mistergianni scrive:
Molti sono ancora disposti a dare il potere ad un singolo...
come se tutte le dittature
rosse...nere...a pois
e la natura umana
non hanno più che abbondantemente dimostrato
che non c'è nulla di peggio.
Giusto, è molto meglio un sistema di governo come il nostro rispetto al presidenzialismo. Con noi si che le cose vanno per il verso giusto.
ge87hot scrive:
la sinistra intesa come dico io non c'è mai stata.
E meno male, altrimenti saremmo come un paese del blocco sovietico. E io ho visto in che condizioni vivono.
ge87hot scrive:
quello che non capisco è come molta gente rimpianga il fascismo..per quanto uno lo possa ricordare con bei ricordi...è caduto...
È caduto perché ha perso la guerra, e come tutti gli sconfitti, non importa se avesse torto a ragione, vien ricordato come un'epoca oscura. E l'italiano medio è sempre stato famoso per essere uno che si affretta a montare sul carro del vincitore.
ge87hot scrive:
si è entrato con la Germania in guerra..ma è stato dovuto anche al troppo interventismo che caratterizza l'essere fascisti...
Essì, infatti l'Unione Sovietica, gli Stati Uniti, l'Inghilterra, la Francia, etc etc, sono sempre stati paesi che ci pensavano 2 volte prima di mandare le truppe.
ge87hot scrive:
perchè il voler avere una colonia era un idea fascista.
No, il volere una colonia era un bisogno dell'epoca per aprire nuovi commerci e, nell'ottica dell'epoca, per non essere visti come un paese di poveracci. Non so se ne sei a conoscenza, ma tutta Europa che contava all'epoca le aveva.