Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

linx linx 03/07/2009 ore 12.27.01
segnala

(Nessuno)RE: fascismo sui forum di libero.it

biscottu scrive:
Quei post su berlusconi e noemi stavano rendendo il foum un arena dove gli utenti si confrontavano con toni accesi e accusatori.

Era un nostro dovere placare i toni e l'invito a darsi una calmata, a cominciare da queste accuse di pedofila, era doveroso.
anche perchè ripeto, fuori luogo e non pertinenti.

La reazione di coloro che insistevano su questi argomenti è stata esagerata e ha fatto degenerare la situazione, più inserivano post di quel genere più eravamo costreti a toglierli.

GESTIRE UN FORUM E' COSA DURA.IO LO SO BENE.CI VOGLIONO LE OO.
PERO' MI PIACEREBBE LEGGERE PER BENINO CHE SUCCEDE REALMENTE DA VOI.
LE ACCUSE DI FASCISMO SON BEN CHIARE.
IN QUANTO AGLI INSULTI AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO BEN SI SA CHE SONO PERSEGUIBILI PENALMENTE D'UFFICIO.
I MODERATORI DI QUESTO FORUM CHATTA POLITICA SON COMUNQUE I PEGGIORI IN SENSO ASSOLUTO CHE ESISTANO NEL WEB.
NON SANNO NULLA DELLE LEGGI INERENTI E NON SI RENDONO NEPPURE CONTO CHE, ANCHE SE PENSANO IL CONTRARIO, HANNO DELLE REPONSABILITA' PENALI SE INSULTI A CARICHE DELLO STATO E SIMILI TRA GLI UTENTI AVVENGONO DA SEMPRE SENZA NESSUN FRENO.
SPESSO QUI SI INNEGGIA AL FASCISMO E AL NAZISMO E I TOPICS MAI SON STATI CANCELLATI,NONOSTANTE I MIEI RIPETUTI RECLAMI ANCHE AI PROPIETARI DI CHATTA.IT.
COMUNQUE PER QUANTO RIGUARDA BURLESCONI PEDOFILO AVETE RAGIONE DA VENDERE.
IN QUANTO ALLE ACCUSE DI FASCISMO DA PARTE DEGLI UTENTI QUALCOSINA CI SARA' DI VERO O NO?SON PAZZI?
NON SI PUO' FARE I MODERATORI FURBETTI TIRANDO DA UNA PARTE SOLA
BISOGNA ESSERE IMPARZIALI SEMPRE.
E MUOVERSI BEN CONOSCENDO LE LEGGI E NON LE BALLE DEI FORUMISTI IGNORANTI.
IN QUANTO ALL'USO DEL LEI IN UN FORUM,QUASI A PRENDER LE DISTANZE,AD ASSUNERE IMPROPIAMENTE UNA ELEVAZIONE SUOL VOLGO,NON ESISTE.
E' UN COMPORTAMENTO DA VERI MALEDUCATI IGNORANTI.
biscottu biscottu 03/07/2009 ore 13.50.46 Ultimi messaggi
segnala

linx scrive:

