Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo 13/06/2011 ore 15.54.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Fatti i conti...

Affluenza attorno al 56%, 98% di sì... direi che si è espressa per il sì la maggioranza assoluta degli italiani. Un responso che va accettato incondizionatamente.

8120448
Affluenza attorno al 56%, 98% di sì... direi che si è espressa per il sì la maggioranza assoluta degli italiani. Un responso che...
Discussione
13/06/2011 15.54.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11
KeepOnRocking KeepOnRocking 13/06/2011 ore 15.54.44
segnala

(Nessuno)RE: Fatti i conti...

:rosa
fb1369 fb1369 13/06/2011 ore 15.55.28 Ultimi messaggi
Maria.Teresa Maria.Teresa 13/06/2011 ore 15.56.57 Ultimi messaggi
DuPalle DuPalle 13/06/2011 ore 15.58.02 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Fatti i conti...

@ intermezzo: e mo te quoto! Ma nun ce prende gusto!
:-)))
cristian1977 cristian1977 13/06/2011 ore 15.58.07
segnala

fb1369 scrive:
ora qualcuno ricomincerà a parlare di popolo sovrano

io direi popolo fesso
soprattutto dove sono amministrati dalla sinistra, che sono di sinistra, ed hanno gli acquedotti dati in gestione a privati da secoli

ora i triestini sono al sicuro
se saltasse in aria la centrale nucleare in slovenia la nube radiottiva si fermerebbe alla frontiera non entrando in italia e non abbattendosi quindi su trieste

jancruel.VA jancruel.VA 13/06/2011 ore 15.58.13
segnala

mi viene solo un "a casa berlusconi!!!!!!! :hihi .......mi immedesimo nell'idiozia!
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 13/06/2011 ore 15.59.32 Ultimi messaggi
segnala

fb1369 scrive:
ora qualcuno ricomincerà a parlare di popolo sovrano

a destra il volere del popolo sovrano è sempre rispettato :amen
15804074
fb1369 scrive: ora qualcuno ricomincerà a parlare di popolo sovrano a destra il volere del popolo sovrano è sempre rispettato...
Risposta
13/06/2011 15.59.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Maria.Teresa Maria.Teresa 13/06/2011 ore 16.02.22 Ultimi messaggi
segnala

Servo.Ancestrale scrive:
a destra il volere del popolo sovrano è sempre rispettato

questo voto non è di partito.... qui ci sono le idee personali...

Io ero diffidente sul rischio inutile da correre, però vista l'affluenza devo dire che hanno avuto ragione.
15804092
Servo.Ancestrale scrive: a destra il volere del popolo sovrano è sempre rispettato questo voto non è di partito.... qui ci sono...
Risposta
13/06/2011 16.02.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
cristian1977 cristian1977 13/06/2011 ore 16.02.55
segnala

Maria.Teresa scrive:

dillo a sinistra
intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 16.05.31 Ultimi messaggi
segnala

Maria.Teresa scrive:

E' vero. E' un voto di tutti gli italiani. Continuo a considerarlo condizionato dagli eventi giapponesi, ma quegli eventi hanno colpito la sensibilità di tutti, non di certo solo quella dei tesserati ad un partito in particolare.
15804116
Maria.Teresa scrive: questo voto non è di partito.... qui ci sono le idee personali... E' vero. E' un voto di tutti gli italiani....
Risposta
13/06/2011 16.05.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
aqwmaschio aqwmaschio 13/06/2011 ore 16.06.49 Ultimi messaggi
segnala

Scusate ma nessuno di voi ha avuto dubbi o incertezze al momento del voto? Tutti certi di avere votato bene? Speriamo che non facciamo le cose con il senno del poi,,come con il referendum sulla scala mobile.
intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 16.07.43 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio scrive:
Scusate ma nessuno di voi ha avuto dubbi o incertezze al momento del voto? Tutti certi di avere votato bene? Speriamo che non facciamo le cose con il senno del poi,,come con il referendum sulla scala mobile.

Io avevo talmente tanti dubbi che non sono andato a votare.

15804132
aqwmaschio scrive: Scusate ma nessuno di voi ha avuto dubbi o incertezze al momento del voto? Tutti certi di avere votato bene?...
Risposta
13/06/2011 16.07.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Duca.theKnight Duca.theKnight 13/06/2011 ore 16.08.41 Ultimi messaggi
segnala

Non c'è dubbio. Mica siamo come i sinistri che avrebbero iniziato subito a parlare di brogli, boicottaggio mediatico ed altre panzane del genere...

L'Italia si è espressa.
15804141
Non c'è dubbio. Mica siamo come i sinistri che avrebbero iniziato subito a parlare di brogli, boicottaggio mediatico ed altre...
Risposta
13/06/2011 16.08.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Maria.Teresa Maria.Teresa 13/06/2011 ore 16.08.59 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
dillo a sinistra

ma loro sono abili a salire sui carretti dei vincitori... qualsiasi essi siano. :-)))
lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 16.09.46 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
dillo a sinistra

questo voto non è di partito...qui ci sono le idee personali
lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 16.11.08 Ultimi messaggi
segnala

Maria.Teresa scrive:
ma loro sono abili a salire sui carretti dei vincitori... qualsiasi essi siano.

io ho votato si e salgo su questo carretto
aqwmaschio aqwmaschio 13/06/2011 ore 16.11.53 Ultimi messaggi
segnala

@ intermezzo: Maria.Teresa scrive:

E' vero. E' un voto di tutti gli italiani. Continuo a considerarlo condizionato dagli eventi giapponesi, ma quegli eventi hanno colpito la sensibilità di tutti, non di certo solo quella dei tesserati ad un partito in particolare.-----------------------------------------E...........ma, però,,,,I referendum sarebbe meglio se li organizzassero persone senza schieramento politico.Comunque i referendum sono utili. In Svizzera come funziona coi referendum?Quanti ne fanno in un decennio?
lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 16.12.00 Ultimi messaggi
segnala

Duca.theKnight scrive:
Non c'è dubbio. Mica siamo come i sinistri che avrebbero iniziato subito a parlare di brogli, boicottaggio mediatico ed altre panzane del genere...

chi è parlava di brogli quando perdeva?
mainero mainero 13/06/2011 ore 16.14.13 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
io direi popolo fesso
soprattutto dove sono amministrati dalla sinistra, che sono di sinistra, ed hanno gli acquedotti dati in gestione a privati da secoli

se saltasse in aria la centrale nucleare in slovenia la nube radiottiva si fermerebbe alla frontiera non entrando in italia e non abbattendosi quindi su trieste

ogni tanto dovresti entrare nella realtà......

non dico sempre, ma almeno ogni tanto.....

ma se avevate la maggioranza, ed il quorum è quasi al 60%, quanti fessi ci sono, nelle vostre file?

però sul nucleare son d'accordo con te.
se passava il "no", i triestini erano al sicuro, perchè la centrale si autoadeguava alla volontà popolare italiana, e non salterebbe per non offenderla!
Kadajingera Kadajingera 13/06/2011 ore 16.16.06
segnala

Maria.Teresa scrive:
ma loro sono abili a salire sui carretti dei vincitori... qualsiasi essi siano.

