Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

robi97O 28/04/2011 ore 18.58.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)lavorare il 1° maggio. giusto o.....

ci sono un sacco di categorie ke x il 1° maggio si trovano più o meno costrette a lavorare.
categorie di tutti i tipi.

ieri sera, sempre su Radio24, ho potuto ascoltare una trasmissione (replica della mattina) in cui si parlava dell'oggetto di qesto topic:
è giusto o no poter lasciare la facoltà ai singoli di decidere se voler tenere aperto il proprio negozio, o no?
8110697
ci sono un sacco di categorie ke x il 1° maggio si trovano più o meno costrette a lavorare. categorie di tutti i tipi. ieri sera,...
Discussione
28/04/2011 18.58.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 28/04/2011 ore 19.06.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: lavorare il 1° maggio. giusto o.....

qui siamo ancora all'era della pietra :amen
in tanti stati considerati terzo mondo i servizi sono aperti 24ore su 24............

il futuro è questo, preparatevi,
il padrone cinese è alle porte....

p.s. dalle mie parti i cinesi sono partiti dai bar (il50% solo loro)
adesso si stanno spostando sui negozi in centro (30% solo loro)

Auguroni :lol
M40ALprov M40ALprov 28/04/2011 ore 19.08.17 Ultimi messaggi
segnala

io lavoro quando serve, anche 7 gg su 7, comprese le feste..
quindi non rompetemi con ste' cazzate.

se il clima tiene, nelle citta' ci sono i turisti, che fai, li lasci senza mangiare senza bere e senza poter spendere ?

siamo matti ?

BK
15655034
io lavoro quando serve, anche 7 gg su 7, comprese le feste.. quindi non rompetemi con ste' cazzate. se il clima tiene, nelle...
Risposta
28/04/2011 19.08.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 19.12.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)==> faccio l'avvocato del diavolo:

@ Servo.Ancestrale: come dicevano su Radio24:
"in altri paesi (vedi germania) i negozi kiudono il venerdì pomeriggio presto e riaprono il lunedì"

ti anticipo già ke ieri sera ho qasi quotato al 100% Renzi (ospite del programma)
arlina arlina 28/04/2011 ore 19.13.38
segnala

il buon senso dovrebbe sempre regnare sovrano, cosa alquanto utopica in italia.

dovrebbero lavorare le categorie indispensabili fornendo le prestazioni minime essenziali come era un tempo, prima che il consumismo sfrenato ci assalisse tutti quanti. ricordo quando ero ragazzina, il primo maggio gli autobus erano fermi, tu lo sapevi e te ne stavi a casa o ti organizzavi con chi aveva un mezzo proprio. i negozi erano chiusi eppure sulla cronaca nazionale o locale non vi era mai notizia di gente morta di fame per questo.

ora pare indispensabile tenere aperto sempre, aperto tutto. consumare tutto il consumabile con foga compulsiva.

corriamo, andiamo, sbrighiamoci.

togliamola questa festa dei lavoratori, sta diventando ridicola tutta questa polemica, togliamola e basta. lavoro io, lavori tu, è felice renzi e magari avanza ancora un po'. :-)))

a me avanza ad esempio :haha
cristian1977 cristian1977 28/04/2011 ore 19.15.03
segnala

robi97O scrive:
ci sono un sacco di categorie ke x il 1° maggio si trovano più o meno costrette a lavorare.

ieri sera, sempre su Radio24, ho potuto ascoltare una trasmissione (replica della mattina) in cui si parlava dell'oggetto di qesto topic:
è giusto o no poter lasciare la facoltà ai singoli di decidere se voler tenere aperto il proprio negozio, o no?

se i sindacati facessero veramente l'interesse dei lavoratori non ci sarebbe questo tipo di discussione
nei fatti i sindacati fanno ghli interessi, per motivi di tessere, solo dove hanno dei forti ritorni (vedi dipendenti pubblici e fiat)

detto questo io trovo giusto che i negozi possano essere aperti anche H24 come sono in molti stati esteri quindi non solo nei giorni di festa

ma a delle specifiche condizioni che dovrebbero essere messe a contratto
ovvero con i dovuti riposi programmati nei turni piuttosto che con compensi maggiorati per aver lavorato nei giorni di festa così come fanno i pubblici dipendenti

in questo modo si possono tenere aperti i negozi H24 tutti i 365 giorni dell'anno senza che i commessi siano sfrttati oltre che non possano passarsi alcune feste a casa

la programmazione dei turni di lavoro deve prevedere che chi lavora a natale sta a casa il giorno dopo, ad esempio, che chi si salta il riposo oggi lo dovrà recuperare nella settimana
arlina arlina 28/04/2011 ore 19.16.18
segnala

cristian1977 scrive:

se i sindacati facessero veramente l'interesse dei lavoratori non ci sarebbe questo tipo di discussione
nei fatti i sindacati fanno ghli interessi, per motivi di tessere, solo dove hanno dei forti ritorni (vedi dipendenti pubblici e fiat)

detto questo io trovo giusto che i negozi possano essere aperti anche H24 come sono in molti stati esteri quindi non solo nei giorni di festa

