Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pipipapo pipipapo 26/01/2011 ore 15.52.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Toyota richiama 1,2 milioni di auto

@roys66,
Quello che scrivi non corrisponde al vero, la FIAT ha richiamato il mio Ducato 2800 TDJ, perché la mancanza di una isolazione nel vano motore, avrebbe potuto sprigionare un incendio, per surriscaldamento. La mia Punto é stata richiamata perché vi era un tubicino poroso che poteva perdere del liquido. L'azienda in cui ho lavorato, che produce auto che non vanno sotto i 100.000 € ha richiamato piú di una volta le sue vetture per diversi motivi, specialmente per i freni. Anche il fattore costi é stato tutto a carrico della FIAT e in piú ho avuto una vettura in sostituzione.
Acle1968 Acle1968 26/01/2011 ore 15.54.10
segnala

@ opa.bu:

Infatti ti ho detto che hai citato macchine della GM un tempo affratellate con fiat, ma la Y10 non era Jtd, semplicemente perchè negli anni 80 non esisteva il JTD, ti confondi con la Y seconda serie.... Ho avuto qualche fiat e anche gli JTD fanno schifo, vibrazioni, frizioni sottodimensionate, per carità, mai +
pipipapo pipipapo 26/01/2011 ore 16.06.14 Ultimi messaggi
segnala

@pinch

Noto che di auto non sei assolutamente cmpetente, se guardaresti un pó piú le statitiche noteresti che le nostre vetture non sono da scartare, se conosceresti l'Opel, la Ford, la Mercedes, la Porsche, la BMW, sapresti che anche loro hanno richiamato milioni di autovetture. Persa che nella ditta in cui ho lavorato per 47 anni, per livellare la carozzeria si provocavono dei buchi sulla lamiera che poi veniva otturata con dello stagno, ti ricordo che queste vetture arrivano anche ad un prezzo di 250000 €, questo succede anche alla Mercedes per non parlare della squallida Ford e Opel ancora inferiore alla FIAT. Ti dico che la Fiat é cosí male che in Germania ha una fetta di mercato del 18%. Questo dovrebbe bastare.
15362929
@pinch Noto che di auto non sei assolutamente cmpetente, se guardaresti un pó piú le statitiche noteresti che le nostre vetture...
Risposta
26/01/2011 16.06.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pipipapo pipipapo 26/01/2011 ore 16.10.41 Ultimi messaggi
segnala

@pinch

fai un confronto fra Nissan Micra, Toyota Yaris, Ford Fiesta, Fiat Punto, Reault Clio, di queste forse é solamente la Nissan Micra riesce a battere la Punto, il resto é spazzatura, ti ricordo che ho testato auto per lunghissimi anni, su richiesta di diversi stati, i risultati sono stati sempre ottimi per la FIAT, anche se non é stata sempre la migliore.
15362942
@pinch fai un confronto fra Nissan Micra, Toyota Yaris, Ford Fiesta, Fiat Punto, Reault Clio, di queste forse é solamente la...
Risposta
26/01/2011 16.10.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Acle1968 Acle1968 26/01/2011 ore 16.25.40
segnala

pipipapo scrive:
le nostre vetture non sono da scartare,

Infatti anche le ferrari vanno a fuoco, ma togliti dalle balle, se fossero auto valide la gente le comprerebbe, vuoi vedere qualche mercedes con 850000 km?
aioh aioh 26/01/2011 ore 16.58.30 Ultimi messaggi
segnala

..........................Primo costruttore al mondo! La serietà aziendale si nota dalle piccole azioni,vedi per 119 casi sospetti,avvisano tutti i possessori di quella linea!

Cose dell altro mondo in tutta la produzione auto Italiana!
walkerboh75 walkerboh75 26/01/2011 ore 17.17.24
segnala

michiamolollo scrive:
Anche fiat in passato ha richiamato vetture. Capitò a me oltre 10 anni fa con la lancia Y10

recentemente anche molte gran punto, per il piantone dello sterzo allentato :ok
roys66 roys66 26/01/2011 ore 17.41.21 Ultimi messaggi
segnala

pipipapo scrive:
Quello che scrivi non corrisponde al vero, la FIAT ha richiamato il mio Ducato 2800 TDJ, perché la mancanza di una isolazione nel vano motore, avrebbe potuto sprigionare un incendio, per surriscaldamento. La mia Punto é stata richiamata perché vi era un tubicino poroso che poteva perdere del liquido. L'azienda in cui ho lavorato, che produce auto che non vanno sotto i 100.000 € ha richiamato piú di una volta le sue vetture per diversi motivi, specialmente per i freni. Anche il fattore costi é stato tutto a carrico della FIAT e in piú ho avuto una vettura in sostituzione.

Perdonami, ma qui si parlava di auto. Il ducato, anche se fiat, non rientra nelle casistiche auto, ma in quello veicoli commerciali.
Tu stesso poi, dici di aver avuto l'auto sostitutiva, e questo mi fa capire che il tuo caso sia isolato. Non penso che la fiat richiami 2000 auto per problemi, e fornisca 2000 auto sostitutive
cristian1977 cristian1977 26/01/2011 ore 17.52.31
segnala

redetoby scrive:
@ cristian1977: CRISTIAN kiedi al tuo amato perchè gira in AUDI ...

colpa del governo d'alema che accetto una regola UE che le auto di stato dovevano essere auto fabbricate in UE e non più di esclusiva nazionale
pipipapo pipipapo 27/01/2011 ore 17.02.20 Ultimi messaggi
segnala

@Acle 1968
Credo che tu abbi fatto un cattivo sogno, di vedere una Mercedes con 850000 Km, se c'e ne sará stata una sará stata perché non e stata mai usata e manomessa. Per farti contento visto che le Ferrari bruciano, ma bruciano la concorenza, ti posto un'articolo con il suo indirizzo (Link) cosa potrai notare quello che pensano gli americani delle macchine tedesche, ma se poi vuoi altro te lo traduco volentieri.

L’associazione Americana "Consumer Reports", una sorta di Controllo di test e qualità, negli Stati Uniti le auto tedesche non hanno ricevuto buoni voti. Nell’annuale sondaggio tra i consumatori nelle relazioni degli americani hanno visto i produttori tedeschi in termini di affidabilità piuttosto indietro. Al primo posto ...

... Più di una volta sono le case automobilistica Toyota e Honda. Sei su 13 richieste autovetture Mercedes e cinque su 11 BMW sono stati valutati in un’indagine dai proprietari di sotto alla media e di cattiva affidabilità. L'indagine si è conclusa abbastanza male per Audi: la A6 con il V6 3.0 FSI si è piazzata all’ultimo rango - insieme con la Jaguar XF. Da un punto di vista, l'unico marchio tedesco che vede un po’ di luce: Porsche che è stata scelta come secondo miglior marchio.
http://de.autoblog.com/2010/11/02/schlechte-noten-deutsche-autos-taugen-nichts/

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.