Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

arlina arlina 15/09/2009 ore 12.04.15
segnala

(Nessuno)c'è chi dice no

Terremoto, all'epoca dell'Irpinia
le case furono consegnate prima
"Non credo che siano possibili paragoni al mondo". Così Guido Bertolaso ieri al Tg1 delle otto. Tempi da record, meraviglia mondiale per le casette di Onna, i prefabbricati in legno costruiti dalla Provincia di Trento.
15 settembre 2009. 162 giorni trascorsi dal sisma 47 casette in legno tipo chalet consegnate. Circa 200 persone ricoverate.

25 aprile 1981. 122 giorni trascorsi dal sisma, 150 casette in legno tipo chalet (Rubner costruzioni) consegnate a Laviano, Salerno. 450 persone ricoverate.
Un paragone, almeno uno è dunque possibile. E trent'anni fa non esisteva nemmeno la Protezione civile, non esistevano strade decenti, erano crollati i ponti. Per raggiungere l'Irpinia si impiegarono giorni. Il coordinamento dei soccorsi fu affidato, diciamo cosi, al radiogiornale della Rai. Chi poteva telefonava e dava le indicazioni, urlava il luogo del disastro.

Si ascoltava la radio per capire dove ci fosse bisogno. "A Balvano, a Balvano! La chiesa è crollata, 80 fedeli sepolti, urlò il conduttore". L'autocolonna prese la direzione di Balvano, ma si scordò di Baragiano, di Ricigliano. Da lì (altri trenta seppelliti) nessuno aveva chiamato...

Solo i morti di Laviano (300 su 1500 abitanti) sono stati pari a quelli sofferti in tutto il territorio abruzzese. E, per dire del tempo e dell'organizzazione, a Laviano riuscirono a consegnare dopo quasi una settimana tutte le bare occorrenti, e le ultime furono ammassate ai lati di due tornanti di montagna. A dirigere le operazioni di soccorso da Roma fu incaricato Giuseppe Zamberletti. Da solo, quasi a mani nude.

"Eppure al mio paese le prime case in legno arrivarono già a febbraio, una ventina di alloggi con tutti i servizi - ricorda il sindaco Rocco Falivena - A marzo la metà della popolazione era al caldo, negli stessi chalet che sono sorti ad Onna. Per dire: alcuni di questi ora, anno 2009, li abbiamo trasformati in albergo. A maggio dell'81 tutti gli sfollati, nessono escluso, riuscirono ad avere il salottino, la camera da letto riscaldata, il piccolo patio con giardino. In tutta franchezza quella di Onna mi sembra una zingarata".

Per capirci. Trent'anni fa ci furono quasi tremila morti, trecentomila senzatetto e un'Italia divisa in due. Alcuni villaggi furono raggiunti e assistiti dai militari ai primi di dicembre dell'80 (il sisma ci fu il 23 novembre), gli ultimi morti furono seppelliti dopo 21 giorni. Malgrado tutto, il sistema di prefabbricazione pesante fu realizzato in trecento comuni e in tempi che, l'avesse saputo, Bertolaso avrebbe definito incredibili, stratosferici, supercosmici.

(15 settembre 2009)
ServodellaGleba ServodellaGleba 15/09/2009 ore 12.07.21
segnala

(Nessuno)RE: c'è chi dice no

solidarietà ai terremotati :rosa

Grande silvio

intermezzo intermezzo 15/09/2009 ore 12.08.40 Ultimi messaggi
Copeland Copeland 15/09/2009 ore 12.09.45
segnala

Più che la dignità con queste foto porterà risate a crepapelle :-)))
santasantorum santasantorum 15/09/2009 ore 12.11.43
segnala

arlina scrive:

...lo confermo perche' io C'ERO.
ServodellaGleba ServodellaGleba 15/09/2009 ore 12.11.55
segnala

Copeland scrive:
Più che la dignità con queste foto porterà risate a crepapelle

se ti fosse crollata la casa saresti contento pure tu di come lavora questo governo...

troppo facile ridere dal calduccio ella poltroncina :ok
appenninico appenninico 15/09/2009 ore 12.12.47 Ultimi messaggi
segnala

Copeland scrive:
Più che la dignità con queste foto porterà risate a crepapelle

Quella col pellicciotto è STUPENDA.

