E' una manifestazione podistico-ecologica che si svolge ogni anno a New York.
Ci partecipano migliaia di persone, anche perché nella Grande Mela i giovani girano in bici, e moto e motorini a New York sono praticamente inesistenti.
La scena è del 25 luglio 2008 e la vedrete da soli:
Il poliziotto aveva detto di essere stato investito e aggredito dal ciclista, immediatamente arrestato, ammanettato e malmenato.
Le accuse per Christopher Long erano di "aggressione di terzo grado", "resistenza all'arresto", "condotta pericolosa".
Ma le immagini pubblicate subito su You Tube e viste soltanto in quei giorni da due milioni di persone lo hanno sbugiardato.Gli avvocati del ciclista non hanno nemmeno parlato al processo, limitandosi a chiedere alla Corte di visionare il filmato.
Patrick Pogan, il poliziotto, ora è stato licenziato.
Anzi, è stato pure arrestato!Per arresto illegale, per aggressione violenta, per aver dichiarato il falso, per aver compilato un falso verbale.
Il corpo di Polizia di New York è stato condannato a pagare 98.000 dollari di risarcimento per l'arresto illegale e la violenza del suo poliziotto.(Però!).
d.