Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

setacchiappo666 setacchiappo666 17/06/2011 ore 12.16.20
segnala

(Nessuno)precari:protesta

Finita la scuola i precari di tutta Italia tornano in piazza. Si danno appuntamento sabato 18 giugno, dalle 14, davanti a Montecitorio e resteranno davanti alla Camera fino al 22. In questi giorni cruciale per la tenuta dell’attuale governo, infuocate dalla parole del ministro Brunetta contro i Precari, definiti “ L’Italia Peggiore”, il gruppo promotore dell’iniziativa “Precari uniti contro i tagli” vuole sottolineare l’importanza del lavoro dei precari all’interno della scuola e ribadire il proprio NO deciso al DL sviluppo in discussione in questi giorni alla camera .
“Il DL sviluppo – sostengono i precari – contiene norme che, contrariamente a quanto propagandato dal governo, contribuiscono ad affossare definitivamente i lavoratori precari della scuola. Si parla genericamente di un piano triennale di immissioni in ruolo senza fornire nessuna cifra, mentre viene invece chiarito che i precari della scuola non rientrano nella normativa europea che impone la loro assunzione dopo tre anni di lavoro”. “In compenso – aggiungono – i tagli proseguono inesorabili: è in corso la terza tranche dei 150.000 tagli agli organici e degli 8 miliardi ai finanziamenti imposti dalla Finanziaria del 2008”.
Le richieste degli organizzatori sono chiare: il ritiro degli 8 miliardi di tagli che peggiorano la qualità dell’insegnamento ed estromettono dalla scuola migliaia di lavoratori, l’immissione in ruolo di tutti i precari, per il rispetto della normativa europea che impone l’assunzione dopo tre anni di lavoro.L’iniziativa, partita da Facebook, vuole essere trasversale e a-partitica. Il problema dei tagli alla scuola non deve infatti essere strumentalizzato per meri scopi politici ma deve essere affrontato con un serio dibattito che coinvolga l’intera società civile.

bene così.questa è l'italia migliore altro che la peggiore.quella peggiore sarà dentro a quel palazzo,la migliore fuori a fare sentire la propria voce di giustizia.
setacchiappo666 setacchiappo666 17/06/2011 ore 12.21.41
segnala

(Nessuno)RE: precari:protesta

up
niceMiriana niceMiriana 17/06/2011 ore 12.26.41
segnala

@ setacchiappo666: Puoi giusto uppartelo da solo, guarda che se vuoi puoi pure risponderti, vedrai che sarai anche capace di darti contro da solo, bye bye
setacchiappo666 setacchiappo666 17/06/2011 ore 12.28.18
segnala

niceMiriana scrive:
Puoi giusto uppartelo da solo, guarda che se vuoi puoi pure risponderti, vedrai che sarai anche capace di darti contro da solo, bye bye

intanto con la tua risposta siamo a 2 e con questo a 3..dai miri!facciamo schizzare questo thread!!
Maria.Teresa Maria.Teresa 17/06/2011 ore 12.32.49 Ultimi messaggi
segnala

Ricordiamo solo che nessuno manifesta per i precari interinali..... sono precari diversi o sono la parte migliore dei precari, che, scaduto il contratto, si danno da fare per trovarne un altro?
setacchiappo666 setacchiappo666 17/06/2011 ore 12.34.37
segnala

@ Maria.Teresa: probabilmente protesteranno assieme ai loro colleghi precari..non credo che brunetta quegli altri li reputi tanto meglio.specie se dovessero azzardarsi a fare domande o a protestare contro le leggi del lavoro fatte dal governo brrlusconi che li condannano a tale condizione..
avete la colpa del malessere di una generazione..il clima è questo.
Maria.Teresa Maria.Teresa 17/06/2011 ore 12.42.41 Ultimi messaggi
segnala

setacchiappo666 scrive:
probabilmente protesteranno assieme ai loro colleghi precari..non credo che brunetta quegli altri li reputi tanto meglio.specie se dovessero azzardarsi a fare domande o a protestare contro le leggi del lavoro fatte dal governo brrlusconi che li condannano a tale condizione..
avete la colpa del malessere di una generazione..il clima è questo.