ma a delle specifiche condizioni che dovrebbero essere messe a contratto
ovvero con i dovuti riposi programmati nei turni piuttosto che con compensi maggiorati per aver lavorato nei giorni di festa così come fanno i pubblici dipendenti

in questo modo si possono tenere aperti i negozi H24 tutti i 365 giorni dell'anno senza che i commessi siano sfrttati oltre che non possano passarsi alcune feste a casa

la programmazione dei turni di lavoro deve prevedere che chi lavora a natale sta a casa il giorno dopo, ad esempio, che chi si salta il riposo oggi lo dovrà recuperare nella settimana

hai risposto ad una domanda che nessuno ti ha fatto.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/04/2011 ore 19.16.28 Ultimi messaggi
LadyIsabell LadyIsabell 28/04/2011 ore 19.16.48 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:
lavorare il 1° maggio. giusto o.....

Innanzitutto mi complimento per la scrittura (tutta un'altra cosa) :ok
Riguardo al tema in esame, considero giusta la facoltà di lasciare il libero arbitrio riguardo apertura/chiusura della propria attività il primo maggio anche se sono del'idea che nelle grandi città con forte affluenza turistica dovrebbe essere il buon senso a farti optare per l'apertura per due semplici motivi:
- non è "bello" che i turisti (che passano da una chiesa ad un negozio) si trovino giù una serranda;
- motivo economico, dato che durante ponti e determinate festività si può aumentare il fatturato in modo non indifferente.
M40ALprov M40ALprov 28/04/2011 ore 19.17.53 Ultimi messaggi
segnala

casualmente è anche domenica.
e qui cadiamo in un discorso..

chi lavora,a vario titolo ed in diversi settori, spesso non ha tempo in settimana per fare shopping o per acquisti essenziali, o per vedere un museo etc.

quindi, ha senso tenere aperti, anzi, dare la facolta' di tenere aperti centri commerciali negozi e ristorazione di domenica ?

musei e mostre DEVONO essere aperti la domenica.

o.. perchè è il primo maggio.. festa dei lavoratori, allora.. si DEVE chiudere anche se domenica ?
mentre invece, in una domenica qualsiasi, si teneva aperto ?

reitero.. ma non rompete i marroni con ste' cazzate, qua è gia' pieno di tedeschi, olandesi, francesi, e voi volete chiudere ?
schersuma nen !

BK
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 19.17.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Il sindaco di Firenze:

l'argomento della trasmissione è nato dal fatto ke a Firenze la CGIL si è opposta a Renzi ke voleva lasciare libera la scelta di aprire o meno (col consenzo esplicito dei dipendenti)

Renzi si kiedeva come mai la CGIL si preoccupassse dei dipendenti delle attività commerciali di Firenze, mentre aveva siglato molti accordi in altre città (Pisa, Viareggio, ecc ecc) dando l'ok all'apertura straordinaria.

Renzi proponeva l'apertura delle attività nel SOLO centro storico.
cristian1977 cristian1977 28/04/2011 ore 19.19.43
segnala

robi97O scrive:

per attirare maggiori turisti = più soldi per la città e gli stessi commercianti
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/04/2011 ore 19.19.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

robi97O scrive:
l'argomento della trasmissione è nato dal fatto ke a Firenze la CGIL si è opposta a Renzi ke voleva lasciare libera la scelta di aprire o meno (col consenzo esplicito dei dipendenti)

Renzi si kiedeva come mai la CGIL si preoccupassse dei dipendenti delle attività commerciali di Firenze, mentre aveva siglato molti accordi in altre città (Pisa, Viareggio, ecc ecc) dando l'ok all'apertura straordinaria.

TRIPLA RISATA :hoho Ma come, il Barbaro Renzi non impose la volontà su tutti i commercianti di aprire il 1° Maggio? :hoho
Applicando, peraltro, una legge del buon Bersani.
15655084
robi97O scrive: l'argomento della trasmissione è nato dal fatto ke a Firenze la CGIL si è opposta a Renzi ke voleva lasciare...
Risposta
28/04/2011 19.19.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ADSL09 ADSL09 28/04/2011 ore 19.22.21
segnala

io sono 10 che non vado in ferie..sti cazzi.
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 19.25.30 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:.....
musei e mostre DEVONO essere aperti la domenica. ....
qesta è stata la critica ke ha fatto Renzi al Governo e ke NON ho potuto far altro ke STRA_QUOTARGLI:

ha criticato la ministra dai capelli rossi x aver parlato circa argomenti (l'apertura dei negozi) su cui NON spetta al governo centrale legiferare (ma alle regioni), mentre faceva notare come il 1° maggio i turisti a firenze troveranno aperti i vari palazzi comunali, mentre troveranno kiuso gli Uffizi (gestione statale).
facile dar fiato alla bocca, vero min Brambilla?
15655106
M40ALprov scrive:..... musei e mostre DEVONO essere aperti la domenica. ....qesta è stata la critica ke ha fatto Renzi al Governo...
Risposta
28/04/2011 19.25.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/04/2011 ore 19.26.48 Ultimi messaggi
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 19.31.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)ora scrivo la mia:

secondo me, in italia è assurdo dover dikiarare x decreto qali siano i comuni "turistici" e qali no.