P.S. Copeland, la nuva foto che ai messo ti fa troppo Nino d'Angelo!
Copeland Copeland 15/09/2009 ore 12.13.20
segnala

se ti fosse crollata la casa saresti contento pure tu di come lavora questo governo...

Dovrei però essere uno dei 200 fortunati...:-))
ServodellaGleba ServodellaGleba 15/09/2009 ore 12.13.44
segnala

@ arlina: cosa conta la tua precisazione davanti al piacere di vedere il paese che ridà dignità ai terremotati?

a te oggi interessa ricordare che 30 anni fa furono piu veloci?

brava :clap

io invece oggi sono felice per l'intera popolazione dell'aquila, da oggi si riparte :ok
arlina arlina 15/09/2009 ore 12.15.08
segnala

Copeland scrive:
Dovrei però essere uno dei 200 fortunati...

è la generazione gratta e vinci.. che ci possiamo fare..
arlina arlina 15/09/2009 ore 12.18.21
segnala

@ ServodellaGleba: anche io sono felice per tutte le persone che riceveranno una casa, molto felice.

è che soffro un po' chi si loda troppo.

questo si chiama dovere di cronaca, quella cosa che vi dà tanto fastidio :-))

intermezzo intermezzo 15/09/2009 ore 12.18.32 Ultimi messaggi
segnala

ServodellaGleba scrive:
arlina: cosa conta la tua precisazione davanti al piacere di vedere il paese che ridà dignità ai terremotati?

a te oggi interessa ricordare che 30 anni fa furono piu veloci?

brava

io invece oggi sono felice per l'intera popolazione dell'aquila, da oggi si riparte

Adesso avranno il terrore che vada meglio che in Irpinia.... :hoho

RIDICOLI!!!
Copeland Copeland 15/09/2009 ore 12.20.24
segnala

appenninico scrive:
.S. Copeland, la nuva foto che ai messo ti fa troppo Nino d'Angelo!

Un deja vu...un viaggio a ritroso nel tempo passato....:-((((
arlina arlina 15/09/2009 ore 12.20.59
segnala

intermezzo scrive:
Adesso avranno il terrore che vada meglio che in Irpinia....

RIDICOLI!!!

sì guarda.. sono qui che tremo tutta :-)))

i palloni gonfiati si devono :pallonegonfiato sgonfiare altrimenti quelli come te tra poco crederanno a qualsiasi cosa.

lo faccio per te, dai.. non essere ingrato :-))
ServodellaGleba ServodellaGleba 15/09/2009 ore 12.21.44
segnala

intermezzo scrive:
RIDICOLI!!!

PENOSI :ok
ServodellaGleba ServodellaGleba 15/09/2009 ore 12.23.01
segnala

arlina scrive:
lo faccio per te, dai.. non essere ingrato

Lo fai per soddisfare la tua rabbia, fatti coraggio, altri 4 annuzzi :hehe
intermezzo intermezzo 15/09/2009 ore 12.24.16 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
sì guarda.. sono qui che tremo tutta

Sì, lo so che non temi nulla, nemmeno questa orrenda disgrazia...

ServodellaGleba ServodellaGleba 15/09/2009 ore 12.39.34
segnala

arlina scrive:
questo si chiama dovere di cronaca, quella cosa che vi dà tanto fastidio

Mi dispiace arlina ma questa sera assisteremo ad un evento bello e pieno di felicità.

e sarai tu a soffrire non io...

sei tu che apri un topik per ricordarci che 30 anni fa arrivò 1 casa in tempi più veloci...

sei tu che rincorri la polemica anche all'interno di un bellissimo evento

a me interessa che il governo abbia lavorato bene e risponda ai loro bisogni entro l'inverno...

