Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

redetoby 15/09/2009 ore 17.08.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Perchè Fini cercano di metterlo in crisi?

Potrebbe essere perchè è già proitattato nel 2050 come mentalità , non stà dicendo no alla ricerca, Non stà dicendo no alle coppie di fatto . richiama spesso ai valori della costituzione e non di villa certosa , forse intuisce lo sgretolarsi del Paese Italia e da destrista la Patria è una e qui gli dò ragione anch'io non vuole paragonarsi al Nano come questione MORALE, Mentre Il NANO dice se son maialetto io lo sono anke gli altri quindi sta tirando fuori un puttanaio x fare capire agli Italiani che..... ma non ha capito ke non tutti sono uguali eccc. Fini e poki altri non son sotto il portafoglio come la maggioranza del pdl ( tutti li son sotto ricatto ) ...

che sia così?
7955129
Potrebbe essere perchè è già proitattato nel 2050 come mentalità , non stà dicendo no alla ricerca, Non stà dicendo no alle...
Discussione
15/09/2009 17.08.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
arjane17 arjane17 15/09/2009 ore 17.21.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perchè Fini cercano di metterlo in crisi?

@redetoby

lui è il padrone dell'impresa
il resto sono tutti dipendenti
che pendono dalle sue labbra :fuma
MArco85TV MArco85TV 15/09/2009 ore 17.25.37 Ultimi messaggi
Maria.Teresa Maria.Teresa 15/09/2009 ore 17.26.47 Ultimi messaggi
segnala

redetoby scrive:
Potrebbe essere perchè è già proitattato nel 2050 come mentalità , non stà dicendo no alla ricerca, Non stà dicendo no alle coppie di fatto . richiama spesso ai valori della costituzione e non di villa certosa , forse intuisce lo sgretolarsi del Paese Italia e da destrista la Patria è una e qui gli dò ragione anch'io non vuole paragonarsi al Nano come questione MORALE, Mentre Il NANO dice se son maialetto io lo sono anke gli altri quindi sta tirando fuori un puttanaio x fare capire agli Italiani che..... ma non ha capito ke non tutti sono uguali eccc. Fini e poki altri non son sotto il portafoglio come la maggioranza del pdl ( tutti li son sotto ricatto ) ...

E' il destino di chi vuole la Presidenza della Camera. Prima è toccato a Bertinotti ora a lui. Difficile fare il garante se prima hai sempre predicato il contrario. Bertinotti ha perso la faccia con i suoi elettori e così sta facendo Fini. Se non salta su un altro carro alla svelta farà la stessa fine. :bye
redetoby redetoby 15/09/2009 ore 17.45.39 Ultimi messaggi
segnala

Maria.Teresa scrive:
E' il destino di chi vuole la Presidenza della Camera. Prima è toccato a Bertinotti ora a lui. Difficile fare il garante se prima hai sempre predicato il contrario. Bertinotti ha perso la faccia con i suoi elettori e così sta facendo Fini. Se non salta su un altro carro alla svelta farà la stessa fine.

Maria Teresa quel ruolo a volte è fatto anke di ostilità . Li ci son le maggiori discussioni ( diciamo almeno una volta era così ora Sono a Villa CERTOSA e li Fini non è il benvenuto) e è ovvio ke il Presidete non può avere preferenze
giorgio60 giorgio60 15/09/2009 ore 17.50.58 Ultimi messaggi
segnala

redetoby scrive:

che sia così?

non c'e' dubbio fini e' quello che mancava a questa sinistra.
redetoby redetoby 15/09/2009 ore 17.54.53 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
non c'e' dubbio fini e' quello che mancava a questa sinistra

MA tu sei convinto ke Fini venga a sx ?. dai Giorgio non è da te ! ma quando mai! Ha solo una mentalità aperta e non ottusa come quasi tutta la maggioranza dei nostri parlamentari. Ma non vedi ke non facciamo altro ke fare leggi retrogadi. E pensare che ci sono i modelli volendo da imitare tipo Norvegia Svezia Danimarca noi copiamo il Sud- America
ServodellaGleba ServodellaGleba 15/09/2009 ore 17.56.06
segnala

uno di destra che viene applaudito dalla platea del festino dell'unità perchè da contro al governo che rappresenta se ne deve andare dal partito :ok

le proteste dall'interno del governo le si lasci ai governi prodi :ok

semplice no?
redetoby redetoby 15/09/2009 ore 17.58.13 Ultimi messaggi
segnala

ServodellaGleba scrive:
uno di destra che viene applaudito dalla platea del festino dell'unità perchè da contro al governo che rappresenta se ne deve andare dal partito

le proteste dall'interno del governo le si lasci ai governi prodi

semplice no?

anke Bertinotti venne applaudito , dai Servo suvvia la polemica gratuita è bella....
Duca.theKnight Duca.theKnight 15/09/2009 ore 18.01.16 Ultimi messaggi
segnala

redetoby scrive:

che sia così?

Forse perchè esistono due criteri che ti sfuggono, come coerenza ed onore.

