Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

kipling2 kipling2 01/03/2011 ore 12.53.03
segnala

(Nessuno)Ci stiamo abituando alle cose più brutte

Ormai la notizia di una morte di un soldato in missione è relegata al trafiletto d'ordinanza... più importante alimentare la curiosità morbosa di chi sarà stato il carnefice della ragazzina con supposizioni, misurazioni, allusioni... che tristezza!
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 01/03/2011 ore 12.56.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ci stiamo abituando alle cose più brutte

kipling2 scrive:
Ormai la notizia di una morte di un soldato in missione è relegata al trafiletto d'ordinanza...

e dove sta il problema?

non ti ho mai letto fare un necrologio ad un caduto sul posto di lavoro...
la media dice che ne muoiono 3 al giorno :-(

tecnicamente i soldati che muoiono in afghanistan non sono altro che lavoratori caduti sul posto di lavoro ...

:rosa per tutti i caduti sul posto di lavoro

Morgana.Avalon Morgana.Avalon 01/03/2011 ore 12.57.03
segnala

kipling2 scrive:
Ormai la notizia di una morte di un soldato in missione è relegata al trafiletto d'ordinanza... più importante alimentare la curiosità morbosa su ciò che accade nelle alcove altrui

Condivido. I problemi seri sono altri.

ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 01/03/2011 ore 12.58.00 Ultimi messaggi
segnala

kipling2 scrive:
più importante alimentare la curiosità morbosa di chi sarà stato il carnefice della ragazzina con supposizioni, misurazioni, allusioni... che tristezza!

questo caso attira la nostra attenzione perchè dietro allo stesso esiste un comportamento mostruoso che fatichiamo a comprendere..
Il mistero ha sempre attratto l'essere umano che di default è fortunatamente curioso :-(
kipling2 kipling2 01/03/2011 ore 13.00.09
segnala

@ ZetalaFormica.2010: Se è per questo non ho mai visto neanche un presidente farlocco con uno sguardo triste e farlocco andare ad un funerale di un operaio, eppure a quello dei soldati ci va, sempre da farlocco, ma ci va!

:-)))
Lenin.2011 Lenin.2011 01/03/2011 ore 13.07.43 Ultimi messaggi
segnala

ZetalaFormica.2010 scrive:

tò, zeta si è scoperto "compagno sindacalista" a cui preme i morti sul lavoro!!!
roba da matti, eh!!!

:hehe
15468881
ZetalaFormica.2010 scrive: non ti ho mai letto fare un necrologio ad un caduto sul posto di lavoro... tò, zeta si è scoperto...
Risposta
01/03/2011 13.07.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
kipling2 kipling2 01/03/2011 ore 13.10.59
segnala

@ Lenin.2011: Ma che cazzo dici! Non gli frega una mazza di niente a quello... è solo per contrariare. Gli frega 'sto cazzo dei morti sul lavoro...
arlina arlina 01/03/2011 ore 13.16.11
segnala

kipling2 scrive:
Ormai la notizia di una morte di un soldato in missione è relegata al trafiletto d'ordinanza... più importante alimentare la curiosità morbosa di chi sarà stato il carnefice della ragazzina con supposizioni, misurazioni, allusioni... che tristezza!

sinceramente sono più interessata al fatto che prendano quel bastardo che ha ammazzato una bimba che è ancora libero e potrebbe rifarlo, senza per questo considerarmi curiosa nè morbosa, ma solamente una mamma angosciata.

per il soldato, mi spiace molto, tanto quanto mi spiace per ogni operaio che non torna a casa la sera.

ma sono i rischi del mestiere.

una bambina non dovrebbe rischiare di non tornare più a casa la sera.
Lenin.2011 Lenin.2011 01/03/2011 ore 13.16.12 Ultimi messaggi
segnala

@ kipling2:

il problema è sempre del "potere dei media", anche al tempo del duce era lo stesso!
i casi che furono addebitati a Girolimoni destarono più scalpore che lo stesso
omicidio Matteotti!!!

- nel nostro tempo è ovvio che un "mostro" omicida di una , ripeto UNA, bambina desti
più "scandalo" di un reparto operativo di soldati mercenari inviati dal governo per uccidere
anche bambini di altre "RAZZE e RELIGIONI" !!!

lo stesso metro di giudizio è paragonabile a chi ricorda i "tedeschi" presi a fucilate sul
muro di Berlino (costruito dai soliti noti yankee-giudaico-sionisti) e invocano i respingimenti
in mare a suon di cannonate e mitragliate !!!

morti di serie A e di serie Z !!!!!
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 01/03/2011 ore 13.16.31 Ultimi messaggi
segnala

kipling2 scrive:
@ Lenin.2011: Ma che cazzo dici! Non gli frega una mazza di niente a quello... è solo per contrariare. Gli frega 'sto cazzo dei morti sul lavoro..

cioè?
fammi capire...
dovrei pensarla come te?