parli della legge Biagi? che ovviamente di centrodestra non era.....

comunque il malessere non è che si veda tanto in giro.... la gente ha molta più dignità di chi va a fare le provocazioni, spacciandosi per precario senza esserlo.
15818814
setacchiappo666 scrive: probabilmente protesteranno assieme ai loro colleghi precari..non credo che brunetta quegli altri li...
Risposta
17/06/2011 12.42.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
setacchiappo666 setacchiappo666 17/06/2011 ore 12.56.02
segnala

Maria.Teresa scrive:
che ovviamente di centrodestra non era.....

e invece sì...è una legge del governo berlusconi del 2001 se non erro.già in legislatura berlusconi.sono dati di fatto,c'è poco da discutere.
setacchiappo666 setacchiappo666 17/06/2011 ore 12.56.30
segnala

Maria.Teresa scrive:
comunque il malessere non è che si veda tanto in giro...

certo.specie se:non sai,non vuoi,non puoi vedere e sentirlo.
setacchiappo666 setacchiappo666 17/06/2011 ore 12.58.09
segnala

in effetti ho torto..è una legge del 2003...governo berlusconi appunto..centrosinistra,infatti..
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 17/06/2011 ore 13.22.54 Ultimi messaggi
segnala

setacchiappo666 scrive:
Finita la scuola i precari di tutta Italia tornano in piazza

sarebbe meglio che facesserop cpme i precari del sistema privato..
vadano a cercarsi un lavoro e :amen

i tempi del parassitismo politico sono finiti :lol
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 17/06/2011 ore 13.24.09 Ultimi messaggi
segnala

Maria.Teresa scrive:
Ricordiamo solo che nessuno manifesta per i precari interinali..... sono precari diversi o sono la parte migliore dei precari, che, scaduto il contratto, si danno da fare per trovarne un altro?

Brava maria, quelli sono i precari migliori.
si rimboccano le maniche e si cercano un'altro lavoro..
dei parassiti statali ne abbiamo le palle piene :lol
15818938
Maria.Teresa scrive: Ricordiamo solo che nessuno manifesta per i precari interinali..... sono precari diversi o sono la parte...
Risposta
17/06/2011 13.24.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
setacchiappo666 setacchiappo666 17/06/2011 ore 13.24.18
segnala

Servo.Ancestrale scrive:
sarebbe meglio che facesserop cpme i precari del sistema privato..
vadano a cercarsi un lavoro e smile

i tempi del parassitismo politico sono finiti

gente che avrebbe dovuto essere assunta per legge dopo tre anni di precariato..per legge..
roys66 roys66 17/06/2011 ore 13.58.20 Ultimi messaggi
segnala

Servo.Ancestrale scrive:
i tempi del parassitismo politico sono finiti

Non l'hanno pensata cosi sia berlusconi con la minetti, e nemmeno bossi con il figlio. Senza contare 'gnazio la russa, che ha piazzato il figlio all'Aci, e la brambilla che sempre all'Aci c'ha messo il compagno e non solo.
Per non parlare della regione Piemonte, che è diventata una succursale della famiglia cota
15819052
Servo.Ancestrale scrive: i tempi del parassitismo politico sono finiti Non l'hanno pensata cosi sia berlusconi con la minetti, e...
Risposta
17/06/2011 13.58.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mainero mainero 17/06/2011 ore 14.03.51 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
Non l'hanno pensata cosi sia berlusconi con la minetti, e nemmeno bossi con il figlio. Senza contare 'gnazio la russa, che ha piazzato il figlio all'Aci, e la brambilla che sempre all'Aci c'ha messo il compagno e non solo.
Per non parlare della regione Piemonte, che è diventata una succursale della famiglia cota

ma questo non è parassitismo politico......
è opportunismo politico!

roma ladrona,
la lega ti clona!
roys66 roys66 17/06/2011 ore 14.06.24 Ultimi messaggi
segnala

mainero scrive:
ma questo non è parassitismo politico......
è opportunismo politico!

roma ladrona,
la lega ti clona!

