Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

elnick elnick 15/07/2010 ore 16.10.50
segnala

(Nessuno)risolleveremo il paese in ginocchio

MILANO - In Italia, nel 2009, le famiglie in condizioni di povertà relativa sono state 2 milioni 657 mila e hanno rappresentato il 10,8% dei nuclei residenti nel nostro Paese: si tratta di 7 milioni 810 mila individui poveri, il 13,1% dell'intera popolazione. Il dato è pressoché stabile rispetto al 2008, visto che l’effetto della crisi è stato mitigato da due ammortizzatori (Cig e famiglia), ma la situazione si aggrava comunque tra gli operai e nel Mezzogiorno. Peggiorano infatti le condizioni delle famiglie povere del Sud e cresce la povertà assoluta (che misura i più poveri tra i poveri) di quelle operaie.

3 MILIONI IN CONDIZIONI DI POVERTÀ ASSOLUTA - Secondo i numeri forniti dall'Istituto di statistica, nel 2009, 1.162 mila famiglie (il 4,7% delle famiglie residenti) sono risultate in condizione di povertà assoluta per un totale di 3 milioni e 74 mila individui (il 5,2% dell'intera popolazione). Sia la povertà relativa, che quella assoluta, sono risultate sostanzialmente stabili rispetto al 2008, sia a livello nazionale sia a livello di singole ripartizioni. La soglia di povertà relativa per una famiglia di due componenti è pari alla spesa media mensile per persona, che nel 2009 è risultata di 983,01 euro (-1,7% rispetto al valore della soglia nel 2008). L'incidenza della povertà assoluta viene calcolata sulla base di una soglia di povertà che corrisponde alla spesa mensile minima necessaria per acquisire il paniere di beni e servizi che, nel contesto italiano e per una determinata famiglia, sono considerati essenziali a conseguire uno standard di vita minimamente accettabile.

... anzi ... faremo ancor di più ... a pancia vuota si salta come grilli ...
GaioGiulioCesare GaioGiulioCesare 15/07/2010 ore 16.16.16
segnala

(Nessuno)RE: risolleveremo il paese in ginocchio

elnick scrive:
3 MILIONI IN CONDIZIONI DI POVERTÀ ASSOLUTA

Vabbè, mi permetta, se sono entrati 6 milioni di extracomunitari regolarizzati è chiaro che il numero dei poveri sia lievitato.
Innominato1969 Innominato1969 15/07/2010 ore 16.18.06 Ultimi messaggi
segnala

Magari ad alcuni sinistrati piacerà quella posizione........
VladimirUljanov VladimirUljanov 15/07/2010 ore 16.42.32
segnala

ammazza che ignoranza ...è quasi palpabile con mano!!!!

ma che c'azzeccano gli immigrati regolarizzati?
mica hanno la cittadinanza italiana !!!!!

più so cefali più sono schierati con il peggio del peggio !!!
!

:many :many :many :many :many :many :many

SUICIDATEVI almeno si aspande il reddito procapite !!!
IMMOLATEVI PER IL NANO E LO SPASTICO !!!

:hehe :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe
GaioGiulioCesare GaioGiulioCesare 15/07/2010 ore 16.54.58
segnala

VladimirUljanov scrive:
In Italia, nel 2009, le famiglie in condizioni di povertà relativa sono state 2 milioni 657 mila e hanno rappresentato il 10,8% dei nuclei residenti nel nostro Paese:

Mi permetta di eccepire nella mia immensa ignoranza, legga attentamente lo stralcio dell'articolo

In Italia, nel 2009, le famiglie in condizioni di povertà relativa sono state 2 milioni 657 mila e hanno rappresentato il 10,8% dei nuclei residenti nel nostro Paese:

Nuclei residenti in italia, non cittadini italiani ;-)
GaioGiulioCesare GaioGiulioCesare 15/07/2010 ore 16.56.32
segnala

@ linx.trans: Mi sono permesso di spiegare sopra con la mia immensa ignoranza :ok
elnick elnick 15/07/2010 ore 17.06.52
segnala

GaioGiulioCesare scrive:
Vabbè, mi permetta, se sono entrati 6 milioni di extracomunitari regolarizzati è chiaro che il numero dei poveri sia lievitato

... quindi la strategia del governo del fare per risollevare il paese in ginocchio è di far lievitare il numero di extracomunitari poveri regolarizzandoli ...

capisco ...
VladimirUljanov VladimirUljanov 15/07/2010 ore 17.11.25
segnala

è tempo perso ragionare...o cercare di ragionare con
berluschini e legaioli!!!!

