Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/04/2011 ore 18.15.34 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoORA, SI TORNI A DISCUTERE DELL'ITALIA: I 4 CASI "CLOU"

PRIMO CASO: L'IMMIGRAZIONE
L'immigrazione è un problema che andrebbe ricercato e risolto a monte
Parliamo di gente, che viene da Paesi con istituzioni politiche fragili o menefreghiste, che vedono questo fenomeno come un modo "veloce" per liberarsi di una responsabilità costituzionalmente loro: dunque, il problema si dovrebbe affrontare a quel livello:

- accordi internazionali fra Stati membri dell'UE, per cui ogni Paese deve interessarsi ai propri flussi migratori
- creare un organo sovranazionale che vigili sul rispetto di tali norme e punisca i Paesi inadempienti
- controlli sanitari obbligatori per ogni immigrato che tocca suolo Italiano, mi pare abbastanza logico
- valutato chi può richiedere asilo politico e chi no, chi non può farlo, dovrà rientrare al suo Paese
- i clandestini pluri pregiudicati, se appurato che fuggono da sentenze penali, vanno rispediti a casa a scontare la pena
- inasprimento delle pene per chi sfrutta il lavoro nero

E' ovvio, che l'UE dovrebbe iniziare a svolgere il suo compito di Organo superiore in modo democratico, quindi, servirebbero anche "cavilli" che in certi casi permettano a uno Stato di impugnare e invalidare una decisione della UE ingiusta.

SECONDO CASO: LA GIUSTIZIA
In Italia, da anni, questo concetto è sempre meno provato: la Giustizia esiste se si ha la certezza che l'ingiustizia non paghi.
Purtroppo, notiamo quotidianamente quanto questo concetto sia falsato: processi che si protendono per anni, con un relativo costo enorme, pregiudicati liberi per "concessioni" di giudici che applicano fin troppo soggettivamente la Legge giò ambigua di per sé. Interventi utili possono essere:

- la semplificazione delle norme, evitando sovrapposizioni di leggi per lo stesso caso
- elezione diretta di un organo di controllo sulla Magistratura (con l'elezione diretta, le responsabilità sono reali)
- riduzione dei tribunali (vi sono tribunali che emettono qualche sentenza l'anno, un costo enorme per un utilizzo troppo effimero)
- dibattito sull'interpretazione della legge: meramente oggettiva o concessione di interpretazioni soggettive?

TERZO CASO: IL LAVORO
La crisi Mondiale non ha risparmiato alcun settore: il lavoro è uno dei piu' colpiti. I costi del lavoro sono saliti, il Governo ha deciso di bloccare i contratti e innalzare l'età pensionabile per "risparmiare" su questi costi. Ma così, chiude le porte alla forza lavoro rappresentata dai giovani: coloro che dovranno costruirsi il futuro.
Dunque, ecco una "strategia" su cui punterei al piu' presto. Ad esempio:

- firmare nuovi contratti a tempo indeterminato, il che vuol dire assumere giovani forze, il cui reddito tassato darà nuove entrate
- individuare e frenare gli sprechi pubblici e privati, in modo che non pesino sul blocco del CCNL
- destinare parte dei fondi ottenuti dalla lotta a mafia ed evasione a coprire i costi del Mercato del Lavoro
- eliminare il precariato

QUARTO CASO: LE CASE POPOLARI
Visto il problema di trovare case e di assegnarle, sarebbe ora di riformare con forza questo settore. Non è ammissibile, che una famiglia viva per strada mentre case restano vuote, in attesa di assegnazione da parte del Comune.

- ridurre i tempi per le domande di case popolari
- ristabilire l'equo canone d'affitto, quota oltre la quale è vietato spingersi nella determinazione degli affitti
- rivedere i parametri d'assegnazione, rendendo meno burocratica la pratica
- equiparare lo straniero al povero italiano
- rivalutare dormitori (dove i non aventi possibilità di ottenere case popolari possano sostare in attesa di poterne usufruire)

A voi.
8110678
PRIMO CASO: L'IMMIGRAZIONE L'immigrazione è un problema che andrebbe ricercato e risolto a monte Parliamo di gente, che viene da...
Discussione
28/04/2011 18.15.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/04/2011 ore 19.31.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Ammesso e concesso che ci sia qualcuno disposto ad affrontare i veri problemi, anziché rimanere nel brodo dell'inutile gossip.
Tanti si lamentano della mancanza di dialogo, pochi sanno affrontarlo quando il dialogo c'è. Purtroppo.

