combattente83 scrive:
@ JJSlide: ALLA DESTRA RADICALE MANCA UN LEADER COME ALMIRANTE
Mmmm no non intenddevo quello, almirante godeva anche del fatto che aveva un largo seguito di aficionados, ma ormai sono passati 20 anni e più. Se vogliamo Fiore ha lo stesso "stile" o quantomeno impostazione ovviamente non può godere del seguito di almirante perchè storicamente non lo può più avere.
A FN servirebbe uno Sgarbi, non nell'atteggiamento e nel carattere ovviamente, ma nel modo in cui viene prodotto il pensiero: cioè uno che su battaglie di principio riesce a organizzare un discorso con capo e coda, dare motivazione e non portare a portare avanti il principio in sè e per se... non so se mi spiego.
Ad esempio il no assoluto all'aborto è una scelta di campo forte, ma io quando sento (poche avolte a dire il vero) esponenti di FN a tal proposito sento un sacco di banalità assurde, quando invece si potrebbe argomentare in modo serio e deciso.
Cioè a FN manca una mente, un "saggio" a cui far capo, che sappia affascinare e convincere con i contenuti. Non penso che Fiore risponda a questi requisiti.