli immigrati ci sa fare.
linx linx 04/04/2009 ore 10.38.55
segnala

I poveri sono ovunque.
Sono privi di nazionalità.
RoxDT RoxDT 04/04/2009 ore 10.42.59
segnala

intermezzo scrive:
Qui mi vien da ridere a vedere che c'è gente che pensa che ci se l'abbia con dei bambini. Personalmente io ce l'ho con chi li ha caricati sui camion, chi li ha accolti e nascosti, chi gli ha indicato il tombino in cui dormire. Perchè qualcuno che gli porta da mangiare in cambio di non si sa bene cosa, c'è. E va preso e mazziato. Quindi, si dovrebbe procedere seguendo l'esempio della solita Spagna, che con gli immigrati ci sa fare.

Sacrosanto! Credo che questo sia il punto di vista di tutti ... diciamo quasi tutti, per non eccedere.
M40ALprov M40ALprov 04/04/2009 ore 10.44.47 Ultimi messaggi
segnala

La giusta lotta ai trafficanti di uomini.. non puo' prescindere l'espulsione dei clandestini, minori compresi.

BK
RoxDT RoxDT 04/04/2009 ore 10.47.31
segnala

@ M40ALprov:

Criminali clandestini a casa loro e fin qui siamo d'accordo. Ma un bambino di 10 anni, venduto dai genitori, per colpa o per eccesso di fiducia (le promesse di una vita migliore da dove saranno arrivate?) dove caspita lo mandi? In un paese dove non avrebbe la benchè minima tutela?
Sarò "buonista" ma io non ce la farei.
intermezzo intermezzo 04/04/2009 ore 10.47.59 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
La giusta lotta ai trafficanti di uomini.. non puo' prescindere l'espulsione dei clandestini, minori compresi.

Esatto. Non è che se i carabinieri recuperano della refurtiva, la lascino a chi l'ha rubata. Lo stesso per le persone.
dreamofme dreamofme 04/04/2009 ore 10.49.42
segnala

RoxDT scrive:
intermezzo scrive:

Sacrosanto! Credo che questo sia il punto di vista di tutti ... diciamo quasi tutti, per non eccedere.

Son d'accordo, ma dovremmo andare ancor di + a monte, e capire per quale motivo scappano e decidono di dormire in dei tombini piuttosto che nella loro patria.... per alcuni capisco che è impossibile trattarli come esseri umani, rovinano il decoro del noatro bel ppaese, e chi prova a considerarli non solo come clandestini o delinquenti ha il cervello senza casa!
RoxDT RoxDT 04/04/2009 ore 10.49.57
segnala

intermezzo scrive:
Esatto. Non è che se i carabinieri recuperano della refurtiva, la lascino a chi l'ha rubata. Lo stesso per le persone

Se sulla lotta ai trafficanti di esseri umani e sulla lotta alla criminalità siamo tutti d'accordo allora ragioniamo su questo. Che ne fai di un bambino di 10 anni? Lo mandi indietro? Che fine farebbe? Che colpe ha lui?
intermezzo intermezzo 04/04/2009 ore 10.50.48 Ultimi messaggi
segnala

RoxDT scrive:
In un paese dove non avrebbe la benchè minima tutela?

Guarda, sono quasi d'accordo: genitori del genere che affidano i figli a dei delinquenti, sono da fucilare, altro che comprensione. Conoscono bene la fine che faranno i loro figli. Peggiore di quella che subirebbero restando con loro. La verità è che pensano innanzitutto a se stessi. Quale madre può vendere ad un trafficante di bambini la propria creatura?
RoxDT RoxDT 04/04/2009 ore 10.51.26
segnala

dreamofme scrive:
Son d'accordo, ma dovremmo andare ancor di + a monte, e capire per quale motivo scappano e decidono di dormire in dei tombini piuttosto che nella loro patria.... per alcuni capisco che è impossibile trattarli come esseri umani, rovinano il decoro del noatro bel ppaese, e chi prova a considerarli non solo come clandestini o delinquenti ha il cervello senza casa!

A seconda del paese di provenienza le motivazioni aimè sono note. Per questo non riesco a pensare di rimandare indietro dei bambini.
intermezzo intermezzo 04/04/2009 ore 10.51.46 Ultimi messaggi
segnala

dreamofme scrive:
e decidono di dormire in dei tombini piuttosto che nella loro patria...

