Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Diavolettotentatore Diavolettotentatore 28/04/2011 ore 12.36.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Col permesso del biondino : Chernobyl 25 anni dopo

MalaSalus scrive:
tanti, infatti la politica energetica in sostituzione dei fattori inquinanti con altri fattori inquinanti proprio non porta a nulla

Temo che per PRODURRE energia si finirà sempre e cmque per inquinare

è fisica...credo...è l'entropia

l'intento è cmque quello di farlo il meno possibile, ovvio...e le scorie nucleari ti fanno partire ad handicap :haha
Diavolettotentatore Diavolettotentatore 28/04/2011 ore 12.37.05 Ultimi messaggi
segnala

Morgana.Avalon scrive:
Anche gli ospedali producono scorie nucleari

Vabbè dai...
Diavolettotentatore Diavolettotentatore 28/04/2011 ore 12.38.39 Ultimi messaggi
segnala

MalaSalus scrive:
l'esempio non c'entra un cazzo

centra invece...dal punto di vista degli effetti scatenati centra eccome
Lord.Goring Lord.Goring 28/04/2011 ore 13.36.43
segnala

@ Morgana.Avalon:

Avrei posto una domanda...

MalaSalus MalaSalus 28/04/2011 ore 13.41.54 Ultimi messaggi
segnala

Diavolettotentatore scrive:
Temo che per PRODURRE energia si finirà sempre e cmque per inquinare

è fisica...credo...è l'entropia

l'intento è cmque quello di farlo il meno possibile, ovvio...e le scorie nucleari ti fanno partire ad handicap

temo che ci siano dei cicli che possono essere rispettati e temo anche che si possa anche ridurre l'impatto.. :-p
redetoby redetoby 28/04/2011 ore 13.45.05 Ultimi messaggi
segnala

Morgana.Avalon scrive:
Anche gli ospedali producono scorie nucleari (benchè con minore durata di decadim e pricolosità rispetto alle scorie delle centrali).

Che si fa ? Si chiudono gli ospedali ?

MORG non son da te tali paragoni ..
auroraboreale.y auroraboreale.y 28/04/2011 ore 13.45.54 Ultimi messaggi
segnala

Morgana.Avalon scrive:
Che si fa ? Si chiudono gli ospedali

DIMENTICHI UNA COSA SE GLI OSPEDALI SALTANO IN ARIA SICURAMENTE NN PROVOCANO I DANNI CHE FA UNA CEMTRALE NUCLEARE .. . CERTO CHE IN QUESTO FORUM SI LEGGONO CERTE COSE .. ............ %-) .
Morgana.Avalon Morgana.Avalon 28/04/2011 ore 13.51.08
segnala

redetoby scrive:
MORG non son da te tali paragoni ..

Ovvio che sia una provocazione. Ma se si è integralisti, allora che lo si sia fino in fondo :-))

Mi fanno ridere le persone che vivono al nord, letteralm circondati dalle centrali nucleari, ma che non accettano tale realtà. Le Alpi non proteggeranno nessun metro quadrato d'Italia in caso di incidente ai nostri confini.

Il video, però, (a parte le lampanti contraddizioni che presenta ma che nessuno ha rilevato) dovrebbe far prendere coscienza delle problematiche che ci sono e che vanno affrontate.

Non è che perchè non se ne parla cessano di esistere.

gaet1944 gaet1944 28/04/2011 ore 13.51.31 Ultimi messaggi
segnala

Perplesso NUCLEARE

A MIO MODESTISSIMO PARERE IL NUCLEARE POTREBBE ESSERE LA SOLUZIONE AD INFINITI PROBLEMI QUALI:FINE DIPENDENZA ENERGETICA DA ALTRI PAESI, RIDUZIONE COSTI IN GENERE, INCREMENTO POSTI DI LAVORO, SVILUPPO MOTORI ELETTRICI AL POSTO DI QUELLI ATTUALMENTE USATI, RIDUZIONE INQUINAMENTO ATMOSFERICO.........L'UNICO PROBLEMA, E NON è COSA DA POCO,è CHE SAPPIAMO ATTIVARE UNA CENTRALE NUCLEARE MA NON SIAMO IN GRADO, POI, DI DISATTIVARLA,NEL SENSO CHE NON SAPPIAMO RENDERE INERTE IL MATERIALE NUCLEARE USATO PER LO SCOPO!!!ACCENDERESTE,IN CASA VOSTRA, DEI FORNELLI A GAS SENZA SAPERE, POI, COME SI SPENGONO???PENSO CHE UNA COSA DEL GENERE LA FAREBBE SOLO UNA PERSONA MENTALMENTE DISTURBATA!!!
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 14.03.22 Ultimi messaggi
segnala

Morgana.Avalon scrive:
Ovvio che sia una provocazione. Ma se si è integralisti, allora che lo si sia fino in fondo

Mi fanno ridere le persone che vivono al nord, letteralm circondati dalle centrali nucleari, ma che non accettano tale realtà. Le Alpi non proteggeranno nessun metro quadrato d'Italia in caso di incidente ai nostri confini.

Il video, però, (a parte le lampanti contraddizioni che presenta ma che nessuno ha rilevato) dovrebbe far prendere coscienza delle problematiche che ci sono e che vanno affrontate.

Non è che perchè non se ne parla cessano di esistere.
preferisco ri-premettere ke x me il "problema nucleare" è da affrontare in altri termini, ma visto ke il topic parla di 'possibili incidenti', mi e vi kiedo:

:nono1 secondo il calcolo delle probabilità, è più facile ke un problema si manifesti se nel mondo ci sono 10, 100 o 1000 centrali?

ricordo ke basta un unico "grave problema" x inquinare il mondo intero (o qasi)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.