La coerenza è quella cosa che consiste nel mantenere sempre una linea politica, morale, di pensiero, uniforme e chiara. Ovvero di non predicare una cosa e poi di predicare l'esatto contrario dopo soli 3-4 anni.

L'onore è quella cosa che ti fa mantenere la parola data con gli amici, le persone care, gli elettori.

L'idea che Fini possa stare sui coglioni a gran parte della destra perchè è venuto meno a questi due principi è ovviamente troppo complicata per quelli come te. Per te esistono solo "badrone" e "servi". Il primo è Berlusconi, i secondi tutti quelli che lo votano o che, anche se non lo votano, a volte la pensano come lui.... Molto semplice e molto facile. Alle elementari può funzionare. Alle medie già la vedo dura...
giorgio60 giorgio60 15/09/2009 ore 18.03.49 Ultimi messaggi
segnala

redetoby scrive:
MA tu sei convinto ke Fini venga a sx ?.

non ho detto questo.
ho detto che fini e' quel che mancava a questa sinistra.
se rileggi quello che hai scritto su fini sembra l'identikit del politico di sinistra.
no fini non verra' a sinistra anche se le vie della sua coerenza sono infinite...secondo me questo atteggiamento fa parte di un suo programma politico personale (quirinale?).
ottobre sara' un mese caldissimo.
intermezzo intermezzo 15/09/2009 ore 18.05.56 Ultimi messaggi
segnala

Ma non pensate che chi è d'accordo con Fini sia d'accordo con Fini? Basta, che vi serve di più? Storie di sesso? Io quando penso a lui ho in mente la sua tipa che trombava con Gaucci, e mi sento già male.... Piaceranno a voi queste cose morbose, a me non importa un fico secco, tranne quel che pensa di fare Fini in politica. Che non mi piace per niente. 8-)
redetoby redetoby 15/09/2009 ore 18.11.16 Ultimi messaggi
segnala

Duca.theKnight scrive:

La coerenza è quella cosa che consiste nel mantenere sempre una linea politica, morale, di pensiero, uniforme e chiara. Ovvero di non predicare una cosa e poi di predicare l'esatto contrario dopo soli 3-4 anni.

L'onore è quella cosa che ti fa mantenere la parola data con gli amici, le persone care, gli elettori.

L'idea che Fini possa stare sui coglioni a gran parte della destra perchè è venuto meno a questi due principi è ovviamente troppo complicata per quelli come te. Per te esistono solo "badrone" e "servi". Il primo è Berlusconi, i secondi tutti quelli che lo votano o che, anche se non lo votano, a volte la pensano come lui.... Molto semplice e molto facile. Alle elementari può funzionare. Alle medie già la vedo dura

Non sono abituato a Padrone e servo solo ke ritengo ke Fini abbia una marcia in + rispetto alle metalità ottuse (comprese anke i tanti di sx) Cosa che non sai io ho quasi sempre fatto L'artigiano ,dove lavoro ora MI HANNO CERCATO LORO e come stipendio non mi lamento .. Domanda a te ; MA TU pensi che FINI VERAMENTE PASSI A SX? L'onore politicamente lo sta mantenedo ha traghettato il tutto dicendo sempre prima le proprie idee quindi vedila un po', ki non ha condiviso se ne è andato ,questo è capitato anke a sx se uno ci ragiona un po' . Forse tutto questo fa parte del tempo non è ke siamo noi i RETROGADI IO E TE X DIRNE UNA! noi vediamo il momdo forse troppo da un punto di vista emotivo vecchio , t resta il fatto che son le nuove mentalità ad averla sempre spuntanta nel tempo
Duca.theKnight Duca.theKnight 15/09/2009 ore 18.15.33 Ultimi messaggi
segnala

redetoby scrive:
Duca.theKnight scrive:

L'idea che Fini possa stare sui coglioni a gran parte della destra perchè è venuto meno a questi due principi è ovviamente troppo complicata per quelli come te. Per te esistono solo "badrone" e "servi". Il primo è Berlusconi, i secondi tutti quelli che lo votano o che, anche se non lo votano, a volte la pensano come lui.... Molto semplice e molto facile. Alle elementari può funzionare. Alle medie già la vedo dura
Non sono abituato a Padrone e servo solo ke ritengo ke Fini abbia una marcia in + rispetto alle metalità ottuse (comprese anke i tanti di sx) Cosa che non sai io ho quasi sempre fatto L'artigiano ,dove lavoro ora MI HANNO CERCATO LORO e come stipendio non mi lamento .. Domanda a te ; MA TU pensi che FINI VERAMENTE PASSI A SX? L'onore politicamente lo sta mantenedo ha traghettato il tutto dicendo sempre prima le proprie idee quindi vedila un po', ki non ha condiviso se ne è andato ,questo è capitato anke a sx se uno ci ragiona un po' . Forse tutto questo fa parte del tempo non è ke siamo noi i RETROGADI IO E TE X DIRNE UNA! noi vediamo il momdo forse troppo da un punto di vista emotivo vecchio , t resta il fatto che son le nuove mentalità ad averla sempre spuntanta nel tempo