Perchè, credi che a decidere siano i bambini?
RoxDT RoxDT 04/04/2009 ore 10.53.35
segnala

intermezzo scrive:
Guarda, sono quasi d'accordo: genitori del genere che affidano i figli a dei delinquenti, sono da fucilare, altro che comprensione. Conoscono bene la fine che faranno i loro figli. Peggiore di quella che subirebbero restando con loro. La verità è che pensano innanzitutto a se stessi. Quale madre può vendere ad un trafficante di bambini la propria creatura?

In certi casi probabilmente è vero, è innegabile che ci siano paesi in cui i bambini sono considerati alla stregua di bestiame. Seviziati, torturati, venduti o ceduti in cambio di. E' per questo che chiedo, visto che il bambino è quello che poi si trova senza casa, senza patria e senza tutela, come si possa pensare di rimandarli indietro.
M40ALprov M40ALprov 04/04/2009 ore 10.55.59 Ultimi messaggi
segnala

Rox.. se fosse solo UN bambino..
IL problema è che dopo quel primo, ne arrivano altri 10, altri mille...

Quindi se UN bambino lo possiamo anche tenere.. gli altri 999 no.

Esempio, vai al mare, in spiaggia arrivano i primi venditori, il primo giorno delle ferie compri qualcosa, piu' per dargli una mano che perchè ti serva realmente.. bigiotteria fatta in Cina e tossica venduta come originale africana del nero di turno.. borse clonate in plastica... cinture in pelle che dopo un mese perdono la vernice e rivelano la plastica di sui son fatte.. forse la cosa piu' onesta sono gli asciugamani da spiaggia, peccato che al supermarket costino meno e siano fatti meglio.

ad ogni modo, il primo giorno compri na' cazzata x star bene con te e col mondo, per dargli una mano, ok ?

ecco x che gli italiani fanno ferie brevi, x che arrivati al decimo giorno a dire NO a tutti gli altri, cominciano a spazientirsi anche x che, le cinesi dei massaggi ti mettono le mani addosso anche se non vuoi, e via dicendo..

perchè secondo te si caricano sui barconi anche donne e bambini ? per impietosirci.. il loro "valore" come trasportati è minimo..

umanamente, chi non si sente di aiutare un bimbo od un ragazzino ? a si, lo so, chi è stato scippato da quei "nobili" infanti nei pressi della stazione di Milano.. ed altrove..

non sto generalizzando, ma siamo realistici, un minore solo in Italia
che fa' ?
ruba.. spaccia... si prostituisce... fa' da galoppino a qualche criminale adulto.. come fa' a vivere onestamente e secondo la sua eta' ?

A Torino problemi di spaccio sui murazzi, minori magrebini che usano le fogne come strade alternative, e poi dormono in cantine ...

E' vita ?

Tutti fuori dalle palle, meglio per noi, meglio per loro.

BK
RoxDT RoxDT 04/04/2009 ore 10.57.21
segnala

M40ALprov scrive:

Mi fermo su qeusta frase. Che cosa ne faresti?

Ovvio che non li puoi lasciare allo sbando, ma mandarli in dietro è giusto per loro?
M40ALprov M40ALprov 04/04/2009 ore 10.58.52 Ultimi messaggi
segnala

Orfanotrofio, adozione.

ma UNO..

e quell'uno deve essere arrivato prima del 2000 ormai

tutti gli altri via, senza se, senza ma.
BK
intermezzo intermezzo 04/04/2009 ore 11.00.13 Ultimi messaggi
segnala

RoxDT scrive:
Seviziati, torturati, venduti o ceduti in cambio di. E' per questo che chiedo, visto che il bambino è quello che poi si trova senza casa, senza patria e senza tutela, come si possa pensare di rimandarli indietro.

Mah. Da chi? Dai genitori? Quindi i genitori farebbero un gesto umanitario vendendoli a chi può essere interessato a trafficarne gli organi? Sono così cattivi quei genitori? Io penso che un decimo di quei bambini meritino di essere dati in adozione ad italiani che la richiedano. Gli altri vanno riconsiegnati alle famiglie, e quelle famiglie vanno informate. Come accadev in quella pubblicità creata dalla Confederazione Elvetica.
intermezzo intermezzo 04/04/2009 ore 11.01.07 Ultimi messaggi
segnala

RoxDT scrive:
Ovvio che non li puoi lasciare allo sbando, ma mandarli in dietro è giusto per loro?

Mandare un bambino alla sua famiglia lo trovi un così grande male?
RoxDT RoxDT 04/04/2009 ore 11.05.30
segnala

M40ALprov scrive:
Orfanotrofio, adozione.

ma UNO..

e quell'uno deve essere arrivato prima del 2000 ormai

tutti gli altri via, senza se, senza ma.