io sono felice, tu per faziosità non sai goderti neppure il bene per il tuo paese :ok
furioso78 furioso78 15/09/2009 ore 12.39.49 Ultimi messaggi
segnala

ma che case e case ma sotterratevi si vantano pure della ricostruzione...peccato che il problema sta alla radice....il problema è che la catastrofe doveva e poteva essere evitata ma come al solito non si è fatto nulla ...c'erano studi da parte di ente di ingegneri dell'abruzzo che aveva studiato la stabilità della maggior parte delle abitazioni dell'aquila e dintroni che stabiliva che molte di quelle non avrebbero retto difronte a fenomeni sismici anche di lieve entità....e invece il sigonr bertolaso il pupazzetto in mano al presidente silvio guidato dal nano ha stabilito che tutto andava bene anche se le scosse si alternavano sempre più con maggiore frequenza....l'ordine era quello di rimanere nelle abitazioni che tanto non c'era problema secondo loro....non avevano nemmeno previsto un piano di soccorsi adeguato tanto che in molte zone i soccorsi sono arrivati dopo 3 ore dall'accaduto....sapendo che erano mesi che continuavano a esserci scosse quasi tutti i giorni .....però adesso loro si vantano che stanno costruendo tutto e dando dignità ai terremotati dell'abruzzo....andate in quei posti a vedere se la situazione è veramente quella che descrive il vostro presidente..andate a vedere quante persone aspettano tutt'ora una casa....dite che state restituendo la dignità alle popolazioni dell'abruzzo ....il problema è che non doveva nemmeno essergli tolta la dignità se foste stati responsabili e non guidati da persone che dicevano che andava tutto bene ....provate a restituirgli tutti i morti che la superficialità di bertolaso e company hanno fatto.....mi sa che risulta più dura in questo caso ......altro che andare a farsi belli e a fare spot elettorali in una terra colpita da una tragedia così grande....guarda se mai al telegiornale intervistano i terremotati sull'operato del governo fanno vedere solo i servizi con le casette che costruiscono.....un altro esempio di manipolazione delle notizie e dell'informazione....
appenninico appenninico 15/09/2009 ore 12.42.35 Ultimi messaggi
segnala

furioso78 scrive:
il problema è che la catastrofe doveva e poteva essere evitata ma come al solito non si è fatto nulla ...

La catastrofe c'è stata. Punto, comunque sia andata. Ora pensiamo a chi resta, ti va?
furioso78 furioso78 15/09/2009 ore 12.56.49 Ultimi messaggi
segnala

ma io penserei anche ai colpevoli di tutto questo perchè è la stessa cosa a cui da mesi pensano le persone che li hanno perso un loro caro....mi sembra che nessuno abbia ancora pagato eppure alcuni colpevoli sono ben evidenti agli occhi di tutti ....dovevi guardarti la trasmissione su rai tre che c'era domenica la si capiva benissimo da parte di chi ci sono grosse responsabilità...prima che qualcuno possa dire che è sui rai tre e quindi faziosa....io posso dire essendo ne di destra ne di centro ne di sinistra che è molto imparziale e entra nel cuore dei problemi in maniera precisa e comprensibile...non ci sono attacchi non almeno nel grosso pezzo di inchiesta che ho visto al personaggio di destra di turno prima che mi si venga a dire che sono servizi faziosi....è tutto un sistema che comprende numerose entità locali ad essere messo sotto esame e non ne viene fuori per niente bene....
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 13.42.36 Ultimi messaggi
segnala

@ furioso78: pensa, c'è gente ke pur di NON lasciare 'sola' la propria casa distrutta, ha continuato a dormire in caravan accanto ad essa... e te ci vieni a raccontare ke "l'ordine era quello di rimanere nelle abitazioni che tanto non c'era problema secondo loro....".
io NON ho mai avuto sentore di militari col fucile spianato ke costringevano qlle persone a restare rintanate nelle proprie abitazioni.

