Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cristian1977 cristian1977 27/04/2011 ore 08.16.10
segnala

ImportanteTerrorismo: libero uno degli assassini di Guido Rossa

ansa.it

Decisione presa del tribunale di sorveglianza di Roma

Vincenzo Guagliardo, uno dei responsabili dell'omicidio di Guido Rossa, operaio e sindacalista della Cgil ucciso dalle Brigate Rosse a Genova il 24 gennaio 1979, ha ottenuto la liberta' condizionale. La decisione e' stata presa dal tribunale di sorveglianza di Roma.

Stesso provvedimento era stato deciso alcuni giorni fa anche per la moglie di Guagliardo, Nadia Ponti, che era stata condannata all'ergastolo per il sequestro e l'uccisione del presidente della Democrazia Cristiana, Aldo Moro. I due gia' si trovavano in stato di semiliberta'.

''Le decisioni del tribunale sono conformi ai principi costituzionali - spiega il legale dei due ex terroristi, Francesco Romeo - e testimoniano del lungo percorso di risocializzazione sviluppatosi attraverso una detenzione effettiva di oltre 31 anni da parte dei miei assistiti''.

COSA PENSATE?

NO comment
come si può lasciar libero un terrorista concedendogli la condizionale
:vomitino
Lenin.2011 Lenin.2011 27/04/2011 ore 09.11.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Terrorismo: libero uno degli assassini di Guido Rossa

cristian1977 scrive:
come si può lasciar libero un terrorista concedendogli la condizionale

bah!
i legaioli sono tutti fuori, benchè siano anti-italiani e passibili di arresto!
berlusconi & c sono ancora liberi ...sebbene collusioni mafiose!

che c'avrai da meravigliarti non lo so ! eh !
d'altronde i metodi sono cambiati di poco, molto poco !!!
adesso i sindacalisti nun contano più un cazzo, grazie a lega e pidielle! le nuove bierre mediatiche!
Carlitoswai.70 Carlitoswai.70 27/04/2011 ore 09.22.17
segnala

@ cristian1977:

che ci vuoi fare, sintanto che restano a piede libero i kultori dei lenin, delle badermainof,cosa speri?
Ah le molotov che bella invenzione...tutta made in russia.
Lenin.2011 Lenin.2011 27/04/2011 ore 09.29.54 Ultimi messaggi
segnala

Carlitoswai.70 scrive:
Ah le molotov che bella invenzione...tutta made in russia.

PER CERTA FECCIA NON BASTENO!
preferisco carriarmati - apacheAgustabell- RPC ...e come botto finale LA GHIGLIOTTINA di Robespierre!

:prot
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 27/04/2011 ore 09.32.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Un terrorista non cambia, dovrebbero marcire in galera.
Carlitoswai.70 Carlitoswai.70 27/04/2011 ore 09.35.56
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Un terrorista non cambia, dovrebbero marcire in galera

la migliore risposta l'ha data un ragazzo, non lo dico oggi, che ha davvero la testa sulle spalle.
bravo Mirko.
Lenin.2011 Lenin.2011 27/04/2011 ore 09.36.35 Ultimi messaggi
segnala

Un terrorista non cambia

specialmente quando fanno il "doppio gioco"!
michiamolollo michiamolollo 27/04/2011 ore 09.36.52
segnala

confermo e sopratttutto i morti o meglio gli ammazzati da loro non resuscitano.
Duca.theKnight Duca.theKnight 27/04/2011 ore 09.41.00 Ultimi messaggi
segnala

Beh, di fronte a 31 anni effettivamente scontati credo che non si possa parlare di "buonismo". Ovviamente poi dipende dai singoli casi: lasciare libero Angelo Izzo, ad esempio, è stata una follia spaventosa (ed infatti...ha ucciso ancora). Nei casi di ex terroristi occorre dire che, finora, non si è mai sentito dire che dopo detenzioni così lunghe qualcuno abbia poi creato nuovi problemi. Quello che mi scandalizza sono le pene troppo leggere, o quelle scontate solo in minima parte, o le facili "latitanze" all'estero.
miciorebelde miciorebelde 27/04/2011 ore 09.42.44
segnala

Duca.theKnight scrive:
Beh, di fronte a 31 anni effettivamente scontati credo che non si possa parlare di "buonismo". Ovviamente poi dipende dai singoli casi: lasciare libero Angelo Izzo, ad esempio, è stata una follia spaventosa (ed infatti...ha ucciso ancora). Nei casi di ex terroristi occorre dire che, finora, non si è mai sentito dire che dopo detenzioni così lunghe qualcuno abbia poi creato nuovi problemi.