Qui si dovrebbe aprire un discorso lunghissimo riguardo i sistemi di adozione vergognosi che ci sono in Italia. Ti parlo del 1998 quando ci ho avvuto a che fare io.
15.000 coppie che hanno inoltrato richiesta di adozione, 40.000 bambini lasciati negli istituti.

Permettimi un esempio con "creature" che entrambi adoriamo. I cani.

Proprietari che maltrattano, picchiano e fanno di tutto ai cani e poi li abbandonano. Che fai, li trovi e li riporti ai proprietari di cui sopra?
RoxDT RoxDT 04/04/2009 ore 11.07.16
segnala

intermezzo scrive:
Mah. Da chi? Dai genitori? Quindi i genitori farebbero un gesto umanitario vendendoli a chi può essere interessato a trafficarne gli organi? Sono così cattivi quei genitori? Io penso che un decimo di quei bambini meritino di essere dati in adozione ad italiani che la richiedano. Gli altri vanno riconsiegnati alle famiglie, e quelle famiglie vanno informate.

Quindi fai una selezione delle famiglie.
Trovi i bambini (quanti sono ad oggi?), risali alla loro identità, poi per ogni bambino mandi alle rispettive famiglie gli assistenti sociali, le istruisci al riguardo... mi fermo è già talmente inattuabile la prima parte...
intermezzo intermezzo 04/04/2009 ore 11.14.04 Ultimi messaggi
segnala

RoxDT scrive:
Trovi i bambini (quanti sono ad oggi?), risali alla loro identità, poi per ogni bambino mandi alle rispettive famiglie gli assistenti sociali, le istruisci al riguardo... mi fermo è già talmente inattuabile la prima parte...

Sarebbe quel che è da farsi, infatti. La collaborazione con il paese di provenienza è d'obbligo. Ho già citato l'esempio della Spagna.
RoxDT RoxDT 04/04/2009 ore 11.28.28
segnala

intermezzo scrive:
Sarebbe quel che è da farsi, infatti. La collaborazione con il paese di provenienza è d'obbligo. Ho già citato l'esempio della Spagna.

Aimè non tutte le nazioni hanno la stessa etica che abbiamo noi al riguardo del rispetto dell'essere umano, inoltre noi ci siamo imposti degli obblighi con la sottoscrizione della convenzione internazionale dei diritti dell'infanzia.

In Cina dove è imposto il controllo demografico le coppie che hanno una figlia femmina come primogenita la uccidono.
In India c'è lo sfruttamento minorile in ogni sua peggiore forma, così come in tantissime altre nazioni.
La tutela del minore è in contrasto con il provvedimento da te ipotizzato.
cristian1977 cristian1977 04/04/2009 ore 11.50.49
segnala

intermezzo scrive:

ma zapatero può
non sono provvedimenti razzistici i suoi
se li facesse maroni invece sarebbero provvedimenti razzistici e xenofobi
cristian1977 cristian1977 04/04/2009 ore 11.52.53
segnala

M40ALprov scrive:
Rox.. se fosse solo UN bambino..
IL problema è che dopo quel primo, ne arrivano altri 10, altri mille...

Esempio, vai al mare, in spiaggia arrivano i primi venditori, il primo giorno delle ferie compri qualcosa, piu' per dargli una mano che perchè ti serva realmente.. bigiotteria fatta in Cina e tossica venduta come originale africana del nero di turno.. borse clonate in plastica... cinture in pelle che dopo un mese perdono la vernice e rivelano la plastica di sui son fatte.. forse la cosa piu' onesta sono gli asciugamani da spiaggia, peccato che al supermarket costino meno e siano fatti meglio.

ad ogni modo, il primo giorno compri na' cazzata x star bene con te e col mondo, per dargli una mano, ok ?

ecco x che gli italiani fanno ferie brevi, x che arrivati al decimo giorno a dire NO a tutti gli altri, cominciano a spazientirsi anche x che, le cinesi dei massaggi ti mettono le mani addosso anche se non vuoi, e via dicendo..

perchè secondo te si caricano sui barconi anche donne e bambini ? per impietosirci.. il loro "valore" come trasportati è minimo..

umanamente, chi non si sente di aiutare un bimbo od un ragazzino ? a si, lo so, chi è stato scippato da quei "nobili" infanti nei pressi della stazione di Milano.. ed altrove..

non sto generalizzando, ma siamo realistici, un minore solo in Italia
che fa' ?
ruba.. spaccia... si prostituisce... fa' da galoppino a qualche criminale adulto.. come fa' a vivere onestamente e secondo la sua eta' ?