con qesto ho già palesato il mio essere favorevole a NON obbligare i commercianti a restar kiusi.
detto ciò, NON sono neppure a favore di ki è pro-aperture indiscriminate.

io darei la possibilità di restare aperti ai soli negozi (qindi niente GD), ma ad un'unica condizione:
ke essi siano aperti dai titolari stessi (e relativi collaboratori familiari). nel caso di un grosso negozio, ke in esso, oltre al/ai dipendenti sia presente il titolare e ke (in caso di più titolari) il/i dipendente NON possa cmq fare più ore dei titolari.

detto ciò, critico a Renzi il voler far aprire anke le GD:

prima di tutto x un discorso turistico:
più persone lavoreranno il 1° maggio, meno turisti ci saranno in giro!

secondo, x un discorso di 'sfruttam dei dipendenti':
le GD NON potrebbero avere presente in loco il titolare.
15655123
secondo me, in italia è assurdo dover dikiarare x decreto qali siano i comuni "turistici" e qali no. con qesto ho già palesato il...
Risposta
28/04/2011 19.31.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
arlina arlina 28/04/2011 ore 19.32.06
segnala

robi97O scrive:
qesta è stata la critica ke ha fatto Renzi al Governo e ke NON ho potuto far altro ke STRA_QUOTARGLI:

ha criticato la ministra dai capelli rossi x aver parlato circa argomenti (l'apertura dei negozi) su cui NON spetta al governo centrale legiferare (ma alle regioni), mentre faceva notare come il 1° maggio i turisti a firenze troveranno aperti i vari palazzi comunali, mentre troveranno kiuso gli Uffizi (gestione statale).
facile dar fiato alla bocca, vero min Brambilla?

renzi è un buon ciarlatano, questo gli va riconosciuto.
solo poco tempo fa tuonava contro chi costringeva le povere commesse del centro a lavorare di domenica. oggi ha cambiato idea.
poi se l'è presa con la camusso perchè ha osato fare il proprio lavoro senza perdere l'occasione di dare la solita bordata a bersani.
ora ce l'ha pure con la bramby???
qualcuno gli dica di smettere di girare la ruota :nono
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 19.35.57 Ultimi messaggi
segnala

@ arlina: ma sulla Bramby, Renzi ha ragione a go go :hihi

su Renzi:
effettivam andava ascoltato, raccontarlo in tre righe NON è semplice
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/04/2011 ore 19.36.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Il 1° Maggio, ci sarà chi lavora senza lamentarsi.
Dove andrò a mangiare, alla Festa di Primavera, si mangerà benissimo.
LadyIsabell LadyIsabell 28/04/2011 ore 19.39.47 Ultimi messaggi
segnala

@ robi97O:

I vari centri commerciali e supermercati per me devono stare chiusi il primo maggio.
Lascerei libero arbitrio (come ho detto prima) sui negozi del centro augurandomi che optino per l'apertura (per i motivi elencati prima).
15655162
@ robi97O: I vari centri commerciali e supermercati per me devono stare chiusi il primo maggio. Lascerei libero arbitrio (come ho...
Risposta
28/04/2011 19.39.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 19.40.16 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
il buon senso dovrebbe sempre regnare sovrano, cosa alquanto utopica in italia.
dovrebbero lavorare le categorie indispensabili fornendo le prestazioni minime essenziali come era un tempo, prima che il consumismo sfrenato ci assalisse tutti quanti. ricordo quando ero ragazzina, il primo maggio gli autobus erano fermi, tu lo sapevi e te ne stavi a casa o ti organizzavi con chi aveva un mezzo proprio. i negozi erano chiusi eppure sulla cronaca nazionale o locale non vi era mai notizia di gente morta di fame per questo.
ora pare indispensabile tenere aperto sempre, aperto tutto. consumare tutto il consumabile con foga compulsiva.
corriamo, andiamo, sbrighiamoci.
togliamola questa festa dei lavoratori, sta diventando ridicola tutta questa polemica, togliamola e basta. lavoro io, lavori tu, è felice renzi e magari avanza ancora un po'.
a me avanza ad esempio
condivisibile, anke se un po' estremistico.

occorre però tener conto ke i turisti si muovono nelle giornate di festa e NON in qelle lavorative (NON ci si fa certo una bella figura a fargli trovare tutto kiuso)
e ke qesto 1° maggio cade di domenica (alcuni usano abitualm la domenica x far qelle compere ke NON possono fare durante la settimana)
:ok
mainero mainero 28/04/2011 ore 19.43.04 Ultimi messaggi
segnala

e bravi!

vorrete mica che la gente il primo maggio lavori?

e poi chi ci và in piazza san pietro con il naso all insù a sentir la predica del papa per la beatificazione del suo predecessore?

vergogna!
tutti a messa, di corsa!
15655176
e bravi! vorrete mica che la gente il primo maggio lavori? e poi chi ci và in piazza san pietro con il naso all insù a sentir la...
Risposta
28/04/2011 19.43.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 19.43.32 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
I vari centri commerciali e supermercati per me devono stare chiusi il primo maggio.
Lascerei libero arbitrio (come ho detto prima) sui negozi del centro augurandomi che optino per l'apertura (per i motivi elencati prima).
ti quoto!