Ti quoto ogni lettera!
Lenin.2011 Lenin.2011 27/04/2011 ore 09.45.45 Ultimi messaggi
segnala

Duca.theKnight scrive:
Ovviamente poi dipende dai singoli casi: lasciare libero Angelo Izzo, ad esempio, è stata una follia spaventosa (ed infatti...ha ucciso ancora)

:sbong :sbong :sbong :sbong :sbong :sbong :sbong :sbong
sei tu o ti hanno clonato ? nuncesecrede a ciò che leggo!!!!!
Morgana.Avalon Morgana.Avalon 27/04/2011 ore 09.48.46
segnala

@ Duca.theKnight: Concordo.

Lenin.2011 scrive:

Ci sono persone che hanno sinapsi funzionanti (Duca) ed altri che si limitano a sloganeggiare.

Lenin.2011 Lenin.2011 27/04/2011 ore 09.50.06 Ultimi messaggi
segnala

Morgana.Avalon scrive:
Ci sono persone che hanno sinapsi funzionanti (Duca) ed altri che si limitano a sloganeggiare

secondo me sarà caduto dal letto ed avrà sbattuto la capa !!! :-))
Duca.theKnight Duca.theKnight 27/04/2011 ore 09.50.26 Ultimi messaggi
segnala

Lenin.2011 scrive:
Duca.theKnight scrive:
Ovviamente poi dipende dai singoli casi: lasciare libero Angelo Izzo, ad esempio, è stata una follia spaventosa (ed infatti...ha ucciso ancora)

E' impossibile clonarmi. Per quello non ho bisogno di creare nuovi account... x:-)
Morgana.Avalon Morgana.Avalon 27/04/2011 ore 09.57.23
segnala

Lenin.2011 scrive:
secondo me sarà caduto dal letto ed avrà sbattuto la capa !!! :-))

C.v.d. :ok

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 27/04/2011 ore 10.01.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Un terrorista, assassino, non cambia e difficilmente si pente delle proprie azioni.
E' sicuro di ciò che fa e creder, a suo modo, nella violenza che perpetra.

Che sia fascista o comunista, poco me ne frega, DEVE MARCIRE DIETRO LE SBARRE! (O col piccone in mano) :vomitino
Duca.theKnight Duca.theKnight 27/04/2011 ore 10.10.50 Ultimi messaggi
segnala

Un terrorista, assassino, non cambia e difficilmente si pente delle proprie azioni.

Che sia fascista o comunista, poco me ne frega, DEVE MARCIRE DIETRO LE SBARRE! (O col piccone in mano)

Io sono più propenso a fidarmi di un ex-terrorista (anche se brigatista) che di un maniaco sessuale, o di un delinquente comune. Il primo, infatti, può arrivare a maturare l'idea di essere stato uno stupido utopista ed ammettere la sconfitta. Se questo ha alle spalle 30 anni di carcere possiamo ritenere che il terrorista del 2011 è ben diverso da quello di 30 anni fa. L'importante è che la lunghissima detenzione la sconti per il danno irreparabile provocato alle famiglie delle sue vittime e alla società. Che esca dal carcere in modo silenzioso, senza concedere interviste, senza partecipare a dibattiti, senza pretendere di dire ancora la sua, dopo che le sue armi hanno parlato abbastanza. E se dovesse mai farlo, che almeno lo faccia per ammettere l'errore di un'utopia delirante.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 27/04/2011 ore 10.15.12 Ultimi messaggi
michiamolollo michiamolollo 27/04/2011 ore 11.13.39
segnala

dipende, lo dico a duca e morghy.

Si 31 anni non sono pochi e allora?

io son contrario alla pena di morte ma favorevolissimo all'ergastolo a vita. E no non credo, come dovrebbero fare i cristiani, che vi possa essere redenzione su questa terra. Se qualcuno lo deve perdonare che lo perdoni dio, ma una volta morto.

Ma siccome gli ammazzati non resuscitano gli asssassini, secondo me, devono restare in galera finchè crepano.
michiamolollo michiamolollo 27/04/2011 ore 11.15.24
segnala

Duca.theKnight scrive:
Io sono più propenso a fidarmi di un ex-terrorista (anche se brigatista) che di un maniaco sessuale

nel caso del maniaco sessuale si può in alcuni casi considerare che magari è clinicamente pazzo. Il terrorista non ha questa giustificazione parziale.

