Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cristian1977 cristian1977 01/03/2011 ore 18.49.07
segnala

Importantecaso YARA: complimenti al magistrato 1° errore fatto in meno di 24 ore

in meno di 24 dal ritrovamento del corpo della piccol Yara :rosa ecco che il magistrato incaricato dell'indagine ha già commesso la sua prima grossa cazzata che potrebbe costare la risoluzione del caso

l'area dov'è stata trovata la ragazza non è stata mantenuta sotto sequestro fino ai risultati dell'autopsia

risultato:
il medico legale chiede altri campioni di terreno, di polline, di materiale presente in quell'area

area che da 24 ore è contaminata da curiosi, giornalisti, ecc ecc visto che il pm l'aveva dissequestrata appena dopo i primi rilievi fatti

COSA PENSATE?

NO comment
Diavolettotentatore Diavolettotentatore 01/03/2011 ore 18.51.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: caso YARA: complimenti al magistrato 1° errore fatto in meno di 24 ore

che è una toga rossa...senza ombra di dubbio
aioh aioh 01/03/2011 ore 18.51.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: caso YARA: complimenti al magistrato 1° errore fatto in meno di 24 ore

..................... :sbong .............all inesperienza di qst ultimo e volendoci ridere............ma poco da ridere c'è.
Che si segga in poltrona e studi le fiction televisive,tanto in tv solo qll ci sono!!!!!!!!
cristian1977 cristian1977 01/03/2011 ore 18.52.28
segnala

Diavolettotentatore scrive:
che è una toga rossa...senza ombra di dubbio

di fronte ad un fatto simile potevi evitare simil commento
cristian1977 cristian1977 01/03/2011 ore 18.53.19
segnala

aioh scrive:
..................... .............all inesperienza di qst ultimo e volendoci ridere............ma poco da ridere c'è.
Che si segga in poltrona e studi le fiction televisive,tanto in tv solo qll ci sono!!!!!!!!

il problema è che secondo me questo qui vede troppa tv
pensa che in pochi minuti il medico legale gli dice tutto e gli trova il colpevole come nelle fiction
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 01/03/2011 ore 18.53.31 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:

non lo fa a posta cristian
:bugabuga
Diavolettotentatore Diavolettotentatore 01/03/2011 ore 18.54.32 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:

c'è poco da commentare ha commesso una enorme stupidaggine...potrei ribatterti che è una stupidaggine talmente evidente che tu potevi evitare di chiederci un commento
giorgio60 giorgio60 01/03/2011 ore 18.56.13 Ultimi messaggi
segnala

complimenti anche a chi ha diretto le ricerche...
ieri hanno fatto vedere che l'area adiacente al posto dove hanno trovato la ragazzina e' stato setacciato palmo a palmo con l'uso di cani campioni mondiali...
...il corpo della bambina era a non meno di dieci metri da loro...
cristian1977 cristian1977 01/03/2011 ore 18.57.12
segnala

Diavolettotentatore scrive:
cristian1977 scrive:

c'è poco da commentare ha commesso una enorme stupidaggine...potrei ribatterti che è una stupidaggine talmente evidente che tu potevi evitare di chiederci un commento

dimmi poco
una cazzata simile potrebbe

a) non far trovare il colpevole
b) indagare un innocente

e comunque alla fine di tutto questo magistrato non pagherà per il suo errore attuale sperando che non porti a trovarsi nelle situaizoni A o B sopra scritte

aioh aioh 01/03/2011 ore 18.57.22 Ultimi messaggi
segnala

@ cristian1977: credo che sia un errore che debba essere sanzionato dal consiglio superiore! Credo che una leggerezza del genere debba essere inserita nel suo stato di servizio! Credo che sia oberato di faldoni! Credo che un errore del genere cosi come da te raccontato ,a casa mia ,sia origine di una sospensione dello stipendio!
credo infine che per trattare casi del genere ci debba essere un apposità selezione del personale :ok
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 01/03/2011 ore 18.58.13 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:

stana questa cosa giorgio..
i cadaveri puzzano da far schifo :ok
a 10 metri la sentivano anche le persone...
ammesso che i cani fossero senza naso :ok
Diavolettotentatore Diavolettotentatore 01/03/2011 ore 18.59.48 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
e comunque alla fine di tutto questo magistrato non pagherà per il suo errore attuale sperando che non porti a trovarsi nelle situaizoni A o B sopra scritte

è giusto ch ei magistrati paghino per i loro errori...ad esempio con una sospensione...una riduzione di stipendio...una multa...magari addirittura il licenziamento in tronco...certo non possiamo metterli in galera altrimenti nessuno farebbe + il magistrato
PhilCollins.1960 PhilCollins.1960 01/03/2011 ore 19.00.07
segnala

@ cristian1977: Art. 354 I comma cpp:

"Gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria curano che le tracce e le cose pertinenti al reato siano conservate e che lo stato dei luoghi e delle cose non venga mutato prima dell'intervento del pubblico ministero"

Su, metti sotto sequestro il tuo thread che ha scritto una fregnaccia strumentale, tanto per dare giù a un magistrato.....:-)

ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 01/03/2011 ore 19.00.08 Ultimi messaggi
segnala

Comunque bisogna essere dei curiosi tanardi :haha

trovi una bambina dopo 3 mesi in una zona che lascia tutti allibiti...
la mandi in autopsia e non tieni sotto sequestro il luogo del ritrovamento?