dici ke qlle case "molte .. non avrebbero retto difronte a fenomeni sismici anche di lieve entità...." e ti voglio dar credito.
poi però mi dici "erano mesi che continuavano a esserci scosse quasi tutti i giorni .....".
:nono1 ma allora, reggevano o NON reggevano?
no, xké credo sia un po' difficile convincere una persona ke la sua casa NON reggerà xké NON così antisismica come documentata, dopo mesi di terremoto in cui la propria casa invece ha retto senza problemi.

ah, la quasi totalità delle case italiane datate NON reggerebbe ad un terremoto :mmm ke facciamo, facciamo sgombrare tutti gli italiani mettendoli in tendopoli xké "non si sa mai"?
appenninico appenninico 15/09/2009 ore 13.45.10 Ultimi messaggi
segnala

@ furioso78:

Anche, sì. Ma concentriamoci prima sui vivi. Hanno più bisogno che gli altri.
arlina arlina 15/09/2009 ore 13.45.41
segnala

appenninico scrive:
La catastrofe c'è stata. Punto, comunque sia andata. Ora pensiamo a chi resta, ti va?

con onestà senza credere alle favole e smentendo chi le racconta. ti va?
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 13.46.08 Ultimi messaggi
segnala

:nono1 jobo, sei passato dal "Briatore de no artri" al "Luca Barbarossa anni '70"?
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 13.47.57 Ultimi messaggi
jancruel jancruel 15/09/2009 ore 13.50.05
segnala

arlina scrive:

Hai ragione!
Un vero peccato che terremoto in Abruzzo sia arrivato dopo!
KahrSur KahrSur 15/09/2009 ore 14.01.28
segnala

Corretta l'analisi di Arlina, almeno stavolta.
lackilacki lackilacki 15/09/2009 ore 14.07.16
segnala

@ arlina: forse ti dementichi perche' ti fa comodo che per l'irpinia paghiamo ancora la tangente sulla benzina
mentre per l'aquila nessuno ha messo tasse.
fu anche definito il maggior scandalo sulla speculazione delle disgrazie altrui
c'e' poco da decantarlo.
scarpasinistra scarpasinistra 15/09/2009 ore 14.10.46 Ultimi messaggi
segnala

Io continuo a non capire una cosa, e, leggendo il post di Arlina, la capisco ancora meno. Capisco che ci siano tanti tifosi di Don Silvio, e capisco che ci siano tanti tifosi della "pseudo Sinistra". Non capisco perchè non ci debba mai essere obiettività, anche di fronte alle evidenze riportate nell'analisi di Arlina. Siamo TUTTI contenti se TUTTI gli abruzzesi colpiti abbiano un tetto. Continuo a non capire perchè ci sia questo voler elogiare un governo che, in paragone, poteva fare anche di più. Ma, da "non tifoso", mi sento di dire che si tratta di DOVERI DEL GOVERNO. Non un motivo di vanto. Non un motivo di elogio. Non capisco cosa vi spinga ad osannare così tanto un uomo così scaltro e così ambiguo, che, fino a questo momento ha rispettato un decimo delle sue promesse ed eseguito un dovere, quello delle case che, qualsiasi governo, avrebbe rispettato. In quanto DOVERE.
scarpasinistra scarpasinistra 15/09/2009 ore 14.12.40 Ultimi messaggi
segnala

lackilacki scrive:
forse ti dementichi perche' ti fa comodo che per l'irpinia paghiamo ancora la tangente sulla benzina
mentre per l'aquila nessuno ha messo tasse.

Se per questo non paghiamo tasse solo per l'Irpinia. Non sono tangenti, quelle le conosce bene il tuo padrone forse. E comunque, se ti da' così tanto fastidio pagare quelle tasse sulla benzina perchè non chiedi a Don Silvio di toglierle?
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 14.25.45 Ultimi messaggi
segnala

scarpasinistra scrive:......
se ti da' così tanto fastidio pagare quelle tasse sulla benzina perchè non chiedi a Don Silvio di toglierle?
:wow finalmente qlkuno ke NON si lamenta x i prezzi dei carburanti :ok
lackilacki lackilacki 15/09/2009 ore 14.26.26
segnala