A Torino problemi di spaccio sui murazzi, minori magrebini che usano le fogne come strade alternative, e poi dormono in cantine ...

E' vita ?

Tutti fuori dalle palle, meglio per noi, meglio per loro.

BK

concordo
M40ALprov M40ALprov 04/04/2009 ore 12.27.10 Ultimi messaggi
segnala

Rox, non so se ti conviene cadere nel paragone cani-bambini.

Un cane lo compri, o lo prendi al canile, in ogni caso, non ti "capita" per caso.
Un cane, putroppo, se vive 20 anni è un record, molti non arrivano a 10.. una persona .. nella media, i 70 80 li raggiunge ormai.

Un cane non ti costa quanto un bambino, se calcoli il periodo dai 0 ai 18 anni per un figlio medio, in Italia dico.. beh, di cani con quella cifra quanti ne manteniamo per lo stesso periodo ? 100 ?

UN cane non delinque, non spaccia, non accoltella o violenta.
E lasciamo perdere i cani ora, ok ?

Un bambino fa' pena, naturale; un bambino lo si aiuterebbe pure, uno.. non migliaia.
Cosi' come un'adulto.

Ma ragioniamo in termini macroscopici.

In Italia c'è una crisi di natalita', eppure,crisi economica o no, noi stiamo cento volte meglio di tante altre nazioni ed etnie.
Ma loro, continuano a sfornare figli come io bevo birre..
Figli che poi, mandano da noi.

E' qui che casca l'asino.
Io a questa guerra demografica non ci sto', non voglio perderla.
Quindi da un lato, vorrei il massimo di incentivi e sgravi agli italiani , alle coppie totalmente italiane, che sfornino almeno 2 figli.

Dall'altro lato, il bambino che oggi mi fa' pena lo vedo come l'invasore di domani.

Quindi non ci penso proprio ad accoglierlo nutrirlo o favorirlo; spedirli tutti a casa loro, punto e basta.

Il problema etico o morale di riaffidarli a chi li avrebbe venduti od abbandonati, è complesso.

Non tutti sono in quelle condizioni, alcuni scappano x i fatti loro, ad altri le famiglie danno i soldi necessari per il viaggio con la speranza di una vita migliore (spesso indebitandosi..).
Ma allora.. entriamo nel merito per dire " te te ne torni a casa x che qua ci sei venuto liberamente".. oppure " te stai qui x che i tuoi ti hanno venduto..".. lo facciamo ?
Siamo in grado di farlo ?
Dobbiamo farlo ?

C'è gente che ostacola le missioni di pace in Afghanistan ed altrove, giudicandole colonialismo o peggio.. e poi, vuole accogliere persone di quella nazionalita'..
A me pare insensato entrare nel merito, nei confronti di un clandestino, e non entrarvi in altre questioni.

Tornando al tuo paragone, nessuno ti obbliga ad avere un cane,se lo vuoi lo prendi e si spera tu lo gestisca bene.. , parimenti, nessuno deve obbligarci ad accettare nutrire crescere mantenere il figlio di altri.

E' duro, ma è cosi'.

Od il nostro libero arbitrio di non fare un mare di figli, viene condizionato da questo buonismo qualunquistico che ci porta , di fatto, a mantenere quelli degli altri, di altri, che poi magari a livello religioso od etnico, non solo non hanno nulla da spartire con noi, ma ci giudicano "infedeli" o stronzi, o colonialisti.. , gente che magari infibula le donne o le riduce ad essere violentabili dal marito..
NO, non accetto il buonismo verso questi figli altrui, non mi sembra giusto verso noi italiani, che siamo stati gli ultimi ed i piu' sfigati colonizzatori "made in europe".

BK

RoxDT RoxDT 04/04/2009 ore 12.49.58
segnala

M40ALprov scrive:
Rox, non so se ti conviene cadere nel paragone cani-bambini.

Un cane lo compri, o lo prendi al canile, in ogni caso, non ti "capita" per caso.
Un cane, putroppo, se vive 20 anni è un record, molti non arrivano a 10.. una persona .. nella media, i 70 80 li raggiunge ormai.

Un cane non ti costa quanto un bambino, se calcoli il periodo dai 0 ai 18 anni per un figlio medio, in Italia dico.. beh, di cani con quella cifra quanti ne manteniamo per lo stesso periodo ? 100 ?

UN cane non delinque, non spaccia, non accoltella o violenta.
E lasciamo perdere i cani ora, ok ?

