Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cristian1977 cristian1977 26/01/2011 ore 08.28.03
segnala

ImportanteToyota richiama 1,2 milioni di auto

da la stampa

«Rischio perdita di carburante»

Il primo costruttore di automobili giapponesi, Toyota, ha richiamato 1,2 milioni di veicoli in Giappone e 421mila all'estero, a causa di un rischio di fuga di carburante, dopo la segnalazione di molte decine di casi. Lo ha reso noto il ministero dei Trasporti di Tokyo.

Circa 16 modelli (senza contare le loro diverse varianti) prodotti tra maggio 2000 e ottobre 2008 sono interessati da questa iniziative. Complessivamente, sono stati segnalati 119 casi, ma non è stato denunciato alcun incidente, è precisato nei documenti ministeriali.

Toyota, rimasta nel 2010 il numero uno mondiale del settore, è stata costretta a richiamare milioni di automobili da diciotto mesi per diverse preoccupazioni tecniche.

COSA PENSATE?

altro brutto colpo per la casa nipponica
è la terza volta dal 2008 che la toyota richiama milioni di vetture in casa per vari difetti

fosse accaduto a fiat oggi avremmo molti italiani a gridare che la fiat fa pessime auto
accade a toyota di richiamare parecchi milioni di auto in 2 anni
va tutto bene
ge87hot ge87hot 26/01/2011 ore 08.47.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Toyota richiama 1,2 milioni di auto

la fiat la sosteniamo noi la toyota non credo si faccia sostenere dai giapponesi e con questo ho detto tutto!!@ cristian1977:
michiamolollo michiamolollo 26/01/2011 ore 09.12.55
segnala

cristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

ormai il richiamo di auto è cosa comune a molte case automobilistiche.

La riduzione dei costi per i produttori è passata anche dalla riduzione dei controlli di qualità.

Certo che succeda a toyota che del controllo qualità delle sue auto solo pochi anni fa faceva il suo punto di forza da da pensare.

Forse si è tagliato troppo.

roys66 roys66 26/01/2011 ore 11.36.47 Ultimi messaggi
segnala

Massimo rispetto per una ditta, la Toyota, proprio perché ha il coraggio di richiamare le auto vendute, ammettendo l'errore (se errore c'è stato) e riparandolo a proprie spese. Questo significa essere una azienda seria, e trattare il cliente non come uno sconosciuto a cui dare una fregatura.

Non ho mai sentito che la fiat, abbia richiamato le sue vetture. O perché sono perfette (e qui ci sarebbe molto da ridire)
o perché se ne fregano, abbandonando il cliente a se stesso.
michiamolollo michiamolollo 26/01/2011 ore 11.40.14
segnala

roys66 scrive:
Massimo rispetto per una ditta, la Toyota, proprio perché ha il coraggio di richiamare le auto vendute, ammettendo l'errore (se errore c'è stato) e riparandolo a proprie spese. Questo significa essere una azienda seria, e trattare il cliente non come uno sconosciuto a cui dare una fregatura.

Non ho mai sentito che la fiat, abbia richiamato le sue vetture. O perché sono perfette (e qui ci sarebbe molto da ridire)
o perché se ne fregano, abbandonando il cliente a se stesso.

Tranquillo che se le ha richiamate è perchè è stata obbligata.

Anche fiat in passato ha richiamato vetture. Capitò a me oltre 10 anni fa con la lancia Y10

Quello che colpisce oggi è il grosso numero di auto richiamate. Fino a pochi anni fa si trattava di poche decine di migliaia quando succedevano fatti simili.
azazel666 azazel666 26/01/2011 ore 11.47.20 Ultimi messaggi
segnala

Io spero nelle auto elettriche ....

il pianeta ne risente fin troppo delle auto a combustibile fossile
pinch8 pinch8 26/01/2011 ore 11.49.53 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
fosse accaduto a fiat oggi avremmo molti italiani a gridare che la fiat fa pessime auto
accade a toyota di richiamare parecchi milioni di auto in 2 anni
va tutto bene

Cristian, guarda che ti stai dando una zappata sui piedi.
Toyota proprio perchè è una casa serissima come le case automobilistiche tedesche, per un difetto che su più di un milione e mezzo di automezzi Yaris ne sono capitati solo 3 incidenti quindi con probabilità bassissima se non remote, però talmente provengono da una CULTURA più che corretta (non come quella italiana) hanno pensato bene di ritirare credo 1 milione e mezzo circa di autovetture.

La Fiat comunemente produce autovetture difettose e nonostante a volte ci sono centinaia se non migliaia di richieste da parte di acquirenti che denunciano difetti sull'auto acquistata, manco per l'aticamera del cervello gli passa di ritirare una sua serie di automobili difettosi.

Io stesso ho acquistato 4 anni fa una punto nuvissima e neanche a chilometro zero dalla concessionaria e un giorno, mi sono messo a contare tutti i difetti che l'auto aveva e sono arrivato fino a 10 e nonostante sono andato 2 volte alla concessionaria per ripararne almeno alcuni, devo dire che i difetti sono rimasti anzi i meccanici durante i lavori, mi hanno rovinato altre parti dell'auto come la tappezzeria.

Ecco... questo è dire: oltre al danno anche la beffa.
Questa è la Fiat italiana questa è la solita cultura all'italiano.

Quindi basta con quest'inutile patriottismo italiano che non porta a nulla. Vedi? ci sono sempre gli esempi pratici che confermano la nostra scadente CULTURA.
Bisogna essere patriottici nelle cose vere e giuste non per difendere a spada tratta cose indifendibili. Questa è la mia politica Cristian.
scarpasinistra scarpasinistra 26/01/2011 ore 11.53.07 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:

ormai il richiamo di auto è cosa comune a molte case automobilistiche.

Tranne che per la Fiat.
Ma solo perchè l'automobilista ci va di spontanea volontà per ovvi motivi ;)
pinch8 pinch8 26/01/2011 ore 11.58.34 Ultimi messaggi
segnala

Io apprezzo la Toyota e le case automobilistiche tedesche ma anche altre come quelle inglesi o francesi perchè sono seri nel loro lavoro, in tutto quello che fanno. Ciò si rispecchia anche nelle loro automobili.

La qualità dei loro prodotti è tangibile. La Fiat io posso dire visto che ho a che fare non solo perchè sono proprietario di una fiata ma anche perchè per lavoro ho quasi esclusivamente a che fare con autovetture marchio Fiat, sono delle auto affidabili solo a livello di motore (quando lo "azzeccano").

Per il resto: elettronica, carrozzeria, rifiniture, qualità di materiali, per come è strutturata l'auto, tappezzeria, ecc ecc... sono scadenti o per lo meno non all'altezza di altre pari categorie soprattutto Giapponesi e Tedesche.
michiamolollo michiamolollo 26/01/2011 ore 12.06.30
segnala

pinch8 scrive:
Io apprezzo la Toyota e le case automobilistiche tedesche ma anche altre come quelle inglesi o francesi perchè sono seri nel loro lavoro, in tutto quello che fanno. Ciò si rispecchia anche nelle loro automobili

Secondo me quello di cui parli valeva una volta. Ormai su questo vivono di rendita che in realtà anche queste case si sono livellate su un livello di qualità scarsina.

Sinceramente io che non sono un esperto di auto sono restato sorpreso nel constatare il livello di qualità, basso, di molti modelli di mercedes di fascia bassa ( ma parliamo sempre di auto da oltre 25 mila euro)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.