Berlusconi: «Credo che lo sviluppo delle energie rinnovabili sia assolutamente importante - ha detto il premier - anche per quanto riguarda l'Italia che, probabilmente, a seguito di una decisione che il popolo italiano sta prendendo in queste ore, dovrà dire addio all'opzione delle centrali nucleari. Quindi, ora dovremo fortemente impegnarci sul settore delle energie rinnovabili».

Santanché: «Se con l'esito refenderario dovesse confermarsi la tendenza ad una contrarieta' al nucleare altro non significherebbe che un allineamento alle scelte governative».

:firulì
Duca.theKnight Duca.theKnight 13/06/2011 ore 16.16.30 Ultimi messaggi
segnala

lidiabalu scrive:
Duca.theKnight scrive:

chi è parlava di brogli quando perdeva?

Suvvia, non si può certo equivocare su chi siano gli artisti del piagnisteo. Se arrivavate al 48% non oso pensare a quante ne avreste dette.

Noi si prende atto che il 50% è stato superato e non si avanza nemmeno l'ipotesi che chi ha votato lo abbia fatto per... obbedire ad ordini di partito. E' da 2 settimane che qui ci strapazzano gli zebedei dicendo che chi esprimeva l'intenzione di astenersi lo faceva perchè... manovrato da Berlusconi! :sbong
15804217
lidiabalu scrive: Duca.theKnight scrive: Non c'è dubbio. Mica siamo come i sinistri che avrebbero iniziato subito a parlare di...
Risposta
13/06/2011 16.16.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 13/06/2011 ore 16.17.54 Ultimi messaggi
segnala

Duca.theKnight scrive:

Noi si prende atto che il 50% è stato superato e non si avanza nemmeno l'ipotesi che chi ha votato lo abbia fatto per... obbedire ad ordini di partito.

ma se è da ieri che lo dite XD
intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 16.19.53 Ultimi messaggi
segnala

passodequa2 scrive:
ma in slovenia sanno gestirle le centrali

Conosci bene gli sloveni, a quanto sembra.

Duca.theKnight Duca.theKnight 13/06/2011 ore 16.23.37 Ultimi messaggi
segnala

iLLuSiOnE.ApOiS scrive:
Duca.theKnight scrive:

Noi si prende atto che il 50% è stato superato e non si avanza nemmeno l'ipotesi che chi ha votato lo abbia fatto per... obbedire ad ordini di partito.

ma se è da ieri che lo dite XD

Devi avere dei serissimi problemi di comprendonio. Da ieri dico che l'incidente in Giappone ha pesato in modo decisivo sull'esito del referendum. Che cazzo c'entra con eventuali "ordini di partito" è tutto da scoprire.

Oltretutto ti faccio notare che, con la consueta faccia da culo tipica dei sinistri, ti sei risentita perchè nel risponderti in altro thread avevo usato l'espressione "voi" (intendendo "quelli che votano sì"), mentre ora tu fai la stessa cosa, ma sbagliando completamente il contenuto. Io non ho mai sscritto da nessuna parte che chi votava "sì" lo faceva ubbidendo ad ordini di chichessia...
15804258
iLLuSiOnE.ApOiS scrive: Duca.theKnight scrive: Noi si prende atto che il 50% è stato superato e non si avanza nemmeno l'ipotesi...
Risposta
13/06/2011 16.23.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aerobatic aerobatic 13/06/2011 ore 16.23.42
segnala

aqwmaschio scrive:
Scusate ma nessuno di voi ha avuto dubbi o incertezze al momento del voto? Tutti certi di avere votato bene? Speriamo che non facciamo le cose con il senno del poi,,come con il referendum sulla scala mobile

si, io un dubbio l'ho avuto e prima di uscire dalla gabina (sic) mi sono mangiato le schede
Maria.Teresa Maria.Teresa 13/06/2011 ore 16.23.53 Ultimi messaggi
segnala

lidiabalu scrive:

Io ho votato si e rimango giù dal carretto.....

buona scarrozzata...... :-)))
Maria.Teresa Maria.Teresa 13/06/2011 ore 16.26.25 Ultimi messaggi
segnala

Kadajingera scrive:
Berlusconi: «Credo che lo sviluppo delle energie rinnovabili sia assolutamente importante - ha detto il premier - anche per quanto riguarda l'Italia che, probabilmente, a seguito di una decisione che il popolo italiano sta prendendo in queste ore, dovrà dire addio all'opzione delle centrali nucleari. Quindi, ora dovremo fortemente impegnarci sul settore delle energie rinnovabili».

Saggia decisione.... testimonia due cose:

1. che il premier tiene assolutamente conto dell'esito referendario;

2. che già c'era la volontà di procastinare la legge sul nucleare. Ricordiamo che fu varata l'abrogazione della legge stessa 1 mese fa).

Maria.Teresa Maria.Teresa 13/06/2011 ore 16.29.15 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio scrive:
E...........ma, però,,,,I referendum sarebbe meglio se li organizzassero persone senza schieramento politico.Comunque i referendum sono utili. In Svizzera come funziona coi referendum?Quanti ne fanno in un decennio?

Concordo sul fatto che dovrebbero essere meno pilotati politicamente. Ma dubito che ciò possa mai accadere.
lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 16.30.06 Ultimi messaggi
segnala

Duca.theKnight scrive:
Suvvia, non si può certo equivocare su chi siano gli artisti del piagnisteo. Se arrivavate al 48% non oso pensare a quante ne avreste dette.

Noi si prende atto che il 50% è stato superato e non si avanza nemmeno l'ipotesi che chi ha votato lo abbia fatto per... obbedire ad ordini di partito. E' da 2 settimane che qui ci strapazzano gli zebedei dicendo che chi esprimeva l'intenzione di astenersi lo faceva perchè... manovrato da Berlusconi!

votato si per ordini di partito??? ahahahahahahahahah
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 13/06/2011 ore 16.30.07 Ultimi messaggi
segnala

Duca.theKnight scrive:
Devi avere dei serissimi problemi di comprendonio. Da ieri dico che l'incidente in Giappone ha pesato in modo decisivo sull'esito del referendum. Che cazzo c'entra con eventuali "ordini di partito" è tutto da scoprire.

Oltretutto ti faccio notare che, con la consueta faccia da culo tipica dei sinistri, ti sei risentita perchè nel risponderti in altro thread avevo usato l'espressione "voi" (intendendo "quelli che votano sì"), mentre ora tu fai la stessa cosa, ma sbagliando completamente il contenuto. Io non ho mai sscritto da nessuna parte che chi votava "sì" lo faceva ubbidendo ad ordini di chichessia...

Hai usato tu il noi alla frase che ho commentato XD per quello ho risposto col voi XD se tu ti senti solamente come parte di un gregge e non come singolo, non è un problema mio.
intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 16.30.58 Ultimi messaggi
segnala

Maria.Teresa scrive:
2. che già c'era la volontà di procastinare la legge sul nucleare. Ricordiamo che fu varata l'abrogazione della legge stessa 1 mese fa).

Il Giappone ha deciso.