SAPEVO CHE SAREBBE USCITO IL TUO LATO TENERO PARLANDO DEI CANI ...

Un bambino fa' pena, naturale; un bambino lo si aiuterebbe pure, uno.. non migliaia.
Cosi' come un'adulto.

Ma ragioniamo in termini macroscopici.

In Italia c'è una crisi di natalita', eppure,crisi economica o no, noi stiamo cento volte meglio di tante altre nazioni ed etnie.
Ma loro, continuano a sfornare figli come io bevo birre..
Figli che poi, mandano da noi.

PER QUESTO SI STA TENTANDO DI PROMUOVERE UNA CONOSCENZA ED UN UTILIZZO DEI METODI ANTICONCEZIONALI NEI PAESI SOTTOSVILUPPATI DOVE L'ALTISSIMO TASSO DI NATALITA' NON E' COMPATIBILE ALLE CONDIZIONI DI VITA.

E' qui che casca l'asino.
Io a questa guerra demografica non ci sto', non voglio perderla.
Quindi da un lato, vorrei il massimo di incentivi e sgravi agli italiani , alle coppie totalmente italiane, che sfornino almeno 2 figli.

QUESTA SICURAMENTE E' UNA COSA OTTIMA.

Dall'altro lato, il bambino che oggi mi fa' pena lo vedo come l'invasore di domani.

SARA' CHE SONO UNA DONNA, SARA' CHE NON HO FIGLI, PER ME UN BAMBINO E' UN BAMBINO, FIN CHE' E' TALE E' DI FATTO UNA CREATURA DA TUTELARE ... E DA AIUTARE A CRESCERE BENE.

Quindi non ci penso proprio ad accoglierlo nutrirlo o favorirlo; spedirli tutti a casa loro, punto e basta.

VEDI CHE PARTIAMO DA IDEE TROPPO DIFFERENTI?! FOSSE PER ME NE PRENDEREI 2 O 3.

Il problema etico o morale di riaffidarli a chi li avrebbe venduti od abbandonati, è complesso.

Non tutti sono in quelle condizioni, alcuni scappano x i fatti loro, ad altri le famiglie danno i soldi necessari per il viaggio con la speranza di una vita migliore (spesso indebitandosi..).
Ma allora.. entriamo nel merito per dire " te te ne torni a casa x che qua ci sei venuto liberamente".. oppure " te stai qui x che i tuoi ti hanno venduto..".. lo facciamo ?
Siamo in grado di farlo ?
Dobbiamo farlo ?

COME DICEVO ABBIAMO FIRMATO UNA CONVENZIONE CHE CI IMPONE DI TUTELARE I MINORI.

C'è gente che ostacola le missioni di pace in Afghanistan ed altrove, giudicandole colonialismo o peggio.. e poi, vuole accogliere persone di quella nazionalita'..
A me pare insensato entrare nel merito, nei confronti di un clandestino, e non entrarvi in altre questioni.

Tornando al tuo paragone, nessuno ti obbliga ad avere un cane,se lo vuoi lo prendi e si spera tu lo gestisca bene.. , parimenti, nessuno deve obbligarci ad accettare nutrire crescere mantenere il figlio di altri.

E' duro, ma è cosi'.

DI FRONTE AD UN BAMBINO, A MILLE BAMBINI NON RIUSCIREI A VEDERLA COME TE. I BAMBINI NON C'ENTRANO.

Od il nostro libero arbitrio di non fare un mare di figli, viene condizionato da questo buonismo qualunquistico che ci porta , di fatto, a mantenere quelli degli altri, di altri, che poi magari a livello religioso od etnico, non solo non hanno nulla da spartire con noi, ma ci giudicano "infedeli" o stronzi, o colonialisti.. , gente che magari infibula le donne o le riduce ad essere violentabili dal marito..

MA QUI PARLI DI ADULTI E SUL FATTO CHE DEBBANO ESSERE CAMBIATE LE COSE E PUNITI I RESPONSABILI SIAMO D'ACCORDISSIMO

NO, non accetto il buonismo verso questi figli altrui, non mi sembra giusto verso noi italiani, che siamo stati gli ultimi ed i piu' sfigati colonizzatori "made in europe".