ma come ho già scritto prima io aggiungerei:
l'opzione è valida x i titolari.

altrim ha pienam ragione arlina:
sarebbe un ennesimo approfittarsi dei dipendenti
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 19.44.55 Ultimi messaggi
segnala

mainero scrive:
e bravi!
vorrete mica che la gente il primo maggio lavori?
e poi chi ci và in piazza san pietro con il naso all insù a sentir la predica del papa per la beatificazione del suo predecessore?
vergogna!
tutti a messa, di corsa!
dopo Renzi, c'è stato l'ospite ke ha supportato qesta tesi :ok
15655188
mainero scrive: e bravi! vorrete mica che la gente il primo maggio lavori? e poi chi ci và in piazza san pietro con il naso all...
Risposta
28/04/2011 19.44.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
arlina arlina 28/04/2011 ore 19.45.48
segnala

robi97O scrive:
condivisibile, anke se un po' estremistico.

occorre però tener conto ke i turisti si muovono nelle giornate di festa e NON in qelle lavorative (NON ci si fa certo una bella figura a fargli trovare tutto kiuso)
e ke qesto 1° maggio cade di domenica (alcuni usano abitualm la domenica x far qelle compere ke NON possono fare durante la settimana)

ok, ma la festa dei lavoratori cade una sola volta l'anno. non ha più senso tenerla in vita se è così indispensabile che il negozio di conchigliette e cianfrusaglie rimanga aperto.
poi concordo con quello che hai detto tu. se i proprietari dei negozi vogliono tenere aperto lo facciano, ma ho paura che alla fin fine terranno aperto pure la feltrinelli, la mondadori, benetton, zara e chi più ne ha più ne metta. mettendo a nudo le cazzate che renzi spara ogni tot.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/04/2011 ore 19.47.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)..

La maggior parte di queste feste sono ben viste in primis dal Vaticano, ci credo bene... :-)))
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 19.50.54 Ultimi messaggi
segnala

:hoho sul TG3R ke sta andando ora in onda, si riprende proprio qesta discussione

:hihi

ah, comunico ke il 1° maggio la CGIL a firenze(?) ha indetto uno sciopero dei lavoratori (:hoho)
ma i dipendenti di Pisa&C (sempre rosse, eh), egr. Camusso, xké possono lavorare? :nono1
15655214
:hoho sul TG3R ke sta andando ora in onda, si riprende proprio qesta discussione :hihi ah, comunico ke il 1° maggio la CGIL a...
Risposta
28/04/2011 19.50.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
arlina arlina 28/04/2011 ore 19.55.54
segnala

robi97O scrive:
ah, comunico ke il 1° maggio la CGIL a firenze(?) ha indetto uno sciopero dei lavoratori ()
ma i dipendenti di Pisa&C (sempre rosse, eh), egr. Camusso, xké possono lavorare?

sicuro che sarà tutto aperto a pisa il primo maggio?? :mmm no.. perchè per il momento l'ho solo sentito dire da renzi :-)))
LadyIsabell LadyIsabell 28/04/2011 ore 19.57.44 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:
CGIL a firenze(?) ha indetto uno sciopero dei lavoratori

Ma daiiii?!?!?!? :haha
Chissà come gli girano al Matty :-(
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 20.00.14 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
sicuro che sarà tutto aperto a pisa il primo maggio?? no.. perchè per il momento l'ho solo sentito dire da renzi
effettivam mi sembra strano :hihi

ma in Piazza dei Miracoli probabilm sarà tutto aperto :ok
mikepatton mikepatton 28/04/2011 ore 20.01.08
segnala

facciamola semplice, lasciamo ai lavoratori la facolta' di decidere.

poi, se il libero professionista vuol fare gli sghei, apre e si gestisce l'attivita' da solo.
arlina arlina 28/04/2011 ore 20.01.28
segnala

robi97O scrive:
ma in Piazza dei Miracoli probabilm sarà tutto aperto

questo è più che normale però ;-)
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 28/04/2011 ore 20.02.05
segnala

no non è giusto, infatti io lavorerò.
arlina arlina 28/04/2011 ore 20.02.18
segnala

mikepatton scrive:
facciamola semplice, lasciamo ai lavoratori la facolta' di decidere.

poi, se il libero professionista vuol fare gli sghei, apre e si gestisce l'attivita' da solo.

essì.. e poi renzi come cazzo avanza??? :-)))
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 20.02.22 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
questo è più che normale però
vabbè, ma anke qelli sono lavoratori del commercio
auroraboreale.y auroraboreale.y 28/04/2011 ore 20.03.20 Ultimi messaggi
segnala

PRECISIAMO LA FESTA DEL PRIMO MAGGIO . COSA SERVONO STI NEGOZI APERTI SE POI IN QUESTO GIORNO CI SI METTE PURE UNA BELLA GIORNATA DI SOLE LE CITTà SI SVUOTERANNO X CHE LA MGGIOR PARTE SI FARANNO LE SCAMPAGNATE IN CAMPAGNA. NELLE CITTA COSI DETTE TURRISTICHE SECONDO LA MIA OPINIONE STI NEGOZANTI DEVONO ESSERE LASCIATI LIBERI NEL DECIDERE SE IN QUESTA GIORNATA DEVONO LAVORARE OPPURE NO.. LIBERA SCELTA. %-) .
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 20.04.02 Ultimi messaggi
segnala

mikepatton scrive:
facciamola semplice, lasciamo ai lavoratori la facolta' di decidere. ..
NON sono d'accordo.

