Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Mirose Mirose 22/05/2011 ore 10.58.07
segnala

ImpressionatoDoppi incarichi

Piero Fassino neo sindaco di Torino, si dimettera’ dal Parlamento per fare il sindaco a tempo pieno.
"Fare il sindaco di Torino è per me un impegno per la vita. Un impegno che io ho assunto con convinzione e quindi mi dimetterò dal Parlamento non appena verranno espletate le procedure di insediamento del Consiglio e della giunta comunali".
Lo ha detto oggi il neo sindaco di Torino, Piero Fassino, che non si era ancora espresso sulle sue eventuali dimissioni.

Roberto Cota, Presidente della regione Piemonte dallo scorso 30 marzo, non ha ancora consegnato le proprie dimissioni come parlamentare.
Distrazione, dimenticanza o tentativo di tenersi il più a lungo possibile due incarichi, con relativi stipendi?
Diavolettotentatore Diavolettotentatore 22/05/2011 ore 10.59.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Doppi incarichi

Mirose scrive:
Distrazione, dimenticanza o tentativo di tenersi il più a lungo possibile due incarichi, con relativi stipendi?

Scommettiamo che si dimetterà dopo aver superato il bonus di giorni che ti da diritto alla PENSIONE da parlamentare? :many

:vomitino
15732528
Mirose scrive: Distrazione, dimenticanza o tentativo di tenersi il più a lungo possibile due incarichi, con relativi stipendi?...
Risposta
22/05/2011 10.59.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mirose Mirose 22/05/2011 ore 11.02.20
segnala

Diavolettotentatore scrive:
Scommettiamo che si dimetterà dopo aver superato il bonus di giorni che ti da diritto alla PENSIONE da parlamentare?

Malpensante e comunista!
:-)))
Mirose Mirose 22/05/2011 ore 11.10.34
segnala

81 deputati e 41 senatori, cioè il 12,9% del totale, hanno un doppio impegno. In particolare sono nove i presidenti di giunta provinciale, 16 i consiglieri provinciali, 35 i sindaci, quattro i vice-sindaci, sette gli assessori comunali e 55 i consiglieri comunali. I leghisti sono senz’altro i più "impegnati": degli 86 esponenti del Carroccio eletti tra Camera e Senato, ben 30 sono amministratori comunali o provinciali. Pari al 42,2 per cento. Seguono poi l’Udc con il 17,6%, il Pdl con il 12,1%, il gruppo misto con il 9,1%, il Pd con il 5,9% e l’Idv con il 5,5%. Ma ci sono anche quelli che non si accontentano del doppio lavoro, assommando in sé tre o quattro incarichi diversi. Tra doppi, tripli e quadrupli incarichi, particolarmente criticato, anche nella stessa maggioranza, è "il conflitto di interessi" che riguarda Daniela Santanchè.
Dipinsi.LAnima Dipinsi.LAnima 22/05/2011 ore 11.14.45
segnala

I doppi incarichi sono una piaga che ci portiamo appresso da 50 anni. Divertente che lo usiateora come propaganda.
Diavolettotentatore Diavolettotentatore 22/05/2011 ore 11.19.19 Ultimi messaggi
segnala

Dipinsi.LAnima scrive:
I doppi incarichi sono una piaga che ci portiamo appresso da 50 anni. Divertente che lo usiateora come prop

Se vorrai citare casi da parte di esponenti della sinistra non credo che Mirose si offenderà
15732591
Dipinsi.LAnima scrive: I doppi incarichi sono una piaga che ci portiamo appresso da 50 anni. Divertente che lo usiateora come...
Risposta
22/05/2011 11.19.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
opa.bu opa.bu 22/05/2011 ore 11.20.34 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Doppi incarichi

@ Dipinsi.LAnima: Divertente che, visto che sono una piaga, vengano banalizzati proprio ora !! :ok
intermezzo intermezzo 22/05/2011 ore 11.28.17 Ultimi messaggi
segnala

Mirose scrive:
Piero Fassino neo sindaco di Torino, si dimettera’ dal Parlamento per fare il sindaco a tempo pieno.
"Fare il sindaco di Torino è per me un impegno per la vita. Un impegno che io ho assunto con convinzione e quindi mi dimetterò dal Parlamento non appena verranno espletate le procedure di insediamento del Consiglio e della giunta comunali".
Lo ha detto oggi il neo sindaco di Torino, Piero Fassino, che non si era ancora espresso sulle sue eventuali dimissioni.

Roberto Cota, Presidente della regione Piemonte dallo scorso 30 marzo, non ha ancora consegnato le proprie dimissioni come parlamentare.