Prova a chiedere a quei 3 milioni di elettori che votavano per Fini quando ancora militava nel MSI (appena ereditato da Almirante) quanti lo votano ancora. Chiedi loro quanta "fiducia" ripongano in un voltagabbana del genere. Sarebbe come se Bertinotti avesse iniziato a fare le gite a Predappio ed a parlare di respingere gli immigrati. Tanto per dare un'idea...
redetoby redetoby 15/09/2009 ore 18.19.01 Ultimi messaggi
segnala

Duca.theKnight scrive:
Prova a chiedere a quei 3 milioni di elettori che votavano per Fini quando ancora militava nel MSI (appena ereditato da Almirante) quanti lo votano ancora. Chiedi loro quanta fisucia ripongano in un voltagabbana del genere. Sarebbe come se Bertinotti avesse iniziato a fare le gite a Predappio ed a parlare di respingere gli immigrati. Tanto per dare un'idea...

La stessa cosa è fra Pd e Rifondazione io son convinto che il troppo barricarsi non porti a nulla tant'è vero ke i fatti lo dimostromo apertamente La tua dx non c'è lamia sx non c'è questa cosa ad entrambi dovrebbe far riflettere , con questo non dico ke bisogna leccare, ma solo riflettere
ServodellaGleba ServodellaGleba 15/09/2009 ore 18.19.08
segnala

Faccia, tanto si sta suicidando, d'altronde gli applausi rossi dicono che portan sfiga :batatoccatii@@
giovanePDL giovanePDL 15/09/2009 ore 19.23.08 Ultimi messaggi
giorgio60 giorgio60 15/09/2009 ore 19.33.31 Ultimi messaggi
segnala

giovanePDL scrive:
perchè dice cose serie e giuste

e' vero.dice cose serie e giuste.
solo che integrazione e accoglienza a chi ne ha il diritto sono una cosa...
diritto di voto a immigrati residenti e' un'altra cosa.
maurino1 maurino1 15/09/2009 ore 19.35.27
segnala

a mio parere fini e' un uomo di destra...ma la destra ragionevole, quella che e' oramai consapevole che volenti o nolenti la societa' e multirazziale,e bisogna cmq farci i conti, fini e' un uomo di destra che ha il senso delle istituzioni, il senso dello stato la lealta' e il rispetto per l'avversario politico....
..e certamente non ci farebbe fare ste figurette al mondo ridicolizzandoci come sta facendo il nano :pig di arcore...

e a chi pensa che essere di destra voglia dire fare il fascista o peggio il nazista senza avere buonsenso, della politica ha capito ben poco....e rimarra' sempre all' 1%.....
Fini e' una persona di "buonsenso" e senso della realta'..cosa sconosciuta a chi lo contesta....e al nano!!
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 20.34.22
segnala

maurino1 scrive:
a mio parere fini e' un uomo di destra...ma la destra ragionevole, quella che e' oramai consapevole che volenti o nolenti la societa' e multirazziale,e bisogna cmq farci i conti, fini e' un uomo di destra che ha il senso delle istituzioni, il senso dello stato la lealta' e il rispetto per l'avversario politico....

Quoto.
ServodellaGleba ServodellaGleba 15/09/2009 ore 20.36.48
segnala

maurino1 scrive:

fini è uno che sta intortando quelli come te :ok

vi sta dicendo quel che vi vorreste sentir dire.......

non ve le dice perchè vi vuole bene e vi ha a cuore... :cuore

ve le racconta per suoi interessi personali....

d'altronde ci sa fare, forse il miglior politico del teatrino :ok
xbobox xbobox 15/09/2009 ore 20.38.51
segnala

maurino1 scrive:
Fini e' una persona di "buonsenso" e senso della realta'..cosa sconosciuta a chi lo contesta....e al nano!!

figurati il nano si lascia dietro ormai anche gente come Riina. :fuma
elnick elnick 15/09/2009 ore 20.41.53
segnala

Duca.theKnight scrive:

L'idea che Fini possa stare sui coglioni a gran parte della destra perchè è venuto meno a questi due principi è ovviamente troppo complicata per quelli come te.

in cosa Fini è stato incoerente?

il fatto di dare il voto ai migranti non è una novità per lui, sono anni che lo dice.
anche per quanto riguarda il rispetto di leggi, indagini polizia e procure il concetto è tutt'altro che nuovo per la destra, i magistrati non piaceranno a te e a berlusconi, ma da lì a dire che l'incoerente è Fini ...
ashar ashar 15/09/2009 ore 20.46.14 Ultimi messaggi
segnala

neraperla2 scrive:
maurino1 scrive:

Quoto.