forzare un "ok" ad un dipendente è fin troppo facile.

o ci sta anke/solo il titolare, o kiuso!
15655273
mikepatton scrive: facciamola semplice, lasciamo ai lavoratori la facolta' di decidere. ..NON sono d'accordo. forzare un "ok" ad...
Risposta
28/04/2011 20.04.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/04/2011 ore 20.04.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Mi sa che l'apertura o la chiusura del 1° Maggio siano libera scelta. Come da Legge Bersani.
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 20.04.52 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/04/2011 ore 20.06.11 Ultimi messaggi
LadyIsabell LadyIsabell 28/04/2011 ore 20.06.40 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:
ma sugli Uffizi, nessuno si pronuncia?

E' sottinteso (per me) che TUTTI i musei devono stare aperti!!! Ci manca pure la loro chiusura e poi siamo a cavallo.
auroraboreale.y auroraboreale.y 28/04/2011 ore 20.06.41 Ultimi messaggi
segnala

RENZI. CHI SA COSA VUOL GUADAGNARE CON STA CAVOLATA .. LASCIARE LIBERA SCELTA . %-)
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 20.07.40 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
E' sottinteso (per me) che TUTTI i musei devono stare aperti!!! Ci manca pure la loro chiusura e poi siamo a cavallo.
già, ma a qanto pare la Bramby si preoccupa di tutto tranne ke di qesto :-(
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 20.08.31 Ultimi messaggi
segnala

auroraboreale.y scrive:
RENZI. CHI SA COSA VUOL GUADAGNARE CON STA CAVOLATA .. LASCIARE LIBERA SCELTA
:nono1 ma Renzi è x "la libera scelta".

è la CGIL ke gli ha risposto "pikke"
15655301
auroraboreale.y scrive: RENZI. CHI SA COSA VUOL GUADAGNARE CON STA CAVOLATA .. LASCIARE LIBERA SCELTA:nono1 ma Renzi è x "la...
Risposta
28/04/2011 20.08.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
auroraboreale.y auroraboreale.y 28/04/2011 ore 20.09.28 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
E' sottinteso (per me) che TUTTI i musei devono stare aperti!!! Ci manca pure la loro chiusura e poi siamo a cavallo

MA CHI VUOI CHI SI RECHI NEI MUSEI IL PRIMO MAGGIO . SE FA PURE NA BELLA GIORNATA LE FAMIGLIE SI RIVERSERANNO TUTTE IN CAMPAGNA . . PER QUEI POCHI TURRISI . . AMMAZZA CHE GUADAGNI ...... %-)
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 20.11.19 Ultimi messaggi
segnala

auroraboreale.y scrive:
MA CHI VUOI CHI SI RECHI NEI MUSEI IL PRIMO MAGGIO . SE FA PURE NA BELLA GIORNATA LE FAMIGLIE SI RIVERSERANNO TUTTE IN CAMPAGNA . . PER QUEI POCHI TURRISI . . AMMAZZA CHE GUADAGNI ......
forse tutti quei turisti stranieri ke quel gg gireranno x firenze?
15655315
auroraboreale.y scrive: MA CHI VUOI CHI SI RECHI NEI MUSEI IL PRIMO MAGGIO . SE FA PURE NA BELLA GIORNATA LE FAMIGLIE SI...
Risposta
28/04/2011 20.11.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
auroraboreale.y auroraboreale.y 28/04/2011 ore 20.11.55 Ultimi messaggi
segnala

@ robi97O: BHE ALLORA ME Sò SBAGLIATA IN QUESTO CASO TIENE RAGIONE RENZI PER UNA VOLTA %-) .
LadyIsabell LadyIsabell 28/04/2011 ore 20.15.33 Ultimi messaggi
segnala

auroraboreale.y scrive:
QUEI POCHI TURRISI

Sei sicura di vivere sulla terra????
Ma tu ci sei mai stata a Roma o Firenze (giusto per citartene due a caso) nei ponti o nelle festività????
Già in giorni normali (e ti parlo di Roma perchè l'ho visto con i miei occhi) è un via vai di stranieri da ogni parte del mondo, nei giorni festivi poi è un delirio unico.
Il tuo nick (la prima parte) è azzeccatissimo (Cit. Aurora, protagonista della Bella addormentata nel bosco - Disney)
auroraboreale.y auroraboreale.y 28/04/2011 ore 20.15.42 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:
forse tutti quei turisti stranieri ke quel gg gireranno x firenze?