Ti ho risposto tra le righe in maiuscolo (per evidenziare le risposte) :-)

Concludo qui sotto dicendoti che forse è un mio difetto, forse in questo appaio "buonista" ... preferisco dirmi "buona" ma di fronte ai bambini non vedo distinzioni di alcun genere (razza, etnia, provenienza ecc.) e ritengo doveroso, soprattutto per un paese civilizzato come il nostro, prenderci cura e rispettare tutte le persone che per età o condizione non siano in grado di farlo da sole, bambini in primis.
M40ALprov M40ALprov 04/04/2009 ore 13.04.18 Ultimi messaggi
segnala

Saro' breve.
Ognuno ha il suo parere.

Non di rado ho incontrato immigrati che chiedevano soldi, o che cercavano di vendere cazzate.
Il singolo mi puo' far pena, posso volerlo aiutare.
Ragionando pero', vedo che le volte che ho comprato qualcosa erano solenni cazzate.. , e che aiutarne uno non fa' altro che aumentarne il tempo di permanenza qui da noi.

Ma torniamo a parlare di bambini...

SARA' CHE SONO UNA DONNA, SARA' CHE NON HO FIGLI, PER ME UN BAMBINO E' UN BAMBINO, FIN CHE' E' TALE E' DI FATTO UNA CREATURA DA TUTELARE ... E DA AIUTARE A CRESCERE BENE.

ehi, parlavi di cani prima.. fai lo stesso sbaglio che fanno tanti incoscenti che pensano " guarda che bello quel cucciolooo.. prendiamolo daiiii" e poi lo mollano al primo problema, da cresciuto, o.. si trovano un cane intrattabile x che non sono capaci a gestirlo.. un bambino è un bambino, di per se, non ha colpe ( fino a che non delinque..e ci sono bambini africani abituati ad uccidere.. abituati dagli adulti certo, ma in casa, non me li prenderei ! ).. ma le colpe o gli sbagli dei loro genitori, x che dobbiamo prendercele noi ? li hanno messi al mondo ? se li gestiscano !
i bambini crescono.. i bambini degli altri ... e noi ci stiamo estinguendo..

VEDI CHE PARTIAMO DA IDEE TROPPO DIFFERENTI?! FOSSE PER ME NE PRENDEREI 2 O 3.

te ne prenderesti ? e perchè non lo fai ? se sono motivi personali non stare a raccontarli al mondo, rispetto la tua privacy, ma su tante cose.. cè gente che dice " lo farei".. ma poi non lo fa.. obbligando pero' gli altri a farlo..

io non odio i bambini, non odio nemmeno gli immigrati od i clandestini presi come persone singole, odio pero' la situazione sociopolitica e chi sempre e cmq protegge gli stranieri a nostro discapito.. , dobbiamo svegliarci, o saremo assimilati da culture sicuramente inferiori alla nostra, e per difenderci, non dobbiamo avere scrupoli morali di alcun tipo, o la nostra "forza morale" sara' la nostra tomba fisica

BK
linx linx 04/04/2009 ore 13.12.05
segnala

IN QUESTO FORUM C'E'SOLO CATTIVERIA E RAZZISMO TRAVESTITO DA RAZIONALITA' DA PORTINERIA DI CASA POPOLARE O DI BAR DI PAESE.
M40ALprov M40ALprov 04/04/2009 ore 13.17.31 Ultimi messaggi
segnala

no x carita'

c'è anche un buffone travestito da anticappata e mascherato da buonista del terzo millennio..

sparisci bigolo !

BK
M40ALprov M40ALprov 04/04/2009 ore 13.22.51 Ultimi messaggi
segnala

aggiungo linx, che sei un mitomane malato di protagonismo dato che posti la stessa cosa anche in 3 parti diverse del forum..

o risposti la stessa notizia che hanno postato altri il giorno prima..

capisco che tu non abbia un cazzo da fare nella vita, mantenuto magari da noi se' è vero che percepisci una pensione di invalidita'...
ma.. un po' di fantasia almeno !

anche le piattole , se divertenti, hanno un senso.

se divertenti...

BK
mikepatton mikepatton 04/04/2009 ore 13.23.20
segnala

M40ALprov scrive:
Esempio, vai al mare, in spiaggia

OE' LA TUA REGIONE LO HA IL MARE????????NO??????? STATTENE A CASA TUA CHE SE ENTRI IN ACQUA SUDATO LA MAREA OLEOSA CHE PROVOCHI DANNEGGIA LA FAUNA ITTICA.
RoxDT RoxDT 04/04/2009 ore 13.23.54
segnala

@ M40ALprov:
Ma certo che ognuno la vede dal proprio punto di vista, fin qui non ci si scappa.

Rispondo alla tua domanda senza entrare in patetici dettagli: non li ho perchè non me li hanno dati. Ti accennavo all'esperienza dell'adozione prima. Domanda respinta.