ANCORA CHE NON CAPITE UNA CEPPA...
LE FAMIGLIE IMMIGRATE NON C'AZZECCANO!!!
la residenza è paragonata al domicilio
la cittadinanza è altra cosa !!!

INFATTI LA' SI PARLA DI OPERAI LICENZIATI...
CERVELLI FUSI !!!!
elnick elnick 15/07/2010 ore 17.16.08
segnala

VladimirUljanov scrive:
RE: risolleveremo il paese in ginocchio
è tempo perso ragionare...o cercare di ragionare con
berluschini e legaioli!!!!

però a quanto pare la notizia che il paese sia pieno di poveri li rende spiritosi ... pure allegri direi.
Maria.Teresa Maria.Teresa 15/07/2010 ore 17.32.37 Ultimi messaggi
segnala

Mi chiedo se tra tutti quelli che ironizzano e si indignano per le famiglie povere in Italia ce ne sia almeno uno che abbia rinunciato alle proprie ferie al mare o in montagna per sostenere qualche "povero" di sua conoscenza.

:-)))
elnick elnick 15/07/2010 ore 17.46.43
segnala

Maria.Teresa scrive:
Mi chiedo se tra tutti quelli che ironizzano e si indignano per le famiglie povere in Italia ce ne sia almeno uno che abbia rinunciato alle proprie ferie al mare o in montagna per sostenere qualche "povero" di sua conoscenza.

ottima domanda ... d'altronde è noto che a ai poveri ci devono pensare coloro che ironizzano, il governo del fare è diversamente impegnato a risollevare il paese in ginocchio ...
VladimirUljanov VladimirUljanov 15/07/2010 ore 17.46.52
segnala

elnick scrive:
però a quanto pare la notizia che il paese sia pieno di poveri li rende spiritosi ... pure allegri direi.

ESEMPI DI PERSONE ALLEGRE DEL PASSATO...CHE SGHIGNAZZAVANO CONTRO I POVERI

Maria.Teresa Maria.Teresa 15/07/2010 ore 17.47.18 Ultimi messaggi
segnala

01Sandro scrive:
sai come funziona il sistema italiano ? .... e la nostra costituzione ? ...

viviamo in una società solidale .... e i poveretti dovrebbero essere aiutati dalle tasse che noi paghiamo ....

quindi gli italiani aiutano la solidarità ... già rinunciano a ferie e mare o montagna per pagare le tasse ....

ma poi abbiamo due fattori .... che quei soldi si usano o per comprarsi case che affacciano sul colosseo o per portarseli in svizzera tanto c'è qualcuno che poi ci pensa a farli rientrare legalmente (scudo) ....

ora o la tua è ironia verso i meno abbienti ... o è una presa in giro per chi paga le tasse ....

mi piace questo tuo senso di solidarietà scarica barile...... :ok
Maria.Teresa Maria.Teresa 15/07/2010 ore 17.48.07 Ultimi messaggi
segnala

elnick scrive:
ottima domanda ... d'altronde è noto che a ai poveri ci devono pensare coloro che ironizzano, il governo del fare è diversamente impegnato a risollevare il paese in ginocchio ...

ne deduco che hai già fatto le ferie o ti appresterai a farle.... :ok
MalaSalus MalaSalus 15/07/2010 ore 17.51.58 Ultimi messaggi
segnala

Maria.Teresa scrive:

mi chiedo come mai per indignarsi per una vergogna, ci sia sempre la necessità di doverne pagare lo scotto :-)
e..
mi chiedo come mai per alcuni sia impossibile concepire l'indigenza di altri senza che altri ancora non patiscano la medesima sorte :-)

e soprattutto, come mai l'arte della retorica ormai si riduce a degli spot?
14731994
Maria.Teresa scrive: Mi chiedo se tra tutti quelli che ironizzano e si indignano per le famiglie povere in Italia ce ne sia...
Risposta
15/07/2010 17.51.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Maria.Teresa Maria.Teresa 15/07/2010 ore 17.55.53 Ultimi messaggi
segnala

MalaSalus scrive:
e soprattutto, come mai l'arte della retorica ormai si riduce a degli spot?

tipo

"risolleveremo il paese in ginocchio" ?
Maria.Teresa Maria.Teresa 15/07/2010 ore 17.57.05 Ultimi messaggi
segnala