PEGGIO X LORO NEL AVER SCELTO GIUSTO IL PRIMO MAGGIO X VISITARE I MUSEI . SE CI TENGONO CODI TANTO . RIMANGONO UN GIORNO IN PIU COSI ALMENO INGRASSANO D GLI ALBERGATORI - LI VISITERANNO IL GIORNO DOPO STI MUSEI.----------- %-)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/04/2011 ore 20.16.31 Ultimi messaggi
auroraboreale.y auroraboreale.y 28/04/2011 ore 20.18.10 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
Ma tu ci sei mai stata a Roma o Firenze
UNA VOLTA SOLA A ROMA E MALEDICO QEL GIORNO CHE CI Sò PURE ANDATA BELLA CITà NN Cè DA DIRE . MA PREFERISCO LA MIA CITTà . %-)
15655368
LadyIsabell scrive: Ma tu ci sei mai stata a Roma o Firenze UNA VOLTA SOLA A ROMA E MALEDICO QEL GIORNO CHE CI Sò PURE ANDATA...
Risposta
28/04/2011 20.18.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
auroraboreale.y auroraboreale.y 28/04/2011 ore 20.19.06 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
turisti esterni

ESTERNI CHE SIGNIFICA.. %-)
arlina arlina 28/04/2011 ore 20.19.36
segnala

robi97O scrive:
già, ma a qanto pare la Bramby si preoccupa di tutto tranne ke di qesto

ma non è una decisione di competenza regionale e comunale?? :nono1

mi tocca pure difendere la bramby da 'sto cazzaro :hoho
arlina arlina 28/04/2011 ore 20.20.55
segnala

robi97O scrive:
ma sugli Uffizi, nessuno si pronuncia?

perchè?? :mmm non dirmi che sarà chiuso :sbong
auroraboreale.y auroraboreale.y 28/04/2011 ore 20.21.08 Ultimi messaggi
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: QUEI TURRSTI CHE SI PORTANO ACQUA E PANINI NEL ZAINETTO PER NN SPENDERE NULLA. Sò QUESTI I TURRSTI CHE DOVRANNO PORTARE SOLDI NELLE CASSE DEL COMUNE DI FIRENZE. :hoho %-) .
LadyIsabell LadyIsabell 28/04/2011 ore 20.21.36 Ultimi messaggi
segnala

auroraboreale.y scrive:
UNA VOLTA SOLA A ROMA E MALEDICO QEL GIORNO CHE CI Sò PURE ANDATA

Aaaaaambeh.

Io :cuore ROMA

Quanto sei bella Roma quand'è seraaaaaaa!!!
Quando la luna se specchia dentro ar fontanoneeee....
e le coppiette se ne vanno via...quanto sei bella Roma quando pioveeee! :batarosa
15655388
auroraboreale.y scrive: UNA VOLTA SOLA A ROMA E MALEDICO QEL GIORNO CHE CI Sò PURE ANDATA Aaaaaambeh. Io :cuore ROMA Quanto sei...
Risposta
28/04/2011 20.21.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
arlina arlina 28/04/2011 ore 20.22.36
segnala

LadyIsabell scrive:
Aaaaaambeh.

Io ROMA

Quanto sei bella Roma quand'è seraaaaaaa!!!
Quando la luna se specchia dentro ar fontanoneeee....
e le coppiette se ne vanno via...quanto sei bella Roma quando pioveeee!

io ci vado il due maggio :haha
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/04/2011 ore 20.24.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ auroraboreale.y: sai quanti turisti si trovano in Firenze le domeniche come il 1° Maggio? Posso dirti che gli Uffizi, anche un anno fa, erano ben frequentati. E si, noi abbiamo portato qualcosa da casa. Ma l'entrata ce la siamo sobbarcata senza fiatare.
LadyIsabell LadyIsabell 28/04/2011 ore 20.24.12 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
io ci vado il due maggio

Beataaaaaaaa!!!

Mi sa che l'unica cosa da fare è trovarmi un marito romano :haha
15655398
arlina scrive: io ci vado il due maggio Beataaaaaaaa!!! Mi sa che l'unica cosa da fare è trovarmi un marito romano :haha
Risposta
28/04/2011 20.24.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
OmbraTriplete OmbraTriplete 28/04/2011 ore 20.24.28
segnala

Quando i nostri futuri datori di lavoro saranno i Cinesi,altro che 1° Maggio..quelli ci faranno lavorare pure a Capodanno e a Ferragosto!(poi vedremo se qualcuno oserà fiatare) :haha
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 28/04/2011 ore 20.28.55 Ultimi messaggi
segnala

dalla cina con furore :haha
va-la che vi svegliate :haha
urca che vi svegliate :hoho

oggi non conviene manco piu essere poveri, anche li prima ci sono gli extra :haha

arlina arlina 28/04/2011 ore 20.29.12
segnala

OmbraTriplete scrive:
Quando i nostri futuri datori di lavoro saranno i Cinesi,altro che 1° Maggio..quelli ci faranno lavorare pure a Capodanno e a Ferragosto!(poi vedremo se qualcuno oserà fiatare)

e che differenza c'è se ci fa lavorare renzi o un cinese?? :mmm
togliamo la festa del primo maggio e iniziamo ad adorare il dragone. forza su su su :haha
auroraboreale.y auroraboreale.y 28/04/2011 ore 20.30.05 Ultimi messaggi
segnala

@ OmbraTriplete: ANCHE LORO TENGONO I LORO GIORNI DI FESTA . NN SONO TANTI COME QUELLI ITALIANI ... %-) .
auroraboreale.y auroraboreale.y 28/04/2011 ore 20.30.50 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
ad adorare il dragone. forza su su su
:many :clap ... %-)
OmbraTriplete OmbraTriplete 28/04/2011 ore 20.32.43
segnala

arlina scrive:
e che differenza c'è se ci fa lavorare renzi o un cinese??

