Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

auroraboreale.y 01/03/2011 ore 20.37.21 Ultimi messaggi
segnala

Sarcasmo VENDOLA . DI PIETRO . MOVIMENTO A 5 STELLE

SECONDO VOI QUANTO VALE QUESTA COALIZIONE MESSA TUTTA INSIEME... %-)
gambero1946 gambero1946 01/03/2011 ore 20.46.34 Ultimi messaggi
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 01/03/2011 ore 20.48.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: VENDOLA . DI PIETRO . MOVIMENTO A 5 STELLE

auroraboreale.y scrive:
SECONDO VOI QUANTO VALE QUESTA COALIZIONE MESSA TUTTA INSIEME...

«Vendola, sei un supercazzolaro» Grillo attacca sull'acqua pubblica



«Io non ho nulla contro Vendola, semplicemente non mi va di essere stato preso in giro (non sarà purtroppo l'ultima volta)». Sul suo blog Beppe Grillo attacca il leader di sinistra ecologia libertà Nichi Vendola, reo di aver fatto «promesse sull'acqua pubblica» che non ha mantenuto.

auroraboreale.y auroraboreale.y 01/03/2011 ore 20.59.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: VENDOLA . DI PIETRO . MOVIMENTO A 5 STELLE

@ gambero1946: IL TUO VOTO NN VALE . IL GAMBERO NN E MICA ATTENDIBILE SAI BENISSIMO CHE CAMMINA SEMPRE ALL'INDIETRO....... :-p %-)
auroraboreale.y auroraboreale.y 01/03/2011 ore 21.01.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: VENDOLA . DI PIETRO . MOVIMENTO A 5 STELLE

@ ZetalaFormica.2010: EMBHE COSA MAI HAI POSATO. . %-)
auroraboreale.y auroraboreale.y 01/03/2011 ore 21.03.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: VENDOLA . DI PIETRO . MOVIMENTO A 5 STELLE

@ ZetalaFormica.2010: E POI BEPPE GRILLO SPRONA VENDOLA X FAR MEGLIO ... CERTE FURBIZIE CON BEPPE GRILLO NN ATTACCANO .......COMUNQUE GRANDE BEPPE GRILLO.... %-)
Lenin.2011 Lenin.2011 01/03/2011 ore 21.23.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)BEPPE contro la LEGA



Lettera a una Lega mai nata


Un leghista mi ha chiesto di pubblicare la sua lettera.

"Gentile Beppe Grillo, le invio questa lettera aperta per Umberto Bossi, se lei la pubblica probabilmente Bossi la leggerà. Grazie in anticipo." Dante.

“Umberto,
mi permetto di darti del tu, ti ho seguito dal 1987 da quando disegnavi le galline per i manifesti di Roma Ladrona, oggi sei scappato di casa, ma io comunque ti aspetto. La porta è aperta. Non ti voto più da quando sei andato con Berlusconi, quello che chiamavi il mafioso di Arcore e allora, se ricordi, tutta la base era d’accordo con te. Non so perché lo hai fatto, non credo per i soldi, per i miliardi che avrebbe usato per comprarti e non credo neanche che tu abbia avuto paura di minacce di morte per te e per la tua famiglia da parte della mafia. Sono cose che si dicono. Sono convinto che abbiano cercato di comprarti e di intimidirti, ma per me tu non sei uno in vendita e hai sempre avuto un certo coraggio.

Io credo che tu abbia abbandonato la Lega delle origini per motivi tattici, per arrivare più presto al federalismo e per questo hai fatto un patto con il diavolo, con chi rappresenta l’esatto contrario della Lega, l’uomo di Dell’Utri e di Licio Gelli, il figlio di Bettino Craxi, l’erede di quell’Andreotti che abbiamo mandato a fanculo nel prato di Pontida in quarantamila quando al vaffanculo Beppe Grillo non ci pensava ancora. Il vaffanculo lo ha inventato la Lega, lo hai inventato tu.

Io penso che Berlusconi, scusa il termine, abbia fottuto te e la Lega e abbia incassato solo lui. Gli hai regalato cinque anni di governo senza cavare un ragno dal buco. Mentre lui ha fatto le leggi per sé, la Lega non ha ottenuto niente, meno di zero. Adesso hai promesso che porterai a casa il federalismo fiscale, se lo otterrai avrai avuto ragione tu. Ma non te lo faranno fare. Non possono chiudere per fallimento il Centro Sud che vive delle tasse della produzione del Nord, ci sarebbe la rivoluzione in Sicilia, in Calabria, in Campania dove le uniche imprese importanti sono la Regione, le province e i comuni. Morirebbero di fame. Il federalismo fiscale avrebbe come conseguenze la rivoluzione e la secessione. Tu lo sai benissimo, e lo sanno anche loro.