:many

io quel che scrivo lo supporto con valide motivazioni kippettino :-)))

sei tu che non sopporti il pensiero quando lo stesso non è unico =alias komunista :haha

Lenin.2011 Lenin.2011 01/03/2011 ore 13.18.05 Ultimi messaggi
segnala

kipling2 scrive: :ok
@ Lenin.2011: Ma che cazzo dici! Non gli frega una mazza di niente a quello... è solo per contrariare. Gli frega 'sto cazzo dei morti sul lavoro..

ce lo so, apposta lo stavo prendendo per culo!!! :ok
kipling2 kipling2 01/03/2011 ore 13.18.38
segnala

io quel che scrivo lo supporto con valide motivazioni kippettino

anche che non scopo più? Guarda che quella zoccola di tua sorella ti stava prendendo per il culo! :hoho

Lenin.2011 Lenin.2011 01/03/2011 ore 13.19.37 Ultimi messaggi
segnala

ossia, tanto a commento!!!...quanti centesimi di euro...o magari anche più di un euro, eh!!!

ti leggo molto mercenario sul forum !!!
15468927
ZetalaFormica.2010 scrive: io quel che scrivo lo supporto con valide motivazioni kippettino ossia, tanto a commento!!!...quanti...
Risposta
01/03/2011 13.19.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 01/03/2011 ore 13.19.52 Ultimi messaggi
segnala

kipling2 scrive:

anche che non scopo più? Guarda che quella zoccola di tua sorella ti stava prendendo per il culo!

http://forum.chatta.it/politica/8097701/ci-stiamo-abituando-alle-cose-piu-brutte.aspx?p=1

eccolo che viene fuori nella sua essenza :haha
il barbetto offensivo tira fuori i parenti :-(

povero komunistello livoroso :-(

giu la maschera pulcinella

arlina arlina 01/03/2011 ore 13.20.28
segnala

Lenin.2011 scrive:
morti di serie A e di serie Z !!!!!

ma non diciamo cazzate..

qui non c'entrano i media o la seria A B C D ecc.

qui c'entra il fatto che un'altra bambina è stata uccisa brutalme e che porca puttana potrebbe essere la mia, la tua o quella di kip.

questo non toglie che mi dispiacciano anche le altre morti, ma sono interessata a questa vicenda per i motivi che ho appena espresso.
Alba8 Alba8 01/03/2011 ore 13.32.15
segnala

la verità è che viviamo di cose inutili.

mandiamo soldati in missione che non hanno voglia di difendere la patria ma soltanto fare facile cash,
nessuno crede nelle missioni che vanno a fare, ne loro ne il governo ne conoscono l'utilità e anche nessun italiano,
si parla soltato x sentito dire: " si ma l'Onu ha detto cosi" "si ma le missioni garantiscono la pace," e frasi fatte del genere.
Si muore poi per una causa inutile e per una guerra ai fantasmi,
e si ritorna in patria dove presidenti e autorità vanno ad funerali dei quali l'unica cosa che pensano è,
" che palle mo devo andare in terronia a trovare la famiglia di st'altro defunto"

guardiamo in faccia la realtà per una volta.
a nessuno frega nulla di niente, io abolirei missioni e inutili spese militari ci costano tanto e non servono a un cazzo e inoltre nessuno sa a cosa servono e non si vede a conti fatti nessuna utilità.
Lenin.2011 Lenin.2011 01/03/2011 ore 13.40.53 Ultimi messaggi
segnala

@ arlina: vabbè, ce provo a non dire cazzate! se ogni tanto me scappeno...
cazzo, so umano anch'io, eh! mica soddìo!!!! :-))

indi:
- i maniaci, mostri, figlidimignotta, ci son sempre stati, sotto qualsiasi governo!
solo oggi con 'ste piattole verdi e con 'sto tipo de governo(maldestro) sembra che siano
"aumentati"...sarà questione che NON TUTTI DISPONGANO DI MILIONI DI EURO PER INDURRE ALLA
PROSTITUZIONE LE MINORENNI !!!...quindi il "maniaco pezzente" rompe l'oggetto del piacere !