ma porca miseria, queste cose le so pure io che guardo C.S.I. :nono
PhilCollins.1960 PhilCollins.1960 01/03/2011 ore 19.01.37
segnala

aioh scrive:
credo che sia un errore che debba essere sanzionato dal consiglio superiore! Credo che una leggerezza del genere debba essere inserita nel suo stato di servizio! Credo che sia oberato di faldoni! Credo che un errore del genere cosi come da te raccontato ,a casa mia ,sia origine di una sospensione dello stipendio!
credo infine che per trattare casi del genere ci debba essere un apposità selezione del personal

Ma che state a dire!!!! :-) Ma informatevi, non è difficile...avete internet, usatelo! :-)
cristian1977 cristian1977 01/03/2011 ore 19.02.36
segnala

giorgio60 scrive:
complimenti anche a chi ha diretto le ricerche...
ieri hanno fatto vedere che l'area adiacente al posto dove hanno trovato la ragazzina e' stato setacciato palmo a palmo con l'uso di cani campioni mondiali...

su questo ha dato una risposta molto competente ed esaustiva in un topic di ieri rox
chiedi a lei che ti potrà dare le delucidazioni del caso in moto molto più esaustivo di me
aioh aioh 01/03/2011 ore 19.03.40 Ultimi messaggi
segnala

@ PhilCollins.1960: a phil che stai a dire tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io ho risposto come se un fatto identico fosse avvenuto a casa mia!!!!!! Eppoi SMETTILA di darmi del VOI!!!!!!!!!!!!! :haha
cristian1977 cristian1977 01/03/2011 ore 19.05.03
segnala

PhilCollins.1960 scrive:
@ cristian1977: Art. 354 I commma cpp:

"Gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria curano che le tracce e le cose pertinenti al reato siano conservate e che lo stato dei luoghi e delle cose non venga mutato prima dell'intervento del pubblico ministero"

esatto
e sai chi dispone poi il sequestro?

il magistrato
se non lo fa non è colpa delle FdO
se il magistrato dissequestra l'area la colpa non è delle FdO

le FdO arrivano, bloccano tutto, delimitano l'area e chiamano il magistrato
quando questo arriva lui decide se riaprire tutto o se tenere tutto chiuso

questo coglione ha fatto riaprire tutto
PhilCollins.1960 PhilCollins.1960 01/03/2011 ore 19.08.13
segnala

cristian1977 scrive:
esatto

il magistrato

Ma non ripetere a pappagallo le fregnacce pubblicate su qualche giornale che fa disinformazione. Il PM può solo convalidare il sequesto eseguito dalla PG. Ma se la PG non ha eseguito il sequestro, cosa mai dovrebbe convalidare il PM?
halloffame1972 halloffame1972 01/03/2011 ore 19.10.08
segnala

la cosa tragicomica è che quel corpo è li da un pezzo
altro che spostato in un secondo momento
come si augurerebbero i tanti che l'hanno cercato
quindi altro che contaminazione della scena del delitto..
cristian1977 cristian1977 01/03/2011 ore 19.12.43
segnala

PhilCollins.1960 scrive:
cristian1977 scrive:
esatto

il magistrato

Ma non ripetere a pappagallo le fregnacce pubblicate su qualche giornale che fa disinformazione. Il PM può solo convalidare il sequesto eseguito dalla PG. Ma se la PG non ha eseguito il sequestro, cosa mai dovrebbe convalidare il PM?

i sequestri sono di due tipi
1) quello ordinato dalla magistratura perchè sa che una certa cosa va sequestra e quindi ordina alle FdO di agire
2) convalida il sequestro fatto dalle FdO nei casi in cui queste d'urgenza, ovvero senza poter avvisare per tempo il magistrato e fare tutta la trafila burocratica, sequestrino una determinata cosa

fatto sta che in questo caso
il magistrato ha disposto il dissequestro del terreno dopo i primi rilievi e solo dopo la richiesta del medico legale ha risequestrato il terreno

è un coglione

jancruel.VA jancruel.VA 01/03/2011 ore 19.20.38
segnala

certo che è strano
cani molecolari che sentono tracce da un pulviscolo atmosferico
che seguono tracce così precise anche in condizioni atmosferiche pessime

mentre un cadavere lasciato lì in un campo in decomposizione (se è rimasto veramente in quel posto)
che dovrebbe avvertirlo anche un umano a centinaia di metri
nulla nemmeno un minimo sentore anche con il senno del poi :nono
aerobatic aerobatic 01/03/2011 ore 19.22.21
segnala

cristian1977 scrive:
il magistrato ha disposto il dissequestro del terreno dopo i primi rilievi e solo dopo la richiesta del medico legale ha risequestrato il terreno

hai un link?
RoxAndTheDogs RoxAndTheDogs 01/03/2011 ore 20.15.28
segnala

Il 3D di ieri è stato cancellato quindi cercherò di spiegare in modo più sintetico ma esaustivo il motivo per cui i cani non hanno trovato il corpo:

Anzitutto solo ora conosciamo il posto dov'era Yara, è vero che era a soli 10 km da casa ma se consideriamo l'are di ricerca in base alla distanza del ritrovamento da casa si superano abbondantemente i 300 km quadri. Impossibile setacciare un'area così estesa in modo millimetrico.
Ho avuto modo di vedere il ampolle e credetemi, non era affatto facile vederlo.