GESTIRE UN FORUM E' COSA DURA.IO LO SO BENE.CI VOGLIONO LE OO.
PERO' MI PIACEREBBE LEGGERE PER BENINO CHE SUCCEDE REALMENTE DA VOI.
LE ACCUSE DI FASCISMO SON BEN CHIARE.
IN QUANTO AGLI INSULTI AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO BEN SI SA CHE SONO PERSEGUIBILI PENALMENTE D'UFFICIO.
I MODERATORI DI QUESTO FORUM CHATTA POLITICA SON COMUNQUE I PEGGIORI IN SENSO ASSOLUTO CHE ESISTANO NEL WEB.
NON SANNO NULLA DELLE LEGGI INERENTI E NON SI RENDONO NEPPURE CONTO CHE, ANCHE SE PENSANO IL CONTRARIO, HANNO DELLE REPONSABILITA' PENALI SE INSULTI A CARICHE DELLO STATO E SIMILI TRA GLI UTENTI AVVENGONO DA SEMPRE SENZA NESSUN FRENO.
SPESSO QUI SI INNEGGIA AL FASCISMO E AL NAZISMO E I TOPICS MAI SON STATI CANCELLATI,NONOSTANTE I MIEI RIPETUTI RECLAMI ANCHE AI PROPIETARI DI CHATTA.IT.
COMUNQUE PER QUANTO RIGUARDA BURLESCONI PEDOFILO AVETE RAGIONE DA VENDERE.
IN QUANTO ALLE ACCUSE DI FASCISMO DA PARTE DEGLI UTENTI QUALCOSINA CI SARA' DI VERO O NO?SON PAZZI?
NON SI PUO' FARE I MODERATORI FURBETTI TIRANDO DA UNA PARTE SOLA
BISOGNA ESSERE IMPARZIALI SEMPRE.
E MUOVERSI BEN CONOSCENDO LE LEGGI E NON LE BALLE DEI FORUMISTI IGNORANTI.
IN QUANTO ALL'USO DEL LEI IN UN FORUM,QUASI A PRENDER LE DISTANZE,AD ASSUNERE IMPROPIAMENTE UNA ELEVAZIONE SUOL VOLGO,NON ESISTE.
E' UN COMPORTAMENTO DA VERI MALEDUCATI IGNORANTI.

Viene facile accusare di fascismo un portale quando si è completamente in disaccordo o addirittura quando si è censurati o bannati.
L'autore del post da noi è stato censurato (da noi moderatori) e bannato (dagli amministratori) più volte per atteggiamenti provocatori e offensivi verso altri utenti e moderatori, tra i quali il sottoscritto.

Più volte mi ha dato del fascista, imbecille e mandato a quel paese. Io da canto mio una volta privatamente dopo essere stato molestato più volte, sempre privatamente, gli resituii la cortesia, mandandolo a mia volta a quel paese e immediatamente scrisse agli amminsitratori denunciando il mio comportamento "privato" accusandomi di non essere adatto a moderare. Insomma secondo lui oltre che nel portale, avrei dovuto ricevere offese anche a "domicilio".

Ma lasciamo perdere, non è questo il problema. Il problema è il rispetto delle regole che deve avvenire in ogni caso e se un moderatore fa un invito ad evitare certi attegiamenti, non lo si deve prendere come un attacco alla libertà di pensiero, piuttosto
ad un tentaivo di portare ordine e serenità nel forum.

Tutto deve essere svolto in considerazione del forum. Nel forum ci deve essere un clima sereno e rispettoso tra gli utenti. Quei post non garantivano questa serenità e l'invito ad evitare era stato fatto in funzione di questo e non per parare il sedere a berlusconi, anche se, l'accusa di pedofilia, era davvero grave e immeritata in quel momento e contesto.

In questo momento quel forum fatica a mettersi alle spalle questa storia, che ha poi portato ad altre problematiche che sarebbe
davvero difficile da spiegare in poche parole. Alcuni forumisti di sinistra hanno adottato comportamenti da trohl inserendo numerosi post O.T. e chiededo le dimissioni dell'unica moderatrice adesso rimasta per presunte faziosità.

Piano piano ritornerà alla normalità, anche se giustamente gli amministratori stanno adottando atteggiamenti estremi verso coloro che quotidianamente inseriscono decine di post O.T. per impedire il nomale svolgimento delle discussioni.

Riguardo al fatto di dare del lei, ebbene io poco fa mi sono rivolto a cierce dandole del lei non certo per senso di superiortà, bensì perchè qui non conosco nessuno di voi e non so che atteggiamento adottare, tantomeno vorrei che il dialogo assumesse atteggiamenti polemici.

saluti
Biscottu

robi97O robi97O 03/07/2009 ore 17.07.32 Ultimi messaggi
segnala

biscottu scrive:........
In questo momento quel forum fatica a mettersi alle spalle questa storia, che ha poi portato ad altre problematiche che sarebbe
davvero difficile da spiegare in poche parole. Alcuni forumisti di sinistra hanno adottato comportamenti da trohl inserendo numerosi post O.T. e chiededo le dimissioni dell'unica moderatrice adesso rimasta per presunte faziosità.