Quoti?...
Sei per la manipolazione genetica dell'embrione?...
Sei per la procrezione assistita eterologa?...
Sei per la regolamentazione delle unioni di fatto?...
Sei per la repubblica parlamentare e non per quella presidenziale?...
Sei per lo jus solis, al posto dello jus sanguinis?...
Sei per concedere il voto agli stranieri?...
Sei per la società multirazziale?...
Sei antifascista?...
Che bisogno c'è di essere una finianas, basta votare a sinistra...
Sarebbe piu' coerente...
Ciao :ok
Ashar
ServodellaGleba ServodellaGleba 15/09/2009 ore 20.48.40
segnala

elnick scrive:
il fatto di dare il voto ai migranti non è una novità per lui, sono anni che lo dice.
anche per quanto riguarda il rispetto di leggi, indagini polizia e procure il concetto è tutt'altro che nuovo per la destra, i magistrati non piaceranno a te e a berlusconi, ma da lì a dire che l'incoerente è Fini ...

perchè queste cose non le ha dette prima delle elezioni ma oggi dalla comoda poltrona della camera?

Perchè si è fatto votare su un programma che stride fortemente con le sue ultime esternazioni?

Non è un problema se le sue idee sono giuste o sbagliate, il problema è che le doveva dire quando ha chiesto i voti per una coalizione con programmi diversi sottoscritti pure da lui...

qui la sua vergognosa incoerenza :ok
ServodellaGleba ServodellaGleba 15/09/2009 ore 20.52.39
segnala

ashar scrive:
Quoti?...
Sei antifascista?...
Sarebbe piu' coerente...

si...
XNutella89 XNutella89 15/09/2009 ore 21.45.09
segnala

OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 15/09/2009 ore 21.48.07
segnala

Ma riesci mai a dire qualcosa di tuo invece che postare sempre ste vignette che nn fanno ridere manco solleticandosi le ascelle? :hoho
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 15/09/2009 ore 21.50.08
segnala

elnick scrive:
in cosa Fini è stato incoerente?

Nn ti offendi se ti dico 1 cosa....MA COSA CAZZO STAI DICENDO!!!! :hoho:hoho:hoho:hoho
Fini fece la battaglia con Mirko Tremaglia per il voto degli Italiani all'estero,nn degli extracomunitari che sono in Italia,dove l'hai letta questa,sul giornale di Topolinia??? :hoho:hoho:hoho:hoho
ServodellaGleba ServodellaGleba 15/09/2009 ore 21.50.22
segnala

OmbraWelcomeBack scrive:
Ma riesci mai a dire qualcosa di tuo invece che postare sempre ste vignette che nn fanno ridere manco solleticandosi le ascelle?

in tutte le case ci sta la mosca che rompe le palle :ok
XNutella89 XNutella89 15/09/2009 ore 22.00.17
segnala

@ OmbraWelcomeBack: :vomitino
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 15/09/2009 ore 22.00.47
segnala

@ XNutella89:

:caccavallo
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 22.02.00
segnala

Duca.theKnight scrive:
Prova a chiedere a quei 3 milioni di elettori che votavano per Fini quando ancora militava nel MSI (appena ereditato da Almirante) quanti lo votano ancora. Chiedi loro quanta "fiducia" ripongano in un voltagabbana del genere.

Duca, neppure Renato Mannheimer fa sondaggi così accurati, tre milioni.. li hai interrogati uno per uno? E di sicuro ti han detto che tutti la pensano come te. Da me però non sei passato.
Ciao!
robi970 robi970 15/09/2009 ore 22.03.20 Ultimi messaggi
segnala

@ Duca.theKnight: in qsto caso mi sento di dover dar ragione ad elnick e a maurino.
posso capirti qndo accusi fini di aver tradito un certo numero di elettori dell'MSI, qlli più intransigenti, ma NON x qsto si può dire ke fini NON sia coerente e/o NON abbia onore.
d'altronde un detto dice:
"solo gli stolti NON cambiano mai idea" e credo ke anke fossero solo(?) 4-5 anni (in realtà mi sembrerebbero di più), il tempo sia abbastanza lungo da giustificare un cambio di opinione su un argomento così delicato ed in costante evoluzione.
peraltro NON mi pare ke fini abbia detto tutto ciò ke gli vogliamo imputare, ma ha ricordato ke su certi argomenti occorrerebbe ke il partito si confrontasse, senza far scendere dall'alto i provvedimenti e/o i veti.

son d'accordo pure con servo qndo dice ke in fondo:
fini è uno che sta intortando quelli come te smile
vi sta dicendo quel che vi vorreste sentir dire.......
non ve le dice perchè vi vuole bene e vi ha a cuore... smile
ve le racconta per suoi interessi personali....
d'altronde ci sa fare, forse il miglior politico del teatrino
come Bossi spesso deve intortare i leghisti; DiPietro i suoi; ecc ecc..

Fini NON è uno sprovveduto.
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 22.05.37
segnala

ashar scrive:
Quoti?...
Sei antifascista?...
Sarebbe piu' coerente...
Ciao

Ashar, è inutile che ogni volta mi fai la lista della spesa ingigantita per far colpo, quello che vuole e non vuole Fini lo so meglio di te.
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 22.08.04
segnala

robi970 scrive:
in qsto caso mi sento di dover dar ragione ad elnick e a maurino.
posso capirti qndo accusi fini di aver tradito un certo numero di elettori dell'MSI, qlli più intransigenti, ma NON x qsto si può dire ke fini NON sia coerente e/o NON abbia onore.