Rigurado i cani invece il discorso è purtroppo incompleto. Per chi ancora non lo spesse io faccio ricerca di persone con i cani, mi avevano chiamata anche per Yara...
I cani da ricerca sono addestrati per cercare persone vive. Quando avviene l'addestramento infatti si usano figuranti vivi che si nascondono nei posti più disparati e nelle posizioni più improbabili ... Anche in piedi nel caso in cui qualcuno perda la lucidità mentale e si smarrisca vagando senza meta. Si lavora quindi affinché il cane possa segnalare la presenza di qualsiasi essere umano incontri sul suo cammino. È purtroppo preferibile comunque che il cane trovi i vivi (pensate ad un terremoto, se i cani segnalassero anche i morti molti superstiti perderebbero la vita nell'attesa)
Naturalmente un vivo ha un odore e una temperatura diverso da un cadavere e come potete immaginare non è possibile usare cadaveri per addestrare i cani e un fagiano morto non ha l'odore di un corpo umano.
È possibile che i cani siano anche passati vicini al corpo ma che non siano riusciti a riconoscerlo come corpo...
Il cane molecolare invece è addestrato per trovare le stesse molecole di odore che gli vengono fatte sentire, magari da un indumento ... Ovviamente capite che il corpo non aveva più lo stesso odore già dopo un giorno, pensiamo anche che in quella zona che è a pochi chilometri di distanza da dove vivo io, sono arrivati a distanza di giorni. Nel frattempo, già dalla sera della scomparsa, aveva anche nevicato quindi il corpooteva essere sepolto dalla neve o congelato.
Non ritengo che ci siano responsabilità da parte delle squadre di ricerca e non ce ne sono affatto da parte delle unita cinofile. Ripeto, l'area effettiva è ampissima, l'area teorica era indefinibile.

giorgio60 giorgio60 01/03/2011 ore 20.26.03 Ultimi messaggi
segnala

RoxAndTheDogs scrive:

Anzitutto solo ora conosciamo il posto dov'era Yara, è vero che era a soli 10 km da casa ma se consideriamo l'are di ricerca in base alla distanza del ritrovamento da casa si superano abbondantemente i 300 km quadri. Impossibile setacciare un'area così estesa in modo millimetrico.

tu stai dicendo una cosa e non ho problemi a crederti...
quello che ho visto ieri nel servizio a cui facevo riferimento era che la giornalista si trovava nel punto esatto dove era fatta la ricerca con un impiego di diverse decine di persone e unita' cinofile e puntava il dito indicando dove era stata trovata yara a non piu' di dieci metri da dove era lei...
e' possibile una cosa del genere?
intermezzo intermezzo 01/03/2011 ore 20.27.04 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
l'area dov'è stata trovata la ragazza non è stata mantenuta sotto sequestro fino ai risultati dell'autopsia

risultato:
il medico legale chiede altri campioni di terreno, di polline, di materiale presente in quell'area

area che da 24 ore è contaminata da curiosi, giornalisti, ecc ecc visto che il pm l'aveva dissequestrata appena dopo i primi rilievi fatti

COSA PENSATE?

NO comment

No comment per davvero. Una vergogna.

RoxAndTheDogs RoxAndTheDogs 01/03/2011 ore 20.33.00
segnala

giorgio60 scrive:
RoxAndTheDogs scrive:

tu stai dicendo una cosa e non ho problemi a crederti...
quello che ho visto ieri nel servizio a cui facevo riferimento era che la giornalista si trovava nel punto esatto dove era fatta la ricerca con un impiego di diverse decine di persone e unita' cinofile e puntava il dito indicando dove era stata trovata yara a non piu' di dieci metri da dove era lei...
e' possibile una cosa del genere?

Purtroppo si per i motivi che ti ho spiegato.
Anni fa squadre di ricerca cercavano un uomo scomparso, passarono diverse volte in un bosco vicino a casa sua senza trovarlo. A distanza di qualche mese il suo corpo venne ritrovato. Si era impiccato ad un albero sotto il quale erano passati più volte.
Ripeto, un cadavere all'olfetto di un cane non ha nulla a che vedere con una persona in vita. Pensa che nei terremoti sono così concentrati nel carcera l'odore umano vivo che ignorano totalmente qualsiasi altra cosa. Pensa a quanto cibo trovano tra le macerie di un palazzo crollato ... Frigoriferi e dispense che si aprono ... Loro ignorano perché non è quel preciso odore che cercano.
Ciuccellone 01/03/2011 ore 20.33.12 Ultimi messaggi
segnala

PhilCollins.1960 scrive:

Vogliamo dire che il pubblico ministero era gia intervenuto? Phill, ma chi cavolo si fa difendere da te in tribunale?
aerobatic aerobatic 01/03/2011 ore 20.45.18
segnala

Ciuccellone scrive:
Vogliamo dire che il pubblico ministero era gia intervenuto?

NO! Vuol dire che il pubblico ministero doveva intervenire DOPO
intermezzo intermezzo 01/03/2011 ore 20.52.11 Ultimi messaggi
segnala

Ma il magistrato che ci sta a fare? A giocare a scala quaranta? Sia come sia, gli investigatori sono dei cretini. Detto senza eufemismi.

