segnala
RE: A Roma come a Bucarest: BAMBINI CHE DORMONO NEI TOMBINI
Rox, non so se ti conviene cadere nel paragone cani-bambini.
Un cane lo compri, o lo prendi al canile, in ogni caso, non ti "capita" per caso.
Un cane, putroppo, se vive 20 anni è un record, molti non arrivano a 10.. una persona .. nella media, i 70 80 li raggiunge ormai.
Un cane non ti costa quanto un bambino, se calcoli il periodo dai 0 ai 18 anni per un figlio medio, in Italia dico.. beh, di cani con quella cifra quanti ne manteniamo per lo stesso periodo ? 100 ?
UN cane non delinque, non spaccia, non accoltella o violenta.
E lasciamo perdere i cani ora, ok ?
Un bambino fa' pena, naturale; un bambino lo si aiuterebbe pure, uno.. non migliaia.
Cosi' come un'adulto.
Ma ragioniamo in termini macroscopici.
In Italia c'è una crisi di natalita', eppure,crisi economica o no, noi stiamo cento volte meglio di tante altre nazioni ed etnie.
Ma loro, continuano a sfornare figli come io bevo birre..
Figli che poi, mandano da noi.
E' qui che casca l'asino.
Io a questa guerra demografica non ci sto', non voglio perderla.
Quindi da un lato, vorrei il massimo di incentivi e sgravi agli italiani , alle coppie totalmente italiane, che sfornino almeno 2 figli.
Dall'altro lato, il bambino che oggi mi fa' pena lo vedo come l'invasore di domani.
Quindi non ci penso proprio ad accoglierlo nutrirlo o favorirlo; spedirli tutti a casa loro, punto e basta.
Il problema etico o morale di riaffidarli a chi li avrebbe venduti od abbandonati, è complesso.
Non tutti sono in quelle condizioni, alcuni scappano x i fatti loro, ad altri le famiglie danno i soldi necessari per il viaggio con la speranza di una vita migliore (spesso indebitandosi..).
Ma allora.. entriamo nel merito per dire " te te ne torni a casa x che qua ci sei venuto liberamente".. oppure " te stai qui x che i tuoi ti hanno venduto..".. lo facciamo ?
Siamo in grado di farlo ?
Dobbiamo farlo ?
C'è gente che ostacola le missioni di pace in Afghanistan ed altrove, giudicandole colonialismo o peggio.. e poi, vuole accogliere persone di quella nazionalita'..
A me pare insensato entrare nel merito, nei confronti di un clandestino, e non entrarvi in altre questioni.
Tornando al tuo paragone, nessuno ti obbliga ad avere un cane,se lo vuoi lo prendi e si spera tu lo gestisca bene.. , parimenti, nessuno deve obbligarci ad accettare nutrire crescere mantenere il figlio di altri.
E' duro, ma è cosi'.
Od il nostro libero arbitrio di non fare un mare di figli, viene condizionato da questo buonismo qualunquistico che ci porta , di fatto, a mantenere quelli degli altri, di altri, che poi magari a livello religioso od etnico, non solo non hanno nulla da spartire con noi, ma ci giudicano "infedeli" o stronzi, o colonialisti.. , gente che magari infibula le donne o le riduce ad essere violentabili dal marito..
NO, non accetto il buonismo verso questi figli altrui, non mi sembra giusto verso noi italiani, che siamo stati gli ultimi ed i piu' sfigati colonizzatori "made in europe".
BK
ph12919810
none
-
mi piace
iLikeIt
PublicVote