Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Mirose Mirose 22/05/2011 ore 16.32.15
segnala

(Nessuno)RE: Renzi: "Al centrodestra sta franando la terra sotto i piedi"

neraperIa scrive:
Disoccupati ne troverai sempre, poveri ne troverai sempre, ma se non capisci che il mondo premia l'individualità ed è attraverso di esse che si distribuisce alle masse, la prossima disoccupata sarai tu.

Io al massimo sarò una prossima pensionata, quella che deve mettere in pratica tutta sta teoria per non incrementare quel numerello sei tu. Però se il mondo è come dici te, non credo che avrai particolari difficoltà.
neraperIa neraperIa 22/05/2011 ore 16.50.18
segnala

Mirose scrive:
Io al massimo sarò una prossima pensionata, quella che deve mettere in pratica tutta sta teoria per non incrementare quel numerello sei tu. Però se il mondo è come dici te, non credo che avrai particolari difficoltà.

Mi spiace che ricorri sempre alla battuta suggestiva che usi solo per chiudere un discorso senza volerlo dipanare.
Io di anni ne ho 46... sono 26 anni che faccio pratica. Ho iniziato a farla a 20 anni, quando per miseria ho abbandonato il mio paese calabrese, come facevano in molti. Tutto quello che possedevo era una valigia e un paio d'indirizzi. Se avessi passato il tempo a protestare con gli altri per avere un qualcosa, probabilmente non sarei qua a scriverti, sarei tornata in calabria sconfitta come fan molti. Il mondo è questo, l'ho accettato ed ho cercato di migliorarlo migliorando me stessa.
Oggi ho un marito una famiglia una casa e tante altre cose. Non sono ricca, sono agiata e non devo nulla a nessuno. Ho ricevuto dalla vita quello che ho saputo strappargli, senza chiedere niente a nessuno. Non pretendo di più, quello che sono è quello che mi merito.
Mirose Mirose 22/05/2011 ore 16.55.00
segnala

neraperIa scrive:
Oggi ho un marito una famiglia una casa e tante altre cose. Non sono ricca, sono agiata e non devo nulla a nessuno.

La tua è la storia di tanti, ma non sempre è a lieto fine e non sempre per mancanza di coraggio, di palle, di opportunità o di eccessivo "lagnismo". Quello che intendevo dire è che la tua analisi del problema povertà e disoccupazione è (a parer mio), troppo frettolosa e addebita al "singolo" tutte le colpe del suo status.
Così non è, per il resto ti faccio tanti auguri.
mynameiselvis mynameiselvis 22/05/2011 ore 17.02.03
segnala

neraperIa scrive:
Ho iniziato a farla a 20 anni, quando per miseria ho abbandonato il mio paese calabrese, come facevano in molti.

quindi quelli che hanno fatto come te e sono venuti a Prato, hanno lavorato, invece che per lo stato, in fabbriche, contribuendo ad arricchire gente che quando non gli è più convenuto hanno portato le loro aziende altrove, e adesso sono disoccupati, meritano la loro attuale condizione? in cosa hanno sbagliato più di te?
opa.bu opa.bu 22/05/2011 ore 17.03.25 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Oggi ho un marito una famiglia una casa e tante altre cose. Non sono ricca, sono agiata e non devo nulla a nessuno.

:-) Ma oltre al mio orticello ho anche degli ideali e vorrei lasciare questo mondo migliore di come l'ho trovato, o per lo meno non peggiore, per i miei figli e quelli che verranno dopo di me !! :ok
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 22/05/2011 ore 17.06.04 Ultimi messaggi
segnala

opa.bu scrive:
Ma oltre al mio orticello ho anche degli ideali e vorrei lasciare questo mondo migliore di come l'ho trovato, o per lo meno non peggiore, per i miei figli e quelli che verranno dopo di me !!

belle parole :ok
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 22/05/2011 ore 17.11.23 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
chi si è fatto da sè lo ricorda bene quanti sacrifici ha dovuto affrontare all'inizio.

anche chi ha affiancato chi si era fatto da se i sacrifici i ricorda...
tutte quelle rinunce, tutti quei pensieri che si portavano a letto...

oggi dovrebbe servire per mantenere tutta la feccia del mondo compresa la nostrana?

ma andate a faunbicchiere livellatori sociali komunisti :haha

chissa perchè il livellamento sociale lo vogliono sempre quelli che nella vita non hanno rimediato nulla :amen

Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 22/05/2011 ore 17.13.25 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Io di anni ne ho 46... sono 26 anni che faccio pratica. Ho iniziato a farla a 20 anni, quando per miseria ho abbandonato il mio paese calabrese, come facevano in molti. Tutto quello che possedevo era una valigia e un paio d'indirizzi. Se avessi passato il tempo a protestare con gli altri per avere un qualcosa, probabilmente non sarei qua a scriverti, sarei tornata in calabria sconfitta come fan molti. Il mondo è questo, l'ho accettato ed ho cercato di migliorarlo migliorando me stessa.

:inchino
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 22/05/2011 ore 17.19.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

neraperIa scrive:
Mi spiace che ricorri sempre alla battuta suggestiva che usi solo per chiudere un discorso senza volerlo dipanare.
Oggi ho un marito una famiglia una casa e tante altre cose. Non sono ricca, sono agiata e non devo nulla a nessuno. Ho ricevuto dalla vita quello che ho saputo strappargli, senza chiedere niente a nessuno. Non pretendo di più, quello che sono è quello che mi merito.

Così, bisogna fare, crescere, sbagliare, imparare sempre qualcosa di nuovo per crescere e, a piccoli passi, compiere un viaggio immenso com'è la vita :-) Se ambisci a un diritto, devi conquistartelo giorno dopo giorno, è ciò che voglio sia per le future Generazioni, oltre la mia.

Condivido completamente :-)

15733640
neraperIa scrive: Mi spiace che ricorri sempre alla battuta suggestiva che usi solo per chiudere un discorso senza volerlo...
Risposta
22/05/2011 17.19.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cristian1977 cristian1977 22/05/2011 ore 18.02.14
segnala

nera

intermezzo

:ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.