Il bello è che lo considerano traditore coloro che innalzavano fieri la bandiera italiana, e ora sono tutti ai piedi di Bossi coi vessilli padani. Chi ha tradito chi?
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 22.08.51 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Perchè Fini cercano di metterlo in crisi?

XNutella89 scrive:
Vediamo sei li cancella ancora, Ombra e Servo .... non vi considero!
:nono1 ma NON avevi giurato di abbandonare il forum?

XNutella89 io non mi stanco a cancellare, ma se continui così non avrai più neppure la possibilità di scrivere. Fai tu.
XNutella89 XNutella89 15/09/2009 ore 22.11.18
segnala

@ neraperla2: Deve motivarlo il perche cancella una affermazione che esprime un mio sentimento , mentre invece si lasciano post o affermazioni razziste contro tutto e tutti
xbobox xbobox 15/09/2009 ore 22.12.06
segnala

@ OmbraWelcomeBack:
sei anche qui? allora ti incorono anche qui: ecco un cinese, che i leghisti chiamano "muso giallo" che difende la lega: una corona per questo genio del forum. x:-)
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 22.12.07 Ultimi messaggi
segnala

neraperla2 scrive:
Il bello è che considerano traditore coloro che innalzavano fieri la bandiera italiana, e ora sono tutti ai piedi di Bossi coi vessilli padani. Chi ha tradito chi?
ma infatti... i tempi cambiano e anke le idee devono essere adattate.

qsto NON significa ke io possa condividere il 100% di ciò ke fini ha detto, ma certamente in una cosa ha ragionissima:
occorre un confronto su quei temi all'interno del PDL
xbobox xbobox 15/09/2009 ore 22.15.41
segnala

@ OmbraWelcomeBack:
ecco a voi un cinese che ama la lega. Loro lo chiamano "muso giallo" ed osiano i cinesi e lui è leghista: si firma all'americana ovviamente come si conviene agli ignorantoni. Anche io ti chiamo come i leghisti perchè non mi vuoi bene? Dai "made in china"
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 22.18.07
segnala

robi97O scrive:
qsto NON significa ke io possa condividere il 100% di ciò ke fini ha detto, ma certamente in una cosa ha ragionissima:

Già, ma per far questo il presidente della camera deve chiedere il permesso a Feltri che tiene le mutande delle escort nei cassetti. Ti rendi conto a che punto siamo arrivati?
giorgio60 giorgio60 15/09/2009 ore 22.20.30 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:

tutte cose giuste,il confronto nel partito,integrare gli immigrati,accogliere chi ne ha il diritto...tutte cose giuste.
svendere la cittadinanza offrendo anche a chi non lo vuole il diritto di voto no.

vota chi intende essere italiano a tutti gli effetti chiedendo la cittadinanza.

e' faziosa la sua iniziativa che mette in discussione una maggioranza che vuole farsi del male da sola.
perche' non lo dice chiaramente cosa vuole invece di puntare i piedi?
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 22.20.52
segnala

XNutella89 scrive:
Deve motivarlo il perche cancella una affermazione che esprime un mio sentimento , mentre invece si lasciano post o affermazioni razziste contro tutto e tutti

Ascolta, io non devo motivare alcunché, o tu e ombra vi date una regolata e discutete in modo civile come si conviene in un forum pubblico oppure vi banno entrambi. Poi non dite che non siete stati avvertiti.
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 22.23.03
segnala

giorgio60 scrive:

Mi sembra l'abbia espresso in modo chiarissimo, fare un'altra politica, guardati il video di Gubbio se hai dei dubbi. Oppure gli è vietato chiederlo? O deve chiedere il permesso di Feltri?
XNutella89 XNutella89 15/09/2009 ore 22.24.11
segnala

@ neraperla2: Siccome manco da un po dal forum mi piacerebbe sapere cosa è successo nel frattempo, visto che si continuano a mantenere aperti post razzisti ecc.
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 22.27.03
segnala

XNutella89 scrive:
visto che si continuano a mantenere aperti post razzisti ecc.

Ascolta io non mantengo niente, leggo soltanto e non ho il dono di poterne leggere più di uno per volta, quando trovo un post che non rispetta le regole lo cancello. Punto.
giorgio60 giorgio60 15/09/2009 ore 22.27.04 Ultimi messaggi
segnala

neraperla2 scrive:
Mi sembra l'abbia espresso in modo chiarissimo, fare un'altra politica, guardati il video di Gubbio se hai dei dubbi. Oppure gli è vietato chiederlo? O deve chiedere il permesso di Feltri?

non e' vietato chiedere niente,e' vietato mettere in difficolta' una maggioranza perche' lui ha il prurito.
certi panni si lavano in casa se lui li ha voluti lavare in pubblico avra' i suoi buoni motivi.
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 22.27.09 Ultimi messaggi
segnala

neraperla2 scrive:
Già, ma per far questo il presidente della camera deve chiedere il permesso a Feltri che tiene le mutande delle escort nei cassetti. Ti rendi conto a che punto siamo arrivati?
io son stato il primo a criticare la scelta di Feltri di passare a IlGiornale, rimanendoci MOLTO male.
qsto xké Feltri sarebbe apparso sotto altra luce a tutti.