01Sandro scrive:
ah ... trova un senso alle tue parole .... tu non sai quel che dici ....

un discorso più sensato ... aiuterebbe la conversazione .....

intendi "monologhi" a senso unico forse..... :ok
MalaSalus MalaSalus 15/07/2010 ore 18.17.21 Ultimi messaggi
segnala

Maria.Teresa scrive:
risolleveremo il paese in ginocchio

anche.. o sconfiggeremo il cancro o semplicemente quello che hai scritto tu :-)
14732099
Maria.Teresa scrive: risolleveremo il paese in ginocchio anche.. o sconfiggeremo il cancro o semplicemente quello che hai scritto...
Risposta
15/07/2010 18.17.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
arjane17 arjane17 15/07/2010 ore 18.26.49 Ultimi messaggi
segnala

Maria.Teresa scrive:

certo ai cattolici più ferventi nn verrebbe mai in mente

con il pastore tedesco che da l'esempio: indossa scarpine da 500 euro, ha la sua sartoria personale, gira su un'auto blindata che

costa un occhio della fronte, decide per la residenza al mare o in montagana e poi dall'alto della sua finestra spalancata sul

mondo invita i fedelissimi ad essere buoni, ad amare i fratelli diversi ed esprime tutta la sua solidarietà ai poveri del mondo...

arjane17 arjane17 15/07/2010 ore 18.36.13 Ultimi messaggi
segnala

MalaSalus scrive:
anche.. o sconfiggeremo il cancro o semplicemente quello che hai scritto tu

a proposito di miracoli

oggi sono stata a l'aquila

una città fantasma

sconforto e desolazione

se ci fosse giustizia a questo mondo

sarebbero in tanti ad avercelo un cancro, di quelli con metastasi che ti troncano in un mese

perchè chi ha lucrato sul lutto e le disgrazie di questa povera gente

nn merita niente di meno

p.s. sono incazzata nera e gli aquilani lo sono di più...ma l'ometto dei miracoli nn torna lì

altrimenti nn ci sarebbero gesti di folli che lanciano statuine ma azioni ben ponderate di gente che è stata abbandonata!

14732156
MalaSalus scrive: anche.. o sconfiggeremo il cancro o semplicemente quello che hai scritto tu a proposito di miracoli oggi sono...
Risposta
15/07/2010 18.36.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
elnick elnick 15/07/2010 ore 18.48.22
segnala

Maria.Teresa scrive:
ne deduco che hai già fatto le ferie o ti appresterai a farle....

deduzione sbagliata ... mai mi permetterei di ironizzare sui poveri ... magari indignarmi su chi fa becera propaganda e poi li lascia a mollo quello sì ... ma è un altro discorso.
michiamolollo michiamolollo 15/07/2010 ore 19.23.02
segnala

elnick scrive:
risolleveremo il paese in ginocchio

mi vedo più in un ruolo del tipo:

- si salvi chi può

oppure

- i topi sono i primi a lasciare la nave che affonda

Francamente per me preferirei una di queste.
MalaSalus MalaSalus 16/07/2010 ore 11.21.01 Ultimi messaggi
elnick elnick 16/07/2010 ore 11.55.11
segnala

01Sandro scrive:
ops .... il mio senso di solidarietà che scarica barile

... ma tu non trovi abbastanza curioso che per parlare della becera propaganda del nostro governo si debba prima ritirare (presso gli appositi enti immagino) un patentino di "utente solidale" che autorizzi a guardare anche la povertà che esiste nel paese in barba a tutti gli sforzi del governo del fare?

mah ...
redetoby redetoby 16/07/2010 ore 11.58.33 Ultimi messaggi
segnala

Innominato1969 scrive:
Magari ad alcuni sinistrati piacerà quella posizione........

Certo per voi addestrati .......
MalaSalus MalaSalus 16/07/2010 ore 12.17.34 Ultimi messaggi
MalaSalus MalaSalus 16/07/2010 ore 12.18.13 Ultimi messaggi
segnala

elnick scrive:
... ma tu non trovi abbastanza curioso che per parlare della becera propaganda del nostro governo si debba prima ritirare (presso gli appositi enti immagino) un patentino di "utente solidale" che autorizzi a guardare anche la povertà che esiste nel paese in barba a tutti gli sforzi del governo del fare?

mah ...

:-))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.