15804305
Maria.Teresa scrive: 2. che già c'era la volontà di procastinare la legge sul nucleare. Ricordiamo che fu varata l'abrogazione...
Risposta
13/06/2011 16.30.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 16.31.06 Ultimi messaggi
segnala

Maria.Teresa scrive:
Io ho votato si e rimango giù dal carretto.....

buona scarrozzata......

carretto di chi ha votato SI
aerobatic aerobatic 13/06/2011 ore 16.32.14
segnala

Duca.theKnight scrive:
Oltretutto ti faccio notare che, con la consueta faccia da culo tipica dei sinistri,

Grazie, i sinistri avranno pure la faccia da culo ma la vostra puzza di merda
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 13/06/2011 ore 16.32.30 Ultimi messaggi
segnala

Duca.theKnight scrive:

iLLuSiOnE.ApOiS scrive:
ma se è da ieri che lo dite

Lord.Goring Lord.Goring 13/06/2011 ore 16.34.42
segnala

intermezzo scrive:
Il Giappone ha deciso.

No, più che altro è stato un tremore a decidere!

Il Giappone un tremore terrestre... in Italia un tremore anale del tuo padrone!

:ok

A.Levante A.Levante 13/06/2011 ore 16.35.38 Ultimi messaggi
segnala

bene, tutto come previsto. Ora un bel "in bocca al lupo" ne avete bisogno :-)
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 13/06/2011 ore 16.35.39 Ultimi messaggi
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 13/06/2011 ore 16.36.01 Ultimi messaggi
segnala

A.Levante scrive:
bene, tutto come previsto. Ora un bel "in bocca al lupo" ne avete bisogno

tu emigri?
intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 16.36.40 Ultimi messaggi
segnala

Lord.Goring scrive:
intermezzo scrive:
Il Giappone ha deciso.
No, più che altro è stato un tremore a decidere!

Il Giappone un tremore terrestre... in Italia un tremore anale del tuo padrone!

Prima del maremoto molti italiani erano favorevoli al nucleare. Dopo molti meno.
hardsud hardsud 13/06/2011 ore 16.36.45 Ultimi messaggi
segnala

vedere tanti pirla ( trota, calderoli e borghezio ) e minetti( ruby mora fede naomi etc ..) ha schifato ......tantissimi

29 milioni
Lord.Goring Lord.Goring 13/06/2011 ore 16.37.33
segnala

intermezzo scrive:
Prima del maremoto molti italiani erano favorevoli al nucleare. Dopo molti meno.

Anche Berlusconi!

Ahahahahahahahahahaha!

elnick elnick 13/06/2011 ore 16.38.29
segnala

cristian1977 scrive:
io direi popolo fesso

quoto anche te, quelli amministrati dalla sinistra che hanno gli acquedotti dati in gestione a privati da secoli, a sto punto, più che fessi, non saprei come altro definirli :ok
nerorosso nerorosso 13/06/2011 ore 16.39.30 Ultimi messaggi
segnala

se domani una centraale nucleare francese salta con quella scheda elettorale sapete cosa ci fate ??????? :ass
15804357
se domani una centraale nucleare francese salta con quella scheda elettorale sapete cosa ci fate ??????? :ass
Risposta
13/06/2011 16.39.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 16.40.43 Ultimi messaggi
segnala

Lord.Goring scrive:
intermezzo scrive:
Anche Berlusconi!

Ahahahahahahahahahaha!

Aho, se hai ragione hai ragione..... 8-)
15804367
Lord.Goring scrive: intermezzo scrive: Prima del maremoto molti italiani erano favorevoli al nucleare. Dopo molti meno. Anche...
Risposta
13/06/2011 16.40.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Kadajingera Kadajingera 13/06/2011 ore 16.41.11
segnala

nerorosso scrive:
se domani una centraale nucleare francese salta con quella scheda elettorale sapete cosa ci fate ???????

sempre molto ottimisti gli argomenti dei frustrati sconfitti...
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 13/06/2011 ore 16.41.40 Ultimi messaggi
segnala

nerorosso scrive:
se domani una centraale nucleare francese salta con quella scheda elettorale sapete cosa ci fate ???????

Perchè non lasci aperto il gas di casa tua? se domani il tuo vicino lo lascia aperto con le chiusure di sicurezza sai cosa ci fai?????
15804371
nerorosso scrive: se domani una centraale nucleare francese salta con quella scheda elettorale sapete cosa ci fate ??????? Perchè...
Risposta
13/06/2011 16.41.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Lord.Goring Lord.Goring 13/06/2011 ore 16.41.48
segnala

nerorosso scrive:

Occupati di quelle che hai ancora in casa tua!

Certamente immuni da una esplosione nucleare, ma non certo da esplosioni chimiche, incendi e incidenti di vario genere!

fb1369 fb1369 13/06/2011 ore 16.42.12 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 16.42.22 Ultimi messaggi
segnala

nerorosso scrive:

Di sicuro almeno un'ultima bella bevuta a sbafo....
15804379
nerorosso scrive: se domani una centraale nucleare francese salta con quella scheda elettorale sapete cosa ci fate ???????...
Risposta
13/06/2011 16.42.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Duca.theKnight Duca.theKnight 13/06/2011 ore 16.42.30 Ultimi messaggi
segnala

lidiabalu scrive:
Duca.theKnight scrive:

Noi si prende atto che il 50% è stato superato e non si avanza nemmeno l'ipotesi che chi ha votato lo abbia fatto per... obbedire ad ordini di partito. E' da 2 settimane che qui ci strapazzano gli zebedei dicendo che chi esprimeva l'intenzione di astenersi lo faceva perchè... manovrato da Berlusconi!

votato si per ordini di partito??? ahahahahahahahahah

Lidia, ma hai letto? Mi sa di no. Dove ho mai scritto che chi ha votato "sì" lo avrebbe fatto per ... ordini di partito?! :bataboing
lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 16.42.33 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:

a volte serve un esempio lampante per aver più chiara e documentata la situazione, altri paesi che funzionano molto più del nostro hanno ritenuto di abbandonare il nucleare. Se le scorie e tutto quel che ne concerne andassero su per il sedere dei soli NO vi avrei aiutato volentieri.
intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 16.43.52 Ultimi messaggi
segnala

Kadajingera scrive:
sempre molto ottimisti gli argomenti dei frustrati sconfitti...

Per la verità gli argomenti dei futuri vincitori erano anche più catastrofisti....

Kadajingera Kadajingera 13/06/2011 ore 16.43.58
segnala

@ intermezzo:

Stasera Union Club! - Milano

Serata CHUPITO gratis a chi si presenterà con la tessera elettorale timbrata il 12 o il 13 Giugno!

Chi viene con me?
aerobatic aerobatic 13/06/2011 ore 16.44.05
segnala

nerorosso scrive:

Tie', bellobbello

lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 16.44.46 Ultimi messaggi
segnala

Duca.theKnight scrive:
Lidia, ma hai letto? Mi sa di no. Dove ho mai scritto che chi ha votato "sì" lo avrebbe fatto per ... ordini di partito?!

pardon!!!
15804397
Duca.theKnight scrive: Lidia, ma hai letto? Mi sa di no. Dove ho mai scritto che chi ha votato "sì" lo avrebbe fatto per ......
Risposta
13/06/2011 16.44.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nerorosso nerorosso 13/06/2011 ore 16.46.02 Ultimi messaggi
segnala

a belllllllllllllllllllllllllo sapessi quando me ne fotto che ha vinto il si
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 13/06/2011 ore 16.46.51 Ultimi messaggi
segnala

nerorosso scrive:
a belllllllllllllllllllllllllo sapessi quando me ne fotto che ha vinto il si

perchè non vai a prendere una bella boccata d'aria allora invece di rosicare? :-)))
aqwmaschio aqwmaschio 13/06/2011 ore 16.48.06 Ultimi messaggi
segnala

Tutti certi e sicuri sicuri di avere votato bene? I conti si fanno col senno del poi , per esempio le energie alternative a quale punto sono, ci daranno tutta l'energia che ci serve per avercelo duro ed'essere ottimisti?
intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 16.48.18 Ultimi messaggi
segnala

Kadajingera scrive:
Chi viene con me?

