Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pipipapo pipipapo 27/01/2011 ore 18.34.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Toyota richiama 1,2 milioni di auto

@Acle1968,
Non voglio vantarmi, ma rispondo al tuo scritto, io per 37 anni sono stato un costruttore in aerodinamica, mi sono cimentato con autovetture civili e mezzi di trasporto militari, ho contribuito alla costruzione e progettazione di motori aerei, ho progettato motori e collaborato nella progettazione di motori di formula 1. Non é che l'auto la conosca da oggi, ma una certa esperienza l'ho. Per eempio, se la Porsche non investiva gli 8 miliardi per comprare la WV oggi questa sarebbe bencarotta, perché i suoi modelli in Germania e fuori non andavano piú, si dovuto ristrutturare tutto per evitare 30000 licenzaiamenti. Se lo stato tedesco sottobanco non avesse finanziato l'Opel oggi sarebbe chiusa da un pó. Lo stesso vale per la Ford. Alla BMW se non sarebbero arrivati tecnici dall'Italia e dal Giappone, anche questa avrebbe avuto grandissime difficoltá. Una cosa é sicura l'italiano é una persona cieca che non sa analizzare il buono dal cattivo, basta digli che l'asino vola e questo vola veramente. Se tu sei un perito meccanico, dovresti sapere che tutte l vetture hanno i loro difetti chi piú e chi meno. Ho sempre saputo che le Fiat vendute in Italia sono diverse di quelle vendute in Germania, non posso giudicare quelle vendute in Italia, ma quelle vendute in Germania posso affermare che sono di ottima qualitá. Una volta i tedeschi erano contrari alla Fiat ma oggi cominciano ad apprezzarla perché é un'ottima vettura.
15367045
@Acle1968, Non voglio vantarmi, ma rispondo al tuo scritto, io per 37 anni sono stato un costruttore in aerodinamica, mi sono...
Risposta
27/01/2011 18.34.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mr.Frizz Mr.Frizz 27/01/2011 ore 18.40.23
segnala

i problemi le hanno tutte,ma tra tutti quelli che maltrattano veramente le auto andando in campagna tutti i giorni,senza parlare di fuoristrada,le vecchie panda e le punto e fiesta degli anni 90 sono le uniche che vedo andare sempre e non fanno una piega...poi possono non avere grosse finiture,possono avere l elettronica un pò così e problemi nell innestare la prima.ma non ti lasciano a piedi
Acle1968 Acle1968 27/01/2011 ore 18.43.13
segnala

@ pipipapo:
Scusa non dimentichi forse I finanziamenti dello stato italiano a fiat? Il lingotto regulato dal Duce, l'alfa donata da prodi a titlo gratuito, mezzi di trasporto pubblico da terzo mondo x favorire la vendita di auto, l'iva al 38x100 x le cilindrate superiori ai 2000 benza e 2500 diesel, per bloccare le grosse ammiraglie tedesche? Guarda Che in germania fiat ha un incidenza nel mercato inferiore al 3 x100. Vedi tu se sono grandi numeri.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.