@ scarpasinistra: non serve sono gia' soddisfatto che il tuo governo sia crollato per aver stratassato gli italiani
e che buona parte dei tuoi compagni vi abbiano piantato altrettanto stufi di pagar tasse di qui i soldi scompaiono-
scarpasinistra scarpasinistra 15/09/2009 ore 14.28.30 Ultimi messaggi
segnala

@ lackilacki: Io non ho compagni, e se il precedente governo CI HA tartassato, quello attuale continua a tartassarCI. E quello futuro idem ;)
scarpasinistra scarpasinistra 15/09/2009 ore 14.31.38 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:
finalmente qlkuno ke NON si lamenta x i prezzi dei carburanti

Giro in bicicletta :D
quasar12 quasar12 15/09/2009 ore 14.36.16
segnala

CI SONO TERREMOTI CATASTROFICI NEL MONDO DOVE MUOIONO DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE,NIO ABBIAMO AVUTO TRECENTO MORTI A CAUSA DI EDIFICI OBSOLETI MA ANCHE E COME SEMPRE VIENE FUORI DOPO UN TERREMOTO CHE LE CASE NON SONO COSTRUITE CON METODI ANTISISMICI.
RISPETTO AL GIAPPONE E AGLI USA SIAMO ANNI LUCE NEL PAESE DEL SOL LEVANTE DI TERREMOTI COME QUELLI DELL'AQUILA SONO ABITUATI TANTO DA NON FARCI PIU' CASO UNA SCOSSA DI MAGNITUDO 5.3 PUO' FARE SOLO DANNI IN UN PAESE DOVE LE CASE SONO COSTRUITE CON CRITERI NON ANTISISMICI NELLE ZONE AD ALTO RISCHIO.

STASSERA IL NANO DALLO ZERBINO SI FARA' UN MEGA SPOT ELETTORALE PER CONSEGNARE APPARTAMENTI PER SI DICE 2000 SFOLLATI E GLI ALTRI 30000?

RICORDO LA PROMESSA DI BERLUSCONI.A FINE SETTEMBRE TUTTI AVRANNO UNA NUOVA CASA.
MA MI FACCI IL PIACERE.
cristian1977 cristian1977 15/09/2009 ore 14.50.01
segnala

inter

servo

:ok
scarpasinistra scarpasinistra 15/09/2009 ore 15.06.41 Ultimi messaggi
segnala

@ quasar12: Hai detto bene. Si farà un mega spot elettorale. Anche perchè le televisioni ci mostreranno quello che decide lui. :(
tanyaaaa90 tanyaaaa90 15/09/2009 ore 15.10.46
segnala

@ scarpasinistra: :clap :clap MUSSOLINI AVEVA RAGIONE...GLI ITALIANI,non tutti tra cui io,SONO UNA MASSA DI PECORE...con tutto il rispetto per le pecorelle :ok
scarpasinistra scarpasinistra 15/09/2009 ore 15.16.02 Ultimi messaggi
Asiaka38 Asiaka38 15/09/2009 ore 15.16.33
segnala

è davvero INCREDIBILE come la sinistra (specie su questo forum) sia così becera e invidiosa dell'operato di BERLUSCONI
stanno consegnando le case ai terremotati e questi stanno qui a mugugnare ...

ma è così difficile per voi ammettere che questo governo sta mantenendo le promesse ?
intermezzo intermezzo 15/09/2009 ore 15.18.52 Ultimi messaggi
ashar ashar 15/09/2009 ore 15.23.58 Ultimi messaggi
segnala

tanyaaaa90 scrive:
smile smile MUSSOLINI AVEVA RAGIONE...GLI ITALIANI,non tutti tra cui io,SONO UNA MASSA DI PECORE...con tutto il rispetto per le pecorelle smile

Infatti, tu sei una capra... :-))) ...
Ciao :ok
Ashar

P.S.: Mussolini non ha mai offeso gli italiani, chiamandoli pecore...
scarpasinistra scarpasinistra 15/09/2009 ore 15.26.50 Ultimi messaggi
segnala

Asiaka38 scrive:
questo governo sta mantenendo le promesse ?