Ciuccellone 01/03/2011 ore 20.54.56 Ultimi messaggi
segnala

aerobatic scrive:
NO! Vuol dire che il pubblico ministero doveva intervenire DOPO

Scusa, ma forse mi sono perso un pezzo. Se avevano fatto i rilevamenti, presumo che gia fossero intervenuti transennando, no?
Se hanno fatto i rilevamenti senza delimitare la zona, allora mi scuso di aver parlato senza essere informato dei fatti.
aerobatic aerobatic 01/03/2011 ore 21.01.15
segnala

Ciuccellone scrive:
Scusa, ma forse mi sono perso un pezzo. Se avevano fatto i rilevamenti, presumo che gia fossero intervenuti transennando, no?
Se hanno fatto i rilevamenti senza delimitare la zona, allora mi scuso di aver parlato senza essere informato dei fatti.

io sono in attesa di un link da parte di Cristian
cristian1977 cristian1977 01/03/2011 ore 21.04.01
segnala

aerobatic scrive:
Ciuccellone scrive:

io sono in attesa di un link da parte di Cristian

segui i TG
aerobatic aerobatic 01/03/2011 ore 23.44.18
segnala

cristian1977 scrive:
segui i TG

il TG4, of course :haha
PhilCollins.1960 PhilCollins.1960 01/03/2011 ore 23.50.28
segnala

aerobatic scrive:
il TG4, of course

Tutto per sentito dire, secondo la logica del pare, sembra, così hanno detto, così ho capito. Tutto molto empirico....
Ciuccellone 01/03/2011 ore 23.51.50 Ultimi messaggi
segnala

PhilCollins.1960 scrive:
Tutto per sentito dire, secondo la logica del pare, sembra, così hanno detto, così ho capito. Tutto molto empirico....

Bhe si. Mica sono come te, che porti prove inoppugnabili. A proposito, mi sono perso quando mi hai fatto vedere quella che conferma come Berlusconi si sia scopato Ruby, puoi ripostarmela?
finedelmondo65 finedelmondo65 01/03/2011 ore 23.55.49
segnala

cristian1977 scrive:

il problema è che secondo me questo qui vede troppa tv
pensa che in pochi minuti il medico legale gli dice tutto e gli trova il colpevole come nelle fiction

DI FATTI SEI TU AD AVERE APERTO IL POST.SE VUOI SAPERE COME LA PENSO MOLTI VOLONTARI FAREBBERO BENE AD ANDARE IN PENSIONE DEFINITIVA NON HANNO TROVATO UN CORPO NEL TERRRENO PERLUSTRATO UNA VERGOGNA GENTE CHE SI FA BELLA DI FRONTE ALLE TELECAMERE E BASTA ADESSO TUTTI SI NASCONDONO.
VomitoElettrico VomitoElettrico 01/03/2011 ore 23.57.08 Ultimi messaggi
segnala

@ Diavolettotentatore:

il tuo cervello e' stato apssato al minipimer, senz'ombra di dubbio!
arlina arlina 02/03/2011 ore 00.13.46
segnala

a meno che non si siano sniffati tutto il polline direi che la cazzata l'hai appena detta tu.
aerobatic aerobatic 02/03/2011 ore 00.17.29
segnala

PhilCollins.1960 scrive:

...se queste notizie venissero confermate...ma io non ci credo :-)))
ulisse.errante ulisse.errante 02/03/2011 ore 00.25.06 Ultimi messaggi
segnala

@ Cristian1977:

Naturalmente ciò che ha scritto Cristian (e mi perdoni) è una stupidaggine.

I campioni del terreno NON servono A VERIFICARE SE SUL TERRENO CI SONO ULTERIORI TRACCE, ma per confrontarle con quelle reperite sul corpo della ragazzina.

L'intenzione è di verificare se "le tracce PRESENTI sul corpo" di Yara provengono TUTTE DA QUEL TERRENO.

Se, al confronto, si verificasse che le tracce presenti sul corpo della ragazza NON CORRISPONDANO IN TOTO con quelle del terreno del ritrovamento, significherebbe che il corpo della ragazza è stato anche in altri luoghi.

Ragiona, Cristian...

d.
finedelmondo65 finedelmondo65 02/03/2011 ore 00.30.02
segnala

arlina scrive:
a meno che non si siano sniffati tutto il polline direi che la cazzata l'hai appena detta tu.

io?
cristian1977 cristian1977 02/03/2011 ore 08.14.33
segnala

@ ulisse.errante:

ma intanto il terreno è stato "inquinato" dalla gente che vi è entrata perchè il pm incaricato non aveva messo sotto sequestro l'area
michiamolollo michiamolollo 02/03/2011 ore 08.31.44
segnala

cristian1977 scrive:
caso YARA: complimenti al magistrato 1° errore fatto in meno di 24 ore

ti fa piacere vero?
michiamolollo michiamolollo 02/03/2011 ore 08.39.13
segnala

Vorrei spezzare una lancia a difesa, tanto per fare il bastian contrario. Tenere sotto sequestro tutta l'area probabilmente non serve a niente.

L'area è molto vasta e in realtà la parte dove è stata trovata è tuttora sotto sequestro, ma non il resto del terreno brullo.