C'è sempre chi la la coscienza pulita: per questo può tutto.

niceMiriana niceMiriana 13/06/2011 ore 16.48.28
segnala

@ intermezzo: Credo che se prima di ogni votazione, ogni cittadino avente diritto al voto, fosse sottoposto ad un piccolo esame/test, per sapere se almeno ha una vaga idea, di che cosa si accinge a fare a questo referendum avrebbe avuto diritto al voto, stando di manica larga, non più del 5% degli italiani e non per scarsa informazione, ma per una strana malattia dal nome "pecoraggine di massa" e ora via, prima che chi si sente pecora cominci a farmi le sue palline addosso :) ciao ciao
intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 16.49.23 Ultimi messaggi
segnala

niceMiriana scrive:
non più del 5% degli italiani e non per scarsa informazione, ma per una strana malattia dal nome "pecoraggine di massa" e

Sono gli inconvenienti del suffragio universale....

iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 13/06/2011 ore 16.49.47 Ultimi messaggi
segnala

niceMiriana scrive:
Credo che se prima di ogni votazione, ogni cittadino avente diritto al voto, fosse sottoposto ad un piccolo esame/test, per sapere se almeno ha una vaga idea, di che cosa si accinge a fare a questo referendum avrebbe avuto diritto al voto, stando di manica larga, non più del 5% degli italiani e non per scarsa informazione, ma per una strana malattia dal nome "pecoraggine di massa" e ora via, prima che chi si sente pecora cominci a farmi le sue palline addosso :) ciao ciao

Sono d'accordissimo! Il punto è che il quorum sarebbe stato superato lo stesso ;-)
fb1369 fb1369 13/06/2011 ore 16.51.40 Ultimi messaggi
segnala

@ niceMiriana: ecco, questa è la vera opinione su com'è il popolo sovrano..
aerobatic aerobatic 13/06/2011 ore 16.57.10
segnala

niceMiriana scrive:
@ intermezzo: Credo che se prima di ogni votazione, ogni cittadino avente diritto al voto, fosse sottoposto ad un piccolo esame/test, per sapere se almeno ha una vaga idea, di che cosa si accinge a fare a questo referendum avrebbe avuto diritto al voto, stando di manica larga, non più del 5% degli italiani e non per scarsa informazione, ma per una strana malattia dal nome "pecoraggine di massa" e ora via, prima che chi si sente pecora cominci a farmi le sue palline addosso :) ciao ciao

Si sa che voi siete dei geni incompresi. Noi, intanto, siamo usciti dall'ovile e ci divertiamo un sacco :-))
Lord.Goring Lord.Goring 13/06/2011 ore 16.59.08
segnala

aerobatic scrive:
Si sa che voi siete dei geni incompresi.

Ma almeno da quando le hanno tolto il gesso è migliorata!

:hehe :hehe :hehe

niceMiriana niceMiriana 13/06/2011 ore 17.01.11
segnala

Bene, il gregge aumenta, in quanto al quorum, penso che il4,5% di quel 5, si sarebbe astenuto, scappo
allergic allergic 13/06/2011 ore 17.03.31
segnala

intermezzo scrive:
Affluenza attorno al 56%, 98% di sì... direi che si è espressa per il sì la maggioranza assoluta degli italiani. Un responso che va accettato incondizionatamente.

COSA TUTTO SI FA PER UN CAPPUCCINO E UN OMBRELLONE :haha
big46 big46 13/06/2011 ore 17.06.05 Ultimi messaggi
segnala

lidiabalu scrive:

io non ho votato (ed è mio diritto, come per altri che votato hanno) perchè ritengo che i referendum in Italia siano carretti senza ruote, non vanno da nessuna parte. Solo un paio di volte han funzionato, ed io già ero su quel carretto.
Sarebbe ora che l'Europa cominciasse a funzionare per quesiti come come questi, un bel referendum generale e propositivo e si cominci a viaggiare tutti nella stessa direzione.
Prima per l'Inghilterra introduca l'euro (per me è chiodo fisso)
15804483
lidiabalu scrive: io ho votato si e salgo su questo carretto io non ho votato (ed è mio diritto, come per altri che votato hanno)...
Risposta
13/06/2011 17.06.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
fiordiliana fiordiliana 13/06/2011 ore 17.09.13 Ultimi messaggi
segnala

niceMiriana scrive:
Credo che se prima di ogni votazione, ogni cittadino avente diritto al voto, fosse sottoposto ad un piccolo esame/test, per sapere se almeno ha una vaga idea, di che cosa si accinge a fare a questo referendum avrebbe avuto diritto al voto, stando di manica larga, non più del 5% degli italiani e non per scarsa informazione, ma per una strana malattia dal nome "pecoraggine di massa

Suppongo che la pensavi così anche nel 2008.......o sbaglio?
Lord.Goring Lord.Goring 13/06/2011 ore 17.10.31
segnala

big46 scrive:
io non ho votato (ed è mio diritto, come per altri che votato hanno) perchè ritengo che i referendum in Italia siano carretti senza ruote, non vanno da nessuna parte. Solo un paio di volte han funzionato, ed io già ero su quel carretto.

Sai Big, seriamente parlando, ritengo che i temi su cui eravate chiamati ad esprimervi erano molto importanti. Di interesse comune per tutti i cittadini. Purtroppo poi in Italia diventa tutto un po' troppo "politicizzato".

Tuttavia sono d'accordo su una cosa che dici. I referendum abrogativi visti in generale sono la cosa più stupida e inutile del mondo.

Di fatto quando un referendum è abrogativo nessuno toglie ad un partito politico a caso, nei prossimi anni, di cambiare la legge precedentemente proposta di un capello e farla passare senza nessuna consultazione popolare.

Sarebbe invece molto diverso se i referendum fossero propositivi. Lì si che davvero il popolo potrebbe esprimersi.

intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 17.11.20 Ultimi messaggi
segnala

fiordiliana scrive:
Suppongo che la pensavi così anche nel 2008.......o sbaglio?

“se non ci fosse il suffragio universale noi vinceremmo sempre”.

