neraperla2 scrive:
Non io che la nego, ma tu che la distorci. Io sono toscana e devi sapere che nel mio paese, quando vi abitavo, ogni domenica mattina passava casa per casa uno a distribuire l'Unità ed era l'unico quotidiano che faceva questo. Nessuno se la comprava all'edicola, ma gli arrivava direttamente sul pianerottolo. Era un abuso forzato? Non lo era? L'unica cosa certa era che nessuno ti obbligava a comprarla. Adesso, se sei un ragazzo intelligente, dovresti pure capire che nessuno ti obbliga a guardare Mediaset o la messa domenicale del Papa, se lo fai è perché ti piace. Punto. Di mezzi di comunicazione in questo paese ce ne sono moltissimi e dei più svariati e pensare che tutti tirano l'acqua al mulino di Berlusconi è dire una grossolana e ridicola bugia. Altra cosa... ma tu pensi che gli italiani siano tutti dei somari buoni solo a farsi raggirare? E tu e quelli come te gli unici che hanno la verità in tasca? Gli italiani sono più intelligenti di quello che immagini e se al potere c'è qualcuno che non ti piace prova a farti un esame di coscienza e a pensare perché, quando al potere c'erano quelli che piacevano a te, sono stati rispediti a casa. Invece di star qua a starnazzare una presunta dittatura mediatica, prova a darti da fare e a riconquistare il potere in modo democratico. Vai a vendere l'unità casa per casa.
innanzitutto il potere della carta stampata non è paragonabile con quello del mezzo televisivo. (1NEGAZIONE DELLA REALTA');
Secondo a leggere non tutti sono capaci, mentre essere passivo di fronte ad uno schermo che ti parla è ben altro (2 NEGAZIONE DELLA REALTA');
paragonara un piccolo paesello della toscana dove veniva distribuito tal giornale rispetto a tutto il paese dove entra la TV è una 3 NEGAZIONE DELLA REALTA'.
Che gli italiani siano il popolo pi analfabeta d'europa è un fatto ( e non un opinione cosa che tu continui allegramente a confondere); il legame tra analfabetismo e voto a berlsuconi va da se'. Con i tuoi paragoni (rossella/berlusconi) ( potere in mano di una sola persona/ potere in mano a più persone); (new york/ italia)( paesino della toscana/ intera nazione italiana) dimostri di essere proprio tu la persona che non solo distorce la realtà, ma che la NEGA.
Alle tue domande già ho risposto in precedenza: la risposta è sempre "conflitto di interessi"; ed è una questione di regole che va ben oltre a come la pensano il 35% degli italiani che votano per berlsuconi.