E' un'area restata aperta per mesi e ben poche prove potrebbero essere trovate e/o usate ( csi docet):

Per 3 mesi ci ha piovuto, nevicato. La gente ci è andata a scopare, a far cagare i cani e a drogarsi. Sarebbe ben difficle trovare prove e oltretutto uno potrebbe sempre dire che ci era passato 1 mese fa a farsi una troia ad esempio.
Ovviamente la faccenda del polline è un barzelletta: era/è inverno, che polline volete ci sia.

Però prima di correre a dissequestrarla potevano aspettare qualche giorno.
Maria.Teresa Maria.Teresa 02/03/2011 ore 08.44.37 Ultimi messaggi
segnala

@ cristian1977:

Ma i campioni di polline e del terreno non vengono inquinati dai passanti o curiosi. E questa eventuale ricerca conferma che non c'è la certezza che la ragazzina sia stata uccisa lì (la cosa ha dell'inverosimile, per chi è della zona). Potrebbe essere anche che sia stata uccisa nel cantiere di mapello (dove erano andati i cani) e successivamente sia stata portata a chignolo.

E poi, queste sono le supposizioni dei giornalisti. Noi ci fidiamo che quello che ci raccontano corrisponda alle reali intenzioni degli inquirenti. Attendiamo informazioni più certe e non supposizioni.

Il caso di Avetrana insegna. Dopo mesi di colpevoli presunti o veri, ora gli inquirenti indagano il fratello e nipote del Misseri, cosa ignota alla stampa che per mesi ci hanno raccontato storie diverse.
ulisse.errante ulisse.errante 02/03/2011 ore 08.58.28 Ultimi messaggi
segnala

@ cristian1977:

Evidentemente non mi sono spiegato.
Cercherò di essere più semplice e più terra terra.

Sul corpo della povera ragazza (sotto le sue unghie, in particolare) sono state trovate TRACCE DI TERRA, DI POLLINE, DI ERBACCE.

La domanda alla quale vorrebbero una risposta gli inquirenti è la seguente:
SUL TERRENO DOVE E' STATO TROVATO IL CORPO DELLA RAGAZZINA C'E' QUEL TIPO DI TERRA?
CI SONO QUEI SEMI, QUEI POLLINI?
CI SONO QUELLE ERBACCE?

E non c'entra nulla l'inquinamento della prova: stiamo parlando della ZONA dov'è stato trovato il corpo.

I semi, il polline, la terra, le erbacce di quel terreno (a prescindere da quante persone ci sono passate sopra in questi giorni) sono sempre quelli.

Come vedi la tua solita sparata sui magistrati non ha senso.

d.
tristina tristina 02/03/2011 ore 09.01.53 Ultimi messaggi
segnala

....accc...scusa mi chiamolollo..ma "troia"..fortuna che gli uomini ci vanno con le ...e spero tu capisca che intendo dire.

Ma, in quanto a Yara che si può dire ormai.Non ci sono parole.
Sono dell'opinione che se ci fosse la certezza della pena invece di concedere a comodo mille attenuanti...(vedi l'infermità mentale)
Ci sarebbe anche più attenzione a non lasciarsi andare a tutti gli istinti che sfiorano la mente , consapevoli che bisognerebbe poi risponderne di persona.
Parlo con stranieri che vengono in Italia, e dicono che al loro paese se rubano una gallina per fame, si fanno 5 anni a pane ed acqua,
qui possono stuprare, uccidere e l' attenuante si trova quasi sempre.
Non è arrivato il momento di "rivedere" un pochino l'operato di chi..dovrebbe far rispettare le leggi? Mi sembra, che molti di loro, vogliono fare ed essere loro le leggi..
C'è un "detto" che circola:

Per il fatto che le indagini vengano fatte superficialmente..non lo so ..ma tanto ci sono i giornalisti che hanno preso il posto di chi deve indagare ormai...Se sia un bene...o un male...non lo so..guardiamo i risultati pratici!

- La legge,
per gli amici si interpreta, per gli altri si applica!!!

Mai frase è diventata più reale .
Buongiorno a tutti :-)
Maria.Teresa Maria.Teresa 02/03/2011 ore 09.16.11 Ultimi messaggi
segnala

@ ulisse.errante:
Si, è vero.
Ma se davvero, e metto dei seri dubbi che sia così, ricercavano il polline o altro per compararlo con quello ritrovato sul corpo, mi chiedo perchè non l'hanno fatto subito, visto che la ragazzina aveva dell'erba stretta nel palmo della mano.
E' stato subito detto che era stata uccisa lì, ma sulla base di cosa se poi dopo 3 gg ritornano per prelevare campioni del terreno?
Penso che tali rilevamenti avrebbero dovuti farli subito (e mi auguro sia stato così).
roys66 roys66 02/03/2011 ore 09.17.39 Ultimi messaggi
segnala

La cosa più divertente, è il vedere gente, che vuole insegnare il mestiere, gente che non ha nulla a che fare con magistrati, giudici e avvocati, ma pretende di saperne di più, tanto da dire "ha fatto errori".