Da quando sei con Berlusconi la base ha dovuto ingoiare dei rospi, ma in questa legislatura sono rospi giganti: i sussidi pubblici all’Alitalia, il Ponte di Messina, la spazzatura di Napoli portata al Nord. In tre mesi avete discusso solo di leggi per evitare i processi a Berlusconi, la sicurezza dei cittadini della campagna elettorale è stata sacrificata all’impunità di Berlusconi. I rom c’erano prima e ci sono adesso. I clandestini sbarcavano prima e ora pure. L’unica tassa che rimaneva ai comuni del Nord, l’ICI, è stata cancellata. Le imprese del Nord chiudono, la Lega lo sa bene, per la pressione fiscale, gli anticipi dell’IVA mai rimborsati, l’IRAP e per le mille rotture di balle della burocrazia italiana.
Le nostre aziende chiudono, Umberto, e tu passi il tempo a parare il culo a Berlusconi sperando nel federalismo.

Una volta che Berlusconi avrà sistemato i suoi problemi giudiziari potrai scordarti il federalismo fiscale. Spero (lo spero veramente) di sbagliarmi, ma ti troverai con un pugno di mosche in mano e il movimento sfasciato. Se alzerai la voce, Berlusconi ti scaricherà e imbarcherà Veltroni o Casini o tutti e due. E tratterà te e la Lega sulle sue televisioni come oggi tratta Di Pietro.
Mi ricordo una volta nell’Oltrepò Pavese eravamo in trenta ad ascoltarti, parlasti per quelle poche persone per ben due ore. Ci spiegasti come la Chiesa intimidiva i liberi pensatori e come bruciava gli eretici. Sabina Guzzanti avrebbe preso appunti, al tuo posto rimane un’educanda. Non è mai troppo tardi per ritornare indietro da una strada sbagliata.” Dante


Lenin.2011 Lenin.2011 01/03/2011 ore 21.25.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)BEPPE contro lo "psiconano" e le foto di _feltri_no !!!!!

http://www.beppegrillo.it/2008/07/lettera_a_una_l/

Vittorio Feltri è la punta più alta della neo iconoclastia, della distruzione attraverso i mass media dell'immagine delle persone. Nel senso suino, spregiativo, psiconano del termine. Feltri rimarrà, ne sono sicuro, insuperato. La pubblicazione a seno nudo su Libero (finanziato dai soldi pubblici) della (ancora) moglie del suo padrone elettivo dopo alcune dichiarazioni di Veronica Lario: "un ciarpame senza pudore, tutto in nome del potere" non ha precedenti. Mussolini e Hitler non sono arrivati a tanto, alle poppe della moglie sui giornali amici.

La neo iconoclastia, o nanoiconoclastia, è un movimento di carattere diffamatorio che si è sviluppato in Italia a partire dalla fine dello scorso secolo con l'obiettivo di distruggere la reputazione degli avversari. Alla base del movimento piduista mediatico vi è la convinzione che colpendo l'immagine di una persona attraverso i media di massa questa sia indotta al silenzio o si normalizzi.
Una convinzione del tutto corretta. Con Mondadori , Mediaset e RAI a disposizione, un giudice può diventare un criminale, una puttana una donna di governo, un avversario politico un povero idiota. Chi non si fa comprare si distrugge. Un ordine del padrone, non sempre necessario, e Montanelli è un ingrato, un povero vecchio demente. Caselli un magistrato comunista in cerca di notorietà, Fini un traditore (poi pentito), Bossi un pazzo (poi pentito). A Fini che si dissociava nel 2007 fu servito, caldo caldo, da Striscia La Notizia un servizio sulla sua nuova compagna. A Bossi che rifiutava negli anni '90 l'alleanza con Forza Italia, per mesi, fu dato, sulle televisioni di Testa d'Asfalto, del mitomane, del folle. Per una efficace nanoiconoclastia è necessario disporre di servi pronti a tutto. Sono i kapò dell'informazione, i killer delle persone che si ribellano. Sgarbi, Feltri, Giordano, Belpietro, Rossella, Mimun, Fede sono solo alcuni tra le centinaia di manipolatori a pagamento della realtà. Gente che pagherebbe per disinformare. L'eresia va colpita e l'immagine dell'eretico va distrutta, storpiata, annullata.

L'effetto della nanoiconoclastia è il silenzio. Chi per paura, chi perché si è venduto, chi perché si è arreso. In un silenzio generale i pochi che parlano sono subito identificati. E' un vantaggio non da poco per chi vuole colpirli. E se affermano cose diverse dai più importanti media del Paese non possono che avere torto per chi non ha altre fonti di informazioni.
Una menzogna ripetuta per mesi e per anni diventa verità, ma non è la verità.
Il gioco del silenzio di chi sa tutto e non parla per non perdere la propria posizione sociale è l'aspetto più mortificante della nanoiconoclastia. Un silenzio preventivo. Dove sono i cosiddetti intellettuali? I cosiddetti giornalisti? I cosiddetti industriali?
Il gioco del silenzio non può durare a lungo. Il re è nudo e ha anche il culo di fuori.
VomitoElettrico VomitoElettrico 01/03/2011 ore 23.03.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: VENDOLA . DI PIETRO . MOVIMENTO A 5 STELLE

auroraboreale.y scrive:
SECONDO VOI QUANTO VALE QUESTA COALIZIONE MESSA TUTTA INSIEME



una merda sul badile....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.