Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 30/06/2009 ore 20.45.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: fascismo sui forum di libero.it

blackholly3 scrive:
non credo ti sia stato bloccato l'IP altrimenti non avresti l'accesso ne al forum ne a chatta.it a meno che non accedi da point o router diversi da quello bloccato e leggendo gli orari dei tuoi interventi direi che questo è (quasi) impossibile.

Mi hanno bloccato in passato (alcuni anni fa). Ed è successo esattamente quel che dici. Quanto al forum aperto, i ropmpiballe sono spesso capaci di farli chiudere. Ne ho visti diversi finiti così perchè arrivava qualche cretino che minacciava denuncia per ogni minima coglionata.
neraperla2 neraperla2 30/06/2009 ore 20.55.29
segnala

blackholly3 scrive:
Credo che il blocco dell'IP sia un atto illegale e quindi perseguibile tanto è vero che un gruppo si sta muovendo a tal proposito.

Credo che si stia facendo un po' di confusione riguardo al blocco degli IP. Forse non tutti sanno, ma i più esperti sicuramente, che l'IP con il quale si collegano le persone normali come noi (non parlo di aziende che possiedono siti web e quindi hanno IP univoci) sono IP dinamici, quindi ad ogni collegamento cambiano di numero. Quello che possono fare in questo forum è mandarti un cookie che ti impedisce l'acceso quando provi a collegarti, ma basta fare una pulizia completa della cache del browser per tornare tranquilamente ad accedere al sito. Altra cosa è il blocco del nickname che può essere aggirato facendone uno nuovo.
ernest.7 ernest.7 30/06/2009 ore 20.55.41
segnala

io , e giuro è l ultima volta ke torno su ksto argomento anke perkè nn interessa a nessuno...sn stato bannato a vita da sessualita perkè kui ho preso un po in gira una delle moderatrici ...sulla sua eta...vmai kiedere l eta alle donne.... :many
T4ylor T4ylor 30/06/2009 ore 21.00.12 Ultimi messaggi
segnala

e se vuoi fare reclamo fallo con nome e cognome come richiesto.. dov'è il problema? Non hai un nome e un cognome?
blackholly3 blackholly3 30/06/2009 ore 21.00.48 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Mi hanno bloccato in passato (alcuni anni fa). Ed è successo esattamente quel che dici. Quanto al forum aperto, i ropmpiballe sono spesso capaci di farli chiudere. Ne ho visti diversi finiti così perchè arrivava qualche cretino che minacciava denuncia per ogni minima coglionata

Quindi non ti è stato bloccato ma solo sospeso temporaneamente ed è tutta un'altra cosa. Però scusa, tu mi indichi come rompiballe e poi scrivi di essere stato addirittura bloccato nell'IP, cosa molto più in la della semplice bannatura. Io non sono mai stato bannato ne bloccato. Qualcosa non torna parlando di rompiballe!!
Personalmente non partecipo a forum di Libero (mi da il prurito il solo nome associato al quotidiano del frequentatore di minorenni) so però che il problema è legato alla faziosità e alla imparzialità dei moderatori passati e a quelli attuali. Ti basta pensare che fino a qualche settimana fa erano in quattro e ora solo uno; qualcosa vorrà pur dire. Per quanto riguarda eventuali denuncie non credo si tratti di semplici coglionate, lì censurano persino i titoli dei giornali internazionali che parlano di berluconi. Se per te queste sono coglionate........
intermezzo intermezzo 30/06/2009 ore 21.01.03 Ultimi messaggi
segnala

neraperla2 scrive:
Credo che si stia facendo un po' di confusione riguardo al blocco degli IP. Forse non tutti sanno, ma i più esperti sicuramente, che l'IP con il quale si collegano le persone normali come noi (non parlo di aziende che possiedono siti web e quindi hanno IP univoci) sono IP dinamici, quindi ad ogni collegamento cambiano di numero. Quello che possono fare in questo forum è mandarti un cookie che ti impedisce l'acceso quando provi a collegarti, ma basta fare una pulizia completa della cache del browser per tornare tranquilamente ad accedere al sito. Altra cosa è il blocco del nickname che può essere aggirato facendone uno nuovo.

Non ricordo se allora usavo l'ADSL. Comunque si parla spesso di blocco dell'IP. Ed in quel caso (ho dei vecchi nick ancora registrati) non potevo registrarmi al sito in alcun modo. Credo di ricordare addirittura che il messaggio di errore parlasse proprio di IP bloccato. Magari sbaglio, ma se non cambiavo connessione non potevo entrare.

neraperla2 neraperla2 30/06/2009 ore 21.03.03
segnala

intermezzo scrive:
Non ricordo se allora usavo l'ADSL

Se usi l'adsl di alice si che hai un IP univoco perché ti forniscono loro il router, ma basta aprire altre porte nel router, a quanto dice mio marito.
intermezzo intermezzo 30/06/2009 ore 21.04.44 Ultimi messaggi
segnala

neraperla2 scrive:
Se usi l'adsl di alice si che hai un IP univoco perché ti forniscono loro il router, ma basta aprire altre porte nel router, a quanto dice mio marito.

Può essere storia recente. Allora non avevo il router e manco sapevo cosa fosse.
T4ylor T4ylor 30/06/2009 ore 21.12.26 Ultimi messaggi
segnala

neraperla2 scrive:

Non è così, l'IP non dipende dal router, l'IP è il numero, l'indirizzo, che il server da alla macchina quando si collega. L'IP può essere statico o dinamico, è statico se il server conserva le informazioni sul MACadress (che è un numero fisso, associato ad una macchina e inseritoci dal costruttore e questo non varia mai), è dinamico se il server non conserva le informazioni sul MACadress ma fornisce gli indirizzi IP solo in base allo loro disponibilità. L'IP delle ADSL comunemente nelle case degli italiani è dinamico, alcuni operatori offrono però anche IP statico.. ma di default è dinamico.

Le porte del router e il router stesso non influenzano l'IP.
neraperla2 neraperla2 30/06/2009 ore 21.34.54
segnala

T4ylor scrive:
Le porte del router e il router stesso non influenzano l'IP.

Dice mio marito che hai ragione, aveva capito fischi per fiaschi.. gli capita sovente te lo assicuro ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.