Ma ammesso e non concesso, che il magistrato abbia fatto un errore, Cristian, ma te nella tua vita, non hai mai commesso un errore?? Sei l'essere perfetto??
Solo chi non fa nulla non sbaglia.
Vorrei proprio sapere se la magistratura, non indagava su berlusconi, se queste persone avrebbero continuato a cercare il pelo nell'uovo contro i magistrati, per tutti i casi, pelo nell'uovo, che al 99% dei casi, non esiste.
michiamolollo michiamolollo 02/03/2011 ore 10.03.16
segnala

tristina scrive:
....accc...scusa mi chiamolollo..ma "troia"..fortuna che gli uomini ci vanno con le ...e spero tu capisca che intendo dire.

veramente non ho capito. mi limito a precisare che, da quanto ho sentito al tg, la zona era frequentata la notte dalle prostitute e dai loro clienti.
nonmifermo nonmifermo 02/03/2011 ore 10.26.03 Ultimi messaggi
segnala

in meno di 24 dal ritrovamento del corpo della piccol Yara ecco che il magistrato incaricato dell'indagine ha già commesso la sua prima grossa cazzata che potrebbe costare la risoluzione del caso

risultato:

penso che è per questo che ce da rifare la scuola
essere li per merito e non per vie traverse cazzo

ez se prima cerano qualche impronta di scarpe ora ce ne saranno a centinaia
ulisse.errante ulisse.errante 02/03/2011 ore 10.34.18 Ultimi messaggi
segnala

@ Maria.Teresa:

Si tratta di "approfondimenti di indagine" che possono essere fatti anche non subito, visto che il polline della zona, la terra della zona, e anche l'erba della zona non sparisce.

Tutto quello che fu detto al momento del ritrovamento del corpo erano, ovviamente, supposizioni, visto che le indagini non erano nemmeno praticamente aperte.
E' stato detto che "si poteva supporre" con fosse morta lì, in quel punto, partendo dalla constatazione che il corpo non era "trasportabile".

L'osservazione "esterna" di un cadavere e del luogo del ritrovamento si traggono le prime deduzioni.

In questo caso si tratta di escludere "con ragionevole certezza" che dall'esame del corpo non arrivino elementi che portano a pensare che la ragazza sia stata uccisa in altro luogo.

Le tracce trovate sul corpo della ragazza portano tutte al luogo del ritrovamento? Su questo gli inquirenti vogliono averne una "ragionevole" certezza.

d.
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 02/03/2011 ore 11.59.18 Ultimi messaggi
segnala

PhilCollins.1960 scrive:

come le testimonianze di spatuzza/ciancimino..
ma a quelle voi rossini credevate come fossero parole di dio :nono
ilmagoserio ilmagoserio 02/03/2011 ore 12.46.21 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:

Penso che i giornali stiano dando notizie false in modo INTENZIONALE per far spostare l'attenzione dell'opinione pubblica. Se ci pensi bene, quando interviene il RIS, fanno tutte le rilevazioni del caso. Non pensate che siano stupidi hanno la stampa addosso. La povera ragazza, trovata a pochi chilometri dalla sede della protezione civile, sarebbe rimasta per mesi e solo grazie a un tipo con un aereoplanino son riusciti a trovare il corpo... ragazzi ma non scherziamo?
Vogliono togliere le INTERCETTAZIONI telefoniche e screditare la magistratura. Poi come le faranno le indagini con la sfera di cristallo?

tristina tristina 02/03/2011 ore 15.19.03 Ultimi messaggi
segnala

...chiamolollo ...deve essere sparita la parola "troia ", da dove l'ho letta.... deve aver preso il volo :firulì

Intendevo dire... che le donne prostitute sono a detta degli uomini troie..ma gli uomini che se le fanno... cosa sono? trogli? .haha
cristian1977 cristian1977 02/03/2011 ore 15.27.33
segnala

michiamolollo scrive:
cristian1977 scrive:

ti fa piacere vero?

NO per nulla
cristian1977 cristian1977 02/03/2011 ore 15.30.23
segnala

michiamolollo scrive:
Vorrei spezzare una lancia a difesa, tanto per fare il bastian contrario. Tenere sotto sequestro tutta l'area probabilmente non serve a niente.

non è detto

L'area è molto vasta e in realtà la parte dove è stata trovata è tuttora sotto sequestro, ma non il resto del terreno brullo.

errato. lo era poi l'hanno dissequestrata e poi risequestrata per via delle richieste del medico legale

E' un'area restata aperta per mesi e ben poche prove potrebbero essere trovate e/o usate ( csi docet):

Per 3 mesi ci ha piovuto, nevicato. La gente ci è andata a scopare, a far cagare i cani e a drogarsi. Sarebbe ben difficle trovare prove e oltretutto uno potrebbe sempre dire che ci era passato 1 mese fa a farsi una troia ad esempio.
Ovviamente la faccenda del polline è un barzelletta: era/è inverno, che polline volete ci sia.

Però prima di correre a dissequestrarla potevano aspettare qualche giorno.

esatto

cristian1977 cristian1977 02/03/2011 ore 15.31.39
segnala

ulisse.errante scrive:
@ Maria.Teresa:

Si tratta di "approfondimenti di indagine" che possono essere fatti anche non subito, visto che il polline della zona, la terra della zona, e anche l'erba della zona non sparisce.

Tutto quello che fu detto al momento del ritrovamento del corpo erano, ovviamente, supposizioni, visto che le indagini non erano nemmeno praticamente aperte.
E' stato detto che "si poteva supporre" con fosse morta lì, in quel punto, partendo dalla constatazione che il corpo non era "trasportabile".

L'osservazione "esterna" di un cadavere e del luogo del ritrovamento si traggono le prime deduzioni.