LE o LA (un dovere)?
Perchè se è "LE", allora sei l'unica a cui detassano straordinario/tredicesima/quattordicesima. E magari non paghi il bollo dell'auto. Beata te :)
ashar ashar 15/09/2009 ore 15.27.29 Ultimi messaggi
segnala

scarpasinistra scrive:
In questo caso una massa di pecore capitanate da un maiale :)

Ovviamente, il maiale sei tu...
Ashar
intermezzo intermezzo 15/09/2009 ore 15.28.28 Ultimi messaggi
segnala

scarpasinistra scrive:
Perchè se è "LE", allora sei l'unica a cui detassano straordinario/tredicesima/quattordicesima

Però almeno i sindacati sono contenti. Sai quanti lavoratori sono felici che gli abbiano dato retta?
scarpasinistra scarpasinistra 15/09/2009 ore 15.29.40 Ultimi messaggi
ashar ashar 15/09/2009 ore 15.30.28 Ultimi messaggi
scarpasinistra scarpasinistra 15/09/2009 ore 15.31.58 Ultimi messaggi
Asiaka38 Asiaka38 15/09/2009 ore 15.34.20
segnala

in questo thread si stanno offendendo gli italiani
scarpasinistra scarpasinistra 15/09/2009 ore 15.35.29 Ultimi messaggi
ServodellaGleba ServodellaGleba 15/09/2009 ore 15.36.28
segnala

Asiaka38 scrive:
è davvero INCREDIBILE come la sinistra (specie su questo forum) sia così becera e invidiosa dell'operato di BERLUSCONI
stanno consegnando le case ai terremotati e questi stanno qui a mugugnare ..

sono persone incattivite non li leggi tutti i giorni?

hanno la rabbia dentro :ok
intermezzo intermezzo 15/09/2009 ore 15.38.06 Ultimi messaggi
segnala

ServodellaGleba scrive:
sono persone incattivite non li leggi tutti i giorni?

hanno la rabbia dentro

Scarpe sinistre, scarpe normali, scarponi, sedie, treppiedi, estintori, ma passino direttamente ai proiettili no?
ServodellaGleba ServodellaGleba 15/09/2009 ore 15.38.10
segnala

ashar scrive:
tanyaaaa90 scrive:
smile smile MUSSOLINI AVEVA RAGIONE...GLI ITALIANI,non tutti tra cui io,SONO UNA MASSA DI PECORE...con tutto il rispetto per le pecorelle smile

Infatti, tu sei una capra..

quoto :hehe
ernest.7 ernest.7 15/09/2009 ore 15.40.17
segnala

arlina scrive:

hai ragione, non voterò piu berlusca...mi hai convinto :ronf
Asiaka38 Asiaka38 15/09/2009 ore 15.40.17
segnala

propongo la cancellazione di questo thread in quanto si stanno offendendo gli italiani chiamandoli popolo di pecore capitanati da un maiale

scarpasinistra scarpasinistra 15/09/2009 ore 15.44.19 Ultimi messaggi
segnala

@ Asiaka38: Pensa che Berlusconi vi aveva chiamati "Coglioni", però a voi sta bene, perchè.. perchè.. perchè aveva offeso gli italiani :)
Leghisti, ricchi. Ricchi di contraddizioni :) :) :)
ServodellaGleba ServodellaGleba 15/09/2009 ore 15.44.50
segnala

Asiaka38 scrive:
propongo la cancellazione di questo thread in quanto si stanno offendendo gli italiani chiamandoli popolo di pecore capitanati da un maiale

dai non frignare come fan loro ........

le cose da bambinelli lasciale ai bambinelli :ok

Padania Libera :spam
scarpasinistra scarpasinistra 15/09/2009 ore 15.45.16 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Scarpe sinistre

