Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cristian1977 cristian1977 01/03/2011 ore 17.23.17
segnala

Importante"Mi candido a sindaco di Napoli" La svolta di De Magistris scuote il Pd

da la stampa

L'ex pm ora europarlamentare dell'Idv: «Unirò la coalizione».
E i democratici giocano la carta dell’ex prefetto Mario Morcone

Luigi De Magistris scioglie le riserve e si candida a sindaco di Napoli con una lista civica. L'ex pm ed europarlamentare dell'Italia dei valori ha annunciato la sua decisione in una conversazione con il direttore di Micromega, Paolo Flores d'Arcais.

«Non era mia intenzione dare la mia disponibilità, ma dopo il pantano delle primarie a Napoli, dalle quali il centrosinistra è uscito più disastrato di prima, da parte della società civile - ha detto - è venuta una grande sollecitazione affinché potessi rappresentare una sorta di uscita di emergenza democratica. Ci ho pensato molto e mi ha convinto la mobilitazione sociale di questi giorni con il mondo dei movimenti e con tutta quella parte dei partiti che ha voglia di cambiare».

Il dirigente Idv ha poi sottolineato «l'importante esperienza delle liste civiche» che potranno far diventare Napoli «un laboratorio politico». «Penso a una candidatura solida - ha proseguito - con persone dalla schiena dritta, a un programma partecipato che non cali dall'alto, ma che superi una stagione del centrosinistra e che segni una rottura, un cambiamento per una Napoli con più diritti e più cultura in cui si apra una nuova stagione politica». Il dado, dunque, è tratto e De Magistris lancia un appello ai napoletani, ma anche a tutto il centrosinistra e al Pd in particolare affinché «non considerino la mia una candidatura di partito».

«La mia storia può dimostrare che la mia candidatura può unire, se poi qualcuno del centrosinistra preferisce perdere per non cambiare e mantenere qualche posticino in qualche partecipata o altro, ne prenderemo atto, ma non si perda più tempo». «Io ci metto la faccia, sostanzialmente ho tutto da perdere in questa vicenda, ho un grande entusiasmo. La mia è una scelta di cuore e non di testa e - ha concluso De Magistris - la strada delle liste civiche credo sia una grande occasione». De Magistris ha poi annunciato per sabato 5 marzo una prima iniziativa pubblica nella città partenopea alla quale non parteciperanno i partiti ma solo personalità della società civile e della cittadinanza attiva.

La mossa di De Magistris scuote il Pd. I democratici nelle ultime ore avevano deciso di puntare su una personalità esterna ai partiti, ma capace di riscuotere generale apprezzamento: l’ex prefetto Mario Morcone, oggi a capo della Direzione dei beni confiscati alla mafia, sondato da Bersani e Orlando. «La scelta di De Magistris rischia di lacerare la coalizione», ammette il commissario provinciale del Pd di Napoli, Andrea Orlando. «Credo sia un errore non investire la coalizione della scelta dopo che con grande fatica si era chiesta responabilità a chi si era sottoposto al voto cittadino», prosegue il commissario del Pd. Orlando non lascia spazio alla possibilità di una convergenza del Partito Democratico sul nome di De Magistris: «Non sarebbe una convergenza ma un diktat che il Pd dovrebbe subire - chiosa il commissario cittadino - Avevamo proposto all’Idv di scegliere insieme una personalità al di sopra dei partiti che ricomponesse le divisioni, ma la risposta non è stata all’altezza della sfida che abbiamo di fronte, perchè mette tutti in una situazione che oggettivamente rompe la coalizione».

COSA PENSATE?

altri guai in casa PD
altri guai a napoli per il PD
la mossa di de magistris spiazza tutti
vedremo le reazioni
cristian1977 cristian1977 01/03/2011 ore 18.45.09
segnala

(Nessuno)RE: "Mi candido a sindaco di Napoli" La svolta di De Magistris scuote il Pd

topic scomodo
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 01/03/2011 ore 18.48.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: "Mi candido a sindaco di Napoli" La svolta di De Magistris scuote il Pd

io sto con demagistris :lol
voglio vederli perdere, e ancora perdere....