MENTRE L'ALTRO MANIACO POTENTE PAGA IN DENARO E POTERE - politico !!!

ps.
anche nella Russia di Lenin e Stalin c'era un tizio , fra molti, che squartava e divorava
le vittime femminili... era famoso...eh !!!
però i sovietici erano molto più preoccupati della Germania nazista ai confini!!!
15468991
@ arlina: vabbè, ce provo a non dire cazzate! se ogni tanto me scappeno... cazzo, so umano anch'io, eh! mica soddìo!!!! :-))...
Risposta
01/03/2011 13.40.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Diavolettotentatore Diavolettotentatore 01/03/2011 ore 13.43.54 Ultimi messaggi
segnala

:haha :hoho :many oddio muoio!! ;-( :hoho
15469001
ZetalaFormica.2010 scrive: io quel che scrivo lo supporto con valide motivazioni kippettino :haha :hoho :many oddio muoio!! ;-(...
Risposta
01/03/2011 13.43.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 01/03/2011 ore 13.44.56 Ultimi messaggi
segnala

@ Diavolettotentatore: tranquillo..
ti ho notato :ok
:bugabuga
Diavolettotentatore Diavolettotentatore 01/03/2011 ore 13.46.21 Ultimi messaggi
segnala

tranquillo..
ti ho notato

per forza...non ho la tua cattiva abitudine di arrivare alle spalle :zompa
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 01/03/2011 ore 13.48.41 Ultimi messaggi
segnala

Diavolettotentatore scrive:
per forza...non ho la tua cattiva abitudine di arrivare alle spalle

lo so che sei in gamba :ok
:bugabuga
michiamolollo michiamolollo 01/03/2011 ore 13.50.04
segnala

tecnicamente i soldati che muoiono in afghanistan non sono altro che lavoratori caduti sul posto di lavoro ...

tecnicamente tu hai scritto un'assurdità.

Non sono caduti sul posto di lavoro, come non è per i carabinieri o i polizziotti. Questo perchè nessun contratto di lavoro prevede che si possa morire sul posto di lavoro come parte del contratto stesso.

Sono morti mentre svolgevano il loro lavoro. Se poi vogliamo dire che fare il soldato è un lavoro più a rischio che fare il parlamentare o l'igienista di berlusconi questo è vero.

Perarltro ricordo che a tuttora tutti i soldati mandati in afghanistan sono VOLONTARI. Infatti molti di loro invogliati dalle diarie molto alte si offrono per le missioni all'estero. Alcuni invece più che per i soldi ci vanno perchè "ci credono". Ma sono la minoranza.

Certo nessun stipendio ti ripaga della vita. Ma tutti quelli che partono son convinti che a loro non succederà niente, e prendersi 3000 euro al mese non li schifa certo.

Persino io a militare, era il tempo della 1 guerra del golfo, mi offrii volontario per la missione, ma non mi volle nessuno che c'era la fila di gente prima di me.
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 01/03/2011 ore 13.52.01 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:
Non sono caduti sul posto di lavoro, come non è per i carabinieri o i polizziotti. Questo perchè nessun contratto di lavoro prevede che si possa morire sul posto di lavoro come parte del contratto stesso.

e che centra scusa :haha
pure per i tre lavoratori che muoiono sul posto di lavoro ogni giorno sul contratto non è prevista la morte :nono
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 01/03/2011 ore 13.53.00 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:

Sono morti mentre svolgevano il loro lavoro. Se poi vogliamo dire che fare il soldato è un lavoro più a rischio che fare il parlamentare o l'igienista di berlusconi questo è vero.

dici che ho scritto una minkiata ma poi confermi la mia minkiata?
tipo stano questo lollo :haha
michiamolollo michiamolollo 01/03/2011 ore 13.53.00
segnala

scusa

sei scusato

:-)
michiamolollo michiamolollo 01/03/2011 ore 13.53.34
segnala

tipo stano questo lollo

io strano? ...si certo ...

ilmagoserio ilmagoserio 01/03/2011 ore 13.57.54 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
qui c'entra il fatto che un'altra bambina è stata uccisa brutalme e che porca puttana potrebbe essere la mia, la tua o quella di

RoxAndTheDogs RoxAndTheDogs 01/03/2011 ore 14.12.07
segnala

arlina scrive:
sinceramente sono più interessata al fatto che prendano quel bastardo che ha ammazzato una bimba che è ancora libero e potrebbe rifarlo, senza per questo considerarmi curiosa nè morbosa, ma solamente una mamma angosciata.

per il soldato, mi spiace molto, tanto quanto mi spiace per ogni operaio che non torna a casa la sera.

ma sono i rischi del mestiere.

una bambina non dovrebbe rischiare di non tornare più a casa la sera.