...

Riguardo al fatto di dare del lei, ebbene io poco fa mi sono rivolto a cierce dandole del lei non certo per senso di superiortà, bensì perchè qui non conosco nessuno di voi e non so che atteggiamento adottare, tantomeno vorrei che il dialogo assumesse atteggiamenti polemici.
ESATTO!
e qui è esattamente come da voi ("tutto il mondo è paese" :nono1).. anke se "qsta storia" in qsto forum si kiama proprio linx (se avrai modo di trattenerti in qsto forum, non farai fatica ad accorgertene presto):
non a caso ti ha già 'bollato' come vero maleducato ignorante:
"IN QUANTO ALL'USO DEL LEI IN UN FORUM,QUASI A PRENDER LE DISTANZE,AD ASSUNERE IMPROPIAMENTE UNA ELEVAZIONE SUOL VOLGO,NON ESISTE.
E' UN COMPORTAMENTO DA VERI MALEDUCATI IGNORANTI."

senza neppure kiedersi se il tuo fosse invece un atteggiamento di MASSIMO RISPETTO verso proprio quel luogo in cui ti sei sentito trascinato e NON invitato.

spero vivamente ke tu possa trovare il tempo di intervenire più spesso in qsto forum, possibilmente NON in qsto thread, senza x qsto kiederti di rinunciare al forum di libero ke x un breve periodo di tempo ho seguito con attenzione anke se NON son mai intervenuto :ok

ps x circe:
se ti avevo suggerito di andarti a leggere il regolamento di libero, c'era un xké :ok
biscottu biscottu 03/07/2009 ore 18.14.23 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:
ESATTO!
e qui è esattamente come da voi ("tutto il mondo è paese" ).. anke se "qsta storia" in qsto forum si kiama proprio linx (se avrai modo di trattenerti in qsto forum, non farai fatica ad accorgertene presto):
non a caso ti ha già 'bollato' come vero maleducato ignorante:
"IN QUANTO ALL'USO DEL LEI IN UN FORUM,QUASI A PRENDER LE DISTANZE,AD ASSUNERE IMPROPIAMENTE UNA ELEVAZIONE SUOL VOLGO,NON ESISTE.
E' UN COMPORTAMENTO DA VERI MALEDUCATI IGNORANTI."
senza neppure kiedersi se il tuo fosse invece un atteggiamento di MASSIMO RISPETTO verso proprio quel luogo in cui ti sei sentito trascinato e NON invitato.

spero vivamente ke tu possa trovare il tempo di intervenire più spesso in qsto forum, possibilmente NON in qsto thread, senza x qsto kiederti di rinunciare al forum di libero ke x un breve periodo di tempo ho seguito con attenzione anke se NON son mai intervenuto

Ho notato questo atteggiamento un pò "estremo", diciamo. Ma ci sono abituato poichè molte altre volte ho avuto a che fare
con atteggiementi di questo tipo assunti per "provocare" e mettere in cattiva luce l'interlocutore. Non c'è alcun problema
ad ogni modo e se dare del lei da in qualche modo fastidio, posso correggrmi subito dando del "tu". L'importate è avere
rispetto per l'interlocutore.

Grazie del tuo invito, vedrò di patecipare quando ne avrò l'occasione e comunque lo farò da ospite "gradito". Se la mia
presenza dovesse suscitare imbarazzo a qualcuno, eviterò senza alcun problema. Basta dirlo.

saluti
Biscottu
SmashTheReds SmashTheReds 03/07/2009 ore 19.36.06 Ultimi messaggi
segnala

ma sempre i soliti bla bla bla e qua qua qua.HASTA SIEMPRE L'ANTIFASCISMO INFORMATICO :ronf
elnick elnick 03/07/2009 ore 20.31.53
segnala

@ robi97O:

buonasera a tutti, essendo stato anche io attore / testimone della vicenda aggiungo qualche dettaglio per amore della precisione.

la nostra discussione non avvenne esattamente in quei termini, in quanto, se è vero che alcuni attribuivano al Berlusca l'etichetta di pedofilo, il collegamento Noemi = pedofilo non fu costruito dalla parte sx del forum ma piuttosto dalla parte destra tanto per costruirsi un argomento di difesa ...