Lungi da me il voler tutelare a tutti i costi tutti i clandestini, ne ho parlato più volte. Delinquenti ecc devono essere puniti e pagare.

I bambini sono bambini...
M40ALprov M40ALprov 04/04/2009 ore 13.28.09 Ultimi messaggi
segnala

... i bambini crescono.

E cmq, sono i bambini degli altri, non i nostri.

Ammesso che il concetto "nostri" conti qualcosa..

toh, patton ha cambiato foto, sembra sempre piu' un terrorista centroamericano

ehi napoli.., quando vai a raccogliere zucchero a Cuba ?

BK
erode2154 erode2154 04/04/2009 ore 13.29.07 Ultimi messaggi
segnala

DubbiosoRE: A Roma come a Bucarest: BAMBINI CHE DORMONO NEI TOMBINI

si il problema dei bambini di roma e grave ma noi si dice bisogna capire perche siamo un popolo di emigrantima quando si andava all estero ci controllavano come i cavalli anche i denti noi no si fanno entrare tutti senza controllo ci si ritrova malattie anche gravi da noi ormai sparite col rischio di ammalarsi gli si da tutti i diritti e nessun dovere allora abbiamo il coraggio di essere meno buonisti e piu realisti oggi noi italiani siamo cittadini di serie b e loro i nuovi padroni datemi pure del razzista ma la realta e questa
RICO08 RICO08 04/04/2009 ore 13.31.29
segnala

ULISSE HA UNA VISIONE INTERNAZIONALISTA (CATHOLICA) DEI POPOLI PER LUI DOBBIAMO FARCI CARICO DEI PROLEMI DEGLI ALTRI POPOLI.
IO INVECE, CHE CREDO AD UN MONDO FATTO DI NAZIONI, CREDO CHE LA LIBERTA' E L'AUTODETERMINAZIONE VADANO DI PARI PASSO CON LA RESSPONSABILITA'.
HANNO VOLUTO GOVERNARSI DIRETTAMENTE? SONO CASCATI DALLA PADELLA ALLE BRACIA? BENE, SI FACCIANO I CAZZACCI LORO.
NOI DOBBIAMO PENSARE AI NOSTRI GUAI CHE NON SONO POCHI.
ALTRIMENTI FINISCE CHE UNO FA 10 FIGLI E POI PRETENDE CHE GLIELI MANTENGANO GLI ALTRI.
PURTROPPO DA NOI LE COSE NON STANNO ANDANDO BENE, SIAMO CONDIZIONATI DA UNA ORGANIZZAZIONE SOVRANAZIONALE COME LA CHIESA CHE TEORIZZA QUESTO MODO DI VEDERE LE COSE PER IL SUO TORNACONTO. E PER MOLTI DEI SUOI ACCOLITI FARE LA CARITA' E' DIVENTATO UN MESTIERE ANCHE PIUTTOSTO BUONO.

Rispondo: Scommetto che sei la classica persona cattolica che vota destra all'italiana.
LittleWolf84 LittleWolf84 04/04/2009 ore 13.35.58 Ultimi messaggi
segnala

RoxDT scrive:
Lungi da me il voler tutelare a tutti i costi tutti i clandestini, ne ho parlato più volte. Delinquenti ecc devono essere puniti e pagare.

Concordo !! nel senso che il nostro ordinamento tratta con tutti gli onori i delinquenti stranieri, mentre si dibatte se cacciare via a pedate dei bambini che sono scappati dalla guerra !!
Alla fine è vero che l Italia non può farsi carico di tutti i guai degli altri paesi, ma d fronte a una situazione come questa non si può nemmeno chiudere gli occhi , oppure trattarli come rifiuti !!! che colpa ne hanno loro ???

Ripeto, purtroppo in ITalia c'è la perversa abitudine di trattare con tutti gli onori i rifiuti e voltare le spalle ai bisognosi !!
cristian1977 cristian1977 04/04/2009 ore 13.43.06
segnala

LittleWolf84 scrive:
RoxDT scrive:

Concordo !! nel senso che il nostro ordinamento tratta con tutti gli onori i delinquenti stranieri, mentre si dibatte se cacciare via a pedate dei bambini che sono scappati dalla guerra !!
Alla fine è vero che l Italia non può farsi carico di tutti i guai degli altri paesi, ma d fronte a una situazione come questa non si può nemmeno chiudere gli occhi , oppure trattarli come rifiuti !!! che colpa ne hanno loro ???

