Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

mynameiselvis mynameiselvis 22/05/2011 ore 14.50.20
segnala

(Nessuno)RE: Renzi: "Al centrodestra sta franando la terra sotto i piedi"

neraperIa scrive:
ma dov'erano loro mentre noi tiravamo avanti la carretta Italia e proteggevamo la democrazia?

sai, non credo che la carretta sia stata tirata solo dalla destra, città come Milano e Torino, Rosse negli anni del boom economico, sono cresciute grazie all'apporto di tanti operai "coministi" come dici tu, non solo dei grandi capitali.
neraperIa neraperIa 22/05/2011 ore 14.50.32
segnala

Mirose scrive:
Di bella figura è sufficiente la tua

Oh guarda se vuoi fare la gara degli slogan son brava anch'io... magari tra uno slogan e l'altro prova anche ad argomentare le tue riserve, se la cosa non ti è troppo complicata.
neraperIa neraperIa 22/05/2011 ore 14.53.31
segnala

mynameiselvis scrive:

sai, non credo che la carretta sia stata tirata solo dalla destra, città come Milano e Torino, Rosse negli anni del boom economico, sono cresciute grazie all'apporto di tanti operai "coministi" come dici tu, non solo dei grandi capitali.

E chi li metteva nelle fabbriche i comunisti? Gesù bambino? Se stavamo dietro al vostro modello di società alla caduta del muro di berlino eravamo noi quelli che con le pezze al culo ed auto anni 40 emigravamo per mangiare 2 volte al giorno.
mynameiselvis mynameiselvis 22/05/2011 ore 14.56.26
segnala

neraperIa scrive:
noi quelli che con le pezze al culo ed auto anni 40 emigravamo per mangiare 2 volte al giorno.

noi lo abbiamo fatto prima e sai qual'è la differenza tra gli emigranti dei paesi dell'est di oggi e i nostri di prima? che quelli che immigrano oggi ne nostro paese dagli ex paesi oltrecortina sono quasi tutti laureati.
neraperIa neraperIa 22/05/2011 ore 14.58.27
segnala

opa.bu scrive:
Se la meritocrazia per te è il non rispetto delle regole, l'essere amici dei potenti, essere più furbi degli altri e sapersi prostrare a 90° o più elegantemente a P greco, hai pienamente ragione !!

Non esiste la democrazia perfetta, il modello perfetto, questa sarà vostra pia illusione. I ladri e chi non rispetta le regole ci saranno sempre, in ogni tipo di società, ma la vostra concezione politica della società a lungo andare nega ogni benessere, lo dice la storia non io.
neraperIa neraperIa 22/05/2011 ore 15.01.20
segnala

mynameiselvis scrive:
noi lo abbiamo fatto prima e sai qual'è la differenza tra gli emigranti dei paesi dell'est di oggi e i nostri di prima? che quelli che immigrano oggi ne nostro paese dagli ex paesi oltrecortina sono quasi tutti laureati.

Laureati con le pezze al culo si, che se gli rammenti la sola parola comunismo ti prendono a calci nel sedere.
opa.bu opa.bu 22/05/2011 ore 15.06.43 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Renzi: "Al centrodestra sta franando la terra sotto i piedi"

neraperIa scrive:
emigravamo per mangiare 2 volte al giorno.

Mi permetto di farti presente che molti italiani sono emigrati con le pezze al culo, sottoscritto compreso, un minimo di rispetto !!!
Quanto al capitale che metteva, bonta sua, le pedine comuniste nelle fabbriche, tengo a precisare che non credo lo facesse per carità cristiana, ma per far fruttare il capitale stesso, con un patto di reciproco interesse!!
Per cui se l'Italia ha potuto risollevarsi da una guerra che l'aveva distrutta, penso che il merito vada equamente diviso trà tutti, anche delle rimesse dei poveri emigranti con le pezze al culo !!! :ok
Mirose Mirose 22/05/2011 ore 15.10.46
segnala

neraperIa scrive:
Oh guarda se vuoi fare la gara degli slogan son brava anch'io...

Guarda che sei tu la prima a riempire i topic di slogan, altrimenti invece di scrivere "I soldi non li regala nessuno, ma se hai capacità nella vita nessuno ti nega di guadagnarne il triplo o cento volte di più. Le opportunità ci sono oggi come ci sono sempre state, sta a noi coglierle, se si guadagna solo 1000 euro le cose sono due: o ci sta bene così o significa che abbiamo capacità per 1000 euro", ci avresti spiegato e dato qualche suggerimento sulle opportunità che abbiamo di fare soldi.
Ovviamente parlo per chi ha le capacità, come te, io ormai sono vecchia e destinata all'ospizio dei poveri :haha

Mirose Mirose 22/05/2011 ore 15.17.26
segnala

Stipendio di un semplice ricercatore laureato con 110 e LODE : 850 euro.
Stipendio Renzo Bossi, inutile ricercatore dei propri neuroni: 12.000 euro...

Quando si dice "il merito" e "le capacità"...

neraperIa neraperIa 22/05/2011 ore 15.44.02
segnala

Mirose scrive:
I soldi non li regala nessuno, ma se hai capacità nella vita nessuno ti nega di guadagnarne il triplo o cento volte di più. Le opportunità ci sono oggi come ci sono sempre state, sta a noi coglierle, se si guadagna solo 1000 euro le cose sono due: o ci sta bene così o significa che abbiamo capacità per 1000 euro"

Questo non è affato uno slogan, questa è una grande verità. Slogan senza costrutto sono i tuoi quando rispondi che non hai nulla da aggiungere perché mi commento da sola.
Cosa vuoi che ti doni un manuale su come costruirti una personalità per emergere nella vita? Prova a metterti in gioco invece di lamentare sempre colpe a destra e a manca. Ricette non ne esistono perché ognuno ha una propria personalità che deve saper tirare fuori. Lamentarsi che il mondo è difficile (lo è per tutti) è la cosa più facile del mondo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.