è ovvio che accompagnarsi ad una minorenne non significa affatto esser dei pedofili, ma quando sei un destro privo di altri argomenti la pensata geniale era ribattere: stai formulando un'accusa gravissima al nostro Presidente! ...

vexata quaestio, ma non tutto il mondo è paese, semmai ci sono nel paese orecchie dure e orecchie ancor più dure ...

cmq aprofitto della passata per salutare Biscottu se mi legge:

ciao Biscottu

alegau alegau 03/07/2009 ore 20.36.29 Ultimi messaggi
segnala

biscottu scrive:
Mi scusi circe, non me ne voglia, ma gradirei non essere chiamato "questo qui". Non lo trovo rispettoso. Se non le dispiace
prefereirei essere chiamato biscottu. Grazie.

Lei è in errore perchè in un primo momento noi abbiamo pregato gli utenti di non utilizzare toni e accuse offensive. Solamente dopo, quando abbiamo constatato che nessuno aveva accolto il nostro invito abbiamo cominciato a togliere post che riportavano
certe affermazioni.

Vede circe, il regolamento di libero è molto più restrittivo. Non è possibile offendere, molestare utenti o accanirsi su di loro per estorcere risposte ad eventuali domande ecc.ecc. Quei post su berlusconi e noemi stavano rendendo il foum un arena dove gli utenti si confrontavano con toni accesi e accusatori.

Era un nostro dovere placare i toni e l'invito a darsi una calmata, a cominciare da queste accuse di pedofila, era doveroso.
anche perchè ripeto, fuori luogo e non pertinenti.

La reazione di coloro che insistevano su questi argomenti è stata esagerata e ha fatto degenerare la situazione, più inserivano post di quel genere più eravamo costreti a toglierli.

Tutto qui

saluti
Biscottu

biscottu è talmente vero quello che scrivi che gente come il troll ghrol è ancora lì che si sollazza a dare del coglione e della stronzo/a a chiunque scriva e il calò è ancora lì a postare merda su merda!!!..ma per favore, hai fatto quello che dovevi andandotene da moderatore, adesso non venire qui a contare balle!!! e visto che ci tieni al resoconto completo, racconta anche che 2 moderatrici se ne sono andate perchè stufe dei giochetti tuoi e di quella matta che è ancorata alla sua poltrona!!!! per inciso, biscottu, sappi che la tua amcihetta, quella che tu dici essere tacciata di essere parziale, e parziale lo è eccome, mi ha bannata quando ho chiesto al amichetto nicktitano cosa aveva di così importante da dire su di lei tanto da minacciarla in pubblico..poi ti informo del bannamento di circolo e terra, due utenti che hanno frequentato quel covo di fascisti per anni mentre a roberto hanno bannato l'ip!!!!
biscottu biscottu 03/07/2009 ore 21.18.24 Ultimi messaggi
segnala

biscottu scrive:

biscottu è talmente vero quello che scrivi che gente come il troll ghrol è ancora lì che si sollazza a dare del coglione e della stronzo/a a chiunque scriva e il calò è ancora lì a postare merda su merda!!!..ma per favore, hai fatto quello che dovevi andandotene da moderatore, adesso non venire qui a contare balle!!! e visto che ci tieni al resoconto completo, racconta anche che 2 moderatrici se ne sono andate perchè stufe dei giochetti tuoi e di quella matta che è ancorata alla sua poltrona!!!! per inciso, biscottu, sappi che la tua amcihetta, quella che tu dici essere tacciata di essere parziale, e parziale lo è eccome, mi ha bannata quando ho chiesto al amichetto nicktitano cosa aveva di così importante da dire su di lei tanto da minacciarla in pubblico..poi ti informo del bannamento di circolo e terra, due utenti che hanno frequentato quel covo di fascisti per anni mentre a roberto hanno bannato l'ip!!!!

grohl l'ho fatto bannare almeno 6/7 volte quando moderavo quel forum e voi lo avete potuto notare. Adesso io non modero più quel forum e quindi non ci posso fare più niente se questo DISTURBATORE continua ad offendere. Ad ogni modo da quando non ci sono più è stato bannato almeno un paio di volte.