In ogni caso che restino in galera, o al limite in ospedale psichiatrico, entrambi.
redetoby redetoby 27/04/2011 ore 11.22.13 Ultimi messaggi
segnala

Duca.theKnight scrive:
Beh, di fronte a 31 anni effettivamente scontati credo che non si possa parlare di "buonismo". Ovviamente poi dipende dai singoli casi: lasciare libero Angelo Izzo, ad esempio, è stata una follia spaventosa (ed infatti...ha ucciso ancora). Nei casi di ex terroristi occorre dire che, finora, non si è mai sentito dire che dopo detenzioni così lunghe qualcuno abbia poi creato nuovi problemi. Quello che mi scandalizza sono le pene troppo leggere, o quelle scontate solo in minima parte, o le facili "latitanze" all'estero.

Condivido il tutto
cristian1977 cristian1977 27/04/2011 ore 12.47.03
segnala

Duca.theKnight scrive:

Che sia fascista o comunista, poco me ne frega, DEVE MARCIRE DIETRO LE SBARRE! (O col piccone in mano)

Io sono più propenso a fidarmi di un ex-terrorista (anche se brigatista) che di un maniaco sessuale, o di un delinquente comune. Il primo, infatti, può arrivare a maturare l'idea di essere stato uno stupido utopista ed ammettere la sconfitta. Se questo ha alle spalle 30 anni di carcere possiamo ritenere che il terrorista del 2011 è ben diverso da quello di 30 anni fa. L'importante è che la lunghissima detenzione la sconti per il danno irreparabile provocato alle famiglie delle sue vittime e alla società. Che esca dal carcere in modo silenzioso, senza concedere interviste, senza partecipare a dibattiti, senza pretendere di dire ancora la sua, dopo che le sue armi hanno parlato abbastanza. E se dovesse mai farlo, che almeno lo faccia per ammettere l'errore di un'utopia delirante.

su questo hai ragione ma un terrorista deve scontare tutta la sua pena in carcere senza se e senza ma
roys66 roys66 27/04/2011 ore 13.10.48 Ultimi messaggi
segnala

Esattamente, e importa poco che sia di destra o di sinistra, di su o di giù.
Come del resto, dovrebbero rimare in galera, gente tipo Pietro Maso, o Erika ed Omar.
Ma si sa che le nostre leggi, sono quello che sono, inutile parlarne ogni volta.
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 27/04/2011 ore 14.34.12 Ultimi messaggi
segnala

Per quanto mi riguarda...
Chi uccide non ha piu diritto alla libertà...

Se fosse per me.....
Chi uccide otterrebbe la libertà solo al camposanto :haha

cazzo, vi dimenticate sempre del morto?

lui non gode di condizionali, ne di grazie o indulti......

chi uccide deve soffrire per tutta la vita,
lavori forzati e sbobba a pane e fagioli :amen

la sua pena deve essere irreversibile, come la morte che ha dato :nono

ulisse.errante ulisse.errante 27/04/2011 ore 15.52.11 Ultimi messaggi
segnala

@ cristian1977:

Sabina Rossa - la figlia di Guido Rossa che era bambina quando suo padre, sindacalista della Cgil e militante del Partito Comunista Italiano, venne ucciso - ti saprebbe rispondere.

E mi pare che la figlia di Guido Rossa abbia espresso pubblicamente il suo pensiero.

d.
aioh aioh 27/04/2011 ore 16.06.49 Ultimi messaggi
segnala

ulisse.errante scrive:
E mi pare che la figlia di Guido Rossa abbia espresso pubblicamente il suo pensiero.

............li ho trovati cambiati e qst mi basta!
Ecco se qst è il suo pensiero da figlia,allora cadono e dovrebbero cadere tutte le altre condanne che agratis la gente indirizza a qst assassini!
Ovvero se un familiare di una vittima decide di perdonare,dopo 30 scontati in galera, allora gli altri dovrebbero zittirsi e assecondare la famiglia,della seria mettiamoci una pietra sopra e bò!
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 27/04/2011 ore 16.08.47 Ultimi messaggi
segnala

ulisse.errante scrive:

e quindi?
mica siamo sotto la legge islamica dove la condanna la decidono i parenti :nono

cristian1977 cristian1977 27/04/2011 ore 17.48.58
segnala

ulisse.errante scrive:
@ cristian1977:

Sabina Rossa - la figlia di Guido Rossa che era bambina quando suo padre, sindacalista della Cgil e militante del Partito Comunista Italiano, venne ucciso - ti saprebbe rispondere.

d.

lei potrà anche aver perdonato l'assassino del padre
ma la giustizia deve far scontare tutta la pena per interno al terrorista senza se e senza ma

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.