Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

kipling2 kipling2 15/07/2010 ore 10.42.05
segnala

(Nessuno)il "pantone" delle auto statali...

auto blu-blu, auto blu e auto grigie! in tutto una novantinadimila... dice er sor Brunetta che un'auto blu-blu costa 150.000 eurozzi l'anno! :sbong Minchia! Ipotizzo: 100.000 di costo auto, il resto benza e stipendi che dice incidono il 75% del totale.
L'auto blu, si scende... "solo" 90.000 mila euri, ma si sà i supermercati dove si fa la spesa si scelgono vicino casa.... :hihi
L'auto grigia 18.000 sputacchiati e inflazionati eurini... 'na panda insomma...
Il gioco dice che costa 4 miliarducci l'anno, il minimo sindacale per mantenere l'autoparco del governo e collaterali...
Gli autisti sono sessantamila, una popolazione di un discreta cittadina! Mi chiedo, adotteranno il nuovo contratto di Marchionne pure con loro per l'austerity che ci aspetta?

:-)))
Ciuccellone Ciuccellone 15/07/2010 ore 10.43.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il "pantone" delle auto statali...

Sembra quasi che le auto blu siano state fatte da sto governo. Di un pò, ma se dovessero licenziarli tutti, e questi scendessero in piazza perché "tengono famiglia", tu da che parte staresti?
linx linx 15/07/2010 ore 10.47.25
segnala

@ kipling2:

li manderanno in tassi'.
michiamolollo michiamolollo 15/07/2010 ore 10.47.55
segnala

Se ho sentito bene alla radio solo viterbo avrebbe 90.000 autisti stipendiati.
kipling2 kipling2 15/07/2010 ore 10.48.31
segnala

la mia era una considarazione simpatico ragazzo, non un atto d'accusa al governo. "A chi tocca nun s'ingrugni" se dice a Roma, chi c'è c'è e mò ce state voi... :-)))

ovviamente sto dalla parte dei lavoratori esattamente come sto con gli operai della Fiat, perlomeno finchè non vedrò i politici decurtarsi lo stipendio e i benefici della loro posizione, a quel punto accetterò di buon grado anche la riduzione di un salario di un operaio... ma penso che resterò sempre come sto ora, difficile che si avveri ciò che auspico...

Ciuccellone Ciuccellone 15/07/2010 ore 10.49.16 Ultimi messaggi
segnala

Fate orecchie da mercante? Se si licenziasse tutta questa gente, che ha famiglia, mutui da pagare, etc etc, poi voi da che parte stareste?
kipling2 kipling2 15/07/2010 ore 10.50.19
segnala

ahah, già risposto quale mercante...
kipling2 kipling2 15/07/2010 ore 10.52.19
segnala

@ PecoraNoire: e manco lo faccio, mi t'offendi vero? :hihi
Ciuccellone Ciuccellone 15/07/2010 ore 10.55.24 Ultimi messaggi
segnala

kipling2 scrive:
ovviamente sto dalla parte dei lavoratori esattamente come sto con gli operai della Fiat, perlomeno finchè non vedrò i politici decurtarsi lo stipendio e i benefici della loro posizione, a quel punto accetterò di buon grado anche la riduzione di un salario di un operaio... ma penso che resterò sempre come sto ora, difficile che si avveri ciò che auspico...

Hai aperto un topic sulle auto blu. Mi dici cosa deve fare uno per farti contento? Licenziarli o no?
cioccolatino111 cioccolatino111 15/07/2010 ore 11.01.34
segnala

@ kipling2: ma le auto blu...come il canone...come ect ect...nn erano gli slogan del forzista 16anni fa??
Ricordo che tutti o quasi, erano d'accordo nel dimezzarle..cosa è successo nel frattempo??? :nono1
I destri..come i sinistri:-)))...difendono gli autisti delle auto blu...come la sx difese, tempo fa...i lavoratori della fininvest...e così, nn fecero la legge sul conflitto di interessi!!!!
ke caos:mmm
kipling2 kipling2 15/07/2010 ore 11.02.19
segnala

Ciuccellone scrive:
Mi dici cosa deve fare uno per farti contento?

