Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

linx linx 04/04/2009 ore 10.38.55
segnala

(Nessuno)RE: A Roma come a Bucarest: BAMBINI CHE DORMONO NEI TOMBINI

I poveri sono ovunque.
Sono privi di nazionalità.
RoxDT RoxDT 04/04/2009 ore 10.42.59
segnala

intermezzo scrive:
Qui mi vien da ridere a vedere che c'è gente che pensa che ci se l'abbia con dei bambini. Personalmente io ce l'ho con chi li ha caricati sui camion, chi li ha accolti e nascosti, chi gli ha indicato il tombino in cui dormire. Perchè qualcuno che gli porta da mangiare in cambio di non si sa bene cosa, c'è. E va preso e mazziato. Quindi, si dovrebbe procedere seguendo l'esempio della solita Spagna, che con gli immigrati ci sa fare.

Sacrosanto! Credo che questo sia il punto di vista di tutti ... diciamo quasi tutti, per non eccedere.
M40ALprov M40ALprov 04/04/2009 ore 10.44.47 Ultimi messaggi
segnala

La giusta lotta ai trafficanti di uomini.. non puo' prescindere l'espulsione dei clandestini, minori compresi.

BK
RoxDT RoxDT 04/04/2009 ore 10.47.31
segnala

@ M40ALprov:

Criminali clandestini a casa loro e fin qui siamo d'accordo. Ma un bambino di 10 anni, venduto dai genitori, per colpa o per eccesso di fiducia (le promesse di una vita migliore da dove saranno arrivate?) dove caspita lo mandi? In un paese dove non avrebbe la benchè minima tutela?
Sarò "buonista" ma io non ce la farei.
intermezzo intermezzo 04/04/2009 ore 10.47.59 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
La giusta lotta ai trafficanti di uomini.. non puo' prescindere l'espulsione dei clandestini, minori compresi.

Esatto. Non è che se i carabinieri recuperano della refurtiva, la lascino a chi l'ha rubata. Lo stesso per le persone.
dreamofme dreamofme 04/04/2009 ore 10.49.42
segnala

RoxDT scrive:
intermezzo scrive:
Qui mi vien da ridere a vedere che c'è gente che pensa che ci se l'abbia con dei bambini. Personalmente io ce l'ho con chi li ha caricati sui camion, chi li ha accolti e nascosti, chi gli ha indicato il tombino in cui dormire. Perchè qualcuno che gli porta da mangiare in cambio di non si sa bene cosa, c'è. E va preso e mazziato. Quindi, si dovrebbe procedere seguendo l'esempio della solita Spagna, che con gli immigrati ci sa fare.

Sacrosanto! Credo che questo sia il punto di vista di tutti ... diciamo quasi tutti, per non eccedere.

Son d'accordo, ma dovremmo andare ancor di + a monte, e capire per quale motivo scappano e decidono di dormire in dei tombini piuttosto che nella loro patria.... per alcuni capisco che è impossibile trattarli come esseri umani, rovinano il decoro del noatro bel ppaese, e chi prova a considerarli non solo come clandestini o delinquenti ha il cervello senza casa!
RoxDT RoxDT 04/04/2009 ore 10.49.57
segnala

intermezzo scrive:
Esatto. Non è che se i carabinieri recuperano della refurtiva, la lascino a chi l'ha rubata. Lo stesso per le persone

Se sulla lotta ai trafficanti di esseri umani e sulla lotta alla criminalità siamo tutti d'accordo allora ragioniamo su questo. Che ne fai di un bambino di 10 anni? Lo mandi indietro? Che fine farebbe? Che colpe ha lui?
intermezzo intermezzo 04/04/2009 ore 10.50.48 Ultimi messaggi
segnala

RoxDT scrive:
In un paese dove non avrebbe la benchè minima tutela?

Guarda, sono quasi d'accordo: genitori del genere che affidano i figli a dei delinquenti, sono da fucilare, altro che comprensione. Conoscono bene la fine che faranno i loro figli. Peggiore di quella che subirebbero restando con loro. La verità è che pensano innanzitutto a se stessi. Quale madre può vendere ad un trafficante di bambini la propria creatura?
RoxDT RoxDT 04/04/2009 ore 10.51.26
segnala

dreamofme scrive:
Son d'accordo, ma dovremmo andare ancor di + a monte, e capire per quale motivo scappano e decidono di dormire in dei tombini piuttosto che nella loro patria.... per alcuni capisco che è impossibile trattarli come esseri umani, rovinano il decoro del noatro bel ppaese, e chi prova a considerarli non solo come clandestini o delinquenti ha il cervello senza casa!

A seconda del paese di provenienza le motivazioni aimè sono note. Per questo non riesco a pensare di rimandare indietro dei bambini.
intermezzo intermezzo 04/04/2009 ore 10.51.46 Ultimi messaggi
segnala

dreamofme scrive:
e decidono di dormire in dei tombini piuttosto che nella loro patria...

Perchè, credi che a decidere siano i bambini?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.