Poi, visto che mi associ a complotti e pugnalate alle spalle a ex colleghe, ti invito a chiedere loro personamente circa il mio comportamento nei loro confronti. Non potranno che parlarti bene di me. Ma tu questo già lo sai perchè una in particolare, pubblicamente mi ha ringraziato per l'onesta e la lealtà nei suoi confronti, solo che il tuo astio non ti permette di estraniarmi da fatti che non ho mai commesso, pur di associarmi a l'altra collega rimasta e non gradita.

Collega che ho difeso quando è stata attaccata in massa da una decina e passa di utenti che hanno usato ogni mezzo BECEREO pur di
farla dimettere, arrivando ad attaccarla da più parti e su fatti intimi e personali. coinvolgendo anche il suo compagno tirandolo in ballo per sfotterli entrambi.

Anche ammesso che avesse avuto torto, con il vostro atteggiamento da "linciaggio" ne avete fatto una vittima. Questa ultima mia frase vi è stata rivolta anche dalla collega dimissionaria, rimproverandoVi appunto questo atteggiemento.

Vedi alegau io mi batto contro le ingiustizie. L'ho fatto per la collega dimissionaria (e lei potrà confermartelo) e l'ho fatto per
la collega in carica perchè aborrisco azioni da branco da voi messe in atto, ripeto in maniera squallida e INCIVILE.

Ci sono modi e modi di portare avanti una protesta, voi mediaticamente avete commesso un linciaggio.

L'amichetto niktitano ha cercato con successo di mettere in cattiva luce la collega ancora in carica PUBBLICANDO tratti di conversazione privata e francamente non mi sento di credere a qualcuno che pur di affossare una persona arriva a tanto, anche
se questa persona in privato ha cercato di farsi bella o abbia tramato chissa che cosa.

Le mie dimissioni sono state una protesta contro questo atteggiamento che da alacuni di voi non mi sarei mai aspettato. Neanche da te , con la quale avevo un buon rapporto che puntualmente si è rovinato quando il mio senso di giustizia mi ha fatto gridare lo sdegno che ho provato di fronte a certi atteggiamenti.

Adesso pur di essermi contro ti sei inventata la storia del post sulla lario che io avrei lasciato ben visibile. Ti ho detto più volte che non ricordavo l'episodio e in caso non avrei avuto problemi a scusarmi se quel post era davvero illegibile, ma tu non mi
hai mai concesso alibi, bollandomi di faziosità solo ed esclusivamente per UN POST, magari non visto o non considerato da censurare.

Alegau io penso che la tua sia una scusa per avere qualcosa contro di me. Va bene, non è un problema, ma sappi che io ho la cosciena a posto e potrei portarti un elenco di utenti di sinistra che mi hanno dimostrato solidarietà e correttezza.

Io ne vado fiero e questo è l'importante per me.

Stammi bene
Biscottu

elnick elnick 03/07/2009 ore 21.24.23
segnala

biscottu scrive:
potrei portarti un elenco di utenti di sinistra che mi hanno dimostrato solidarietà e correttezza.

ero appunto qua sopra a salutarti ...

buonafede senz'altro, ma come vedi l'occhio del moderatore ... ogni tanto ti perdi qualcosa per strada ... o no? ;-)
intermezzo intermezzo 03/07/2009 ore 21.27.45 Ultimi messaggi
segnala

biscottu scrive:
Va bene, non è un problema, ma sappi che io ho la cosciena a posto e potrei portarti un elenco di utenti di sinistra che mi hanno dimostrato solidarietà e correttezza.

Ah, quindi tu saresti il famoso fascista? Ma che vogliono, abbattere l'Italia dei moderati semplicemente denigrandoli? Grazie per essere venuto qui a portare un contraddittorio. Ero piuttosto stufo di sentir parlare male alle spalle di sconosciuti. Spero che tu cambi idea e riprenda il tuo ruolo di moderatore. Auguri.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.