Ricorda, anche tu hai una scarpa sinistra addosso :)
ashar ashar 15/09/2009 ore 15.46.07 Ultimi messaggi
segnala

scarpasinistra scrive:
E' questo il problema, voi non avete mai dubbi :) smile

Che tu sia un maiale?...
Abbiamo occhi per leggere quello che scrivi tu e tanya...
Ashar
ServodellaGleba ServodellaGleba 15/09/2009 ore 15.46.12
segnala

scarpasinistra scrive:
Leghisti, ricchi. Ricchi di contraddizioni :) :) :)

:win
Asiaka38 Asiaka38 15/09/2009 ore 15.51.09
segnala

scarpasinistra scrive:
@ Asiaka38: Pensa che Berlusconi vi aveva chiamati "Coglioni

sì è vero ma si riferiva a quelli come te :haha
:haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha
scarpasinistra scarpasinistra 15/09/2009 ore 15.57.24 Ultimi messaggi
robi970 robi970 15/09/2009 ore 21.36.53 Ultimi messaggi
segnala

scarpasinistra scrive:
LE o LA (un dovere)?
Perchè se è "LE", allora sei l'unica a cui detassano straordinario/tredicesima/quattordicesima. E magari non paghi il bollo dell'auto. Beata te :)
:nono1 guarda ke se l'anno scorso NON hai avuto detassati gli straordinari (max €3000), sei stato l'unico italiano a NON aver ricevuto il trattamento...
..evidentemente ci avevi rinunciato x tuoi motivi

arlina arlina 15/09/2009 ore 21.59.52
segnala

forse io non sono italiana :hoho:hoho
scarpasinistra scarpasinistra 15/09/2009 ore 22.20.11 Ultimi messaggi
segnala

@ robi970: Sì, fino al 31 dicembre. E' ancora valida la detassazione nel 2009? O vi basta "un giorno di gloria" per elogiare a vita un uomo "circondato da farabutti"?
EvilDead EvilDead 15/09/2009 ore 23.13.00 Ultimi messaggi
segnala

ragazzi io penso a una cosa: ma se dovesse succedere la "disgrazia" che il Vesuvio si risveglia e travolge con la lava tutte quelle case ABUSIVE costruite sulle sue pendici, dopo a chi tocca ricostruire?

PADANIA LIBERA!
arjane17 arjane17 15/09/2009 ore 23.24.49 Ultimi messaggi
segnala

Consegnate le prime villette complete di comfort, supervisionate dal premier

arjane17 arjane17 15/09/2009 ore 23.28.09 Ultimi messaggi
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 23.29.16 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
forse io non sono italiana
no, te sei una dipendente statale. NON era previsto x loro..... e lo sapevi benissimo
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 23.31.36 Ultimi messaggi
segnala

scarpasinistra scrive:
Sì, fino al 31 dicembre. E' ancora valida la detassazione nel 2009? O vi basta "un giorno di gloria" per elogiare a vita un uomo "circondato da farabutti"?
:nono1 quindi?......

promessa mantenuta, il plurale ci stava bene.

inoltre la detassazione era stata creata x combattere la recessione, mi sembra ke se nel 2009 NON è stata riproposta, i motivi ci siano
scarpasinistra scarpasinistra 15/09/2009 ore 23.43.06 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:

Il programma elettorale del Pdl parlava chiaro, o anche un programma elettorale puo' diventare ambiguo?
A quanto pare sì.
Hai ragione, detassare tredicesima, quattordicesima e straordinari è una bella promessa. Come togliere il bollo delle auto.
Per me, la promessa, non è stata mantenuta.
Aspetto che un giorno si candidi un uomo serio, che dica chiaramente quale sia la situazione. Quali siano le cose improponibili e quelle per le quali si lotterà per ottenerle. Non servono le promesse. Non ci fidiamo dei vostri beniaminii
intermezzo intermezzo 16/09/2009 ore 00.57.12 Ultimi messaggi
segnala

scarpasinistra scrive:
Hai ragione, detassare tredicesima, quattordicesima e straordinari è una bella promessa. Come togliere il bollo delle auto.