:sbong quello che ho scritto, decurtarsi lo stipendio e i benefici della loro posizione ecc.. ecc., poi sarei contento! :-)))
kipling2 kipling2 15/07/2010 ore 11.03.25
segnala

PecoraNoire scrive:
te lo credo!! il dream team romano ha preso certe mazzate in qusti giorni... meglio far finta di nulla e starsene buoni...

sono contento che tu sia contento... basta poco, un pizzico di convinzione et voilà.... :-)))
linx linx 15/07/2010 ore 11.03.29
segnala

TUTIìTI IN BICI
DIANO IL BUON ESEMPIO COME FACEVA MUSSOLINI.
cioccolatino111 cioccolatino111 15/07/2010 ore 11.04.23
segnala

@ kipling2: quello che ho scritto, decurtarsi lo stipendio e i benefici della loro posizione
l'austerity spetta a noi nn a lor signori:amen
kipling2 kipling2 15/07/2010 ore 11.06.17
segnala

@ cioccolatino111: Vedi Cioccolatì, io condanno 'sto ciufolo di PD perchè è il nulla e ha fatto diventare "nulla" i suoi elettori... ma i sostenitori del governo attuale riterrebbero giusto anche lo ius primae noctis e questo mi destabilizza un pochino...

MArco85TV MArco85TV 15/07/2010 ore 11.10.56 Ultimi messaggi
segnala

non srvirebbe lincenziare nessuno...se i parlamentari prendesserò la metà di quello che prendono ora i soldi risparmiati sarebbero molti!!!..ma finchè uno stato salva Alitalia che è una compagnia che fa ridere ancora adesso, dove ha la testa????
Ciuccellone Ciuccellone 15/07/2010 ore 11.13.36 Ultimi messaggi
segnala

cioccolatino111 scrive:
@ kipling2: ma le auto blu...come il canone...come ect ect...nn erano gli slogan del forzista 16anni fa??
Ricordo che tutti o quasi, erano d'accordo nel dimezzarle..cosa è successo nel frattempo??? smile

Succede che come al solito fanno proposte giuste senza pensare allo strapotere dei sindacati e di quelli che "tengono famiglia", come in ogni pantomima italiana. Se ci fosse un'opposizione che si sforza di dare una mano e che non fa ostruzionismo inutile, che non porta da nessuna parte ma che rallenta le cose, si potrebbero fare un sacco di cose. Ma pare che il centro della politica italiana sia il caso Mills

kipling2 scrive:

smile quello che ho scritto, decurtarsi lo stipendio e i benefici della loro posizione ecc.. ecc., poi sarei contento! smile

Kipling, è un topic sulle auto blu, non sugli stipendi e i benefici. E se per benefici intendi allora anche le auto blu allora ti richiedo, dovrebbero licenziarli?
Ciuccellone Ciuccellone 15/07/2010 ore 11.14.38 Ultimi messaggi
segnala

MArco85TV scrive:
ma finchè uno stato salva Alitalia che è una compagnia che fa ridere ancora adesso, dove ha la testa????

E perché è una compagnia che fa ridere?
kipling2 kipling2 15/07/2010 ore 11.14.41
segnala

@ PecoraNoire: vedi Pecorè, mò te lo dico e poi taccio per sempre...
a uno che mi chiama ciccione, panzone ecc. senza manco avermi mai visto di persona, bah che cazzo je dico?

a uno che dice che cò 'no schiaffo nun me fa cresce più la barba senza sapere che magari cò 'na mano je pijo tutta la capoccia, che je dico?

nun è perchè me fai stare zitto con le tue argomentazioni sulla politica, è perchè ti ritengo un mezzo uomo e allora preferisco non discuterci... intendi?

ADSL09 ADSL09 15/07/2010 ore 11.16.20
segnala

i 60mila con famiglia ...che fine faranno ? se vanno quasi tutti a casa è un bel modo del cacchio per risolvere i problemi
kipling2 kipling2 15/07/2010 ore 11.17.28
segnala

Ciuccellone scrive:
Kipling, è un topic sulle auto blu, non sugli stipendi e i benefici. E se per benefici intendi allora anche le auto blu allora ti richiedo, dovrebbero licenziarli?

aaaah, sò annato fori topic mio... :hihi

Magari mi piacerebbe, e l'ho detto, che anche per gli autisti di auto blu- blu, blu, grigie e rosa carminio fosse adottata la stessa misura presa per quelli della fiat... se proprio dev'essere che sia!
cioccolatino111 cioccolatino111 15/07/2010 ore 11.20.03
segnala

@ kipling2: io condanno 'sto ciufolo di PD perchè è il nulla e ha fatto diventare "nulla" i suoi elettori...
non sei il solo:-( io, nn riesco + a fare il mio solito sorriso smagliante quando interloquisco con un pidiessino :lamentino
MArco85TV MArco85TV 15/07/2010 ore 11.20.31 Ultimi messaggi
segnala