(P. L. Bersani).
15804518
fiordiliana scrive: Suppongo che la pensavi così anche nel 2008.......o sbaglio? “se non ci fosse il suffragio universale noi...
Risposta
13/06/2011 17.11.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
aqwmaschio aqwmaschio 13/06/2011 ore 17.18.22 Ultimi messaggi
segnala

@ Lord.Goring: Sarebbe invece molto diverso se i referendum fossero propositivi. Lì si che davvero il popolo potrebbe esprimersi.QUOTO.
---------------------------Ripristino della scala mobile, equo canone, , reddito minimo garantito agli inoccupati non abienti , lavoro indeterminato, ripristino dei 35anni di lavoro per andare in pensione, dentiere pane e gnocca per tutti.Carimiei,,,ho sentito una canzone che diceva-caro amico ti scrivo,,così mi distraggo un pò..
big46 big46 13/06/2011 ore 17.20.30 Ultimi messaggi
segnala

Lord.Goring scrive:
Sarebbe invece molto diverso se i referendum fossero propositivi. Lì si che davvero il popolo potrebbe esprimers

quello che intendevo, dalle tue parti funziona più o meno così??
big46 big46 13/06/2011 ore 17.23.35 Ultimi messaggi
segnala

dakingofcoolsback scrive:
eh..finchè la gente si astiene.

e continuerà ad astenersi finchè i referendum non saranno un obbligo per qualsiasi Governo a seguire l'indirizzo della volontà popolare, spendere molti soldi per abrogare un qualcosa che poi può essere aggirato, come già è successo, che senso ha. Gli italiani ancora devono digerire il finanziamento ai partiti, eppure il referendum fu un successo di sì.
15804587
dakingofcoolsback scrive: eh..finchè la gente si astiene. e continuerà ad astenersi finchè i referendum non saranno un obbligo...
Risposta
13/06/2011 17.23.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Lord.Goring Lord.Goring 13/06/2011 ore 17.28.10
segnala

big46 scrive:
quello che intendevo, dalle tue parti funziona più o meno così??

Si, in molti referendum vi è la formula dell'approvazione!

In alcuni che riguardano la Costituzione c'è anche la formula dell'abrogazione. E quelli sono pure obbligatori.

Secondo me poi è molto più semplice anche per i cittadini che sono chiamati al voto. Ogni tanto leggo le tracce delle domande e mi viene da piangere!

:ok

lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 17.30.31 Ultimi messaggi
segnala

niceMiriana scrive:
Credo che se prima di ogni votazione, ogni cittadino avente diritto al voto, fosse sottoposto ad un piccolo esame/test, per sapere se almeno ha una vaga idea, di che cosa si accinge a fare a questo referendum avrebbe avuto diritto al voto, stando di manica larga, non più del 5% degli italiani e non per scarsa informazione, ma per una strana malattia dal nome "pecoraggine di massa" e ora via, prima che chi si sente pecora cominci a farmi le sue palline addosso :) ciao ciao

beh... decidere che gli italiani non sappiano cosa stiano facendo, attribuire percentuali a più piacere e comodo personale, poi... la perla finale sulla difensiva a ripararsi dando già, achi risponderà il perchè si sente pecora....
...veramente squallido. Qui di pecora ci sei tu e di lì non ti toglie proprio nessuno.
Una boiata simile poi... da una fenomena di turno.
cristian1977 cristian1977 13/06/2011 ore 17.30.51
segnala

lidiabalu scrive:
cristian1977 scrive:
dillo a sinistra
questo voto non è di partito...qui ci sono le idee personali

non ci sono idee personali nel momento in cui un partito o più partiti ordinano ai loro iscritti di votare SI o NO per un referendum
la sinistra ha usato il referendum contro berlusconi ed ha ordinato di votare SI a tutti i quesiti

io vorrei leggere che una persona di sinistra

a) non è andata a votare perchè non gli interessava il referendum
b) ha votato NO ai quesiti referendari

non troverò nessun elettore di sinistra che ha fatto una di queste due ipotesi
big46 big46 13/06/2011 ore 17.30.59 Ultimi messaggi
segnala

Lord.Goring scrive:
Si, in molti referendum vi è la formula dell'approvazione!

vi ho sempre invidiato per questo (e per gli orologi)
15804626
Lord.Goring scrive: Si, in molti referendum vi è la formula dell'approvazione! vi ho sempre invidiato per questo (e per gli...
Risposta
13/06/2011 17.30.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
arlina arlina 13/06/2011 ore 17.32.15
segnala

che dire?? minchia quanti comunisti ci sono in italia, avevate ragione 8-)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 13/06/2011 ore 17.34.12 Ultimi messaggi
arlina arlina 13/06/2011 ore 17.34.17
segnala

niceMiriana scrive:

hai ragione, mica sono tutti fortunati come te che tutto il tuo sapere lo apprendi da cristian :hihi ciao ciao :haha
cristian1977 cristian1977 13/06/2011 ore 17.34.55
segnala

mainero scrive:
cristian1977 scrive:
io direi popolo fesso

ogni tanto dovresti entrare nella realtà......

non dico sempre, ma almeno ogni tanto.....

ma se avevate la maggioranza, ed il quorum è quasi al 60%, quanti fessi ci sono, nelle vostre file?

però sul nucleare son d'accordo con te.
se passava il "no", i triestini erano al sicuro, perchè la centrale si autoadeguava alla volontà popolare italiana, e non salterebbe per non offenderla!

io parlo degli elettori di sinistra
sono loro che hanno votato su ordine del partito SI
io parlo degli elettori di sinistra in città di sinistra che da secoli hanno in gestione gli acquedotti aziende private e che con il voto di oggi nulla cambia
sempre a privati pagheranno la bolletta dell'acqua
intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 17.35.16 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:

Domanda scomoda.

15804646
cristian1977 scrive: io vorrei leggere che una persona di sinistra a) non è andata a votare perchè non gli interessava il...
Risposta
13/06/2011 17.35.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 17.35.56 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
non ci sono idee personali nel momento in cui un partito o più partiti ordinano ai loro iscritti di votare SI o NO per un referendum
la sinistra ha usato il referendum contro berlusconi ed ha ordinato di votare SI a tutti i quesiti

per una semplice ragione:
perchè vogliono abrogare il nucleare
perchè vogliono l'acqua pubblica
perchè vogliono abrogare il legittimo impedimento

non perchè glielo hanno ordinato. Capisco che vi sentiate così superiori ed intelligenti, ma siete voi che obbedite al vostro padrone e che questo non sbaglia mai e mai abbia sbagliato
cristian1977 cristian1977 13/06/2011 ore 17.36.49
segnala

passodequa2 scrive:
cristian1977 scrive:

e tu è quello che ti auguri, ma in slovenia sanno gestirle le centrali, in italia abbiamo homer simpson al governo quindi...

NO dico solo che è inutile dire NO ad una cosa, in questo caso il nucleare, se intorno a te di quella cosa è pieno
risultato tu ti prendi solo i rischi mentre gli altri si prendono i benefici ed i rischi in caso di guai

lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 17.37.43 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
io parlo degli elettori di sinistra
sono loro che hanno votato su ordine del partito SI

ti piacerebbe fosse così ma non fare la gente stupida....
cristian1977 cristian1977 13/06/2011 ore 17.39.02
segnala

Lord.Goring scrive:
Sai Big, seriamente parlando, ritengo che i temi su cui eravate chiamati ad esprimervi erano molto importanti. Di interesse comune per tutti i cittadini. Purtroppo poi in Italia diventa tutto un po' troppo "politicizzato".

ed è questo che rovina i referendum
elnick elnick 13/06/2011 ore 17.39.57
segnala

cristian1977 scrive:
io parlo degli elettori di sinistra in città di sinistra che da secoli hanno in gestione gli acquedotti aziende private e che con il voto di oggi nulla cambia

insomma parli del nulla :-)))
cristian1977 cristian1977 13/06/2011 ore 17.41.06
segnala

lidiabalu scrive:
cristian1977 scrive:

perchè vogliono abrogare il nucleare peccato che i loro gerarchi nel 2007 firmarono accordi per il nucleare in italia
perchè vogliono l'acqua pubblica intanto da 20anni hanno i loro acquedotti gestiti da privati e continueranno ad averli tali
perchè vogliono abrogare il legittimo impedimento ma poi proteggono e difendono i loro gerarchi indagati e sotto processo

non perchè glielo hanno ordinato. Capisco che vi sentiate così superiori ed intelligenti, ma siete voi che obbedite al vostro padrone e che questo non sbaglia mai e mai abbia sbagliato

intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 17.41.33 Ultimi messaggi
segnala

lidiabalu scrive:
perchè vogliono abrogare il nucleare
perchè vogliono l'acqua pubblica
perchè vogliono abrogare il legittimo impedimento

non perchè glielo hanno ordinato.