Ripeto, purtroppo in ITalia c'è la perversa abitudine di trattare con tutti gli onori i rifiuti e voltare le spalle ai bisognosi !!

ringrazia la sinistra
baro57 baro57 04/04/2009 ore 13.48.56 Ultimi messaggi
segnala

pero' ,quanta brava gente c'è in giro ...forse mettere la foto fa diventare a parolee tutti piu' buoni ...
cmq ,al di la delle chiacchiere inutili ,visto che lo stato non puo' farsi carico finanziariamente dei figli altrui perchè non lo fa neanche per i nostri ,invito tutti i pietisti ,buonisti ,terzomendisti del forum ,a mettere mano al portafogli e scucire direttamente denaro ,alloggiare ed accudire personalmente 4-5 bimbi per uno ....nessuno lo vieta ,lo stato non puo' farlo ,punto e basta ...
LittleWolf84 LittleWolf84 04/04/2009 ore 13.52.08 Ultimi messaggi
segnala

baro57 scrive:
pero' ,quanta brava gente c'è in giro ...forse mettere la foto fa diventare a parolee tutti piu' buoni ...
cmq ,al di la delle chiacchiere inutili ,visto che lo stato non puo' farsi carico finanziariamente dei figli altrui perchè non lo fa neanche per i nostri ,invito tutti i pietisti ,buonisti ,terzomendisti del forum ,a mettere mano al portafogli e scucire direttamente denaro ,alloggiare ed accudire personalmente 4-5 bimbi per uno ....nessuno lo vieta ,lo stato non puo' farlo ,punto e basta ...

Vero lo stato non può farlo..perchè ad esempio spende un sacco di soldi per dare sussistenza alle famiglie zingare che rubano soldi dallo stato continuamente !!! bisognerebbe chiudere certi rubinetti per poi aprirne altri !!
intermezzo intermezzo 04/04/2009 ore 13.54.54 Ultimi messaggi
segnala

RoxDT scrive:
In Cina dove è imposto il controllo demografico le coppie che hanno una figlia femmina come primogenita la uccidono.
In India c'è lo sfruttamento minorile in ogni sua peggiore forma, così come in tantissime altre nazioni.
La tutela del minore è in contrasto con il provvedimento da te ipotizzato.

E' ovvio che se il minore si trova in grave pericolo, va tutelato. Ma chi imbarca il figlio per mandarlo in Italia non lo fa certo perchè è intenzionato altrimenti ad ammazzarlo o a sfruttarlo. In tal caso non lo salverebbe o non farebbe a meno di una fonte di introiti per la famiglia. Insomma, vediamo di non mantenere in blocco tutti i bimbi del mondo, aiutiamo i Paesi da cui provengono (come fa la Spagna) a offrire un futuro a queste famiglie, insistiamo con le adozioni a distanza, e distruggiamo il traffico di vite umane, con fermezza e senza buonismi. I bambini che possono essere restituiti alle famiglie, devono ripartire. Non vedo perchè dovremmo essere più coglioni degli spagnoli, come sempre è in questi casi. Forse è vero che un po' più di laicità ci renderebbe un po' più distaccati, e ci consentirebbe di prendere provvedimenti senza troppi ripensamenti, e senza tante proteste da quei dementi degli organi dell'UE.
intermezzo intermezzo 04/04/2009 ore 13.55.48 Ultimi messaggi
segnala

LittleWolf84 scrive:
..perchè ad esempio spende un sacco di soldi per dare sussistenza alle famiglie zingare che rubano soldi dallo stato continuamente !!! bisognerebbe chiudere certi rubinetti per poi aprirne altri !!

Straquoto.
erode2154 erode2154 04/04/2009 ore 14.00.45 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: A Roma come a Bucarest: BAMBINI CHE DORMONO NEI TOMBINI

lo stato e le altre istituzioni smettino di fare i buonisti e comincino a salvaguardare gli italiani e per i buonisti privati ci sono molte famiglie italiani con i figli che fanno la fame ma questo non si vede bisogna aiutare gli stranieri vedi zingari con 30 euro al giorno case popolari e servizzi gratis ma mi faccino il piacere
cristian1977 cristian1977 04/04/2009 ore 14.09.23
segnala

LittleWolf84 scrive:
baro57 scrive:

Vero lo stato non può farlo..perchè ad esempio spende un sacco di soldi per dare sussistenza alle famiglie zingare che rubano soldi dallo stato continuamente !!! bisognerebbe chiudere certi rubinetti per poi aprirne altri !!

ringrazia i buonisti

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.