kipling2 scrive:
aaaah, sò annato fori topic mio... smile
Magari mi piacerebbe, e l'ho detto, che anche per gli autisti di auto blu- blu, blu, grigie e rosa carminio fosse adottata la stessa misura presa per quelli della fiat... se proprio dev'essere che sia!
Quindi riduzione di botto dello stipendio, giusto?
MArco85TV scrive:
sei mai andato a vedere i prezzi che tiene Alitalia???..oltre a essere la compagnia che costa di più e il servizio in confronto alle altre compagnie è molto basso,costa di più volare in Italia che andere all'estero, è possibile questa cosa???..anzi ti dirò di più, io da Treviso oppure Venezia per raggiungere la Sicilia devo fare anche uno scalo a Roma e aspettare due ore un altro volo...non fa ridere????..io viaggio con AirFrance,Lufthansa,Ryanair,British Airways,ecc perchè costano meno e il servizio è nettamente superiore a parere mio..
E nonostante questo stava fallendo. Ti sei mai domandato come mai c'era stata quella sommossa popolare perché il governo, per salvarla, voleva ridurre i privilegi (e gli stipendi) di piloti e assistenti di volo, cercando di riportarli entro canoni più accettabili?
Ti sei domandato perché le spese dei dipendenti Alitalia siano così superiori a quelle delle altre compagnie?
cioccolatino111 scrive:
quanto prende di stipendio un autista di auto blu?? Come i portaborse..o i commessi?? (quelli che fanno compagnia alle spalle dei presidenti delle Repubblica, della camera...e del consiglio)
Non lo so, ma che facciamo, glie lo abbassiamo di botto perché prende troppo? Magari mandandogli a mignotte il mutuo per la nuova casa che stava prendendo? Indubbiamente prende troppo, ma da buona sinistra te la senti di fargliela pagare così?
cioccolatino111 scrive:
Fate orecchie da mercante? Se si licenziasse tutta questa gente, che ha famiglia, mutui da pagare, etc etc, poi voi da che parte stareste?
Sai quanti lavoratori a BS sono stati licenziati??? E sai gli aiuti derogati a questi futuri disoccupati o fai orekkie di mercante?
Forse non mi sono spiegato: io sono un cinico bastardo e non me ne fregherebbe assolutamente niente se li mandassero a casa senza nemmeno la liquidazione. La domanda è: tu come la prenderesti?
PecoraNoire scrive:
e i servizi alitalia, sono DI GRAN LUNGA SUPERIORI, a quelli di qualsiasi altra compagnia!!!!!
le hostess sono delle fighe pazzesche vestie come modelle!! il cibo e' da ristrante 5 stelle... le poltrone sono lussuosissime e grandissime....
Pecora, mo dai, non esagerare. Per i prezzi che faceva Alitalia ci andavi in yacht dove dovevi andare... Fino a 5 o 6 anni fa ti sparavano 500 euro per andare da Roma a Milano.