NON credo ke su Libero avrebbe fatto la stessa cosa, ma, qualora l'avesse fatta, NON avrebbe avuto la cassa di risonanza come l'ha avuta da IlGiornale, xké oggi ha il sapor di pilotato.
Feltri a Libero l'ho reputato il miglior giornalista italiano; difficile ke lui possa mantenere lo stesso livello raggiunto, da IlGiornale.
XNutella89 XNutella89 15/09/2009 ore 22.28.19
segnala

@ neraperla2: Faccia come crede, ma questo non impedira a me di chiamare le cose con il loro nome e cognome.Poi mi banni pure non mi strappo certo i capelli.
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 22.29.43
segnala

giorgio60 scrive:
,e' vietato mettere in difficolta' una maggioranza perche' lui ha il prurito.
certi panni si lavano in casa se lui li ha voluti lavare in pubblico avra' i suoi buoni motivi.

Cosa??? Con tutto il rispetto, ma in democrazia i panni si lavano davanti a tutti e se ci sono dei dissensi li si esprimono. Questi sono motivi buonissimi per farlo. I panni in casa se li lavano i mafiosi.
XNutella89 XNutella89 15/09/2009 ore 22.30.30
segnala

neraperla2 scrive:
Questi sono motivi buonissimi per farlo. I panni in casa se li lavano i mafiosi.

Mai parole furono piu sagge.
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 22.31.07 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
tutte cose giuste,il confronto nel partito,integrare gli immigrati,accogliere chi ne ha il diritto...tutte cose giuste.
svendere la cittadinanza offrendo anche a chi non lo vuole il diritto di voto no.

vota chi intende essere italiano a tutti gli effetti chiedendo la cittadinanza.

e' faziosa la sua iniziativa che mette in discussione una maggioranza che vuole farsi del male da sola.
io son convinto ke abbia solo kiesto un maggior confronto all'interno del PDL e x qsto ha tirato fuori un certo numero di esempi, a cui peraltro potrebbe pure ritrovarsi a 'votare contro'... ma come scrissi già ieri:
a volte un avvocato del diavolo serve x analizzare meglio i problemi

non e' vietato chiedere niente,e' vietato mettere in difficolta' una maggioranza perche' lui ha il prurito.
probabilmente il motivo è ke NON riusciva a parlarne in prvt... tutto lì... :-)
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 22.32.43
segnala

XNutella89 scrive:
Faccia come crede, ma questo non impedira a me di chiamare le cose con il loro nome e cognome.Poi mi banni pure non mi strappo certo i capelli.

Non faccio come credo, ma faccio rispettare il regolamento, se i capelli non te li strappi tu figurati io.
E adesso basta con questa polemica per favore.
giorgio60 giorgio60 15/09/2009 ore 22.42.22 Ultimi messaggi
segnala

neraperla2 scrive:
Cosa??? Con tutto il rispetto, ma in democrazia i panni si lavano davanti a tutti e se ci sono dei dissensi li si esprimono. Questi sono motivi buonissimi per farlo. I panni in casa se li lavano i mafiosi.

cosa c'entra la democrazia con la gestione di una maggioranza e di un governo?
sarai che tu stai scherzando,ma tu credi che tutti i problemi che puo' avere un governo te lo viene a sbandierare in faccia alla gente?
la mafia lasciala stare, e' una cosa differente...i problemi non li risolvono con le discussioni i mafiosi.
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 22.43.51
segnala

giorgio60 scrive:
cosa c'entra la democrazia con la gestione di una maggioranza e di un governo?

Ah guarda, se ti fai di queste domande è inutile star qui a disquisire, siamo su due pianeti distinti.
giorgio60 giorgio60 15/09/2009 ore 22.45.45 Ultimi messaggi
segnala

neraperla2 scrive:
Ah guarda, se ti fai di queste domande è inutile star qui a disquisire, siamo su due pianeti distin

hai ragione hai un concetto sbagliato di democrazia.
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 22.47.09
segnala

giorgio60 scrive:
hai ragione hai un concetto sbagliato di democrazia.

No. Ho un concetto di democrazia a differenza di te.
giorgio60 giorgio60 15/09/2009 ore 22.55.05 Ultimi messaggi
segnala

neraperla2 scrive:
No. Ho un concetto di democrazia a differenza di te.

no hai un concetto sbagliato di democrazia.
democrazia e opportunismo sono due cose differenti.
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 22.56.40 Ultimi messaggi
segnala

@ giorgio60: secondo te, xké Fini in qsto caso sarebbe stato "oppurtunista"?
arjane17 arjane17 15/09/2009 ore 22.56.50 Ultimi messaggi
segnala

neraperla2 scrive:
Cosa??? Con tutto il rispetto, ma in democrazia i panni si lavano davanti a tutti e se ci sono dei dissensi li si esprimono. Questi sono motivi buonissimi per farlo. I panni in casa se li lavano i mafiosi

quoto! :ok

ma se ti guardi intorno sembra essersi perso il senso della realtà... :sbong
fini ha le spalle larghe, nn deve chiede permesso a nessuno, ce ne sono già troppi di dipendenti che ossequiano il padrone!