Beati loro che hanno tanta uniformità ideologica, e che ovviamente non gli deriva affatto da ordini dall'alto. Rosico dall'invidia.

cristian1977 cristian1977 13/06/2011 ore 17.41.48
segnala

elnick scrive:
cristian1977 scrive:

insomma parli del nulla

parlo di bologna, di genova, torino ecc ecc
città di sinistra con acquedotti gestiti da privati
lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 17.43.10 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Domanda scomoda.

scomodissima guarda

e perchè ci dovrebbe essere scusa? caso mai qualcuno non di sx che abbia ritenuto di votare Si per la qualità delle tematiche, visto che quelli di sx dovrebbero essere in minoranza
elnick elnick 13/06/2011 ore 17.43.54
segnala

cristian1977 scrive:
parlo di bologna, di genova, torino ecc ecc
città di sinistra con acquedotti gestiti da privati

... nel fantastico mondo di Alice nel paese delle meraviglie :-)))
arlina arlina 13/06/2011 ore 17.44.02
segnala

cristian1977 scrive:
io parlo degli elettori di sinistrasono loro che hanno votato su ordine del partito SI

azzo.. siamo già al 58% ??? :wow elezioni subitooooooooooooooooo:urlo

fermatelo.. per il suo bene, se davvero gli siete amici, fermatelo :-(
arlina arlina 13/06/2011 ore 17.44.57
segnala

intermezzo scrive:
Beati loro che hanno tanta uniformità ideologica, e che ovviamente non gli deriva affatto da ordini dall'alto. Rosico dall'invidia.

e anche perchè siamo al 58% dai.. confessa.. :hihi
intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 17.44.59 Ultimi messaggi
segnala

lidiabalu scrive:
scomodissima guarda

e perchè ci dovrebbe essere scusa? caso mai qualcuno non di sx che abbia ritenuto di votare Si per la qualità delle tematiche, visto che quelli di sx dovrebbero essere in minoranza

Infatti.

intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 17.45.25 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
intermezzo scrive:

e anche perchè siamo al 58% dai.. confessa..

Non hai capito... :-)))

15804701
arlina scrive: intermezzo scrive: Beati loro che hanno tanta uniformità ideologica, e che ovviamente non gli deriva affatto da...
Risposta
13/06/2011 17.45.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 17.46.24 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:

vedi un pò tu....
se uno vota si è perchè glielo hanno ordinato?.. comunque se vi piace così fate pure
arlina arlina 13/06/2011 ore 17.46.54
segnala

intermezzo scrive:
Non hai capito...

cerrrrrrto.. come no.. :-)))
intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 17.47.59 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
cerrrrrrto.. come no..

Tiè la domanda scomoda: sei andata a votare quattro sì? :-)))

intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 17.48.31 Ultimi messaggi
segnala

lidiabalu scrive:
vedi un pò tu....
se uno vota si è perchè glielo hanno ordinato?.. comunque se vi piace così fate pure

Domanda scomoda: hai votato 4 sì? 8-)

aqwmaschio aqwmaschio 13/06/2011 ore 17.58.59 Ultimi messaggi
segnala

@ nerorosso: se domani una centraale nucleare francese salta con quella scheda elettorale sapete cosa ci fate ??????? smile-------------------Eggià...Con loro non posso farci niente ma con i miei vicini di casa che vorrebbero arrostirsi le salsiccie alla brace e affumicarmi la casa di grasso abbrustolito ,,qualche cosa posso fare,,,il barbeque lo vanno a fare altrove, i miei vicini. I vicini di casa fanno quello che gli viene concesso di fare.
bud1975 bud1975 13/06/2011 ore 18.08.31
segnala

:rosa

condoglianze per la morte di berlusconi...
Duca.theKnight Duca.theKnight 13/06/2011 ore 18.12.43 Ultimi messaggi
segnala

lidiabalu scrive:
intermezzo scrive:

vedi un pò tu....

Io non credo che la maggior parte della gente abbia votato "sì" perchè glielo hanno ordinato. Però è vero quanto sostiene Intermezzo: non conosco un solo simpatizzante della sinistra che non abbia votato, o che abbia risposto "no" ad uno solo dei 4 quesiti. Viceversa conosco molta gente di cdx o anche di estrema destra che ha votato "sì" ad uno o più quesiti.
La cosa curiosa è che, a sentire molti forumisti, sarebbero proprio quelli di dx a non aver votato perchè.... glielo avrebbe "ordinato" Barlusconi. Il consueto capovolgimento della realtà...
15804825
lidiabalu scrive: intermezzo scrive: Beati loro che hanno tanta uniformità ideologica, e che ovviamente non gli deriva affatto da...
Risposta
13/06/2011 18.12.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
cristian1977 cristian1977 13/06/2011 ore 18.22.25
segnala

Duca.theKnight scrive:
lidiabalu scrive:
intermezzo scrive:

vedi un pò tu....

Io non credo che la maggior parte della gente abbia votato "sì" perchè glielo hanno ordinato. Però è vero quanto sostiene Intermezzo: non conosco un solo simpatizzante della sinistra che non abbia votato, o che abbia risposto "no" ad uno solo dei 4 quesiti. Viceversa conosco molta gente di cdx o anche di estrema destra che ha votato "sì" ad uno o più quesiti.
La cosa curiosa è che, a sentire molti forumisti, sarebbero proprio quelli di dx a non aver votato perchè.... glielo avrebbe "ordinato" Barlusconi. Il consueto capovolgimento della realtà...

esatto
aerobatic aerobatic 13/06/2011 ore 18.33.44
segnala

Duca.theKnight scrive:
La cosa curiosa è che, a sentire molti forumisti, sarebbero proprio quelli di dx a non aver votato perchè.... glielo avrebbe "ordinato" Barlusconi

A me non frega una beatissima mazza se quelli di dx non hanno votato perchè glielo avrebbe "ordinato" Berlusconi.
L'ho già scritto in un altro post: chissenefrega di Berlusconi? Lo capite o no che siete VOI, predellini, che avete perso?
intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 18.44.14 Ultimi messaggi
segnala

aerobatic scrive:
L'ho già scritto in un altro post: chissenefrega di Berlusconi? Lo capite o no che siete VOI, predellini, che avete perso?

Votando? O non votando?

intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 18.45.02 Ultimi messaggi
segnala

Duca.theKnight scrive:
. Però è vero quanto sostiene Intermezzo: non conosco un solo simpatizzante della sinistra che non abbia votato, o che abbia risposto "no" ad uno solo dei 4 quesiti.

