Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pinch8 14/04/2011 ore 22.24.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Estrarre petrolio al largo delle Tremiti? “Una follia”

Lontano dai riflettori, ha passato l’esame della Valutazione di impatto ambientale il programma di prospezione di idrocarburi presentato da Petroceltic Italia per un’area di 730 chilometri quadrati.

Lo hanno deciso con un decreto a fine marzo, il ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, di concerto con il neoministro dei Beni Culturali, Giancarlo Galan.
8107758
Lontano dai riflettori, ha passato l’esame della Valutazione di impatto ambientale il programma di prospezione di idrocarburi...
Discussione
14/04/2011 22.24.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
pinch8 pinch8 14/04/2011 ore 22.25.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Estrarre petrolio al largo delle Tremiti? “Una follia”

La ricerca sarà condotta tramite la tecnica di ispezione dei fondali marini denominata 'air gun': in pratica vengono esplosi nel mare spari fortissimi di aria compresa, a distanza ravvicinata, in modo da ottenere informazioni sulla composizione del sottosuolo attraverso l'analisi della propagazione dell'onde.
Tecnica che, come si può facilmente immaginare, è fortemente invasiva e dannosa per la fauna ittica, per i cetacei in particolari, ai quali può causare oltre a gravi lesioni persino la perdita di udito.
J0kerman65 J0kerman65 14/04/2011 ore 22.28.37 Ultimi messaggi
segnala

pinch8 scrive:
La ricerca sarà condotta tramite la tecnica di ispezione dei fondali marini denominata 'air gun': in pratica vengono esplosi nel mare spari fortissimi di aria compresa, a distanza ravvicinata, in modo da ottenere informazioni sulla composizione del sottosuolo attraverso l'analisi della propagazione dell'onde.
Tecnica che, come si può facilmente immaginare, è fortemente invasiva e dannosa per la fauna ittica, per i cetacei in particolari, ai quali può causare oltre a gravi lesioni persino la perdita di udito.

Altri lo fanno con micro esplosioni.
L'URSS penso' di farlocon la macchina Pamir, che si accorsero provocava terremoti..
Nella sua evoluzione, Pamir3, è finita in mani americane.

Ma questa è un'altra storia....
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/04/2011 ore 22.29.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Beh, ma a questi, che glie ne frega di fauna, flora ed eventuali mutamenti delle correnti?
Dove c'è petrolio, compare il lucro e scompare il rispetto per il pianeta Terra...
15611962
Beh, ma a questi, che glie ne frega di fauna, flora ed eventuali mutamenti delle correnti? Dove c'è petrolio, compare il lucro e...
Risposta
14/04/2011 22.29.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
J0kerman65 J0kerman65 14/04/2011 ore 22.30.09 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Beh, ma a questi, che glie ne frega di fauna, flora ed eventuali mutamenti delle correnti?
Dove c'è petrolio, compare il lucro e scompare il rispetto per il pianeta Terra...

Ma il vostro PC a che va?
A merda o a corrente elettrica?

Con cosa vi preparate la cena, accendendo un fuoco sul pavimento?

A volte proprio non vi capisco.
Ma nemmeno poco poco.
pinch8 pinch8 14/04/2011 ore 22.31.49 Ultimi messaggi
segnala

Ora... la mia contestazione è:

"Quando si parlava di mettere Eolico Off-Shore nelle acque della sicilia, della puglia, della sardegna, del molise e della calabria, che non avrebbero dato neanche quei problemi alla - vista - di qualcuno come Sgarbi o qualche altro per l'impatto paesaggistico, ci si è inventati che gli aerogeneratori creavano problemi al passaggio degli uccelli e quindi le autorizzazioni le hanno sospese.
Ora che invece ci sono problemi di disastri Ambientali come la BP nel Golfo del Messico e sondaggi altamente impattanti per la fauna ittica, ecc., ora va tutto bene anzi benissimo perchè evidentemente le compagnie petrolifere "pagano" bene o sono potenti."

CHISSà...!
miciorebelde miciorebelde 14/04/2011 ore 22.33.46
segnala

@ pinch8: Soldi, solo soldi.... :vomitino
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/04/2011 ore 22.33.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ J0kerman65: beh, non posso dispiacermi per le sorti dell'ecosistema, quindi? :-))
aioh aioh 14/04/2011 ore 22.38.13 Ultimi messaggi
segnala

@ pinch8: Ciao per curiosità guardati i piani della Saras e delle sue societa ombra, per l estrazione del gas da un certo tipo di roccia presente nei nostri fondali.Un procedimento devastante,ma agli occhi dei ghiozzi la fan passare come un estrazione "pulita".
Nelle concessioni mica è prevista un indennità per il popolo sardo!
pinch8 pinch8 14/04/2011 ore 22.44.58 Ultimi messaggi
segnala

J0kerman65 scrive:
Altri lo fanno con micro esplosioni.
L'URSS penso' di farlocon la macchina Pamir, che si accorsero provocava terremoti..
Nella sua evoluzione, Pamir3, è finita in mani americane.

Ma questa è un'altra storia....

Credo che non esista un qualcosa di non invasivo e pericoloso per la salute nostra e del nostro pianeta quando si parla di petrolio e nucleare, per questo io sono assolutamente contro questo sviluppo di fonti energetiche perchè oggi si può cambiare "rotta" basta volerlo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.