A be, allora scusate :hoho :hoho :hoho :hoho
Maria.Teresa Maria.Teresa 17/06/2011 ore 17.22.11 Ultimi messaggi
segnala

setacchiappo666 scrive:
gente che avrebbe dovuto essere assunta per legge dopo tre anni di precariato..per legge..

forse più che chiamarli precari della scuola dovrebbero chiamarli SUPPLENTI, come li chiamano dappertutto. Forse ti si chiarirebbe meglio chi sono questi precari, ossia gente che non può essere assunta perchè non ha vinto il concorso oppure è tra le ultime posizioni in graduatoria.

I precari dell'università invece sono i ricercatori che le università tenevano a contratto stipendiati dallo stato e non da loro. Quindi prenditela con l'università che ha creato precari non assumendoli. Il governo ora ha provveduto a 8 anni max di ricercatore.

Pensi che questi "precari" dovrebbero passare davanti agli altri per meritocrazia??? :-)))
15819623
setacchiappo666 scrive: gente che avrebbe dovuto essere assunta per legge dopo tre anni di precariato..per legge.. forse più che...
Risposta
17/06/2011 17.22.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 17/06/2011 ore 17.27.12 Ultimi messaggi
segnala

A me fa ridere niceMiriana che sfotte dicendo che nessuno commenta ma legge tutto e mette i mi piace a gogo :hoho
15819633
A me fa ridere niceMiriana che sfotte dicendo che nessuno commenta ma legge tutto e mette i mi piace a gogo :hoho
Risposta
17/06/2011 17.27.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Maria.Teresa Maria.Teresa 17/06/2011 ore 17.30.50 Ultimi messaggi
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 17/06/2011 ore 17.34.39 Ultimi messaggi
segnala

Maria.Teresa scrive:
Che fai, la tampini?

No, è che sfotte sempre, e interviene (seriamente) raramente... insomma trolla, e lo fa pure male :ok
niceMiriana niceMiriana 17/06/2011 ore 18.08.58
segnala

@ iLLuSiOnE.ApOiS: quando posso, quando posso leggo e metto un po' quello che voglio... certo che se tu leggi i "mi piace" invece dei commenti..... su su.. lo so che la manina si vede meglio che le lettere... almeno non devi capirla, c'è di ditino che ti dice che devi fare... :hihi
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 17/06/2011 ore 18.11.55 Ultimi messaggi
segnala

niceMiriana scrive:
certo che se tu leggi i "mi piace" invece dei commenti..

Grande notizia: c'è chi riesce a fare entrambe le cose!
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 17/06/2011 ore 21.11.24 Ultimi messaggi
segnala

iLLuSiOnE.ApOiS scrive:

No, è che sfotte sempre, e interviene (seriamente) raramente... insomma trolla, e lo fa pure male

e invece tu che non parli mai di politica ma ti limiti a sottolineare i comportamenti altrui cosa saresti mai? :nono
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 17/06/2011 ore 21.12.53 Ultimi messaggi
segnala

Servo.Ancestrale scrive:
e invece tu che non parli mai di politica ma ti limiti a sottolineare i comportamenti altrui cosa saresti mai?

Almeno io so leggere :-)

Benvenuto, avvocato, tutto bene?
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 17/06/2011 ore 21.16.04 Ultimi messaggi
segnala

niceMiriana scrive:
@ iLLuSiOnE.ApOiS: quando posso, quando posso leggo e metto un po' quello che voglio...

Mi sa che è questo che da fastidio agli inutili criticoni a prescindere ;-)
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 17/06/2011 ore 21.16.42 Ultimi messaggi
segnala

iLLuSiOnE.ApOiS scrive:

Almeno io so leggere smile

Benvenuto, avvocato, tutto bene?

ma quale avvocato.
le piattole virtuali come te le conosco da una vita :-)
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 17/06/2011 ore 21.37.21 Ultimi messaggi
segnala

Servo.Ancestrale scrive:
le piattole virtuali come te le conosco da una vita

Dovresti fartene una anche fuori :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.