Sweet.Birillo Sweet.Birillo 15/09/2009 ore 22.57.06
segnala

ashar scrive:
Quoti?...

nn è qstone di quotare o meno....qsto che tu hai elencato è la realtà, è cio che vuole la gente, per cui se vuoi vincere devi star vicino alla gente capire cio che vuole...poi se tuoi vuoi andar avanti con ideologie che nn ti porteranno a nulla, solo a mangiarti il fegato, allora qsto è un fatto tuo :ok
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 23.00.33 Ultimi messaggi
segnala

@ Sweet.Birillo: sì, ma il fatto è ke poi NON son neppure convinto ke Fini voglia tutto qllo.
kiedere un confronto su un argomento, significa volerlo analizzare. NON x qsto alla fine ne dovrebbe necessariamente uscire un voto a favore
giorgio60 giorgio60 15/09/2009 ore 23.02.39 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:
secondo te, xké Fini in qsto caso sarebbe stato "oppurtunista

perche' secondo me ha creato dei futili pretesti per mettere in difficolta' un governo che ha una maggioranza solida.
tutte mosse che comunque non c'entrano con la democrazia in senso generale.
in politica e' notorio che ogni cosa si fa a suo tempo.
me lo predicava un vecchi partigiano socialista.
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 23.02.54
segnala

giorgio60 scrive:
democrazia e opportunismo sono due cose differenti.

Su questo non ci piove. Anche tra le melanzane e le carote vi sono notevoli differenze. Almeno un punto d'incontro lo abbiamo finalmente trovato. Magari un giorno mi spiegherai cosa c'entra l'opportunismo in questo caso, visto che si tratta di sacrosanta dialettica che deve esserci all'interno della coalizione, che non deve certo esser nascosta come affermi, fosse solo per il rispetto di chi vota. Questo avviene in ogni democrazia degna di questo nome, senza che arrivi nessun Feltri a minacciare di tirare fuori dossier al perizoma.
Sweet.Birillo Sweet.Birillo 15/09/2009 ore 23.03.24
segnala

robi97O scrive:
sì, ma il fatto è ke poi NON son neppure convinto ke Fini voglia tutto qllo.
kiedere un confronto su un argomento, significa volerlo analizzare.

qndo arriverà il momento si fara Robi....certo ashar ha un po esagerato nel dire che Fini vuole le coppie di fatto .... pero qsto che sta facendo è un atteggiamento di un politico che ascolta e capisce le esigenze della gente.
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 23.06.10 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
perche' secondo me ha creato dei futili pretesti per mettere in difficolta' un governo che ha una maggioranza solida.
tutte mosse che comunque non c'entrano con la democrazia in senso generale.
in politica e' notorio che ogni cosa si fa a suo tempo.
me lo predicava un vecchi partigiano socialista.
ok, ma a ke pro l'avrebbe fatto?
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 23.06.46
segnala

robi97O scrive:
sì, ma il fatto è ke poi NON son neppure convinto ke Fini voglia tutto qllo.
kiedere un confronto su un argomento, significa volerlo analizzare. NON x qsto alla fine ne dovrebbe necessariamente uscire un voto a favore

Infatti, ma fa comodo alzare il polverone per screditarlo. Più se ne dice e più fa effetto, come il Bourbon.
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 23.08.19 Ultimi messaggi
segnala

Sweet.Birillo scrive:
qndo arriverà il momento si fara Robi....certo ashar ha un po esagerato nel dire che Fini vuole le coppie di fatto .... pero qsto che sta facendo è un atteggiamento di un politico che ascolta e capisce le esigenze della gente.
azzz l'esempio della coppie di fatto, alla fine, mi sa ke sia uno dei poki su cui voterebbe a favore :-)))
cmq ti quoto :ok
giorgio60 giorgio60 15/09/2009 ore 23.12.05 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:

e' quello che chiedo anch'io.
siamo arrivati allo stesso punto.
ora c'e' chi come nera disposta a bere dal calica di fini senza guardare cio' che c'e' dentro e chi come me vuole vederci chiaro.
e' tutta qui la differenza.non mi fido del comportamento di fini.per me e' troppo sopra le righe per mettere a repentaglio un governo.

la differenza tra fini e mastella secondo me e' che il primo le da' e il secondo le prendeva ma entrambi vogliono impallinare un governo.perche?
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 23.12.12
segnala

robi97O scrive:

Perché in questo momento non c'è nessuno che faccia politica sul serio. Nessuno è capace di fare un discorso come quello di Fini fatto a Gubbio. L'unica cosa che sanno fare è lanciare slogan senza contenuti. Vogliono buttare a mare Fini? Butteranno a mare uno dei migliori politici che abbiamo nel centro destra, poi resteranno solo i berci di Bossi e le Barzellette di Berlusconi.
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 23.15.52
segnala

giorgio60 scrive:
vogliono impallinare un governo.perche?