In questo caso si tratta di escludere "con ragionevole certezza" che dall'esame del corpo non arrivino elementi che portano a pensare che la ragazza sia stata uccisa in altro luogo.

Le tracce trovate sul corpo della ragazza portano tutte al luogo del ritrovamento? Su questo gli inquirenti vogliono averne una "ragionevole" certezza.

d.

e per fugare ogni dubbbio che fa il pm?
dissequestra l'area lasciandola calpestare dal mondo per poi risequestrala non appena il medico legale chiede altri campioni del terreno
sonounafake sonounafake 02/03/2011 ore 15.32.19
segnala

E secondo te la polizia,e/o i carabinieri non so chi sta indagando,non hanno fatto degli errori da dilettanti ???
cristian1977 cristian1977 02/03/2011 ore 15.35.23
segnala

sonounafake scrive:
E secondo te la polizia,e/o i carabinieri non so chi sta indagando,non hanno fatto degli errori da dilettanti ???

lo sapremo solo se prenderanno il colpevole
quando una persona scompare in mancanza di riscatto devi pensare a tutte le ipotesi

rapimento, fuga volontaria, tragedia, ecc ecc ecc
di conseguenza ti muovi su queste ipotesi fino a quando non potrai iniziare a scartarle per dedicarti a quella più probabile

nel caso in esame sicuramente hanno pensato subito a qualcuno che ha preso la ragazza e l'ha uccisa
ma prima di capire chi potesse essere quel qualcuno occorreva trovare il corpo della ragazza

ora lo hanno, ora, salvo errori, potranno dedicarsi a capire chi potrebbe essere stato
sonounafake sonounafake 02/03/2011 ore 15.40.12
segnala

@ cristian1977:
mandare le persone nel campo dove e stato trovato il corpo a portare fiori,e a far scampagnate e foto,secondo me e stato un errore imperdonabile.
la 1 sera,del ritrovamento(vedi you tube) sul campo con il cadavere ancora li si contano 41 persone(quarantuno) !!!
cristian1977 cristian1977 02/03/2011 ore 15.42.26
segnala

sonounafake scrive:
@ cristian1977:
mandare le persone nel campo dove e stato trovato il corpo a portare fiori,e a far scampagnate e foto,secondo me e stato un errore imperdonabile.
la 1 sera,del ritrovamento(vedi you tube) sul campo con il cadavere ancora li si contano 41 persone(quarantuno) !!!

nel momento in cui il pm da l'ok mica puoi impedire alla gente di andarci
il pm doveva mantenere l'area sotto sequestro e non lo ha fatto
sonounafake sonounafake 02/03/2011 ore 15.49.14
segnala

cristian1977 scrive:

e ha fatto malissimo,ma ci doveva pur essere un investigatore a suggerirgli di farlo. cosa trovi dopo che ci hanno bivaccato in 50 ^??
cristian1977 cristian1977 02/03/2011 ore 15.55.19
segnala

sonounafake scrive:
cristian1977 scrive:

e ha fatto malissimo,ma ci doveva pur essere un investigatore a suggerirgli di farlo. cosa trovi dopo che ci hanno bivaccato in 50 ^??

poteva esserci anche io miglior investigatore del mondo a suggerirgli di tenere ancora tutto sequestrato che se lui, il pm, voleva aprire il campo lo apriva a prescidere dal consiglio del miglior investigatore del mondo
ulisse.errante ulisse.errante 02/03/2011 ore 16.20.16 Ultimi messaggi
segnala

E' stancante ribadire che quello che serviva PER QUESTO esame non sparisce e non può essere modificato...

d.
LadyIsabell LadyIsabell 02/03/2011 ore 17.18.57 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
poteva esserci anche io miglior investigatore del mondo a suggerirgli di tenere ancora tutto sequestrato che se lui, il pm, voleva aprire il campo lo apriva a prescidere dal consiglio del miglior investigatore del mondo

Non facendo parte di corpi speciali non me ne intendo moltissimo, ma chiedo: in qualsiasi caso di segnalazione di un ritrovamento di cadavere in un luogo X, non si dovrebbe, per prima cosa, impedire l'accesso alla zona a tutti eccetto che al medico legale e polizia scientifica e lasciarla assolutamente inaccessibile a chiunque e per tutta la durata del sopralluogo durante il quale vengono raccolte prove di ogni tipo e si rilevano le impronte????
ulisse.errante ulisse.errante 02/03/2011 ore 17.26.21 Ultimi messaggi
segnala

Sì, e infatti è stato fatto.

Ora serviva un supplemento di indagine che non necessitava l'isolamento della zona.

Dovevano essere confrontati fili d'erba, spore e terra rinvenuti sul corpo della ragazzina con quelli di questo terreno.
Per essere ragionevolmente certi che Chiara sia morta effettivamente lì e non altrove.

d.