E' il futuro, di cui si parla, va costruito giorno per giorno, non si aspetta che cada tutto dalle nuvole.
arlina arlina 28/04/2011 ore 19.38.58
segnala

(Nessuno)RE: ORA, SI TORNI A DISCUTERE DELL'ITALIA: I 4 CASI "CLOU"

mi sembra di avertelo già detto.
che senso ha discutere sulle tue utopie?? sappiamo che sono tutte cose giustissime, ma cosa ne discutiamo a fare??
se vuoi parliamo di quanto è azzurro il mare e di quanto è bianca la neve. se pensi che possa servire stare qui a darti ragione, dimmelo e io lo faccio.
personalmente preferisco discutere su quello che succede in italia o nel mondo, per quanto brutto sia.
se poi la vorrai finire di darci periodicamente dei cretini, penso che ci faresti cosa gradita. ;-)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/04/2011 ore 19.43.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ arlina: puoi sempre accomodarti in poltrona, lasciare che altri decidano per te e poi lamentarti se non fanno ciò che speri.
Io vi chiedo pareri su come risolvere problemi seri, null'altro. Se non vi interessa non c'è problema, avrete mille altri post da intasare.

Chi ha interesse nel futuro può dire la sua, chi non vuol dire la sua può starsene da parte senza problemi.
Quindi ti insulti da sola, io non sono ancora arrivato a tanto :-)))
arlina arlina 28/04/2011 ore 19.51.21
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Chi ha interesse nel futuro può dire la sua, chi non vuol dire la sua può starsene da parte senza problemi.
Quindi ti insulti da sola, io non sono ancora arrivato a tanto

tu da buon democratico DOC ( secondo il tuo modo di ragionare, ovviamente :-))) ) spari nel mucchio offendendo tutti, cioè chiunque non risponda ai tuoi appelli.
sai, quelli che non intendono affrontare i veri problemi ma rimangono nel bordo dell'inutile gossip?? ecco.. quelli :-)) tutti in pratica :-))) che poi mi è sembrato di vederti spesso sul bordo dell'inutile gossip :nono1 che cosa ci facevi??? :mmm
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 28/04/2011 ore 19.57.28 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
spari nel mucchio offendendo tutti,

arlina scrive:
se poi la vorrai finire di darci periodicamente dei cretini,

ma di che parli :haha
uno posta un 3d con argomenti e tu lo accusi di offendere?
io dico che con questi 2 post ti sei offesa da sola :haha
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/04/2011 ore 19.57.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ arlina: devo ancora capire dove vedi le offese che tu e altri soggetti scandite invece chiaramente.
Se vuoi risolvere un problema, sostengo che prima devi parlarne. Non agire senza direzioni specifiche.

Ho sempre lasciato a chiunque libertà di scelta, quindi neppure tu sei obbligata ad affrontare le tematiche che sto proponendo.
Ma devi anche accettare che per me, ignorare le discussioni su problemi seri come questi è un errore.

Mi so rassegnare al fatto che non vuoi discuterne con me, dunque ti emulerò: ne discuterò con qualcun altro :-)))
Anche se continuerò a ripetere queste idee anche qua dentro, non ho paura dei giudizi di nessuno, quindi potrai ripetersi molto spesso :ok

E, che io participi a qualche salottino del gossip, non mi ferma dal ripetere e riproporre le mie considerazioni e le mie idee su temi seri come questo, quindi... e dillo anche al Predellame, che anche il Predellame, si lamenta tanto che qua sappiamo solo parlare di gossip e insultare, ma davanti a questi tentativi di discussione seria svicola.
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 28/04/2011 ore 20.00.59 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
@ arlina: devo ancora capire dove vedi le offese

arlina le offese se le inventa per motivare la sua litanica acidità ;-)
è risaputo a tutto il forum mirko...

tu gli stai sul cazzo perche stai con renzi invece che col suo idolo bersan :haha
gli tira il culo che qualcuno di sinistra sia stufo di perdere e prenderlo nel :ass

:many
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/04/2011 ore 20.02.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Io sto con Renzi? Ma se sono uno di quelli che chiede a gran voce la candidatura di Marino.
E comunque, anche dal Predellame vedo parecchia poca capacitò di affrontare dialoghi seri.
Mettiamoli, i puntini sulle i.
arlina arlina 28/04/2011 ore 20.05.46
segnala

:mmm

se diventassi l'idolo dei destrini del forum inizierei a preoccuparmi molto seriamente :-)))

dove sono le offese l'ho sottolineato molto chiaramente, ma tu puoi farti coglionare tranquillamente da servo, no problem ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.