Fonte?

intermezzo intermezzo 22/05/2011 ore 11.29.06 Ultimi messaggi
segnala

Mirose scrive:
81 deputati e 41 senatori, cioè il 12,9% del totale, hanno un doppio impegno. In particolare sono nove i presidenti di giunta provinciale, 16 i consiglieri provinciali, 35 i sindaci, quattro i vice-sindaci, sette gli assessori comunali e 55 i consiglieri comunali. I leghisti sono senz’altro i più "impegnati": degli 86 esponenti del Carroccio eletti tra Camera e Senato, ben 30 sono amministratori comunali o provinciali. Pari al 42,2 per cento. Seguono poi l’Udc con il 17,6%, il Pdl con il 12,1%, il gruppo misto con il 9,1%, il Pd con il 5,9% e l’Idv con il 5,5%. Ma ci sono anche quelli che non si accontentano del doppio lavoro, assommando in sé tre o quattro incarichi diversi. Tra doppi, tripli e quadrupli incarichi, particolarmente criticato, anche nella stessa maggioranza, è "il conflitto di interessi" che riguarda Daniela Santanchè.

Fonte?

Mirose Mirose 22/05/2011 ore 11.29.25
segnala

intermezzo scrive:
Fonte?

Piero Fassino, me l'ha detto ieri sera a cena
Mirose Mirose 22/05/2011 ore 11.31.21
segnala

Mirose scrive:
intermezzo scrive:
Fonte?

Vabbè non ci credi, allora leggilo qua
Poi non dire che l'ANSA è comunista!
:haha
intermezzo intermezzo 22/05/2011 ore 11.31.31 Ultimi messaggi
segnala

Mirose scrive:

Guarda che c'è una legge sul copyright molto severa. Se fosse con noi Ulisse te la esporrebbe e ti darebbe una tiratina d'orecchi, come spesso la dà a tutti qui dentro.

Mirose Mirose 22/05/2011 ore 11.32.07
segnala

intermezzo scrive:
Guarda che c'è una legge sul copyright molto severa. Se fosse con noi Ulisse te la esporrebbe e ti darebbe una tiratina d'orecchi, come spesso la dà a tutti qui dentro.

Permalosone, leggi su
intermezzo intermezzo 22/05/2011 ore 11.33.20 Ultimi messaggi
segnala

Mirose scrive:
Vabbè non ci credi, allora leggilo qua
Poi non dire che l'ANSA è comunista!

Non vedo riferimenti a Cota. Fonte?

SgrillaLover SgrillaLover 22/05/2011 ore 11.34.03
segnala

Dopo solo 40 anni di politica di ritira a fare il sindaco, bel colpo :haha
Ha ragione Beppe Grillo, Repulisti
intermezzo intermezzo 22/05/2011 ore 11.34.31 Ultimi messaggi
segnala

Mirose scrive:
Permalosone, leggi su

Non sono permaloso, lo dico per il tuo bene. Qui tutti mettiamo la fonte dei testi che copincolliamo, proprio perchè siamo informati sulle leggi e sulle sanzioni.

Dipinsi.LAnima Dipinsi.LAnima 22/05/2011 ore 11.37.03
segnala

Comunque rimane il fatto che bisogna mettere una legge contro i doppi incarichi. Che includono anche l'essere parlamentare e ministro contemporaneamente. Inoltre bisognerebbe fare dei controlli a campione per valutare se i parlamentari abbiano studiato nei dettagli le leggi prese in esame il giorno stesso.
Mirose Mirose 22/05/2011 ore 11.37.45
segnala

intermezzo scrive:
Non vedo riferimenti a Cota. Fonte?

L'ho letto su un sito comunista che più comunista non si può. QUI
Mirose Mirose 22/05/2011 ore 11.39.49
segnala

intermezzo scrive:
Non sono permaloso, lo dico per il tuo bene.

Grazie, com'è buono lei :haha
Dipinsi.LAnima Dipinsi.LAnima 22/05/2011 ore 11.41.57
segnala

Cessato dal mandato parlamentare il
17/06/2010

Ha fatto prima di Fassino, pare.
intermezzo intermezzo 22/05/2011 ore 11.44.34 Ultimi messaggi
segnala

Mirose scrive:
L'ho letto su un sito comunista che più comunista non si può. QUI

Non c'è nessun riferimento a quel testo. Fonte? (sveglia)

Mirose Mirose 22/05/2011 ore 11.47.13
segnala

Dipinsi.LAnima scrive:
17/06/2010

Che fetente, ci ha messo un pò poteva almeno avvisarmi
cristian1977 cristian1977 22/05/2011 ore 11.48.44
segnala

Mirose scrive:

lo ha fatto
notizia non vera
Mirose Mirose 22/05/2011 ore 11.50.08
segnala

cristian1977 scrive:
lo ha fatto
notizia non vera

Si si tranquillo Cri, semplicemente non lo sapevo, ne ho preso atto leggendo ora sul sito della camera.
Contento? :-)))
intermezzo intermezzo 22/05/2011 ore 11.51.23 Ultimi messaggi
segnala

Mirose scrive:
Dipinsi.LAnima scrive:
17/06/2010
Che fetente, ci ha messo un pò poteva almeno avvisarmi

Stai attenta alle fonti a cui ti abbeveri. E mi raccomando, cita sempre l'autore.
Mirose Mirose 22/05/2011 ore 11.54.22
segnala

io cita e tu tarzan :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.