Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

combattente83 combattente83 05/05/2011 ore 11.33.19
segnala

(Nessuno)Lamberto Dini, 521mila euro tra pensione e stipendio da parlamentare

Dini ha tagliato le pensioni di reversibilità. E prende due ricche pensioni: 7mila euro dall’Inps e 18mila euro dalla Banca d’Italia, per un totale di 25mila euro al mese. Naturalmente queste entrate vengono sommate allo stipendio da parlamentare. Risultato: dalle casse pubbliche Dini ha ricevuto (ultima dichiarazione redditi, 2008) 521.682 euro. Non male per chi ha tagliato le pensioni delle vedove, no? Fra l’altro nel ’95, prima di trasformare il divieto di cumulo in un imperativo categorico per gli italiani, andò in pensione con la garanzia del cumulo per sè. Ma non solo: fece andare in pensione anche la segretaria, Olga. E appena questa ebbe ottenuto il vitalizio, la assunse al ministero. Doppio gettito pure per Olga, si capisce. Perché i tagliapensioni sanno essere duri con tutti. Ma mai con se stessi. E con i propri cari.

ARTICOLO di MARIO GIORDANO

:vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino
MalaSalus MalaSalus 05/05/2011 ore 11.34.45 Ultimi messaggi
combattente83 combattente83 05/05/2011 ore 11.37.15
segnala

(Nessuno)RE: Lamberto Dini, 521mila euro tra pensione e stipendio da parlamentare

il problema e che Dini è uno dei tanti
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 05/05/2011 ore 12.28.58 Ultimi messaggi
michiamolollo michiamolollo 05/05/2011 ore 12.52.23
segnala

(Nessuno)RE: Lamberto Dini, 521mila euro tra pensione e stipendio da parlamentare

Ma ho una curiosità forse assurda:

Sbaglio io quando dico che se una persona prende la pensione non può fare altri lavori oppure mentre fa altri lavori deve rinunciare alla pensione.

Mi spiego: mio padre raggiunta l'età della pensione si è visto offrire un contratto di altri 2 anni però avrebbe dovuto rimandare la pensione in quel caso.

combattente83 combattente83 05/05/2011 ore 12.55.09
segnala

michiamolollo scrive:
Mi spiego: mio padre raggiunta l'età della pensione si è visto offrire un contratto di altri 2 anni però avrebbe dovuto rimandare la pensione in quel caso.

credo che sia in questo modo esclusi i politici
elnick elnick 05/05/2011 ore 12.55.20
segnala

combattente83 scrive:
il problema e che Dini è uno dei tanti

il problema è che un anno di compensi di Dini vale l'aumento dello stipendio di 20mila poliziotti ... e poi qualcuno si stupisce se stiamo scalando la classifica dei paesi con la peggiore redistribuzione del reddito.
combattente83 combattente83 05/05/2011 ore 13.00.59
segnala

Dini vergogna
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 05/05/2011 ore 13.08.18 Ultimi messaggi
segnala

combattente83 scrive:
Dini vergogna

dini fa bene, se il sistema glie lo permette..
lo faresti pure tu, lo farei pure io..
non essere ipocrita comba :ok
pinch8 pinch8 05/05/2011 ore 13.10.10 Ultimi messaggi
segnala

elnick scrive:
poi qualcuno si stupisce se stiamo scalando la classifica dei paesi con la peggiore redistribuzione del reddito.

in Italia si scala in peggio la classifica degli stipendi per il popolo.

Invece si scala in meglio la classifica degli stipendi e pensioni d'oro dei parlamentari, dei dirigenti statali, ecc ecc ecc... che prendono di più rispetto ai loro colleghi inglesi, francesi, tedeschi e anche americani.

Questa è l'italia di m...a ed è per questo che l'italia va a rotoli e fino a quando non si metterà mano anche a queste "PORCHERIE" non si andrà avanti in questo sporco paese

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.