Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pinch8 pinch8 29/03/2011 ore 21.43.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Nucleare e sicurezza...

LadyIsabell scrive:
Guarda che "inutile" e "costoso" è casomai il fotovoltaico.
Gli impianti e la manutenzione sono molto costosi e rende molto poco (la Germania, ad esempio, ha investito più di 20 miliardi di euro nel fotovoltaico e ne ricava solo lo 0.5% del suo fabbisogno energetico).

dai un'occhiata (ma purtroppo so di chiedere troppo alla gente pro nucleare) ai sussidi e finanziamenti alle fonti cosiddette "ASSIMILATE", petrolio e quindi nucleare, ecc., e poi confrontali con quelli delle energie rinnovabili e poi mi dici quanto costa a noi il solo smantellamente delle centrali ogni anno, i termovalorizzatori, le discariche, il nucleare nel senso anche di ricerca, ecc ecc ecc ecc

Informati dei contributi del CIP 6 che i contribuenti pagano sulla bolletta energetica e che dovrebbe andare solo ed esclusivamente alle energie rinnovabili, quanto di questi soldi vanno alle energie rinnovabili e quanto invece vanno a finire in altre tasche.
Se vuoi te lo dico io. Solo circa il 15% vanno alle energie rinnovabili.

Quindi è vero che ognuno di noi ha una sua idea sul nucleare e energie rinnovabili, però che almeno sappiamo e ci informiamo di quello che diciamo e soprattutto della marea di stronzate che i nostri Governanti ci raccontano
blu66.2011 blu66.2011 29/03/2011 ore 21.56.36
segnala

Non si tocca quello che non si conosce, non glielo ha detto la mamma?
Le conoscenze dell'uomo non sono ancora tali da manovrare senza pericolo l'atomo.
Non si conoscono sostanze che possono eliminare la radioattività emessa in queste settimane. Che futuro ci aspettiamo?
Rivolto a chi è a favore del nucleare, ma perchè non andate a spegnere i sei reattori in avaria in Giappone e fate vedere al mondo intero come si fa a risolvere questa ennesima crisi nucleare, senza conseguenze per il mondo intero?
pinch8 pinch8 30/03/2011 ore 08.30.51 Ultimi messaggi
segnala

blu66.2011 scrive:
Rivolto a chi è a favore del nucleare, ma perchè non andate a spegnere i sei reattori in avaria in Giappone e fate vedere al mondo intero come si fa a risolvere questa ennesima crisi nucleare, senza conseguenze per il mondo intero?

non male... ;-)
pinch8 pinch8 14/04/2011 ore 18.55.32 Ultimi messaggi
segnala

La ricerca ha preso in esame alimenti acquistati nei mercati o dai contadini: in alcune aree, il 93% dei campioni è risultato contaminato pericolosamente. Greenpeaece: "A Fukushima situazione analoga a quanto successo a Chernobyl: basta con il nucleare"

http://www.zeroemission.tv/Ambiente/Ucraina%3A-a-25-anni-da-Chernobyl-latte-e-verdure-ancora-contaminate/news/11892.phtml
linx linx 14/04/2011 ore 19.38.20
segnala

Ma le scorie i giapponesi dove le mettevano? e le metteranno?
MJ77 MJ77 14/04/2011 ore 19.41.09 Ultimi messaggi
segnala

purtroppo quello dell'energia nucleare è un tema molto discusso e preoccupante, soprattutto adesso che si avvicina il Referendum. C'è ancora tanta disinformazione in giro, la gente secondo me finirà per fare confusione... speriamo di no eh!

questo video però degli Sgommati però mi ha fatto sorridere (la satira non manca mai accanto alla politica)
http://www.youtube.com/watch?v=ntRlAC3rZGU
ilmagoserio ilmagoserio 14/04/2011 ore 20.02.21 Ultimi messaggi
segnala

CoolFace scrive:
Avete mai messo un cellulare vicino ad un sensore che rileva la radioattività? Io sì: vedeste come schizza!
Bella gente gli svizzeri, dev'essere la mentalità calvinista....

Calcolati il campo magnetico di un cellulare poi di un asciuga capelli. Trai le tue conclusioni. Le radiazioni sono penetranti e arrivano a uccidere una persona o creargli danni irreversibili.
ilmagoserio ilmagoserio 14/04/2011 ore 20.03.06 Ultimi messaggi
segnala

linx scrive:
Ma le scorie i giapponesi dove le mettevano? e le metteranno?

Scommetto che le scorie le riverseranno in mare.
MJ77 MJ77 14/04/2011 ore 20.05.11 Ultimi messaggi
segnala

@ ilmagoserio: oddio è davvero terribile... quanta gente ancora sottovaluta l'impatto che può esserci sull'essere umano, purtroppo anche nella vita di tutti i giorni siamo sottoposti a radiazioni senza rendercene conto...
polpetta69 polpetta69 16/04/2011 ore 15.26.18 Ultimi messaggi
segnala

Ban Ki-moon, segretario generale dell'Onu prevede di investire sempre di più sull'energia sostenibile e di abbandonare i carburanti fossili sempre più causa dei cambiamenti climati, io non sono favorevole al nucleare non credo sia l'unica risorsa che possa aiutarci nel nostro futuro, acqua, aria e sole non inquinano e credo che abbiano dei costi bassissimi, quindi sono per l'energia sostenibile.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.