Comunque quando s'ha da ammettere, s'ha da ammettere. Spiace anche a me che abbiano rinunciato alla detassazioen degli straordinari. Avevo letto che anche in francia era stata attuata, ma mi pare che pure lì vi abbiano rinunciato perchè non sortiva nessun effetto, e addirittura qualcuno ci rimetteva. Mi dispiace, anche se in effetti è stata attuata tra lo strepito di sindacati ed opposizione. Forse una volta tanto avevano ragione, ma ora si scopre che ci sono alcuni lavoratori dipendenti a cui piaceva. Magari i sindacati cominceranno la lotta per ri-detassare gli straordinari. Quanto al bollo dell'auto, sinceramente io sta promessa non me la ricordo. Ricordo qualche discorso per alcune cilindrate, e di cali graduali, ma ogni volta che viene tirata fuori, rimango un po' basito. Boh, si faccia, ma è evidente che non si può fare di brutto.
robi97O robi97O 16/09/2009 ore 01.04.34 Ultimi messaggi
segnala

scarpasinistra scrive:......
Hai ragione, detassare tredicesima, quattordicesima e straordinari è una bella promessa. Come togliere il bollo delle auto....
è MOLTO probabile ke in qsto caso mi sbagli io, ma:
mi posteresti i punti del programma elettorale in cui si parlava di qllo ke dici?
io ricordo solo ke fu il PD a kiedere la detassazione delle tredicesime in alternativa a qlla degli straordinari.

sul bollo auto quoto inter ed aggiungo ke NON sarei neppure troppo d'accordo sull'abolirlo e basta.

PS: ah, giusto x la cronaca:
se nel 2009 hai istallato un impianto a gas sull'auto, NON paghi il bollo x i prox 5 anni.
opa.bu opa.bu 16/09/2009 ore 01.24.37 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: c'è chi dice no

:-) Non importa se il gatto sia nero o rosso, l'importante è che prenda i topi !!
Sono comunque felice per chi ha potuto essere levato dalle tende!!
In abruzzo stanno lavorando, e come dice scarpasx, ci mancherebbe che non lo facessero, Vero che la situazione è ben lontana da ciò che ci fanno vedere i media ( non per sentito dire ) Mi può dar fastidio che sia diventato il palco del teatro del cavalliere, ma se questo serve a far prima , ben venga!! Come si è lavorato, se ci sono stati sprechi o mazzette si vedrà ( forse)!!! :ok
robi97O robi97O 16/09/2009 ore 01.26.28 Ultimi messaggi
segnala

opa.bu scrive:
Non importa se il gatto sia nero o rosso, l'importante è che prenda i topi !!
Sono comunque felice per chi ha potuto essere levato dalle tende!!
In abruzzo stanno lavorando, e come dice scarpasx, ci mancherebbe che non lo facessero, Vero che la situazione è ben lontana da ciò che ci fanno vedere i media ( non per sentito dire ) Mi può dar fastidio che sia diventato il palco del teatro del cavalliere, ma se questo serve a far prima , ben venga!! Come si è lavorato, se ci sono stati sprechi o mazzette si vedrà ( forse)!!!
:inchino
quasar12 quasar12 16/09/2009 ore 01.26.32
segnala

ServodellaGleba scrive:
Mi dispiace arlina ma questa sera assisteremo ad un evento bello e pieno di felicità.

e sarai tu a soffrire non io...

sei tu che apri un topik per ricordarci che 30 anni fa arrivò 1 casa in tempi più veloci...

sei tu che rincorri la polemica anche all'interno di un bellissimo evento

a me interessa che il governo abbia lavorato bene e risponda ai loro bisogni entro l'inverno...
MA NON ERA ENTRO SETTEMBRE PER TUITTI?
CHI RESTA FUORI DEVE SUBIRE LE AMGHERIE DELL'INVERNO.
CHI HA DECISO CHI DOVEVA AVERE UN'ALLOGGIO?
I TERREMOTATI CHE HANNO VOTATO SILVIO E CREDO NON LO VOTERANNO PIU'
io sono felice, tu per faziosità non sai goderti neppure il bene per il tuo paese

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.