Fini non vuole impallinare nessuno e se ti guardi il video di Gubbio noterai che quel che chiede è solo un cambio di strategia per fare una destra più moderna. Ma tu il discorso di Gubbio l'hai visto o no?
giorgio60 giorgio60 15/09/2009 ore 23.17.36 Ultimi messaggi
segnala

neraperla2 scrive:
Perché in questo momento non c'è nessuno che faccia politica sul serio

perche' in questo momento fini e' in grado di avere il 51% degli elettori italiani?
o deve allearsi con qualcun altro?
non sarebbe piu' onesto dire che ha nuove proposte e le vuole sfruttare?
cosa c'e' di male?
non e' anche questa democrazia? alla luce del sole?
come quella che piace a te?
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 23.19.12 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
e' quello che chiedo anch'io.
siamo arrivati allo stesso punto.
ora c'e' chi come nera disposta a bere dal calica di fini senza guardare cio' che c'e' dentro e chi come me vuole vederci chiaro.
e' tutta qui la differenza.non mi fido del comportamento di fini.per me e' troppo sopra le righe per mettere a repentaglio un governo.

la differenza tra fini e mastella secondo me e' che il primo le da' e il secondo le prendeva ma entrambi vogliono impallinare un governo.perche?
io credo tu abbia inteso male l'intervento di fini.
la penso più come nera:
Fini si è stancato di NON sentir più parlare di politica e ha rikiamato la sua parte all'ordine.

NON credo assolutam ke voglia far saltare qsto governo.
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 23.20.09 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
perche' in questo momento fini e' in grado di avere il 51% degli elettori italiani?
o deve allearsi con qualcun altro?
cosa c'e' di male?
non e' anche questa democrazia? alla luce del sole?
come quella che piace a te?
in campagna elettorale ti avrei dato ragione, ora non ci riesco..
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 23.22.28
segnala

giorgio60 scrive:
cosa c'e' di male?

E' esattamente quello che ha fatto. Mi sembra che sei poco informato.
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 23.25.08 Ultimi messaggi
segnala

@ neraperla2: giorgio vive negli states, può essere ke sia perso qlkosa.. magari alcune sfumature

NON facciamoglielo pesare :-)
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 23.26.53
segnala

robi97O scrive:
giorgio vive negli states

Non lo sapevo, ma internet dovrebbe arrivare pure lì no?
giorgio60 giorgio60 15/09/2009 ore 23.38.16 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:
Fini si è stancato di NON sentir più parlare di politica

sensazione condivisibile.
adesso se ci capiamo sui due punti di vista siamo a posto:

che questa considerazione la fa casini o franceschini e' una cosa.
ma che la fa un presidente della camera che ha i suoi uomini come ministri di un governo e sottosegretari e fa una considerazione del genere forzando volutamente la mano non e' cosa di tutti i giorni.
se vuole qualcosa o qualcos'altro che lo chieda o se se ne vuole andare che se ne vada.
non ti preoccupare sono informato...in america arriva l'internet,in america c'e' la democrazia.quella vera.
neraperla2 neraperla2 15/09/2009 ore 23.45.41
segnala

giorgio60 scrive:
in america arriva l'internet,in america c'e' la democrazia.quella vera.

Portacela qua un po' anche noi, che ne abbiamo bisogno.
robi97O robi97O 15/09/2009 ore 23.46.05 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
sensazione condivisibile.
adesso se ci capiamo sui due punti di vista siamo a posto:

che questa considerazione la fa casini o franceschini e' una cosa.
ma che la fa un presidente della camera che ha i suoi uomini come ministri di un governo e sottosegretari e fa una considerazione del genere forzando volutamente la mano non e' cosa di tutti i giorni.
se vuole qualcosa o qualcos'altro che lo chieda o se se ne vuole andare che se ne vada.
casini o franceskini avrebbero dovuto parlar di politica dal momento in cui hanno perso le elezioni.
diverso è il discorso Governo.
all'inizio hai un programma e lo segui senza troppo preoccuparti di controllare ciò ke stai facendo. ad un certo punto, però, occorre soffermarsi e kiedersi:
"cosa ho fatto?
è stato fatto al meglio o si può far di più?
c'è da adeguare qlkosa?"

credo ke fini abbia fatto solo qsto
non ti preoccupare sono informato...in america arriva l'internet,in america c'e' la democrazia.quella vera.
NON volevo offenderti e se l'ho fatto ti kiedo scusa..
ashar ashar 16/09/2009 ore 09.43.27 Ultimi messaggi
segnala

neraperla2 scrive:
ashar scrive:
Quoti?...
Sei antifascista?...
Sarebbe piu' coerente...
Ciao

Ashar, è inutile che ogni volta mi fai la lista della spesa ingigantita per far colpo, quello che vuole e non vuole Fini lo so meglio di te.

Nera, so benissimo che sei più che al corrente di quello che vuole Fini ...Non mi permetteri mai di fare torto alla tua intelligenza...
Quello che non ho capito, atteso che lo appoggi, se condividi anche tu quelle posizioni politiche di Fini...
Per togliermi questo dubbio, non sono necessarie risposte articolate, che ti farebbero perdere tempo con un Ashar qualunque...
E' sufficiente un sì o un no...
Ciao :ok
Ashar

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.