RoxAndTheDogs RoxAndTheDogs 02/03/2011 ore 17.29.49
segnala

@ ulisse.errante:
Anche a me risulta la stessa identica cosa.
Rilevamento di terra, pollini ed erba da confrontare con quelli trovati sul corpo.
Ovviamente non serve isolare nulla.
ulisse.errante ulisse.errante 02/03/2011 ore 17.31.18 Ultimi messaggi
segnala

(Oh, finalmente una persona che ragiona...)

d.
RoxAndTheDogs RoxAndTheDogs 02/03/2011 ore 17.33.52
segnala

@ ulisse.errante:
Pare, correggimi se sbaglio, che siano stati trovati dei fili d'erba stretti nella mano di Yara, ovviamente questo gesto poteva compierlo solo quand'era in vita, in punto di morte. Questo è il motivo per il quale vogliono fare ulteriori confronti.
I campioni importanti sono quelli che lei aveva tra le dita ed è con questi che devono confrontare la vegetazione spontanea del campo.
cristian1977 cristian1977 02/03/2011 ore 17.35.00
segnala

ulisse.errante scrive:
Sì, e infatti è stato fatto.

Ora serviva un supplemento di indagine che non necessitava l'isolamento della zona.

Dovevano essere confrontati fili d'erba, spore e terra rinvenuti sul corpo della ragazzina con quelli di questo terreno.
Per essere ragionevolmente certi che Chiara sia morta effettivamente lì e non altrove.

d.

al 99% la scena del crimine non è stata contaminata dalla gente ok
ma se qualcuno avesse portato, involontariamente attraverso le sue scarpe, altri pollini, altri fili d'erba altro materiale
la scena sarebbe contaminata
RoxAndTheDogs RoxAndTheDogs 02/03/2011 ore 17.39.57
segnala

cristian1977 scrive:
ma se qualcuno avesse portato, involontariamente attraverso le sue scarpe, altri pollini, altri fili d'erba altro materiale

No Cristian, non sono d'accordo.
I fili d'erba li strappano direttamente dal terreno, non parliamo di micro particelle tipo CSI, parliamo di vegetazione spontanea.
Se anche io spargessi una cariolata di petali di margherita ti assicuro che loro andrebbero a cercare la vegetazione che è radicata nel terreno per fare il confronto.
cristian1977 cristian1977 02/03/2011 ore 17.41.52
segnala

RoxAndTheDogs scrive:
cristian1977 scrive:

No Cristian, non sono d'accordo.
I fili d'erba li strappano direttamente dal terreno, non parliamo di micro particelle tipo CSI, parliamo di vegetazione spontanea.
Se anche io spargessi una cariolata di petali di margherita ti assicuro che loro andrebbero a cercare la vegetazione che è radicata nel terreno per fare il confronto.

speriamo

io comunque avrei tenuto il campo sequestrato ancora per alcuni giorni per precauzione
LadyIsabell LadyIsabell 02/03/2011 ore 17.59.06 Ultimi messaggi
segnala

ulisse.errante scrive:

ok è chiaro ora. Speriamo che risolvino presto.
roys66 roys66 02/03/2011 ore 18.29.51 Ultimi messaggi
segnala

ulisse.errante scrive:
E' stancante ribadire che quello che serviva PER QUESTO esame non sparisce e non può essere modificato...

Prima di sparare a zero, sarebbe bastato guardare le immagini (viste al tg1) che in effetti la zona è stata riaperta, ma non in quei 10 metri quadrati, dove è stato rinvenuto in corpo.
Infatti le telecamere, hanno seguito la la dottoressa fino ad un certo punto, ma poi, si son dovuti fermare, e la dottoressa ha proseguito da sola. Il tutto era delimitato dai nastri rossi e bianchi.
Non mi pare che sia stato dissequestrato un gran che.
Ma tanto, l'importante è sparare a zero. se poi si dicono fesserie, poco importa.
tristina tristina 02/03/2011 ore 21.29.50 Ultimi messaggi
segnala

...nei processi una volta i giudici non erano a conoscenza dell' opinione dei giurati, i giurati non potevano parlare con nessuno del caso che dovevano valutare. ..ne leggere giornali per non essere influenzati..ora non c'è nessuno che abbia un ruolo ben diverso dall'altro..è tutta una miscellanea di notizie ..di opinioni ...Sarà un comportamento "sano"? Consentirà tutto questo bailamme ad arrivare ad una serena decisione, ho dei dubbi.. In quanto ai ritrovamenti dei pollini o altro sotto le unghie di Jara..direi che
la vegetazione del luogo sarà senza dubbio uguale in quei terreni ,che non sono di un'altra regione --di certo non potrebbero trovare pollini di genziane o stelle alpine lì- Concordo su una cosa...per me è una "tecnica" usata ad ok...dai periti...Non credo affatto che non sappiano fare il loro lavoro.
Alba8 Alba8 02/03/2011 ore 21.43.46
segnala

cristian1977 scrive:

COSA PENSATE?

che ti darei quasi ragione, se non fosse che il tuo è solo un tornaconto x attaccare i magistrati che vogliono sbattere in galera in nano colpevole.

Vergognati cristian non guardi in faccia neanche la morte di una ragazzina pur di infangare e tirare acqua al tuo lurido mulino.
cristian1977 cristian1977 03/03/2011 ore 15.27.17
segnala

Alba8 scrive:
cristian1977 scrive:

COSA PENSATE?

che ti darei quasi ragione, se non fosse che il tuo è solo un tornaconto x attaccare i magistrati che vogliono sbattere in galera in nano colpevole.

Vergognati cristian non guardi in faccia neanche la morte di una ragazzina pur di infangare e tirare acqua al tuo lurido mulino.

veramente non lo faccio per lo scopo che tu pensi che io lo stia facendo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.