Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

v.iki1 v.iki1 28/04/2011 ore 08.58.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: VINCENZO LODIGIANI: "Io, perseguitato dai Pm: inquisito e assolto 63 volte"

non è scomodo è una stronzata come al solito,ti sei dimenticato di dire che ha pagato 30miliardi di mazzette in 12
anni il poverino,e le ha pagate a esponenti politici di sx e di dx,e grazie alle sue rivelazioni c'e' gente che è andata in galera,quindi prima di dire fesserie informati......................
v.iki1 v.iki1 28/04/2011 ore 09.04.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: VINCENZO LODIGIANI: "Io, perseguitato dai Pm: inquisito e assolto 63 volte"

Archivio storico
parla Vincenzo Lodigiani: " cosi' pagavamo i partiti "
intervista di Lodigiani Vincenzo all' " Espresso "

------------------------- PUBBLICATO ------------------------------ TITOLO: Parla Vincenzo Lodigiani: "Cosi' pagavamo i partiti" - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - ROMA . Le elezioni del 5 aprile sono costate alla "Lodigiani Spa" quasi un miliardo. Lo rivela Vincenzo Lodigiani, presidente della societa' , terza impresa di costruzioni italiana, con 800 miliardi di giro d' affari, in una intervista rilasciata al settimanale "l' Espresso". "Parlo di finanziamenti consentiti dalla legge . sottolinea l' imprenditore . e iscritti nei nostri bilanci", ma aggiunge: "Poi ci sono tante altre esigenze: le sponsorizzazioni, i convegni, i festival dell' Amicizia, del Garofano, dell' Unita' e cosi' via". "Aiuti ce ne hanno chiesti tutti e continuano a chiederceli . dichiara Lodigiani ., non basta rivedere la legge sul finanziamento, occorre cambiare la struttura dei partiti". L' alto dirigente e' convinto che "con l' inchiesta di Milano si e' chiusa un' epoca". Tutto, racconta Lodigiani, comincio' a meta' degli anni Settanta "quando scomparve l' opposizione e quindi ogni controllo sui metodi di governo. All' inizio erano solo casi sporadici, poi i partiti hanno divorato tutto e il sistema e' diventato insopportabile: alla fine chiedevano soldi tutti, dai vertici alla base".

Carlitoswai.70 Carlitoswai.70 28/04/2011 ore 09.13.06
segnala

roys66 scrive:
Perché nessun risarcimento?? Se ha ragione, avrà un risarcimento che gli farà vivere degnamente gli ultimi anni della sua vita.

------------
fantastica idea, solo un dettaglio. si era votato a favore della responsabilità dei giudici, poi la solita manina sinistra ha scaricato sul contribuente il costo. nella lista ci sei anche tu..non fai le capriole dalla gioia?
------------

Sempre a difenderla solo per dare contro a berlusconi??
Se almeno si facesse processare, come un qualsiasi cittadino italiano farebbe, e ne uscirebbe pulito, forse, di potrebbe veramente pensare ad una persecuzione.
Ma dato che lui evita i processi, facendosi delle leggi su misura per ogni occasione, come facciamo a pensare che sia una povera vittima?

-------------
forse non t'hannno avvisato, al processo ci è andato e se scorri la sua fedina penale, vedrai che NON E' MAI STATO CONDANNATO, anzi, nel 1994 gli hanno tolto il governo tramite 1a pagina del corriere. Idea geniale quella del pool di mani lerce.
------------------

auguro a molti italioti un tanzi...
Carlitoswai.70 Carlitoswai.70 28/04/2011 ore 09.18.22
segnala

@ cristian1977:

avevo letto di questo capolavoro giudiziario, basato sul codice penale meneghino, fatto su misura per il pool mani lerce.

mi son detto, (l'aria nel forum era tesa) , meglio non pubblicarlo, replicherebbero, come è già stato fatto, con falsità.
Bene hai fatto tu Cristian, tanto per rinvigorire la giornata dei lavoratori in toga. loro sono come i sindacalisti, non pagano MAI.
v.iki1 v.iki1 28/04/2011 ore 09.58.16 Ultimi messaggi
segnala

Carlitoswai.70 scrive:
replicherebbero, come è già stato fatto, con falsità.

no coment.dici gia tutto tu....................
kingofcool86 kingofcool86 28/04/2011 ore 11.22.26 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
amici difensori dei magistrati cosa mi dite di questo caso?
sempre a dire che la magistratura non va riformata?
sempre a difenderla solo per dare contro a berlusconi?

forse i termini del discoso non ti sono chiari:la magistratura va riformata e quando i pm sbagliano vanno puniti.ma sbagliare non vuol dire condurre un indagine che porterà all'assoluzione dell'imputato.sbagliare è perseguitare senza motivo alcuno una persona,o sentenziare con fini terzi,e questo checchè ne dica berlusconi non è la realtà odierna.
quindi la riforma va anche fatta,ma non come dice berlusconi e per sottomettere i magistrati al volere dell'esecutivo,rendendo più fragile la giustizia affinchè certi delinquenti possano acquistarsi l'impunità.
cristian1977 cristian1977 28/04/2011 ore 12.47.46
segnala

v.iki1 scrive:
non è scomodo è una stronzata come al solito,ti sei dimenticato di dire che ha pagato 30miliardi di mazzette in 12
anni il poverino,e le ha pagate a esponenti politici di sx e di dx,e grazie alle sue rivelazioni c'e' gente che è andata in galera,quindi prima di dire fesserie informati......................

assolto
non ha pagato nulla a nessuno
roys66 roys66 28/04/2011 ore 13.21.16 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
Un giorno di carcere ingiusto vale 235,82 euro, la metà se trascorso agli arresti domiciliari. E c’è un tetto massimo risarcibile: 516.456,90 euro

Non so queste cifre da dove le tiri fuori, ma io ho sentito di un mega risarcimento ad un uomo di Taranto.
Venti anni di galera, fatti ingiustamente, gli sono stati risarciti con 5 milioni di euro, cifra ben superiore di 516 mila euro.
cristian1977 cristian1977 28/04/2011 ore 13.22.35
segnala

roys66 scrive:
cristian1977 scrive:
Un giorno di carcere ingiusto vale 235,82 euro, la metà se trascorso agli arresti domiciliari. E c’è un tetto massimo risarcibile: 516.456,90 euro

Non so queste cifre da dove le tiri fuori, ma io ho sentito di un mega risarcimento ad un uomo di Taranto.
Venti anni di galera, fatti ingiustamente, gli sono stati risarciti con 5 milioni di euro, cifra ben superiore di 516 mila euro.

fonti dap
topic postato a pasquetta

http://forum.chatta.it/politica/8109887/in-cella-senza-motivo-risarcite-78-perso.aspx?pcount=4
roys66 roys66 28/04/2011 ore 13.25.19 Ultimi messaggi
segnala

Carlitoswai.70 scrive:
fantastica idea, solo un dettaglio. si era votato a favore della responsabilità dei giudici, poi la solita manina sinistra ha scaricato sul contribuente il costo. nella lista ci sei anche tu..non fai le capriole dalla gioia?
------------

Dovrei fare le capriole di gioia, anche per il nucleare, visto che si era votato per il no, e adesso tentano di rifarlo?

Dovrei fare le capriole di gioia, anche per il finanziamento pubblico ai partiti, che si era votato per il no, ma di fatto, non è mai cessato?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.