@ Ciuccellone: sei mai andato a vedere i prezzi che tiene Alitalia???..oltre a essere la compagnia che costa di più e il servizio in confronto alle altre compagnie è molto basso,costa di più volare in Italia che andere all'estero, è possibile questa cosa???..anzi ti dirò di più, io da Treviso oppure Venezia per raggiungere la Sicilia devo fare anche uno scalo a Roma e aspettare due ore un altro volo...non fa ridere????..io viaggio con AirFrance,Lufthansa,Ryanair,British Airways,ecc perchè costano meno e il servizio è nettamente superiore a parere mio..
ADSL09 ADSL09 15/07/2010 ore 11.20.37
segnala

@ PecoraNoire: quindi il mestiere dell'autista non è meritorio...dimmi quali sarebbero quelli meritori ?
cioccolatino111 cioccolatino111 15/07/2010 ore 11.21.42
segnala

@ Ciuccellone: no..succede che come al solito...il vecchio, è solo il prolungamento del nuovo...vekkio/nuovo convivono allegramente alle ns spalle
xpescatore xpescatore 15/07/2010 ore 11.22.17
segnala

kipling2 scrive:
Gli autisti sono sessantamila,

Kip, sono quasi tutti addetti ad altre mansioni
MArco85TV MArco85TV 15/07/2010 ore 11.25.57 Ultimi messaggi
segnala

@ PecoraNoire: capra le cose le so perchè le vedo!!!..mica le leggo nel giornale della Padania..che poi chiamarlo giornale è grave..
cioccolatino111 cioccolatino111 15/07/2010 ore 11.26.30
segnala

@ Ciuccellone: quanto prende di stipendio un autista di auto blu?? Come i portaborse..o i commessi?? (quelli che fanno compagnia alle spalle dei presidenti delle Repubblica, della camera...e del consiglio)
kipling2 kipling2 15/07/2010 ore 11.27.37
segnala

xpescatore scrive:
Kip, sono quasi tutti addetti ad altre mansioni

Pescatò, capisco che per voi uno che sta dall'altra parte deve per forza dire una cazzata... però questa l'ha detta Brunetta e non parlava di altre mansioni...
"Un'auto 'blu-blu' costa ai contribuenti 142 mila euro l'anno ("io sarei propenso a portare la cifra a 150 mila", ha aggiunto tuttavia il ministro in conferenza stampa); un'auto 'blu' 92 mila euro e un'auto grigia 18 mila euro. Il costo del personale incide per oltre il 75% del costo totale di gestione, gli autisti sono 60 mila. Nessuna "caccia alle streghe", ha tenuto a precisare il ministro rilevando però che con 4 miliardi si potrebbero anche rinnovare i contratti. Ad oggi hanno compilato il questionario 3.187 amministrazioni."
cioccolatino111 cioccolatino111 15/07/2010 ore 11.29.06
segnala

Ciuccellone scrive:
Fate orecchie da mercante? Se si licenziasse tutta questa gente, che ha famiglia, mutui da pagare, etc etc, poi voi da che parte stareste?
Sai quanti lavoratori a BS sono stati licenziati??? E sai gli aiuti derogati a questi futuri disoccupati o fai orekkie di mercante?
cioccolatino111 cioccolatino111 15/07/2010 ore 11.33.40
segnala

@ kipling2: questa è da incorniciare:-)))
abbiamo politici illuminati, che non sanno guidare da soli..(nemmeno le loro mogli, figli e amici)...che nn sono capaci di portarsi le borse (troppo pesanti??) che le austerità, come i governi "vecchi" le fanno pagare al popolo sovrano (!!??..si fa x dire) e potrei continuare all'infinito:-)))
MArco85TV MArco85TV 15/07/2010 ore 11.36.36 Ultimi messaggi
segnala

@ PecoraNoire: ahahahahah..ma dove cazzo vuoi andare!!!!ahahahahah con la testa da leghista..hahahahahah...haahahahahah
14730658
@ PecoraNoire: ahahahahah..ma dove cazzo vuoi andare!!!!ahahahahah con la testa da leghista..hahahahahah...haahahahahah
Risposta
15/07/2010 11.36.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ciuccellone Ciuccellone 15/07/2010 ore 11.39.15 Ultimi messaggi
segnala

kipling2 scrive:

aaaah, sò annato fori topic mio... smile

Magari mi piacerebbe, e l'ho detto, che anche per gli autisti di auto blu- blu, blu, grigie e rosa carminio fosse adottata la stessa misura presa per quelli della fiat... se proprio dev'essere che sia!

