ZetalaFormica.2010 scrive:
tecnicamente i soldati che muoiono in afghanistan non sono altro che lavoratori caduti sul posto di lavoro ...
tecnicamente tu hai scritto un'assurdità.
Non sono caduti sul posto di lavoro, come non è per i carabinieri o i polizziotti. Questo perchè nessun contratto di lavoro prevede che si possa morire sul posto di lavoro come parte del contratto stesso.
Sono morti mentre svolgevano il loro lavoro. Se poi vogliamo dire che fare il soldato è un lavoro più a rischio che fare il parlamentare o l'igienista di berlusconi questo è vero.
Perarltro ricordo che a tuttora tutti i soldati mandati in afghanistan sono VOLONTARI. Infatti molti di loro invogliati dalle diarie molto alte si offrono per le missioni all'estero. Alcuni invece più che per i soldi ci vanno perchè "ci credono". Ma sono la minoranza.
Certo nessun stipendio ti ripaga della vita. Ma tutti quelli che partono son convinti che a loro non succederà niente, e prendersi 3000 euro al mese non li schifa certo.
Persino io a militare, era il tempo della 1 guerra del golfo, mi offrii volontario per la missione, ma non mi volle nessuno che c'era la fila di gente prima di me.