Quoto parola per parola.
La penso esattamente come te.
Maria.Teresa Maria.Teresa 01/03/2011 ore 15.42.52 Ultimi messaggi
segnala

Speriamo davvero che riescano a prendere questo essere disumano...
cristian1977 cristian1977 01/03/2011 ore 15.48.04
segnala

kipling2 scrive:
che tristezza!

concordo
jancruel.VA jancruel.VA 01/03/2011 ore 15.59.50
segnala

con le dovute proporzioni....

:rosa :rosa :rosa
DuPalle DuPalle 01/03/2011 ore 16.00.17 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Ci stiamo abituando alle cose più brutte

Lette le risposte di ancestrale sono arrivato a formulare una diagnosi ben precisa: è masochista e se le va a cercare! altrimenti nun se spiega!
Secret.Love Secret.Love 01/03/2011 ore 17.06.42 Ultimi messaggi
segnala

In TV ormai si trasmettono solo le cose brutte...perchè portano AUDIENCE... e questo porta guadagno e profitto
Il meccanismo perverso che abbiamo creato è quello di avere un sistema di informazione (giornali e tv) che segue soltanto questa logica...dove andremo a finire. :-(
MalaSalus MalaSalus 01/03/2011 ore 17.09.55 Ultimi messaggi
segnala

già.. :-)) come mai non parli mai dei lavoratori morti sull'ambiente di lavoro? :-))
MalaSalus MalaSalus 01/03/2011 ore 17.12.09 Ultimi messaggi
segnala

peccato che sia previsto che muoiano..
cioccolatino111 cioccolatino111 01/03/2011 ore 17.14.29
segnala

kipling2 scrive:
Se è per questo non ho mai visto neanche un presidente farlocco con uno sguardo triste e farlocco andare ad un funerale di un operaio, eppure a quello dei soldati ci va, sempre da farlocco, ma ci va!
:hoho
aioh aioh 01/03/2011 ore 17.45.55 Ultimi messaggi
segnala

kipling2 scrive:

.....................pensa a noi che siamo adulti,immagina invece che succede nella mente degli adolescenti.......un vero sconvolgimento direi,d altronde dobbiamo pur ringraziare la tv per la mole di fiction che riguardano la violenza insieme alla pubblicita occulta delle armi....in perfetto stile yankee!
giorgio60 giorgio60 01/03/2011 ore 19.06.10 Ultimi messaggi
segnala

kipling2 scrive:

detto in questo modo da' un'idea diversa da cio' che penso io...

io credo che sapere che c'e' in giro qualcuno tra le villette del bergamasco che assale una bambina,la massacra con 6 coltellate,e' qualcosa che va oltre il concetto di morte...
15470129
kipling2 scrive: Ormai la notizia di una morte di un soldato in missione è relegata al trafiletto d'ordinanza... più importante...
Risposta
01/03/2011 19.06.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
kipling2 kipling2 01/03/2011 ore 19.14.27
segnala

@ giorgio60: e agli altri... :-) mica penserete che a me non ha toccato la fine di Yara? Solamente era un paragone molto tirato tra le prime notizie dei caduti in missione (titoli roboanti, bandiere a mezz'asta e quant'altro) alla riduzione a trafiletto man mano che i caduti aumentavano... di contro con il boom di vendite per i giornali e di ascolti per la tv su Sara Scazzi che ha suscitato, a mio modo di vedere, una curiosità "morbosa" (basta vedere le visite turistiche ad Avedrana).
Tutto qui...
auroraboreale.y auroraboreale.y 01/03/2011 ore 19.17.09 Ultimi messaggi
segnala

Ci stiamo abituando alle cose più brutte. COSA CI SI POTEVA MAI ASPETTARE DA UN GOVERNO DEL GENERE.
giorgio60 giorgio60 01/03/2011 ore 19.32.41 Ultimi messaggi
segnala

auroraboreale.y scrive:
COSA CI SI POTEVA MAI ASPETTARE DA UN GOVERNO DEL GENERE.

ma porco di quel bastardo di d... ma come si fa ad essere cosi idioti...
auroraboreale.y auroraboreale.y 01/03/2011 ore 19.47.10 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
ma porco di quel bastardo di d... ma come si fa ad essere cosi idioti
PERCEH ESSERE IDIOTI SCUSA .. FORSE NN E VERITA CHE CON BERLUSCONI SI Sò PERSI TANTISSIMI VALORI. BASTA VEDERLO COSA DICE TUTTI I GIORNI INSULTA QUALCOSA. NN PASSA GIORNO CHE UNA VOLTA INSULTA I GIUDICI. LA CHIESA. ADESSO PURE CON IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SE LA PRENDE. %-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.