:hehe
santasantorum santasantorum 01/03/2011 ore 18.48.46
segnala

cristian1977 scrive:
topic scomodo

PIU' CHE SCOMODO DIREI :ronf
cristian1977 cristian1977 01/03/2011 ore 18.49.47
segnala

santasantorum scrive:
cristian1977 scrive:
topic scomodo

PIU' CHE SCOMODO DIREI

dici?

io confermo scomodo
auroraboreale.y auroraboreale.y 01/03/2011 ore 19.59.36 Ultimi messaggi
segnala

SECONDO ME NAPOLI NN POTREBBE AVERE UN SINDACO MIGLIORE. . . LE XSONE XBENE SI SA IN CERTI POSTI NN SONO MOLTO GRADITI ..... %-)
Ciuccellone 01/03/2011 ore 20.04.02 Ultimi messaggi
segnala

Andare a governare Napoli è l'atto politico più suicida che si possa fare. Chiederò a tutti i miei amici di li di votarlo XD
auroraboreale.y auroraboreale.y 01/03/2011 ore 20.14.29 Ultimi messaggi
segnala

IL MOVIMENTO A 5 STELLE. SI FARA MOLTO SENTIRE QUANDO SI ANDRA HA VOTARE. CERTO CHE STI VECCHI PARTITI PAPPONI . TREMANO SOLAMENTE AL PENSIERO D ANDARE HA VOTARE . SANNO BENISSMO . CHE IN ITALIA QUALCOSA DI NUOVO STA X ARRIVARE . .. %-)
elnick elnick 01/03/2011 ore 20.16.52
segnala

cristian1977 scrive:
altri guai in casa PD

De Magistris è confluito nel PD? :mmm

auroraboreale.y auroraboreale.y 01/03/2011 ore 20.19.22 Ultimi messaggi
segnala

@ elnick: SONO IN CONFUSIONE CRONICA. LE FESTE A VILLA ARCORE SI FANNO SENTIRE ............ %-) .
aries.SS aries.SS 01/03/2011 ore 20.23.47
segnala

@ auroraboreale.y: il movimento 5 stelle si è già presentato in altre tornate elettorali e non mi sembra che abbia sconvolto gli equilibri politici... anche perchè il suo leader che è molto bravo a criticare Berlusconi e chiunque non gli vada a genio, non ha il coraggio di candidarsi perchè è molto più comodo fare politica strapagato nei teatri.. i voti di questo buffo movimento si potranno contare nelle dita di una mano.. un po' come quelli fli.. ne riparliamo tra 2 anni!!
intermezzo intermezzo 01/03/2011 ore 20.24.07 Ultimi messaggi
segnala

Povero PD. Che primarie sprecate.

intermezzo intermezzo 01/03/2011 ore 20.25.02 Ultimi messaggi
segnala

aries.SS scrive:
il movimento 5 stelle si è già presentato in altre tornate elettorali e non mi sembra che abbia sconvolto gli equilibri politici...

Più che altro ha messo nella merda il PD..... :-)))
auroraboreale.y auroraboreale.y 01/03/2011 ore 20.29.09 Ultimi messaggi
segnala

aries.SS scrive:
come quelli fli.. ne riparliamo tra 2 anni

CERTO .. PRIMA O OPI SI DOVRA ANDARE HA VOTARE.. BEPPE GRILLO SE SEI BEN INFORMATO A SEMPRE DETTO CHE LUI NN SCENDERA MAI IN POLITICA . . X UN SUO BASILARE PRINCIPIO .. E NO CHE NN SIA ALL'ALTEZZA .. SAI BENISSIMO CHE BEPPE GRILLO SMONTEBBE CHIUNQUE AD UN CONFRONTO CON LUI FACCIA A FACCIA .... %-)
auroraboreale.y auroraboreale.y 01/03/2011 ore 20.30.59 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Più che altro ha messo nella merda il PD.