Chissà come sarà contento il buon Renzi di essere accostato ad 1 schiavista Cinese,tra le altre cose,non sapevo che avesse 1 attività in proprio..manca solo che dici che fa cucire i palloni ai bambini di 6 anni e completiamo il quadro :haha
auroraboreale.y auroraboreale.y 28/04/2011 ore 20.33.39 Ultimi messaggi
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: SEI ANDATO A FIRENZE IL PRIMO MAGGIO. .... :hoho ... %-)
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 22.05.11 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
ma non è una decisione di competenza regionale e comunale??
mi tocca pure difendere la bramby da 'sto cazzaro
no, Renzi ha spiegato ke gli Uffizi sono sotto giurisdizione statale

PS:
perchè?? non dirmi che sarà chiuso
certo. è il paradosso ke evidenziava Renzi.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/04/2011 ore 22.35.35 Ultimi messaggi
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 28/04/2011 ore 22.37.15 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:

renzi è un buon ciarlatano, questo gli va riconosciuto

la ciarlatana sei solo tu RLINA....
e per fortun fai un lavoro dove le chiaCCHERE CONTanO POCO ALTRIMENTI SARSTI UN PERICOLO PUBBLICO :haha
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 28/04/2011 ore 22.38.57 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
togliamo la festa del primo maggio e iniziamo ad adorare il dragone. forza su su su

ma scusa, che te frega a te?
tu succhi dalla mammella dello stato pagata 12,5 euro per ora lavorata, ....................
mikepatton mikepatton 28/04/2011 ore 23.56.37
segnala

robi97O scrive:
NON sono d'accordo.

forzare un "ok" ad un dipendente è fin troppo facile.

o ci sta anke/solo il titolare, o kiuso!

FESTIVITA' PAGATA. SE LAVORO E' PAGATA DOPPIO SE NON LAVORO E' PAGATA SINGOLA.

AD OGNUNO SCEGLIERE SE 2 VOLTE LA PAGA E SI LAVORA O SE UNA VOLTA LA PAGA E A ZONZO.

FACILE PER IL PARUNCIN DECIDERE CHE SI STA APERTI SE PER LUI LO SFORZO E' SOLO QUELLO DI APRIRE LA SERRANDA.
robi97O robi97O 28/04/2011 ore 23.59.41 Ultimi messaggi
segnala

mikepatton scrive:
FESTIVITA' PAGATA. SE LAVORO E' PAGATA DOPPIO SE NON LAVORO E' PAGATA SINGOLA.
AD OGNUNO SCEGLIERE SE 2 VOLTE LA PAGA E SI LAVORA O SE UNA VOLTA LA PAGA E A ZONZO.
sì, ok... qesto l'avevo capito.

ma se un datore riesce ad avere delle dimissioni anticipate firmate, pensa qanto gli ci vorrà ad 'ottenere' un consenso NON voluto alla giornata lavorativa

FACILE PER IL PARUNCIN DECIDERE CHE SI STA APERTI SE PER LUI LO SFORZO E' SOLO QUELLO DI APRIRE LA SERRANDA.
appunto!

x qesto io dico ke se vuol restare aperto, ke sia presente anke lui! (ke si sforzi o no, almeno NON se ne va lasciando da solo a lavorare il dipendente)
mikepatton mikepatton 29/04/2011 ore 00.09.28
segnala

robi97O scrive:
x qesto io dico ke se vuol restare aperto, ke sia presente anke lui! (ke si sforzi o no, almeno NON se ne va lasciando da solo a lavorare il dipendente)

IO HO SEMPRE LAVORATO I FESTIVI.
NATALE, PRIMO MAGGIO, CAPODANNO ETC.........

IL PARUN MAI CHE SI TROVI DA QUELLE PARTI.

SI CHIAMA FESTA DEI LAVORATORI, NON FESTA DEI PADRONI, SOLO CHE I PADRONI STANNO A CASA E GLI OPERAI A SGOBBARE.

ALLA FIN FINE FANNO FESTA SOLO I GIORNALIERI.

TURNISTI E OPERATORI ADDETTI AI SERVIZI SON TUTTI A LAURA'
LadyIsabell LadyIsabell 29/04/2011 ore 00.18.09 Ultimi messaggi
segnala

mikepatton scrive:
IO HO SEMPRE LAVORATO I FESTIVI.
NATALE, PRIMO MAGGIO, CAPODANNO ETC.........

IL PARUN MAI CHE SI TROVI DA QUELLE PARTI.

SI CHIAMA FESTA DEI LAVORATORI, NON FESTA DEI PADRONI, SOLO CHE I PADRONI STANNO A CASA E GLI OPERAI A SGOBBARE.

ALLA FIN FINE FANNO FESTA SOLO I GIORNALIERI.

