Domenica 19 giugno 2011, la CNN ha divulgato la notizia di una imponente esercitazione soprannominata "Exercise Mailed Fist".
“L'esercitazione è stata progettata per testare la capacità di ogni tipo di velivolo del Corpo dei Marines, inclusi gli elicotteri MV-22 Ospreys e i cacciabombardieri F/A 18 Hornets, così come alcune navi della marina militare e aerei dell'aeronautica militare”, scrive la CNN.
L'esercitazione verrà effettuata in una vasta area sulla costa orientale degli USA compresa da Quantico Marine Base nel nord della Virginia fino a Navy’s Pinecastle Bombing Range in Florida. La maggior parte delle attività di esercitazione si verificheranno soprattutto nel Nord e nel Sud Carolina.
L'esercitazione è iniziata ieri (20 giugno 2011) e terminerà venerdì 24 giugno 2011.
Migliaia di Marines prenderanno parte alle operazioni. Secondo la CNN, sarà la più imponente esercitazione del suo genere mai tenutasi sulla costa orientale degli Stati Uniti d'America.
Nella sede di Atlanta della CNN hanno lavorato e lavorano molti ufficiali e soldati del Pentagono, per cui è palese che la CNN è controllata anche dall'esercito.
Giovedì 23 giugno 2011 il presidente Barack Obama si recherà in visita presso “Fort Drum” a New York. Molti hanno speculato e azzardato illazione secondo cui Obama, in occasione della sua visita, annuncerà nuove strategie militari in Afghanistan, ma la visita potrebbe anche correlarsi al piano di invio di truppe con lo scopo di invadere la Libia per settembre-ottobre.
http://www.ecplanet.com/node/2547