A onor del vero ho ripetuto quel che ha detto Cristian. :ok

15804980
Duca.theKnight scrive: . Però è vero quanto sostiene Intermezzo: non conosco un solo simpatizzante della sinistra che non abbia...
Risposta
13/06/2011 18.45.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
A.Levante A.Levante 13/06/2011 ore 19.47.05 Ultimi messaggi
segnala

@ iLLuSiOnE.ApOiS: scrive:tu emigri?

e tu chi sei? non mi pare di avere il "piacere" di conoscerti :mmm
tu sei già all'estero?

Tu e tutti i tuoi (vedi che brava sono? distinguo te dai tuoi) avrete sicuramente bisogno di fortuna, per gestirvi l'elettricità e per gestirvi, anzi farvi gestire l'acqua dallo stato. Ripeto in bocca al lupo.
Io ho una centralina privata ad acqua che mi da sia l'eenrgia che l'acqua appunto :-)

15805303
@ iLLuSiOnE.ApOiS: scrive:tu emigri? e tu chi sei? non mi pare di avere il "piacere" di conoscerti :mmm tu sei già all'estero? Tu...
Risposta
13/06/2011 19.47.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
A.Levante A.Levante 13/06/2011 ore 19.50.35 Ultimi messaggi
segnala

@ aerobatic:

ma abbiamo perso cosa????? e voi cosa avete vinto? la fornitura gratuita dell'energia elettrica e dell'acqua???
Suvvia, smettetela di fare sempre i tifosi.
La gente ha scelto, qualcuno era informato, molti no, hanno votato spinti dai ragionamenti "di pancia"...
Sono contenta per voi e sono curiosissima di vedere che succede ora....
:many
lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 19.56.17 Ultimi messaggi
segnala

A.Levante scrive:
Tu e tutti i tuoi (vedi che brava sono? distinguo te dai tuoi) avrete sicuramente bisogno di fortuna, per gestirvi l'elettricità e per gestirvi, anzi farvi gestire l'acqua dallo stato. Ripeto in bocca al lupo.

non farla una tragedia di dimendioni così enormi :)
LadyIsabell LadyIsabell 13/06/2011 ore 19.57.35 Ultimi messaggi
segnala

Duca.theKnight scrive:
Viceversa conosco molta gente di cdx o anche di estrema destra che ha votato "sì" ad uno o più quesiti.

Mi hanno detto che FN invitava a votare 4 si.

A me è arrivato sul cel un sms della DESTRA che mi invitava ad andare a votare "si" per l'acqua.

Quindi di cosa diavolo stiamo parlando???
15805356
Duca.theKnight scrive: Viceversa conosco molta gente di cdx o anche di estrema destra che ha votato "sì" ad uno o più quesiti. Mi...
Risposta
13/06/2011 19.57.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 19.58.17 Ultimi messaggi
segnala

A.Levante scrive:
La gente ha scelto, qualcuno era informato, molti no, hanno votato spinti dai ragionamenti "di pancia

La gente era tutta informata sugli argomenti e sui vari significati

...non attestate ignoranza alla gente a più piacimento e comodo
niceMiriana niceMiriana 13/06/2011 ore 20.01.31
segnala

:many
lidiabalu scrive:
La gente era tutta informata sugli argomenti e sui vari significati

:many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many ma va laaaaaaaaaaaaaa
lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 20.02.52 Ultimi messaggi
segnala

Duca.theKnight scrive:

in parte vi chiedo da quale sondaggio lo dedudecete? da questo forum? allora si, sono esatti i vostri dati
se tutti di sx hanno votato si e pure alcuni di dx... traete le giuste conclusioni sugli argomenti del referendum
e rispettatele anche non facendo questa gente stupidi ed ignoranti che non sanno neppure quello che sono andati a votare (non per te Duca ma qualche tuo amico si)
A.Levante A.Levante 13/06/2011 ore 20.03.18 Ultimi messaggi
segnala

@ lidiabalu:

no lidia, io ho ascoltato la gente (lo faccio per lavoro) e ti assicuro che molti non sapevano esattamente di che si parlasse, scusami ma è così.
Molti mi hanno detto che votavano sì perchè l'amico gli aveva detto di votare sì, altri perchè lo faceva suo fratello e così via.
Molti perchè avevano paura che gli togliessero l'acqua, insomma Lidia, di informatissimi ce n'erano pochi, pure qui nel forum.
Molti hanno votato sì perchè il pd ha detto di fare così
15805391
@ lidiabalu: no lidia, io ho ascoltato la gente (lo faccio per lavoro) e ti assicuro che molti non sapevano esattamente di che si...
Risposta
13/06/2011 20.03.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 20.05.57 Ultimi messaggi
segnala

@ niceMiriana:

una che attribuisce pensieri, dati, percentuali, a seconda del proprio piacimento e comodo è una persona di una ignoranza spaziale

poco cerdibile, complimenti!!! squallida!!!!
15805409
@ niceMiriana: una che attribuisce pensieri, dati, percentuali, a seconda del proprio piacimento e comodo è una persona di una...
Risposta
13/06/2011 20.05.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Movimento5Stelle87 Movimento5Stelle87 13/06/2011 ore 20.07.25 Ultimi messaggi
segnala

Senza dubbio molti non erano proprio informati e consapevoli di quello che stavano facendo, ma non lo erano neanche in questi ultimi 15 anni dove hanno dato sempre il loro voto ad un mafioso di nome Berlusconi. O non sono informati solo quando votano quello che non vi piace?
niceMiriana niceMiriana 13/06/2011 ore 20.08.48
segnala

@ lidiabalu: Certo che tu sai distinguere bene i dati certi da un po di sarcasmo..... complimentoni..... :clap :clap :clap :clap
lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 20.09.14 Ultimi messaggi
segnala

A.Levante scrive:
no lidia, io ho ascoltato la gente (lo faccio per lavoro) e ti assicuro che molti non sapevano esattamente di che si parlasse, scusami ma è così.
Molti mi hanno detto che votavano sì perchè l'amico gli aveva detto di votare sì, altri perchè lo faceva suo fratello e così via.
Molti perchè avevano paura che gli togliessero l'acqua, insomma Lidia, di informatissimi ce n'erano pochi, pure qui nel forum.
Molti hanno votato sì perchè il pd ha detto di fare così

assolutamente Levante, tu fai sempre il sondaggio a quelli che chiedi tu...
gli argomenti: nucleare ed acqua erano chiari, non vi fa onore minimizzare e facendo ignoranti tutti
15805425
A.Levante scrive: no lidia, io ho ascoltato la gente (lo faccio per lavoro) e ti assicuro che molti non sapevano esattamente di...
Risposta
13/06/2011 20.09.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 13/06/2011 ore 20.09.20 Ultimi messaggi
segnala

lidiabalu scrive:
allora si, sono esatti i vostri dati
se tutti di sx hanno votato si e pure alcuni di dx...

Quindi pace.

lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 20.14.09 Ultimi messaggi
segnala

niceMiriana scrive:
Certo che tu sai distinguere bene i dati certi da un po di sarcasmo..... complimentoni.....

e chi sarebbe? tu? con la tua logica a piacimento? ridicola!!!
ma per cortesia!!! dai!!!
15805458
niceMiriana scrive: Certo che tu sai distinguere bene i dati certi da un po di sarcasmo..... complimentoni..... e chi sarebbe?...
Risposta
13/06/2011 20.14.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lidiabalu lidiabalu 13/06/2011 ore 20.38.39 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Quindi pace.