TURNISTI E OPERATORI ADDETTI AI SERVIZI SON TUTTI A LAURA'

muwhahahah daje di milanese Mike!
p.s. com'era la storia dei frikkettoni? Me la ripeti? ti prego ti prego ti pregoooooo 0:-)
robi97O robi97O 29/04/2011 ore 00.44.15 Ultimi messaggi
segnala

@ mikepatton: ok, però qui parliamo di contratto del commercio. :ok
arlina arlina 29/04/2011 ore 01.02.51
segnala

OmbraTriplete scrive:
..manca solo che dici che fa cucire i palloni ai bambini di 6 anni e completiamo il quadro

la faccia ce l'ha :haha

su bambino cinese gira la ruota e cuci :hoho
arlina arlina 29/04/2011 ore 01.03.58
segnala

Servo.Ancestrale scrive:
ma scusa, che te frega a te?
tu succhi dalla mammella dello stato pagata 12,5 euro per ora lavorata, ....................

solo 12,5 ?? :mmm sali, sali ;-)

e me le paghi tu :wow

che soddisfazione :haha
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 29/04/2011 ore 02.55.30 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
solo 12,5 ?? smile sali, sali smile

e me le paghi tu smile

che soddisfazione

lo so, allo stato (quindi a noi) costi 25 euro per tua ora lavorata.....
ma tu per forrtuna ne incassi solo 12,5 :-)))
e diograzia...

vero, io ti pago, tu spera in quelli come me che ti pagano lo stipendio...
vedrai che avrai un futuro florido :haha

p.s. per te tardona oramai i giochi sono fatti e te la godi dall'alto dei tuoi privilegi.....

per i tuoi figli, nel senso delle infermiere della prossima generazione,
il gioco si fa duro :haha
anche da voi stanno arrivando infermiere extracomunitarie a basso costo -
per ora stanno invadendo le cliniche private....
il prossimo passo sara entrare negli ospedali statali ;-)

stanno arrivando i komunisti cinesi...
per voi operai il futuro è nero....
uno spiraglio per le partite iva....
i cinesi hanno un'occhi di riguardo per questa tipologia con la quale trattano volentieri :-)))

robi97O robi97O 29/04/2011 ore 19.40.07 Ultimi messaggi
segnala

appena sentito al TG3Regionale:

Renzi - "..x governare una città, occorre farlo anke a prescindere dai sindacati.."

:sbong
LadyIsabell LadyIsabell 29/04/2011 ore 19.41.49 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:
appena sentito al TG3Regionale:

Renzi - "..x governare una città, occorre farlo anke a prescindere dai sindacati.."

Insomma è guerra aperta Matty-sindacati :clap
Daje Renziiiiiiiiiii!!! :hehe
robi97O robi97O 29/04/2011 ore 19.43.20 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
Insomma è guerra aperta Matty-sindacati
Daje Renziiiiiiiiiii!!!
NON c'è più religione :nono

:hihi
15658354
LadyIsabell scrive: Insomma è guerra aperta Matty-sindacati Daje Renziiiiiiiiiii!!!NON c'è più religione :nono :hihi
Risposta
29/04/2011 19.43.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 29/04/2011 ore 19.43.56 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:

grande :clap :clap
LadyIsabell LadyIsabell 29/04/2011 ore 19.50.51 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:
NON c'è più religione

muwhahhahaha!!!
Renzi è il primo di sx che ragiona senza frasi fatte e non è mai banale, poi è uno che si fa valere e non è un pagliaccio come i suoi kompagnucci che si sarebbero messi a 90 davanti ai sindacati :ok
robi97O robi97O 29/04/2011 ore 20.06.12 Ultimi messaggi
segnala

@ LadyIsabell:

Renzi:
"finké ci sarà una legge Bersani ke mi lascia facoltà di scegliere, sceglierò.
qando il governatore Rossi promulgherà una nuova legge in cui si dirà ke in quei precisi giorni i negozi dovranno restar kiusi, allora li lascerò kiusi"
(cit TG3R)
LadyIsabell LadyIsabell 29/04/2011 ore 20.09.21 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:
Renzi:"finké ci sarà una legge Bersani ke mi lascia facoltà di scegliere, sceglierò.
qando il governatore Rossi promulgherà una nuova legge in cui si dirà ke in quei precisi giorni i negozi dovranno restar kiusi, allora li lascerò kiusi"

Non fa una piega :ok
mynameiselvis mynameiselvis 29/04/2011 ore 20.13.02
segnala

io farei come fà la cgil, bisogna fare la manifestazione quindi di fatto si lavora ma poi in busta paga non viene pagata quindi è come se fosse festa :-)))
robi97O robi97O 29/04/2011 ore 20.45.41 Ultimi messaggi
segnala

mynameiselvis scrive:
io farei come fà la cgil, bisogna fare la manifestazione quindi di fatto si lavora ma poi in busta paga non viene pagata quindi è come se fosse festa
aspè, ke mi si sono incrociati gli okki... :nono1

:hihi:hihi:hihi
15658611
mynameiselvis scrive: io farei come fà la cgil, bisogna fare la manifestazione quindi di fatto si lavora ma poi in busta paga non...
Risposta
29/04/2011 20.45.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.