Quindi riduzione di botto dello stipendio, giusto?

MArco85TV scrive:
sei mai andato a vedere i prezzi che tiene Alitalia???..oltre a essere la compagnia che costa di più e il servizio in confronto alle altre compagnie è molto basso,costa di più volare in Italia che andere all'estero, è possibile questa cosa???..anzi ti dirò di più, io da Treviso oppure Venezia per raggiungere la Sicilia devo fare anche uno scalo a Roma e aspettare due ore un altro volo...non fa ridere????..io viaggio con AirFrance,Lufthansa,Ryanair,British Airways,ecc perchè costano meno e il servizio è nettamente superiore a parere mio..

E nonostante questo stava fallendo. Ti sei mai domandato come mai c'era stata quella sommossa popolare perché il governo, per salvarla, voleva ridurre i privilegi (e gli stipendi) di piloti e assistenti di volo, cercando di riportarli entro canoni più accettabili?
Ti sei domandato perché le spese dei dipendenti Alitalia siano così superiori a quelle delle altre compagnie?

cioccolatino111 scrive:
quanto prende di stipendio un autista di auto blu?? Come i portaborse..o i commessi?? (quelli che fanno compagnia alle spalle dei presidenti delle Repubblica, della camera...e del consiglio)

Non lo so, ma che facciamo, glie lo abbassiamo di botto perché prende troppo? Magari mandandogli a mignotte il mutuo per la nuova casa che stava prendendo? Indubbiamente prende troppo, ma da buona sinistra te la senti di fargliela pagare così?

cioccolatino111 scrive:
Sai quanti lavoratori a BS sono stati licenziati??? E sai gli aiuti derogati a questi futuri disoccupati o fai orekkie di mercante?

Forse non mi sono spiegato: io sono un cinico bastardo e non me ne fregherebbe assolutamente niente se li mandassero a casa senza nemmeno la liquidazione. La domanda è: tu come la prenderesti?

PecoraNoire scrive:

e i servizi alitalia, sono DI GRAN LUNGA SUPERIORI, a quelli di qualsiasi altra compagnia!!!!!

le hostess sono delle fighe pazzesche vestie come modelle!! il cibo e' da ristrante 5 stelle... le poltrone sono lussuosissime e grandissime....

Pecora, mo dai, non esagerare. Per i prezzi che faceva Alitalia ci andavi in yacht dove dovevi andare... Fino a 5 o 6 anni fa ti sparavano 500 euro per andare da Roma a Milano.
MArco85TV MArco85TV 15/07/2010 ore 11.45.44 Ultimi messaggi
segnala

@ PecoraNoire: ma almeno io metto la faccia tegolino..mica come te che mi nascondo..
MArco85TV MArco85TV 15/07/2010 ore 11.51.37 Ultimi messaggi
segnala

@ Ciuccellone: ma porca puttana perchè non farla fallire????..questa è la mia domanda!!!..ovvero ridure gli stipendi andava più che bene, i dipendenti non volevano a quel punto cosa fai???..la vendi a quello che paga di più!!!..anche perchè qualsiasi compagnia che avrebbe comprato avrebbe subito diminuito gli stipendi e per una volta quelli definiti da qualcuno qui dentro come dei parassiti si sarebbero accorti che era meglio una riduzione degli stipendi da parte dello Stato!!!..cioè che cazzo tieni una cosa che non rende quando puoi venderla e riesci a pagare un pò del buco poichè c'è un buco di debito che fa paura..
MArco85TV MArco85TV 15/07/2010 ore 11.56.36 Ultimi messaggi
cioccolatino111 cioccolatino111 15/07/2010 ore 12.00.28
segnala

@ Ciuccellone: La domanda è: tu come la prenderesti?
c'è sta l'austerity...se il loro stipendio è di 3200 euro come certi portaborse e commessi...x solidarietà verso quei lavoratori e pensionati che vivakkiano con 800/1200 al mese, lo dimezzerei
noto che nn sei daccordo con pecora...lui, a differenza mia, li manderebbe tutti a casa!!
MArco85TV MArco85TV 15/07/2010 ore 12.01.36 Ultimi messaggi
segnala

@ PecoraNoire: ma sai comè..in Veneto è una moda))))il tuo amato Piave..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.