Yes!!!

ps faccio conto che tu abbia riportato le mie frasi in versione integrale :)
A.Levante A.Levante 14/06/2011 ore 08.20.55 Ultimi messaggi
segnala

@ lidiabalu: scrive: assolutamente Levante, tu fai sempre il sondaggio a quelli che chiedi tu...
gli argomenti: nucleare ed acqua erano chiari, non vi fa onore minimizzare e facendo ignoranti tutti

(un'altra teorica illusa)

gli argomenti erano chiairissimi, vero ma la gente non li ha letti, molta gente non li ha letti, è andata a votare per sentito dire e forse neppure voi li avete letti, ad esempio era necessario il legittimo impediemtno che decade da solo a ottobre? era necessario epr dipietro che si becca il premio per aver raggiunto il quorum.
Voglio vedere quanti sarebbero andati a votare se fosse stato posto come quesito unico, sareste andati voi di sinsitra, soldatini perfetti ed ubbidienti.
Uno dei quesiti sull'acqua parlava anche di un'altra cosa, quant lo sanno?
Io, Lidia, parlo con la gente normale, quella che incontri tutti i giorni, non che gli indottrinati di sinistra come voi.
lidiabalu lidiabalu 14/06/2011 ore 08.31.11 Ultimi messaggi
segnala

A.Levante scrive:
gli argomenti erano chiairissimi, vero ma la gente non li ha letti, molta gente non li ha letti, è andata a votare per sentito dire e forse neppure voi li avete letti, ad esempio era necessario il legittimo impediemtno che decade da solo a ottobre? era necessario epr dipietro che si becca il premio per aver raggiunto il quorum.
Voglio vedere quanti sarebbero andati a votare se fosse stato posto come quesito unico, sareste andati voi di sinsitra, soldatini perfetti ed ubbidienti.
Uno dei quesiti sull'acqua parlava anche di un'altra cosa, quant lo sanno?
Io, Lidia, parlo con la gente normale, quella che incontri tutti i giorni, non che gli indottrinati di sinistra come voi.

già ti avevo consigliato di allargare in tuoi sondaggi non solo ai 4 gatti che incontri, quando mi dicevi che tu avevi chiesto alla gente che incontravi, se sentivano questa crisi, traendo che la crisi nel nostro paese non c'è ma bensì un benessere.
come fai a definire che la gente non ha letto i quesiti e non sa cosa sia andata a votare? tutti quelli con cui parli tu danno sempre le risposte che più sono comode a te. Tutti ti hanno risposto che sono andati a votare ma non sanno cosa, ma guarda caso...
La gente normale che incontri tutti giorni sono tutti coglioni allora che non sanno cosa siano andati a votare.
Cataloghi gente di sinistra a perfetti ingnoranti, soldatini, ubbidienti...parti già con pregiudizio, un pò ottuso non trovi... proprio voi che avete il vostro beniamino che non si è mai sbagliato. Suvvia, dai!!!
michiamolollo michiamolollo 14/06/2011 ore 09.15.01
segnala

E' cambiato qualcosa?
cristian1977 cristian1977 14/06/2011 ore 13.14.39
segnala

michiamolollo scrive:
E' cambiato qualcosa?

NO
forbicecartasasso forbicecartasasso 14/06/2011 ore 13.49.11
segnala

Maria.Teresa scrive:
2. che già c'era la volontà di procastinare la legge sul nucleare. Ricordiamo che fu varata l'abrogazione della legge stessa 1 mese fa

Ma questo è il governo delle leggi retroattive. Non si sa mai.
Intanto vediamo quanti mesi il premier resiste senza legittimo impedimento dopo essersi inimicato la magistratura.
lidiabalu lidiabalu 16/06/2011 ore 08.38.24 Ultimi messaggi
A.Levante A.Levante 16/06/2011 ore 08.48.17 Ultimi messaggi
segnala

@ lidiabalu: scrive:
già ti avevo consigliato di allargare in tuoi sondaggi non solo ai 4 gatti che incontri, quando mi dicevi che tu avevi chiesto alla gente che incontravi, se sentivano questa crisi, traendo che la crisi nel nostro paese non c'è ma bensì un benessere.
come fai a definire che la gente non ha letto i quesiti e non sa cosa sia andata a votare? tutti quelli con cui parli tu danno sempre le risposte che più sono comode a te. Tutti ti hanno risposto che sono andati a votare ma non sanno cosa, ma guarda caso...
La gente normale che incontri tutti giorni sono tutti coglioni allora che non sanno cosa siano andati a votare.
Cataloghi gente di sinistra a perfetti ingnoranti, soldatini, ubbidienti...parti già con pregiudizio, un pò ottuso non trovi... proprio voi che avete il vostro beniamino che non si è mai sbagliato. Suvvia, dai!!!

Mi avevi consigliato???? e chi sei tu per dare consigli???? Si sa che la gente da buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio come diceva FDA
La presunzione e la saccenza è sicuramente una dota innata dei sinistri.
Tu sai chi icnontro io tutti i giorni? tu sai che lavoro faccio? dove vivo???
Sono molte le eprsone che incontro e tu prova a chiedere in giro, non alla intellighentia di sinsitra che forse frequenti tu, chiedi per strada se sanno cosa ci fosse scritto sulla scheda.
Molti non hanno assoluamente letto, però hanno letto la publicità ossessiva ed ossessionante che indicava i quattro SI' e così hanno votato, perchè avevano paura dell'aumento dell'acqua e dello scoppio delle centrali, questo sapevano.
Molti hanno seguito le in dicazioni della televisione ma non hanno letto i quesiti.
Io non ho mai detto che ci fosse il benessere, non stravolgere le mie parole. Ho detto che tutta sta grande crisi, io non la vedo.
Certo c'è crisi ma non così pesante come si vuol far credere. Sitamo molto meglio di altri paesi.

Io non catalogo nessuno, ci mancherebbe. Anzi dico sempre che voi di sinistra siete gli unici intelligenti, acculturati probi, perfetti, onniscienti. Si vede nel forum, sapete sempre tutto.

Parla con la gente vah... non solo con quelli di sinistra.
v.iki1 v.iki1 16/06/2011 ore 10.06.18 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
io direi popolo fesso

da qualsiasi parte la vuoi vedere fai parte anche tu di questo popolo...............
lidiabalu lidiabalu 16/06/2011 ore 10.24.59 Ultimi messaggi
segnala

@ A.Levante:

vedi!... ti consiglierei (se me lo permetti) di allargare le tue vedute, oltre questo forum, ci sono molte più svariate modalità di pensiero, di vedute ecc...
parlo... in una maniera più che TRANQUILLA...con persone di cdx e altro, anche in questo caso riferito al referendum e non scrivo quello che più mi fa comodo pensare. Io ho letto e anche parlato con gente che non faccio tutti ottusi ed imbecilli come fai tu.
Comunque: facciamo che tutti quelli di sx hanno votato si perchè glielo hanno detto e quelli di dx che hanno votato si perchè spinti, documentati e motivati dalla buona fede di abrogare i vari punti.
aqwmaschio aqwmaschio 16/06/2011 ore 10.25.29 Ultimi messaggi
aqwmaschio aqwmaschio 16/06/2011 ore 10.28.54 Ultimi messaggi
segnala

@ intermezzo: Un responso che va accettato incondizionatamente.

-----------------------O così o così. Il popolo è sovrano anche per chi non apprezza la monarchia.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.