colgo con piacere la soddisfazione di aver trovato in un sito di destra questa citazione dal fatto quotidiano:
http://www.destradipopolo.net/?p=3341I FIDANZATI PERICOLOSI DELLE “OSPITI” DEL PREMIER: DALLA POLANCO ALLA MONTEREALE SCORRE UN ROMANZO CRIMINALE
LA RUBY, CON PRECEDENTI PER FURTO, E’ IN FONDO UNA PRINCIPIANTE…LA POLANCO CONVIVEVA CON UN TRAFFICANTE DI COCAINA, LA DE VIVO CON UN FIDANZATO AGLI ARRESTI DOMICILIARI PER CAMORRA, LA MONREALE CON UN ESPONENTE DELLA MAFIA BARESE, LA SAVINO E’ INDAGATA PER RICICLAGGIO CON I BOSS DELLA FAMIGLIA PARISI, SABINA BEGAN ERA LEGATA A UN TRAFFICANTE DI DROGA KOSSOVARO, LELE MORA SUBI’ UN ARRESTO PER DROGA A VERONA
Non c’è solo il bunga-bunga.
Ad Arcore e nelle altre residenze di Silvio Berlusconi entrano, senza controlli, decine di persone che vivono sul crinale tra legalità e illegalità, a volte in rapporti stretti con narcotrafficanti e camorristi.
Karima El Marhoug, la Ruby che ha scatenato l’ultima indagine giudiziaria sul presidente del Consiglio, è denunciata per furto e frequenta, a Milano e a Genova, personaggi non proprio specchiati.
Ma è alle prime armi, se confrontata con altre ragazze che hanno partecipato alle feste di Arcore, di Palazzo Grazioli, di Villa Certosa.
Marysthell Garcia Polanco conviveva, nel residence di via Olgettina, con un trafficante di cocaina arrestato il 4 agosto 2010 e condannato il 26 gennaio 2011 a otto anni di carcere.
Eleonora De Vivo, una delle gemelline portafortuna di Silvio, vive a Napoli assieme al fidanzato, Massimo Grasso, che è agli arresti domiciliari per camorra.
Barbara Montereale, la ragazza entrata a Palazzo Grazioli nel 2008 insieme a Patrizia D’Addario, era la fidanzata di Radames Parisi, rampollo di una potente famiglia della mafia barese.
Elvira Savino, la deputata Pdl che Dagospia ha ribattezzato “la Topolona” , è finita indagata per riciclaggio, insieme a esponenti della famiglia Parisi. Sabina Began, l’Ape Regina che ha tatuato sulla caviglia “S.B. l’incontro che ha cambiato la mia vita”, frequentava Bashkim Neziri, trafficante di droga kosovaro.
E Lele Mora, accusato di essere uno dei fornitori di prostitute di Berlusconi, non ha forse iniziato la sua carriera a Verona, con un arresto per droga?
L’ultima storia è ancora aperta: gli investigatori del gruppo antidroga (Goa) della Guardia di finanza, coordinati dal pm Marcello Musso, stanno indagando sul gruppo di Carlos Manuel Ramirez De La Rosa, 27 anni, domenicano, beccato in flagrante il 3 agosto mentre vendeva 108 grammi di coca.
L’hanno arrestato a casa della Polanco, in via Olgettina 65, dove viene trovata una cassetta di sicurezza con dentro 54.550 euro in banconote, una macchinetta contasoldi e documenti falsi.
Nella cantina di Marysthell, 25 tavolette di cocaina (2,7 chili). Altre 88 tavolette (10 chili) vengono trovate in un box affittato da Ramirez, in via Portaluppi.
Ma quel giorno vengono fermati altri uomini del gruppo e i chili di droga sequestrati sono alla fine più di 18.
Anche Nicole Minetti viene sfiorata dall’indagine sulla droga: perché Ramirez utilizza la Mini Cooper verde di proprietà di Nicole Minetti.
Eppure l’auto non viene né sequestrata né perquisita.
I rapporti del Goa fanno intendere che la ex igienista dentale di Berlusconi e attuale consigliera regionale del Pdl era all’oscuro dell’uso che veniva fatto della sua auto.
E la sua amica Marysthell ?
“Allo stato”, si legge nel verbale del Goa, “non vi sono elementi probatori che confermino un coinvolgimento della Garcia Polanco nei fatti riconducibili alla detenzione di cocaina”. Ma le indagini continuano.
Di droga ad Arcore si parlò già nel 1995, quando fu arrestato il giardiniere della villa, Massimo Spada, con 30 grammi di cocaina.
La polizia perquisì il suo luogo di lavoro e nella dependence di villa San Martino dove sono sistemati gli spogliatoi del personale trovò una busta con circa mezzo etto di cocaina.
Del resto, nella villa viveva, nei primi anni Settanta, quell’eroico Vittorio Mangano che fu poi condannato per traffico di ben altre quantità di droga. Vecchie storie?
(da “Il Fatto Quotidiano“)