STAI BEN SICURO CHE TRA NN MOLTO METTERA NELLA MERDA ANCHE LA LEGA. VISTO CHE PROPIO AL NORD DOVE REGNA STO PARTITO EXNOFOBO FARA TERRA BRUCIATA . %-)
SgrillaLover SgrillaLover 01/03/2011 ore 20.41.11
segnala

stravince!
aries.SS aries.SS 01/03/2011 ore 20.44.18
segnala

@ auroraboreale.y: beppe grillo è un ipocrita che fa nascere un movimento con il solo scopo di cavalcare l' antiberlusconismo, ma non ha le palle per candidarsi perchè è ben consapevole della scopola che prenderebbe.. continui a fare il buffone per l' Italia a sparare cazzate che è la cosa che gli riesce meglio.
intermezzo intermezzo 01/03/2011 ore 20.46.01 Ultimi messaggi
segnala

auroraboreale.y scrive:
STAI BEN SICURO CHE TRA NN MOLTO METTERA NELLA MERDA ANCHE LA LEGA. VISTO CHE PROPIO AL NORD DOVE REGNA STO PARTITO EXNOFOBO FARA TERRA BRUCIATA .

Certo. :ok

Ciuccellone 01/03/2011 ore 20.51.04 Ultimi messaggi
segnala

Non so se sono più cattivo ad augurare a Napoli di avere De Magistris come sindaco, o ad augurare a De Magistris di dover governare Napoli. Secondo me si meritano a vicenda.
auroraboreale.y auroraboreale.y 01/03/2011 ore 20.52.32 Ultimi messaggi
segnala

aries.SS scrive:
beppe grillo è un ipocrita che fa nascere un movimento con il solo scopo di cavalcare l' antiberlusconismo

MICA SOLO CON BERLUSCONI . VEDI CHE BEPPE GRILLO .E QUI SI VEDE CHE NN SEI BEN INFORMATO . . LA SINISTRA LA MASSACRATA NEI SUOI DISCORSI. MICA SE RISPARMIATO. X NN PARLARE POI DI FINI. ANCHE CON DI PIETRO CI Sò STATI DELLE SCARUMUCCIE. PURE CON VENDOLA . BEPPE GRILLO E COSI . COME DICE SANTORO PRENDERE O LASCIARE.. LUI X LE COSE GIUSTE NN RISPARMIA NESSUNO . MICA E COME QUELLI PUR SAPENDO CHE DENTRO AD UN PARTITO CI STA DENTRO UN VECCHIO PORCO LO DIFENDONO AD OLTRANZA. X NN PARLARE POI DELLA LEGA PUR DI ARRIVARE AL LORO SCOPO . STANNO DISTRUGGENDO UN PAESE .. %-)
Ciuccellone 01/03/2011 ore 20.53.00 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
PARTITO EXNOFOBO

Scusa, cos'è un partito exnofobo?
auroraboreale.y auroraboreale.y 01/03/2011 ore 20.56.27 Ultimi messaggi
segnala

@ intermezzo: INFORMATI . COSA STANNO FACENDO NELLE . GIUNTE IN CUI SI Sò INFILTRATI . QUANTI ALTERINI STANNO SCOPRENDO .. LA LEGA TREMA SOLO AL PENSIERO DI RITROVARSI DENTRO LE LORO GIUNTE DEI GRILLINI. CERTO CHE I VARI TROTA POI MICA AVRANNO VITA FACILE..... %-) ..
intermezzo intermezzo 01/03/2011 ore 21.06.39 Ultimi messaggi
segnala

auroraboreale.y scrive:
: INFORMATI . COSA STANNO FACENDO NELLE . GIUNTE IN CUI SI Sò INFILTRATI . QAUNTI ALTERINI STANNO SCOPRENDO .. LA LEGA TREMA SOLO AL PENSIERO DI RITROVARSI DENTRO LE LORO GIUNTE DEI GRILLINI. CERTO CHE I VARI TROTA POI MICA AVRANNO VITA FACILE..... ..

Sianmo sicuri che faranno di tutto per bloccare l'attività di tutte le giunte in cui si sono "infiltrati", rendendo felici i cittadini che se li sono ritrovati a comandare... che sicuramente li voteranno in massa, vista la loro superiorità e trasparenza. :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.